ghd Rise in breve
La ghd Rise ottiene un voto finale di 7,3 su 10.
A differenza degli altri styler del brand, è una spazzola ibrida poiché racchiude in sé sia le caratteristiche di una piastra, sia la funzione di una spazzola riscaldata, allontanandosi un po’ dalle classiche spazzole ad aria calda. Pensata per creare acconciature voluminose e/o morbide onde, questa spazzola volumizzante è ideale proprio per coloro che cercano uno strumento facile e veloce per dare corposità alla propria messa in piega, modellandola a partire dalle radici. È forse questo l’aspetto più interessante di questo styler che, a differenza di phon, piastra e arricciacapelli, consente di dare volume partendo dalla base e lo fa nel rispetto del capello, grazie alla tecnologia predittiva di controllo costante della temperatura. In quanto a praticità d’uso si rivela essere una spazzola molto semplice da utilizzare, maneggevole e dotata di molte funzioni utili, come il riscaldamento veloce, lo spegnimento automatico e il voltaggio universale.
La consigliamo soprattutto a chi desideri realizzare acconciature particolarmente voluminose o onde morbide e boccoli con un effetto naturale ed è ideale sia per chi possiede capelli lunghi, sia per chi ha capelli corti. Per chi desideri invece un dispositivo che svolga le funzioni di phon e spazzola tradizionali, è preferibile optare per le classiche spazzole rotanti ad aria calda.
Voto finale: 7.3
La nostra recensione
In questa pagina analizzeremo uno degli ultimi styler lanciati dal famoso brand ghd: parliamo della spazzola volumizzante ghd Rise. Si tratta anzitutto di una spazzola sprovvista di rotazione automatica e pensata principalmente per creare acconciature voluminose.
Può essere considerata come uno styler ibrido con la forma e la struttura di una spazzola, ma la tecnologia tipica di piastre e arricciacapelli Non emette, infatti, aria calda, ma modella le ciocche attraverso il calore costante distribuito su tutta la superficie del dispositivo.Potenza: voto 7
Questo aspetto ci porta direttamente a parlare del fattore potenza: se comparata a spazzole con rotazione automatica e/o ad aria calda, la differenza in termini di potenza è evidente. La ghd Rise ha una potenza massima di soli 350 W, mentre, quando parliamo di spazzole rotanti ad aria calda, la potenza è molto maggiore e raggiunge i 1000 W.
Questa caratteristica non è necessariamente un aspetto negativo, tanto che abbiamo assegnato a questo fattore un voto discreto: la funzione di questa spazzola non è infatti quella di asciugare o modellare le ciocche con aria calda, bensì quella di dare volume alla radice o creare onde e boccoli sfruttando le alte temperature del dispositivo, proprio come farebbe una piastra per capelli, ma offrendo un risultato più naturale e donando molto più volume alla chioma. La spazzola raggiunge una temperatura di 185° C, comparabile a quella raggiunta da una piastra per capelli, che garantisce precisione e tenuta della messa in piega senza il rischio di rovinare il capello.Accessori: voto 6
Abbiamo assegnato un voto appena sufficiente al fattore accessori. La ghd Rise infatti non presenta spazzole intercambiabili di diametro o forma diversi, né altri tipi di testine applicabili. Ciononostante è possibile comunque realizzare onde e boccoli diversi o semplicemente dare struttura alla base del capello. Si sente particolarmente la mancanza di una custodia dove riporre la spazzola quando non è in uso o quando si desidera portarla in viaggio. Si può eventualmente optare per il gift set che include la comoda pochette nera termoresistente.
Benessere dei capelli: voto 8
Siamo invece rimasti più che soddisfatti dall’attenzione data al benessere dei capelli. Anche per la ghd Rise vale lo stesso approccio che ritroviamo negli altri dispositivi ghd, ovvero la salute del capello viene garantita attraverso il controllo della temperatura, che rimane costante a 185° C. Questo permette di avere sufficiente calore per modellare le ciocche senza correre il rischio di stressare eccessivamente il capello. Nello specifico, la spazzola ghd Rise è dotata di tecnologia Ultra-zone che controlla la temperatura in base all’ampiezza della sezione di capelli e alla velocità di styling, in modo da garantire il calore ottimale durante tutta la messa in piega e in base allo spessore dei capelli. Infine, nella spazzola volumizzante ghd Rise troviamo un rivestimento in ceramica a garantire una maggior scorrevolezza sulle ciocche e un effetto anti crespo.
Uso e maneggevolezza: voto 8
Anche per quanto riguarda uso e maneggevolezza, la ghd Rise ottiene un voto buono. È molto leggera (solo 230 g) e maneggevole grazie alla presenza di un cavo lungo (2,7 m) e girevole. La spazzola è inoltre dotata di riscaldamento veloce in 25 secondi, spegnimento automatico ed estremità fredde, caratteristiche che la rendono veloce e sicura. Le setole molto corte e morbide permettono di avvicinarsi alla radice dei capelli con facilità proprio per creare quell’effetto volumizzante per cui la spazzola è stata pensata. Un altro aspetto positivo è il voltaggio universale che ne permette l’uso ovunque, anche all’estero: può essere infatti utilizzata anche in Paesi che prevedano un voltaggio diverso semplicemente utilizzando un adattatore da spina.
Voto finale: 7.3
Andamento prezzo ghd Rise
Scrivi una recensione
ghd Rise
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti