Recensione: Babyliss AS545E

4 accessori, rotazione automatica e con doppio verso, ionizzatore, rivestimenti in ceramica, astuccio per il viaggio

Potenza
7
Accessori
8
Benessere dei capelli
9
Uso e maneggevolezza
9

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Potenza: 650 W Livelli potenza: 2 Rotante: Tipologia spazzole: Cilindrica media, Piatta Numero spazzole: 1 Materiale rivestimento: Ceramica Setole: Sintetiche Colpo d'aria fredda: Ionizzatore: Accessori extra: Concentratore, ferro arricciacapelli, astuccio Cavo girevole: Lunghezza cavo: 1,80 m

Punti forti

Versatile grazie ai diversi accessori Maneggevole grazie all'impugnatura sottile e comoda Rispetta la fibra capillare Riduce l'effetto elettrostatico

Punti deboli

Non adatta a capelli corti Non molto rapida nell'asciugatura dei capelli
QualeScegliere logo blu

Babyliss AS545E in breve

La spazzola rotante Babyliss AS545E ottiene un voto finale di 8,3. Si tratta infatti di un modello molto buono in termini di solidità e qualità dei materiali utilizzati. La casa produttrice risulta essere, anche in questo caso, molto attenta alla salute dei capelli: il benessere dei capelli è infatti garantito dall’alta concentrazione di ceramica nei rivestimenti e grazie al sistema di rilascio di ioni negativi che impedisce il temuto effetto crespo. Questa spazzola è inoltre molto maneggevole e facile da usare: l’impugnatura ergonomica e la presenza di alcune particolari funzioni, come la rotazione automatica e a doppio senso, la rendono un apparecchio molto pratico. Vi sono tuttavia due elementi che rendono questa spazzola meno versatile, soprattutto se comparata ad altri modelli da noi recensiti. Anzitutto, la presenza di un motore non molto potente, che rende difficoltoso e lento il procedimento di asciugatura dei capelli. In secondo luogo, la mancanza di una spazzola di diametro minore che consentirebbe di utilizzare questo apparecchio anche sui capelli corti o sulla frangia. Consigliamo quindi l’acquisto di questa spazzola a chi abbia una chioma folta e lunga e che voglia utilizzarla solo per modellare le ciocche dopo aver già asciugato i capelli con un tradizionale asciugacapelli. Un ultimo elemento interessante è la testina lisciante che permette non solo di stirare i capelli in modo naturale, ma anche di donare all’acconciatura volume alla radice.

Voto finale: 8.3

La nostra recensione

Potenza: voto 7

Uno dei fattori rilevanti per la scelta della spazzola rotante è senza dubbio la potenza.

Babyliss AS545E confezione
Babyliss AS545E si aggiudica un voto discreto in quanto non è tra le spazzole rotanti più potenti in commercio. Con i suoi 650 W questa spazzola rientra nella media per questo tipo di apparecchi, un valore non particolarmente elevato se consideriamo che questo è un modello di fascia di prezzo medio-alta. Sconsigliamo dunque l’acquisto di questa spazzola se si è alla ricerca di un apparecchio che sia anche in grado di asciugare i capelli e non solo di modellarli. La potenza di questa spazzola è infatti ideale per la messa in piega di capelli già asciutti e non tanto per la loro asciugatura che risulterebbe molto lenta e poco pratica, specialmente se si hanno capelli folti e lunghi.
Babyliss AS545E sistema Even Flow Air
Un punto comunque a favore è la presenza di un sistema Even Flow Air che, grazie alla turbina interna, garantisce un flusso d’aria costante e quindi più efficace.

Accessori: voto 8

In merito alla quantità e alla tipologia di accessori in dotazione, la spazzola Babyliss AS545E ottiene un voto buono. La presenza di ben 4 tipi di testine intercambiabili rende questo apparecchio abbastanza versatile. All’interno troviamo:

  • Una spazzola rotante di 50 mm, quindi un diametro molto ampio, adatta a modellare ciocche molto grandi e capelli di media lunghezza o molto lunghi. Questo tipo di accessorio garantisce una messa in piega rapida e duratura;
    Babyliss AS545E spazzola rotante
  • Una testina lisciante che, grazie alle due modalità d’utilizzo che si possono impostare (“lisciatura” e “volume alla radice”), permette di ottenere rispettivamente una lisciatura compatta, dalle radici alle punte, oppure una lisciatura con volume alla radice che consente di avere un effetto non eccessivamente piatto alla base dei capelli;
    Babyliss AS545E testina lisciante
  • Una spazzola piatta, con cui è possibile spazzolare e districare i capelli e ottenere così un’acconciatura molto morbida e naturale;
    Babyliss AS545E spazzola piatta
  • Un concentratore, che funziona come il beccuccio di un asciugacapelli tradizionale e permette di effettuare un’asciugatura approssimativa dei capelli prima di procedere con la messa in piega attraverso uno degli altri accessori applicabili.

Un ulteriore accessorio che troviamo nella confezione è la custodia, grande a sufficienza per contenere il corpo dell’apparecchio e le testine in dotazione: molto utile sia per custodire la spazzola e gli accessori assieme, sia per trasportare tutto con sé quando si è in viaggio.

Babyliss AS545E accessori completi
La caratteristica di questo modello che non ci ha permesso di dare un punteggio più alto è la mancanza di una spazzola rotonda di diametro inferiore a 50 mm, un accessorio indispensabile per modellare i capelli corti o la frangia.

Benessere dei capelli: voto 9

Per quanto riguarda il benessere dei capelli, la spazzola Babyliss AS545E si aggiudica un voto alto. Questo modello presenta infatti due elementi importanti per la salute del capello: è dotato di uno ionizzatore, ovvero un sistema di rilascio di ioni negativi in grado di limitare la carica elettrostatica dell’azione spazzolante e di evitare così il tipico effetto crespo.

Babyliss AS545E rivestimento in ceramica
Inoltre tutti gli accessori applicabili, ad esclusione del concentratore, sono rivestiti con un’alta concentrazione di ceramica, un materiale molto importante per la sua capacità di scorrimento sui capelli e per la trasmissione omogenea del calore.

Uso e maneggevolezza: voto 9

Anche a questo fattore abbiamo assegnato un voto alto di 9 su 10. Questa spazzola presenta infatti numerosi elementi che la rendono facile da utilizzare e comoda.
Anzitutto il corpo dell’apparecchio è dotato di un’impugnatura ergonomica e sottile che permette di impugnare l’apparecchio in modo saldo e agevole. I movimenti necessari per creare le varie acconciature sono facilitati grazie al cavo girevole.

Babyliss AS545E cavo girevole
Un altro aspetto molto positivo è la rotazione automatica della spazzola e la possibilità di cambiare il verso di rotazione a seconda del lato e della mano con cui la si sta utilizzando. Tale caratteristica consente inoltre di modellare le punte sia verso l’esterno, sia verso l’interno e ottenere così diversi tipi di acconciatura.
Babyliss AS545E selezione verso della rotazione
La possibilità di impostare due diversi livelli di velocità e calore è sicuramente un punto a favore di questo modello. È possibile impostare queste due variabili a seconda del tipo di capelli: il livello II per capelli spessi e difficili da domare, il livello I adatto a capelli fragili e sottili. Questa spazzola è inoltre dotata del pulsante per il getto d’aria fredda che, come per gli asciugacapelli, consente di fissare la chioma dopo che la si è modellata con il getto di calore.
Babyliss AS545E selezione velocità e calore
Vi abbiamo già parlato dell’astuccio in dotazione: una custodia in tessuto molto morbido che permette di conservare l’apparecchio e tutti i suoi accessori assieme.


La nostra prova

Abbiamo testato la spazzola rotante Babyliss AS545E e le varie testine in dotazione su capelli di media lunghezza e non troppo spessi e qui di seguito vi riportiamo le nostre osservazioni.

Maneggevolezza e praticità d’uso: l’apparecchio si presenta di dimensioni medie e abbastanza maneggevole. L’impugnatura ergonomica ci ha permesso di impugnare saldamente la spazzola e procedere con facilità alla messa in piega.

Asciugatura: per l’asciugatura abbiamo applicato la testina-concentratore e bagnato qualche ciocca di capelli. Data la potenza non molto elevata, l’asciugatura è risultata piuttosto lenta. Se si vogliono ottimizzare i tempi, consigliamo quindi di asciugare completamente i capelli con un phon prima di procedere alla messa in piega con la spazzola.

Babyliss AS545E asciugatura
Brushing: per il brushing delle ciocche lunghe, abbiamo applicato la spazzola rotante dotata di un diametro di 50 mm. I risultati ottenuti sono stati molto buoni: è stato possibile dare alle ciocche la forma voluta in poco tempo e la messa in piega ottenuta è risultata precisa e duratura. Questa spazzola è sicuramente ideale per capelli molto lunghi e folti in quanto permette di modellare ciocche ampie con una sola spazzolata.
Babyliss AS545E brushing con testina rotante
Per le ciocche più corte abbiamo utilizzato invece la spazzola piatta: essa consente non tanto di modellare i capelli bensì di districarli e ottenere una messa in piega molto naturale e morbida. Riteniamo che questo tipo di spazzola sia adatta specialmente a chi abbia capelli già lisci e necessiti semplicemente di districare i nodi che si formano dopo il lavaggio.
Babyliss AS545E brushing naturale
Lisciatura: per la lisciatura abbiamo applicato la testina lisciante. Abbiamo inoltre voluto dare volume alle radici e per questo abbiamo selezionato la modalità “volume” nella parte superiore della testina.
Babyliss AS545E selezione messa in piega liscia
Inizialmente non è stato molto semplice applicare le ciocche nelle fessure della testina, ma con un po’ di pratica abbiamo ottenuto un effetto liscio nella lunghezza senza appiattire troppo la base.
Babyliss AS545E lisciatura con volume alle radici

 

Voto finale: 8.3

Potenza
7
Accessori
8
Benessere dei capelli
9
Uso e maneggevolezza
9
Babyliss AS545E

Babyliss AS545E

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più