BaByliss Air Wand AS6553E in breve
La Babyliss Air Wand è una spazzola asciugacapelli di ottima qualità e performance più che soddisfacenti, che consente di asciugare e modellare i capelli contemporaneamente. In dotazione sono presenti tre accessori per lo styling: una testina lisciante, una spazzola per donare volume e modellare le ciocche, e una spazzola delicata per mettere in piega in modo naturale. Sono presenti inoltre funzioni che garantiscono una chioma sana, brillante e luminosa: uno ionizzatore di ultima generazione e una modalità Ultra-Care che alterna aria calda e fredda.
Per quanto riguarda maneggevolezza e praticità d’utilizzo, la Babyliss Air Wand, pur avendo dimensioni abbastanza grandi, presenta un peso ridotto, che permette un uso prolungato senza il rischio di affaticare il braccio.
La consigliamo a chi sia solito realizzare una messa in piega con phon e spazzola: grazie alla Babyliss Air Wand è possibile asciugare e ottenere styling definiti utilizzando un unico apparecchio.
Voto finale: 8.5
La nostra recensione
Babyliss propone da molti anni dispositivi per la cura dei capelli molto apprezzati per la qualità dei materiali e per le performance garantite. Anche la nuova spazzola asciugacapelli Babyliss Air Wand rispetta gli standard di qualità dell’azienda e si rivela essere uno strumento multistyler utile per chi è alla ricerca di un apparecchio che possa sostituire spazzola e phon, e realizzare messe in piega in modo semplice e nel rispetto del benessere della chioma. Andiamo qui di seguito ad analizzare le caratteristiche principali della Babyliss Air Wand per capire se potrebbe essere la spazzola multistyler adatta alle vostre esigenze.
Potenza: voto 9,5
La potenza di Babyliss Air Wand è uno dei punti forti di questa spazzola asciugacapelli. Con un motore da 1600 watt e una velocità del flusso d’aria pari a 123 km/h, l’apparecchio permette di asciugare anche chiome lunghe e folte in modo rapido e senza fatica. Questi valori sono infatti più alti se comparati alla potenza e alla velocità che solitamente caratterizzano questo genere di spazzole. Grazie ad un motore digitale high-speed, si ha la sicurezza di avere tra le mani un apparecchio non solo performante, ma anche longevo, con qualità comparabili a quelle di un phon tradizionale.
Questi aspetti sono in particolar modo importanti per coloro che cercano un apparecchio che possa sostituire il proprio asciugacapelli e che garantisca anche la buona riuscita di styling diversi.
Accessori: voto 7,8
Il numero di accessori a disposizione e in particolare la quantità e la tipologia di testine incluse sono un aspetto da considerare, tenendo a mente soprattutto quali tipi di messe in piega si desidera realizzare.
Con il Babyliss Air Wand è possibile asciugare in modo naturale i capelli, ottenere una chioma perfettamente liscia, asciugare e modellare le punte in modo naturale, dare volume e brillantezza alla capigliatura.
Nella confezione sono incluse infatti 4 testine/spazzole:
- Concentratore asciugacapelli: permette di asciugare la chioma in poco tempo, proprio come farebbe un phon tradizionale veloce e potente;
- Spazzola lisciante, composta da setole districanti e denti in ceramica tra i quali far passare le ciocche per ottenere un effetto ultra liscio a partire dalle radici;
- Spazzola piatta con setole districanti e lucidanti, caratterizzata da un design curvo per offrire volume e brillantezza;
- Spazzola piatta con cuscinetto, con setole flessibili e punte a sfera per offrire uno styling delicato su capelli e cute e ottenere una messa in piega liscia naturale.
Aggiungiamo che, nonostante la Babyliss Air Wand disponga di tre diverse spazzole, permette di realizzare un numero più limitato di styling rispetto ad altri modelli in commercio, non includendo nel set accessori più sofisticati come coni per realizzare ricci e boccoli, presenti invece in modelli più innovativi di spazzole multistyler, come la Dyson Airwrap, la Shark FlexStyle o, ancora, la Prodigy di Imetec Bellissima.
Benessere dei capelli: voto 8,5
La spazzola Babyliss Air Wand si aggiudica un voto molto buono anche dal punto di vista delle tecnologie presenti per garantire il rispetto della chioma ed evitare danni da stress termico.
La spazzola dispone infatti di una funzione ionica anticrespo che rende i capelli molto morbidi e setosi, riducendo l’effetto crespo. Si tratta di un doppio sistema ionico di ultima generazione capace di emettere sia ioni positivi che negativi.
Oltre ad uno ionizzatore, la spazzola Babyliss Air Wand dispone anche di una funzione Ultra-Care, da attivare all’occorrenza: si tratta di una modalità che alterna l’emanazione di aria calda e fredda per offrire uno styling più delicato sulla chioma. Per attivare questa funzione, è sufficiente tenere premuto il pulsante per le impostazioni della temperatura per qualche secondo finché le luci LED della temperatura iniziano a lampeggiare alternando luce rossa e blu.Uso e maneggevolezza: voto 8
Babyliss è conosciuta per i suoi apparecchi di ottima fattura: materiali ricercati e una struttura robusta sono caratteristiche che accomunano molti dei suoi styler. Anche nel caso della Babyliss Air Wand ci troviamo di fronte ad una apparecchio di alto livello. Non si tratta di uno strumento da viaggio, viste le dimensioni. Tuttavia, grazie al peso ridotto di 380 grammi, questa spazzola è una delle più leggere in circolazione, una caratteristica che la rende particolarmente maneggevole e adatta a coloro che risentono del peso dello styler durante messe in piega di lunga durata.
Oltre a queste caratteristiche legate al peso e alle dimensioni, la Babyliss Air Wand si distingue anche per un sistema di selezione delle impostazioni semplice e pratico, la funzione Memory che mantiene le impostazioni dell’ultimo utilizzo inalterate fino all’uso successivo, un cavo girevole da 2,5 m e un sistema per la pulizia del filtro molto semplice. Il filtro magnetico è infatti rimovibile con estrema facilità per effettuare la pulizia periodica dell’apparecchio.Si può usare la Babyliss Air Wand su capelli bagnati?
Sì, la spazzola Babyliss Air Wand è pensata per permettere di asciugare i capelli mentre si effettua la messa in piega con una delle spazzole in dotazione. Si tratta infatti di un apparecchio “wet to dry”, con il quale si possono modellare le ciocche da bagnate senza il rischio di causare danni ai capelli. Ciò non toglie che le spazzole in dotazione sono efficaci anche su capelli asciutti e garantiscono una messa in piega definita anche dopo una asciugatura iniziale della chioma con la testina apposita.
Le spazzole della Babyliss Air Wand sono rotanti?
No, nessuna delle spazzole accessorie della Babyliss Air Wand ruota in modo automatico. Nella nostra guida all’acquisto dedicata, potete trovare tutte le spazzole asciugacapelli dotate di questa funzione.
Voto finale: 8.5
Andamento prezzo BaByliss Air Wand AS6553E
Offerte BaByliss Air Wand AS6553E
Scrivi una recensione
BaByliss Air Wand AS6553E
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti