Recensione: Dyson Airwrap Complete

8 testine intercambiabili, box, tappetino antiscivolo, spazzola per la pulizia

Potenza
9.5
Accessori
10
Benessere dei capelli
10
Uso e maneggevolezza
9.7

Scheda tecnica

Potenza: 1300 W Livelli potenza: 3 Rotante: Tipologia spazzole: Cilindrica grande, Cilindrica media, Cilindrica piccola, Piatta Numero spazzole: 3 Materiale rivestimento: Lega nylon-vetro Setole: Sintetiche Colpo d'aria fredda: Ionizzatore: Accessori extra: Pre-styler, spazzola lisciante delicata, 4 coni Airwrap, box, tappetino antiscivolo, spazzola per la pulizia Cavo girevole: Lunghezza cavo: 2,7 m

Punti forti

Asciuga e mette in piega simultaneamente 8 accessori inclusi per lisciare, dare volume e arricciare i capelli Ideale per capelli lunghi fino alle scapole o più corti Con cofanetto rigido per conservare apparecchio e accessori Dotato di ionizzatore per ridurre l'effetto elettrostatico Ricci e lisci estremamente definiti grazie alla tecnologia Coanda

Punti deboli

Prezzo elevato Non ideale per il viaggio
QualeScegliere logo blu

Dyson Airwrap Complete in breve

Il Dyson Airwrap Complete si aggiudica un voto complessivo di 9,9 su 10, un punteggio che sfiora l’eccellenza e posiziona questo styler un gradino sopra a quelli ad oggi presenti sul mercato.
Come si evince dall’analisi effettuata, possiamo affermare che all’Airwrap non manchi nulla: consente di creare diverse tipologie di messa in piega: sia un effetto ultra liscio, sia boccoli, ricci o onde morbide definite, oppure un effetto più naturale. Adatto a tutti i tipi di capelli (inclusi quelli molto lunghi se si usano i coni Airwrap appositi da acquistare a parte), grazie alle tecnologie presenti permette di ottenere risultati impeccabili anche laddove i capelli tendono al crespo, preservandone sempre la salute e il benessere.
Anche considerando il fatto che il Dyson Airwrap può andare a sostituire la maggior parte degli apparecchi per la cura e lo styling dei capelli poiché possiede tutte le funzioni svolte non solo da una spazzola rotante, ma anche da asciugacapelli, piastra, arricciacapelli e spazzola lisciante, rimane uno prodotto di fascia molto alta e dunque, probabilmente, non alla portata di tutte le tasche.
I risultati che si possono raggiungere con il Dyson Airwrap Complete sono notevoli; ciò non toglie che se cercate un apparecchio semplice e pratico, ad esempio da portare in viaggio o in palestra, che sia comunque performante, il consiglio è quello di dare un’occhiata anche ai modelli più economici, tra cui si possono trovare styler più specifici ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Voto finale: 9.8

La nostra recensione

Potenza: voto 10

Quando parliamo dei prodotti Dyson dobbiamo tenere in considerazione che si tratta di prodotti innovativi e spesso caratterizzati da funzioni e tecnologie diverse rispetto alla maggior parte dei prodotti della stessa categoria che troviamo in commercio, basti pensare all’asciugacapelli Dyson Supersonic o alla piastra Corrale. Nel caso dello styler Dyson Airwrap Complete ci troviamo di fronte ad un apparecchio non solo all’avanguardia, ma anche multifunzionale. Da considerarsi comparabile ad una spazzola ad aria calda, si tratta in realtà di un modellatore ancora più versatile poiché, come vedremo, racchiude in un solo apparecchio le funzioni tipiche delle spazzole rotanti, di quelle liscianti e di un ferro per capelli.

Dyson Airwrap Complete box
In questo paragrafo ci occuperemo nello specifico della potenza del Dyson Airwrap e delle caratteristiche legate alle tecnologie in uso, a cui abbiamo assegnato un voto eccellente.
Anzitutto il Dyson Airwrap possiede un motore digitale V9 (il medesimo che la casa produttrice utilizza sia nell’asciugacapelli Supersonic, sia nelle celebri scope elettriche) dotato di una potenza di 1300 W, un valore superiore rispetto alla maggior parte delle spazzole ad aria calda in commercio. Questo valore permette di utilizzare l’apparecchio direttamente sui capelli ancora umidi e modellare così le ciocche con gli accessori in dotazione senza dover ricorrere ad una temperatura elevata (come avviene invece nel caso delle piastre e dei ferri arricciacapelli).
Dyson Airwrap Complete effetto Coanda
L’efficacia dello styler è data anche e soprattutto dalla velocità del motore che genera una pressione e una potenza sufficienti a creare quello che viene chiamato “effetto Coanda”. Si tratta della caratteristica più innovativa di questo apparecchio poiché, grazie a questa tecnologia, la ciocca aderisce perfettamente alla superficie delle spazzole e dei coni in dotazione, in quest’ultimo caso avvolgendosi automaticamente attorno all’accessorio e assumendo così una forma definita a spirale.
Tale potenza, anche se non comparabile a quella di un asciugacapelli professionale, consente di utilizzare l’apparecchio anche per fornire una prima asciugatura alla chioma ancora bagnata.

Accessori: voto 10

Anche al fattore accessori abbiamo assegnato un punteggio massimo. Proprio grazie alla varietà di accessori inclusi nella versione Complete qui presa in considerazione, è possibile creare differenti messe in piega con un solo apparecchio.

Dyson Airwrap Complete accessori
Andiamo ad analizzare qui di seguito ciascuno degli accessori inclusi nel cofanetto:

  • Pre-styler: si tratta dell’accessorio pensato per togliere l’umidità in eccesso dai capelli ancora bagnati per prepararli alla vera e propria messa in piega;
  • Spazzola lisciante forte: si tratta di una spazzola dalla superficie ampia e bombata dotata di una presa forte in grado di trattenere le ciocche per lisciarle, controllare i capelli tendenti al crespo e donare alla chioma un effetto liscio e luminoso comparabile a quello ottenibile con una piastra;
  • Spazzola lisciante delicata: si tratta sempre di una spazzola per lisciare le ciocche ma con un effetto più naturale; le setole sono inoltre particolarmente delicate sul cuoio capelluto;
  • Spazzola volumizzante rotonda: si tratta di una spazzola cilindrica, dello stesso tipo di quelle in dotazione nella maggior parte delle spazzole rotanti classiche e da utilizzare quando si vuole dare volume alle radici e creare una messa in piega strutturata;
  • 4 coni Airwrap: sono l’accessorio principale del Dyson Airwrap. Nello specifico in dotazione vi sono due coni da 30 mm, uno per ciascun verso di rotazione; questi coni di diametro inferiore consentono di creare ricci più stretti; viceversa, con i coni da 40 mm si possono realizzare onde e ricci più morbidi.

Aggiungiamo che oltre agli accessori elencati sopra è possibile acquistare separatamente anche i coni più lunghi, pensati per chi possiede capelli al di sotto delle spalle. Inoltre, Dyson consente eventualmente di acquistare online il prodotto selezionando solo gli accessori più adatti alla propria tipologia di capelli.

Dyson Airwrap Complete spazzola lisciante
Infine, alle testine da applicare al corpo dell’apparecchio si aggiungono ulteriori accessori pensati per agevolare l’uso del modellatore:

  • Il box, ovvero la custodia rigida dove conservare l’apparecchio e i relativi accessori; dotata di una imbottitura interna morbida e una chiusura magnetica, permette di proteggere tutte le componenti in dotazione;
  • Un tapettino antiscivolo resistente al calore dove appoggiare lo styler;
  • Una spazzola pensata appositamente per la pulizia del filtro, un’operazione che si consiglia di fare regolarmente per preservare al meglio e a lungo il funzionamento dell’apparecchio.

Benessere dei capelli: voto 10

Per ottenere dei capelli luminosi e una piega definita, uno styler per capelli di fascia alta non può non tener conto del benessere dei capelli. Anche da questo punto di vista, il Dyson Airwrap possiede tutti gli elementi per raggiungere l’eccellenza.
Anzitutto il Dyson Airwrap è dotato di un sistema di controllo intelligente del calore che ha il compito di misurare e regolare il calore più di 40 volte al secondo al fine di proteggere la chioma dai danni che le alte temperature possono causare. Anche senza raggiungere elevate temperature, le ciocche assumono la messa in piega desiderata grazie alla potenza del flusso d’aria che, come abbiamo visto nel primo paragrafo, permette di modellare il capello ancora bagnato per fargli assumere così la forma voluta.

Dyson Airwrap Complete flusso d'aria e calore
Altra componente presente nel Dyson Airwrap è lo ionizzatore: parliamo qui di un elemento che ritroviamo anche in spazzole rotanti di fascia media, ma che rimane estremamente importante per limitare l’effetto elettrostatico prodotto dalle spazzole.
Il modellatore Dyson Airwrap permette anche di regolare la temperatura in modo preciso in quanto sono presenti 3 impostazioni di temperatura selezionabili e tre velocità del getto, al fine di scegliere l’impostazione più adatta al proprio tipo di capelli, anche quelli più fragili. Anche selezionando la temperatura più elevata questa non supera mai i 150° C, garantendo così la salute della chioma.

Uso e maneggevolezza: voto 9,7

Per quanto riguarda maneggevolezza e praticità d’uso, il Dyson Airwrap presenta delle caratteristiche che lo posizionano al di sopra della maggior parte dei modelli di styler e spazzole rotanti presenti sul mercato. Anzitutto non possiamo parlare di rotazione automatica, ma di un sistema più evoluto che consente all’utilizzatore di creare ricci e onde senza il bisogno di alcun tocco manuale. Questo grazie all’effetto Coanda di cui abbiamo parlato sopra, attraverso il quale il cono arricciacapelli attira automaticamente la ciocca, la fa avvolgere piano piano lungo tutta la superficie dell’accessorio per donare, dopo qualche secondo di posa, la forma a spirale desiderata. Lo stesso accade per le spazzole liscianti e quella cilindrica: è l’attrazione e l’aderenza alla loro superficie che consente di eseguire la piega senza dover ruotare l’apparecchio manualmente. Un sistema che va dunque a sostituire la rotazione meccanica presente nelle spazzole rotanti.
Oltre a questo aspetto, ve ne sono altri che concorrono a rendere questo modellatore più pratico e maneggevole:

  • Cavo molto lungo (2,7 m);
  • Livello sonoro basso (77 dB);
  • Peso contenuto (0,63 kg).

L’unico aspetto che non ci consente in questo caso di raggiungere il voto massimo è la trasportabilità: viste le dimensioni dell’apparecchio e la quantità di accessori in dotazione, nonché le dimensioni del box dove riporle, ci sembra poco adatto ad essere portato con sé in viaggio. Ricordiamo inoltre che il Dyson Airwrap può essere utilizzato solo nei paesi con la stessa alimentazione elettrica dove è stato acquistato, non essendo dotato di voltaggio universale.

Esistono styler multifunzione simili alla Dyson Airwrap?

Al momento non sono molte le spazzole che per funzionalità e versatilità possiamo comparare alla Dyson Airwrap. Tra queste ci sono la Shark FlexStyle e la più recente Imetec Bellissima Prodigy. Trovate una confronto completo tra le due spazzole asciugacapelli nel nostro approfondimento dedicato: Dyson Airwrap vs Shark FlexStyle: quale scegliere?

Voto finale: 9.8

Potenza
9.5
Accessori
10
Benessere dei capelli
10
Uso e maneggevolezza
9.7

Andamento prezzo Dyson Airwrap Complete

amazon
649,99 €

Recensioni utenti Dyson Airwrap Complete

Eveleth Eveleth

Perfetto

Il Dyson Airwrap Complete è un prodotto rivoluzionario nel mondo dello styling dei capelli, offrendo una versatilità eccezionale e risultati professionali senza sforzo. Grazie alla sua innovativa tecnologia di avvolgimento ad aria, questo strumento crea acconciature senza calore e senza danneggiare i capelli. Le diverse testine intercambiabili consentono di asciugare, arricciare, lisciare e volumizzare i capelli, offrendo una gamma completa di opzioni di styling per soddisfare ogni esigenza. Inoltre, il controllo intelligente del calore regola costantemente la temperatura per proteggere i capelli dal surriscaldamento e dalla rottura, garantendo risultati impeccabili senza compromettere la salute dei capelli. Con il Dyson Airwrap Complete, è possibile creare acconciature perfette e luminose con facilità e sicurezza.

Costoso!

La Dyson Airwrap Complete è una spazzola asciuga capelli che asciuga e mette in piega in maniera simultanea utilizzando la combinazione di aria e calore per creare ricci e onde voluminose, senza però danneggiare il capello.
Questa spazzola ha un buon design ed è dotata di otto testine intercambiabili di differenti dimensioni per fare onde e ricci di diverse grandezze e creare differenti stili di acconciatura come dal parrucchiere.
I punti negativi sono:
- è scomodo perché piuttosto pesante e ingombrante (soprattutto con i capelli molto lunghi);
- l'effetto liscio non ha una lunga durata, ma probabilmente dipende dal tipo di capello
- Il prezzo è davvero elevato: esagerato per il tipo di prodotto.
Proprio per il prezzo non mi sento di consigliarlo.

Ottimo

Ho preso questo prodotto ormai + di 2 anni fa, io ho i capelli abbastanza lunghi e crespi, prima di prenderlo mi sono recata nel negozio Dyson a Milano e mi sono fatta fare una piega dove mi hanno spiegato come si usa. Io ho preso la versione long del vecchio modello, lo uso una volta a settimana e devo dire che mi aiuta molto a tenere i capelli in ordine. Non bisogna gridare al miracolo però perchè nessuna piega fatta con Dyson dura una settimana, bisogna usare dei fissanti per i capelli che però personalmente non uso perchè mi sporcano i capelli. A me ha aiutato molto a gestire il crespo ma ripeto non bisogna aspettarsi il miracolo

Prodotto ottimo!

Dyson Airwrap è un prodotto che funziona in maniera eccellente.
La mia compagna ha dei capelli lisci lunghissimi che vengono lavorato in maniera eccellente da questo strumento.
Infatti, riesci a cambiare la forma dei sui capelli e farli perfettamente lisci e/o mossi in pochissimi minuti.
Come da foto, il Dyson Airwrap è composto da diversi accessori (pettine, fon pre-styling, etc.) che vengono forniti in un cofanetto molto elegante e con diverse istruzioni sull’uso già nella scatola esterna.
L’unico difetto di questo oggetto è senza dubbio il costo, che risulta essere molto elevato e quindi non all portata di tutte le tasche.
In generale il prodotto è molto valido ed al di sopra della media di mercato.

Top

È un super prodotto, che ti consente di avere i capelli sempre a posto senza andare dal parrucchiere!
Dotato di diversi accessori che si adattano alla scelta di piega che si vuole.
Strepitosi sono i coni che sostituiscono alla grande le vecchie scomode piastre arriccianti.
Cosa interessantissima di questo super prodotto e’ che lascia i capelli morbidi e si ha proprio una sensazione di non averli stressati asciugandoli e mettendoli in piega.
La confezione è a mio dire extra lusso, forse anche troppo, utile per chi come me non usa il prodotto quotidianamente ma una volta alla settimana. Per un uso più assiduo la troverei in più.
Utilissimo invece il tappetino.
10 pieno il mio voto

Super tecnologico

L’ho preso x non stressare e rovinare i miei capelli dopo chemio rimasti pochi,molto crespi e fini. E’ perfetto in 10 minuti ho una piega stupenda. Soltanto la spazzola lisciante lascia comunque i capelli crespi e non da un risultato molto ottimale. Comprarlo x me è stato un buon investimento. I boccoli sono bellissimi e sicuramente come quando vai dal parrucchiere durano 1/2 giorni a secondo del capello che hai, ma io li giro e li fermò con le forcine ed un po’ di lacca x 2 giorni quando sono a casa e x una settimana resistono perfettamente. Che dire, compratelo

Il sogno di ogni donna

Sveglia ho iniziato ad incuriosirmi di questa spazzola da quando l'ho vista nei video di tik tok e da allora mi sono innamorata. Ho deciso di comprarla e provarla per vedere se veramente funziona come dicono. È stata la svolta della mia vita perché acquistando questa spazzola non posso più farne a meno e la consiglio veramente a chiunque se lo può permettere perché veramente è un aiuto in più nella vostra vita col prendersi cura dei proprio capello. Se non l'avessi presa veramente l'avrei presa altre mille volte. La tecnologia della Dyson è una tecnologia che oltrepassa ogni confine. Come dice nella pubblicità è studiata per il cappello della donna in modo che non venga danneggiato bruciato e chi la faccia diventare morbido. I boccoli che crea sono veramente naturali leggeri e morbidi al tocco.

Mai più senza, è incredibile!

Semplicemente fantastico: lo utilizzo ogni volta che lavo i capelli e il risultato è sempre incredibile. Uso tutti e tre i coni (per boccoli larghi, medi, stretti) e la piega è sempre perfetta. L’unico accessorio che non amo al 100% è la spazzola lisciante: per i miei capelli non è molto adatta, vengono lisci ma non impeccabili. Per il resto il prodotto è davvero ottimo, lo consiglio a tutte, consente di avere i capelli sempre perfetti. Il costo è elevato ma credetemi, vale anche di più! Una volta provato non si può più stare senza.
Per me il tempo per realizzare la piega è di 15/20 minuti, direi che ne vale la pena!

Dyson Airwrap Complete

Dyson Airwrap Complete

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più