Xiaomi Redmi Note 5 in breve
Lo Xiaomi Redmi Note 5 totalizza un punteggio di 8,1 su 10. Si tratta di uno smartphone di fascia medio-bassa, uscito nel 2018, che monta Android 8.0 e utilizza l’interfaccia proprietaria MIUI 9, assicurando un’ottima longevità del dispositivo. Lo schermo IPS LCD misura 5,99 pollici, offre una risoluzione Full HD, con 2160 x 1080 pixel e una densità di 403 p ed è protetto da Gorilla Glass 3. La fotocamera posteriore è doppia, con sensori rispettivamente da 12 e 5 Mp, mentre quella frontale, con 13 Mp, permette selfie di buona qualità. I video possono essere girati in Full HD a un frame rate di 30 fps. Le componenti hardware offrono discrete prestazioni, con un processore Qualcomm Snapdragon 636, un octa core con velocità massima 1,8 GHz, una RAM da 3 GB e una capacità di archiviazione di 64 GB, espandibile fino a un massimo di 256 GB. La batteria da 4000 mAh assicura autonomia sufficiente a coprire un’intera giornata di uso intensivo. Tra le connessioni disponibili ricordiamo il Bluetooth 5.0, l’NFC e il Wi-Fi Single Band, oltre alla presenza di una porta USB per un collegamento cablato. È infine supportato lo standard Dual SIM.
Consigliamo questo smartphone a chi cerca un modello con un buon rapporto qualità prezzo, adatto a un uso quotidiano non incentrato su fotografia e gaming, che richiedono una spesa maggiore.
Voto finale: 7.3
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello smartphone
Software: voto 5
Lo Xiaomi Redmi Note 5 è uno smartphone di fascia medio-bassa, immesso nel mercato nei primi mesi del 2018 e dotato di una versione molto aggiornata del sistema operativo, montando Android 8.0 Oreo e permettendo la massima compatibilità con le applicazioni più avanzate del Play Store. Attualmente non ci sono conferme ufficiali sulla possibilità di un aggiornamento ad Android 9.0 Pie, anche se diverse voci di corridoio stanno portando gli utenti Xiaomi a sperare in un miglioramento ulteriore del proprio smartphone, che è comunque ben protetto da patch di sicurezza abbastanza frequenti. Il Redmi Note 5 è inoltre equipaggiato con l’interfaccia proprietaria Xiaomi, MIUI 9, che rende l’utilizzo di questo modello molto semplice anche per i più inesperti. Per quanto riguarda sistema operativo e aggiornamenti, dunque, questo smartphone non ha nulla a che invidiare a concorrenti più blasonati e costosi.
Schermo: voto 8,5
Il display dello Xiaomi Redmi Note 5 è sicuramente uno dei suoi maggiori punti di forza. È realizzato con un pannello IPS LCD, una tecnologia che permette non solo una riproduzione molto fedele dei colori, ma anche un angolo di visione molto ampio. La diagonale dello schermo misura ben 5,99 pollici e permette di visualizzare agevolmente qualunque contenuto multimediale, oltre che di leggere, navigare online e scrivere messaggi con molta facilità. La risoluzione è Full HD, con 2160 x 1080 pixel e una densità di 403 p, sicuramente una delle migliori presenti sul mercato in questa fascia di prezzo. Va inoltre notato che il display è protetto con Gorilla Glass 3, un materiale molto resistente a urti e graffi che aiuta ad allungare significativamente la vita del proprio smartphone.
Fotocamera: voto 7,5
Anche se il Redmi Note 5 non è uno smartphone adatto ai veri appassionati di fotografia, presenta comunque caratteristiche più che sufficienti per soddisfate la maggior parte degli utenti. La fotocamera posteriore è infatti doppia, e combina un sensore da 12 Mp e uno da 5 Mp, ed è in grado di scattare foto con una risoluzione di 4032 x 3024 pixel. È inoltre possibile sfruttare funzioni più avanzate come l’HDR, la geolocalizzazione delle immagini e il riconoscimento automatico dei volti. La fotocamera anteriore monta invece un sensore da 13 Mp, che risulterà adeguato per realizzare selfie di buona qualità.
Entrambe le fotocamere possono girare video con una risoluzione massima Full HD, a una frame rate di 30 fps. È inoltre presente uno stabilizzatore digitale che permette di diminuire i movimenti di camera indesiderati.
Hardware: voto 7
La dotazione hardware di questo modello è particolarmente interessante considerando la fascia di prezzo del prodotto. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 636, un octa core la cui velocità spazia da 1,6 a 1,8 GHz, a seconda della complessità delle operazioni da compiere. Insieme a una RAM da 3 GB, la CPU permette di eseguire con relativa fluidità la maggior parte delle applicazioni, anche se qualche rallentamento o attesa potrebbero essere più evidenti durante il gaming, soprattutto con titoli d’azione o sparatutto con grafica avanzata.
La capacità di archiviazione è una caratteristica particolarmente positiva del Redmi Note 5, con ben 64 GB a disposizione dell’utente, ulteriormente espandibili tramite Micro SD fino a un massimo di 256 GB. La batteria ha una capacità di ben 4000 mAh che, considerando la potenza delle altre componenti hardware, dovrebbe garantire senza alcuna difficoltà una giornata di uso anche molto intenso dello smartphone.
Connettività: voto 8,5
Anche dal punto di vista dei collegamenti possibili, lo Xiaomi Redmi Note 5 offre una buona flessibilità. Dispone infatti di Bluetooth 5.0, uno degli standard più avanzati sul mercato che diminuisce sensibilmente la possibilità di subire interferenze da parte di altri segnali wireless. Inoltre questo smartphone è equipaggiato con NFC e Wi-Fi, anche se solo Single Band e dunque più soggetto a rallentamenti durante la navigazione online o il download di applicazioni e documenti.
Per quanto riguarda le connessioni fisiche, invece, troviamo solo una porta Micro USB, che ha la doppia funzione di permettere la ricarica del dispositivo e il trasferimento di dati con il proprio computer. Notiamo infine che è supportata la funzione Dual SIM, che però costringe a rinunciare all’espansione della memoria interna tramite Micro SD.
Voto finale: 7.3
Andamento prezzo Xiaomi Redmi Note 5
Offerte Xiaomi Redmi Note 5
Recensioni utenti Xiaomi Redmi Note 5
Ottimo smartphone
Smartphone Android dotato di un buon display e di una buona fotocamera.
È presente il lettore di impronte digitali, molto reattivo, che permette di sbloccare velocemente il telefono.
La qualità audio in chiamata è ottima, così come quella degli altoparlanti per ascoltare la musica.
La memoria a disposizione è sufficiente e ideale per tutti i tipi di utilizzo, per la precisione si possono acquistare modelli da 32 o da 64 GB.
All'interno della confezione è presente una cover, un cavo USB, una presa per caricare lo smartphone e delle cuffiette oltre che a delle istruzioni utili per capire come inserire la SIM e accendere per la prima volta il telefono.
Medio basso gamma
Ho comprato questo smartphone circa da 1 anno e devo dire che non ho avuto grossi problemi. È uno smartphone Android con display abbastanza grande ma comunque inferiore ai 6 pollici. Le foto risultano nella media, senza grandi pretese ma abbastanza luminose. Nell'uso quotidiano risulta molto fluido, intuitivo e veloce. Lo schermo ha una buona luminosità e anche sotto il sole risulta leggibile senza grossi problemi. Le cuffie non sono in dotazione ma è presente l'entrata mini jack per le cuffie, l'audio è buono sia in cuffia che senza. Il rilevatore impronte è posto sul retro ed è molto veloce nella rilevazione
BST BUY 2018
Smartphone dalle potenzialità eccezionali e dal prezzo ridotto. Definito come il mulo degli smartphone.
Con 4 gb di ram e 64 di rom, insieme ad un processore snapdragon permette di eseguire contemporaneamente più di 20 applicazioni, senza rallentamenti.
Inoltre possiede una fotocamerara da 12 MP con cui scattare foto molto buone.
Il vero punto forte è la batteria, con 4000 MAh che permette di arrivare a 48 ore senza problemi con un uso di 5 ore di schermo acceso al giorno.
Lo acquistai circa un anno fa a 149 euro, e tutt'oggi, con circa 100 app scaricate, è un fulmine.
La connettività sia rete che wifi e Bluetooth è ben gestita.
La componente audio è equilibrata, un po' meno la parte dei microfoni.
Comunque per rapporto qualità prezzo rimane un telefono degno di essere acquistato ancora oggi.
Buono per i miei gusti
Ho acquistato questo smartphone per mio fratello. La cosa che più gradisce è la batteria, abbastanza duratura nell'arco della giornata. La fotocamera non è delle migliori anche se le foto vengono piuttosto bene con la giusta luce.
Il processore non regge come alcuni top di gamma i giochi particolarmente pesanti, anche se per l'utilizzo che fa mio fratello è una meraviglia. Consiglio questo smartphone a chi non vuole spendere molto ma vuole comunque optare per un ottimo cellulare che va bene per gli scopi più essenziali. Ottimo rapporto qualità prezzo.
È buon telefono
Mio suocero ha acquistato questo telefono alla Mediaworld.
Inizialmente non era convinto dato che non conosceva questa marca, ma poi si è ricreduto. Lui è anche uno fissato per i gli schermi ampi, quindi questo smartphone fa al caso suo: il display è di ampie dimensioni, permette una buona visione senza far affaticare gli occhi. Il sistema operativo Android rende più veloce la navigazione su internet. Ottima la fotocamera, le foto vengono nitide e con una buona risoluzione forse anche dovuto ai 12 megapixel.
Lui ne è rimasto soddisfatto anche se ha precisato che è un po scivoloso, infatti consiglio di acquistare una cover per proteggerlo. A chi non vuole spendere eccessivamente lo consiglio.
Super smartphone
Uno dei migliori telefoni in commercio al momento per questa fascia di prezzo. Batteria dall'ampia durata (4000 ampere), schermo luminoso e grande, riconoscimento sia d'impronta che facciale (quest'ultimo si sblocca inserendo India o Cina come 'Regione' nelle impostazioni). RAM da 4GB che ti permette di lasciare un bel po' di applicazioni in background senza influire sul quella in utilizzo, ottimi tempi di risposta ai comandi, ampia memoria da 64GB (e se non bastasse, ulteriormente ambiabile con l'inserimento di una microSD), buona fotocamera per questa fascia di prezzo con svariate modalità che ti permettono di modificare le foto prima e dopo lo scatto (tra queste, apprezzo quella ritratto che sfuoca lo sfondo e tiene a fuoco il soggetto scelto).
Unica nota negativa, per via delle grandi dimensioni può talvolta essere difficile fare selfie tenendolo ad una mano, e come molti modelli Xiaomi, le foto al buio non sono proprio il suo punto di forza.
Oltre allo spazio per la sim è presente nel telefono un secondo spazio per una seconda sim o per una scheda micro-SD. Sia la Sim che la micro si montano aprendo una sezione nel lato sinistro del telefono facendo pressione con una chiavetta già presente in confezione (in alternativa, se la si perde, la sezione si apre anche facendo pressione con il lato non appuntito di un ago).
Sorprendente
Questo marchio mi sorprende sempre più! Ha un ottimissimo rapporto qualità prezzo e "sforna" sempre di più prodotti con un rapporto qualità prezzo eccellenti.
Il Readmi Note 5 ha 4 gb di ram e 64g di memoria estendibili, praticamente un mini pc. Questo dispositivo è veloce, facilissimo da usare, lo schermo ha una luminosità perfetta che non dà fastidio agli occhi, le foto sono eccellenti. Ha un ottimo design, è elegante e leggero, la batteria ha una durata di quasi due giorni da acceso e funzionante. Per il prezzo pagato è uno dei migliori telefoni che rientrano in questa fascia di prezzo, è davvero un Best seller. Non ho riscontrato problemi di app, guardo tranquillamente video e non solo avendo alcuni abbonamenti di paytv ho le relative app e funzionano una meraviglia per non parlare dell'audio e della qualità video.
Consiglio l'acquisto del Redme Note 5 non ve ne pentirete, anzi aspetto i "grazie del consiglio".
Un medio gamma ad un piccolo prezzo
Possiedo questo smartphone ormai da diversi mesi.
Essendo incuriosito dai diversi pareri positivi e consigli all'acquisto, ho deciso di provarlo e non me ne sono pentito. Consiglio di prendere la versione global per evitare di avere problemi di linea o di lingua.
I suoi pregi sono:
- Il prezzo, considerato le caratteristiche tecniche (memoria 4/64gb, batteria 4000mah, cpu 8core display 6", doppia fotocamera sul retro)
- Ottima autonomia avendo anche un software e un processore ottimizzato per consumare poco
- Ottima fotocamera, fa buone foto anche al buio
- Buona maneggevolezza, ha il led di notifica, ci sono frequenti aggiornamenti al software, ha il doppio toc e anche l'IR che permette di utilizzarlo come telecomando.
I difetti? pochi, diciamo che avrebbero potuto mettere l'NFC, un display di miglior qualità e robustezza, dare in dotazione una custodia che proteggesse meglio la fotocamera dato che sporge un po dal corpo. Comunque, a questo prezzo, non posso che consigliarlo a tutti gli amici. Come di consueto invio un paio di immagini scattate con questo smartphone.
N.B. Da poco si trova in commercio il modello nuovo Redmi note 7 che a fronte di un prezzo di qualche decina d'euro in più ha una migliore fotocamera, il notch (display gorilla glass da 6,3") e una cpu più potente.
Ottimo prodotto
Forse sono uno dei primi ad aver acquistato anni fa lo Xiaomi, ora che la vendita riguarda direttamente anche l' Italia sicuramente tra non molto lo vedremo in mano a molta gente.
Xiaomi si fa notare sicuramente per il suo rapporto qualità-prezzo, che è veramente eccezionale. Lo smartphone oltre che molto funzionale, si presenta esteticamente davvero piacevolmente. Il sistema operativo miui basato su android scorre piacevolmente senza dare problemi. A livello hardware per questo modello abbiamo componenti di tutto rispetto considerato quanto lo stiamo pagando.
Se proprio devo trovargli una pecca, diciamo che, forse, in mano risulta un po' scivoloso, meglio tenerlo con una cover in modo da evitare cadute accidentali.
Nel complesso lo consiglio vivamente.
Migliore per rapporto qualità/prezzo
Lo smartphone si presenta molto bello esteticamente, ma un po' scivoloso. Il display è davvero ben fatto e sul retro ha una doppia fotocamera e il lettore di impronte digitali.
Il sistema operativo della Xiaomi, è molto intuitivo e le gesture risultano molto comode. Per il prezzo che ha, le sue caratteristiche sono veramente ottime. La fotocamera fa il suo, ma nulla di eccezionale. Nell'uso quotidiano è veramente fluido, e la batteria arriva a fine giornata con un 30%.
L'unica pecca, è che ogni tanto ha qualche piccolo bug di sistema, ma è sempre correggibile da un aggiornamento software.
Consigliato a chi non vuole spendere troppo, per ricevere ottimi risultati.
Ottimo prodotto
Sono soddisfatta di questo telefono che trovo bellissimo e di buona qualità. La batteria dura tanto e sono stata contenta di questo acquisto. Le foto vengono bene e non c'è bisogno della memory card essendo lo smartphone da 64 giga, quindi c'e molto spazio di memoria.
Tra i cellulari di medio prezzo questo è per me il migliore. Non riesco a trovare nessun difetto perché lo trovo perfetto. Nella scatola oltre al cellulare e al caricabatteria ho trovato anche una cover trasparente. Si possono inserire anche due schede sim oppure chi vuole anche una sim e una memory card. Che dire di più, semplicemente perfetto.
Buono a buon prezzo
Ho acquistato questo modello di smartphone anche se ero un po' scettico data la marca poco conosciuta.
Devo dire che al contrario di quello che potessi pensare io il telefono non è affatto male. È abbastanza scorrevole nelle pagine, molto veloce nel apertura delle pagine internet. L'unico problema l'ho avuto con qualche gioco storico a cui giocavo accanitamente. Purtroppo sono giochi molto pesanti e il telefono spesso è volentieri va in crash. Fa delle discrete fotografie anche se non all'altezza di altri prodotti dello stesso ramo ed ha un'ottima (e qui la sorpresa) durata della batteria.
Consiglio anche perché il prezzo è ottimo.
Smartphone eccellente
Sono in possesso di questo smartphone spettacolare da Settembre 2018, avevo davvero bisogno di uno smartphone non molto costoso ma con prestazioni ottime.
Da quando lo uso ho potuto constatare che le sue prestazioni superano di gran lunga le mie aspettative. Scatta delle foto fantastiche, l'audio delle chiamate è favoloso. I giochi sono di una fluidità unica.
La sua estetica è molto gradevole, io l'ho acquistato dorato che poi sarebbe quel rosa antico, è davvero molto bello. Le dimensioni del suo display è ottimo, è proprio quello che cercavo.
Il prezzo è davvero ottimo, ha prestazioni elevate.
Una sola parola : Fantastico
Buon telefono
Ho comprato questo prodotto per mia madre, quindi non cercavo qualcosa di cosi sorprendente in quanto ne fa un utilizzo social e al massimo scatta qualche foto. Le caratteristiche di questo cellulare sono quelle di uno di fascia media, e per il prezzo che costa è un ottimo affare!
Ha uno schermo abbastanza grande ed è molto fluido nonostante lo snapdragon 636, lo schermo è glorilla glass, ottima scelta. La fotocamera nonostante sia di 12 mp di giorno fa davvero ottime foto, di sera cala un po' la qualità ma sono buone lo stesso. Insomma, mi sono ricreduta su questo telefono perché per quello che costa è davvero un ottimo telefono.
Ottima qualità prezzo
Utilizzo questo prodotto tutti i giorni, mi trovo molto bene, come già mi aspettavo, dato che ho anche uno Xiaomi Redmi 5 plus e va benissimo anche quello.
La cosa che più mi piace di questo telefono è il display, ottimo se comparato con altri Smartphone della stessa categoria. Altra cosa che mi piace è la batteria, abbastanza duratura. Note dolenti di questo smartphone secondo me sono un po' la fotocamera, anche se le foto vengono abbastanza bene con la giusta luce e anche il processore il quale non regge applicazioni/giochi particolarmente pesanti, anche se tutto sommato nell'uso quotidiano è una bomba.
Consiglio questo telefono a chi non vuole spendere molti soldi e vuole un ottimo telefono da usare tutti i giorni.
Ottimo rapporto qualità prezzo. Il telefono lo vale tutto il costo
Molto equilibrato e qualcosa in più
Ottimo smartphone, Xiaomi è una marca che mi ha sempre interessato, ha sempre proposto telefoni interessanti a basso costo, dalla scheda tecnica importante e con una bella personalizzazione software, e questo ne è un esempio.
Buoni il display e il processore, abbastanza ram e memoria interna (espandibile) e una batteria davvero soddisfacente. Apprezzo questo smartphone perché è davvero potente e stabile a dispetto del prezzo.
L'aspetto estetico, ormai visto e rivisto, non mi è mai piaciuto.
Tutto sommato il telefono è sempre veloce e scattante, trasmette un senso di stabilità e con dei piccoli smanettamenti diventa davvero ottimo.
Lo ritengo pertanto un ottimo telefono, ma adatto più a utenti specifici che sanno giocare con le impostazioni e con aspetti software, non proprio il massimo per l'utente medio.
Il prezzo però è davvero ottimo.
Smartphone incredibile
Ho acquistato il Redmi Note 5 della Xiaomi dopo essermi documentata su internet.
È veramente uno smartphone stupendo.
Lo utilizzo da qualche mese e non mi ha mai dato nessun tipo di problema. Le chiamate si sentono perfettamente, tutte le app sono fluide, la fotocamera è addirittura sopra le aspettative. L'ho utilizzato durante il mio ultimo viaggio in Germania per scattare ottime foto.
Esteticamente assomiglia agli altri recenti Xiaomi, con i bordi arrotondati e un bel design generale. Il lettore di impronte non ha mai mancato un colpo e sblocca rapidamente l'enorme schermo da quasi 6". Io lo proteggo con cover e pellicola in vetro, tuttavia sembra abbastanza solido anche senza.
Per un prezzo così basso è un vero affare!
Miglior rapporto qualità prezzo
Ho acquistato questo smartphone perché volevo dare fiducia al marchio xiaomi e vedere fin dove si poteva spingere un prodotto così economico.
Niente da dire, prodotto eccezionale che può tenere testa anche ai prodotti di fascia di prezzo più alta.
L'hardware è di tutto rispetto, permette performance assolutamente ottime sia nelle attività di uso quotidiano che nell'uso di applicazioni più pesanti, in mesi di utilizzo mai avuto problemi o rallentamenti di alcun tipo.
Lo schermo da 5.9 pollici permette di utilizzarlo anche per leggere articoli o testi molto comodamente.
La fotocamera non offre le foto migliori sul mercato, ma per la fascia di prezzo assolutamente accettabile.
La batteria da 4000 mAh permette talvolta di sfiorare le due giornate di utilizzo, cosa che ti permette di non doverlo mettere in carica ogni giorno.
Infine, viene aggiornato regolarmente dalla casa produttrice (recentemente aggiornato alla MIUI 10).
Un ottimo smartphone
Sono rimasta molto colpita da questo smartphone!
L’ho comprato in sostituzione del mio iPhone che, dopo una brutta caduta, l’ho dovuto portare a riparare e durante le vacanze di Natale avevo bisogno assolutamente di un telefono.
Ho scelto Xiaomi Redmi Note 5 per il prezzo infimo rispetto a ciò che offriva sulla carta. È uno smartphone fluido, e abbastanza veloce nella navigazione internet e nello scaricare dati.
Non l’ho provato con applicazioni pesanti, però per il normale utilizzo mi è parso tanto veloce quanto un iPhone con iOS 12. Lo schermo è molto grande (quasi 6’) e ciò consente di vedere bene video e foto.
Non mi piace molto la fotocamera: mp sulla media degli smartphone, ma male utilizzati, con un pessimo stabilizzatore e colori troppo saturi.
La memoria è di base 64 GB ed è espandibile con una scheda SD.
Veramente un ottimo telefono per il prezzo a cui è venduto!
Lo consiglio a tutti coloro che usano il telefono molto durante la giornata ma non hanno bisogno di far fotografie con grandi pretese.
Stupendo
Uso questo telefono da un bel po', e ne sono rimasto davvero soddisfatto, comincio però con il dirvi che io ho scelto la variante da 4/64, per avere delle prestazioni migliori.
Il telefono è comodo e performante, vi garantirà stabilità e sicurezza, oltre che ad aggiornamenti continui, infatti Xiaomi è solita tenere aggiornati tutti i suoi dispositivi (è da poco uscita MIUI 10 infatti), è però di fascia media, quindi sarà sì possibile giocare, ma non a livelli altissimi, comunque vi garantirà il giusto per giocare a medio/alto a tutti i giochi.
Una nota tecnica, oltre che a una curiosità, questo smartphone non ha la tacca, eppure, Xiaomi ha da poco fatto uscire il Redmi Note 6 Pro, che è praticamente identico a questo, tranne che ha la tacca e la fotocamera poco migliore (ha il prezzo leggermente più basso in questo periodo), quindi in base alle vostre preferenze vi consiglio di scegliere tra questo o quello, praticamente uguali.
Il massimo a questo prezzo
Per meno di 200€ non si potrebbe portare a casa un telefono migliore.
Lo utilizzo per lavoro e ne sono assolutamente soddisfatto. Il design è elegante ed è snello e resistente (gorilla glass 3 sullo schermo). È quasi un 6 pollici con una buona risoluzione di 2160 x 1080 px. Il processore è uno Qualcomm Snapdragon 636 e monta 3 GB di RAM.
La memoria è espandibile e la qualità del comparto fotografico è molto buona avendo una doppia fotocamera posteriore ed una anteriore. La batteria ha una capienza di 4000 mAh, abbastanza per arrivare a fine giornata senza problemi.
Al momento non sto notando rallentamenti e a questo prezzo ne consiglio l'acquisto.
Il medio gamma migliore del mercato
Ho comprato questo come il mio secondo Xiaomi, e devo dire che si conferma un brand di tutto rispetto.
Nello specifico, il Redmi note 5, rappresenta nella sua fascia di prezzo il massimo che si può sperare.
Stiamo parlando di un cellulare con ottimo hardware, su cui praticamente nessuna app ha rallentamenti, con un ottimo schermo e una discrete (anche se migliorabile con l'installazione della Gcam), con un'autonomia spaventosa (8-9 ore di schermo attivo).
La personalizzazione è massima, grazie anche ai numerosi supporti di una della community migliore in questo settore.
Unica pecca, la difficoltà di utilizzo per utenti poco consapevoli, digiuni di concetti come root o su flashare un rom.
Il giudizio finale resta comunque positivissimo
Ottimo!
Bellissimo telefono cellulare.
Prima dell'acquisto ero abbastanza scettico riguardo questa marca cinese ma adesso vado letteralmente matto per questo brand!
Ottimo telefono sotto tutti i fronti, dalla ram che è veramente enorme al processore, che fa girare tutte le app e i giochi più recenti (provato da me).
Inoltre, monta Android che ormai è un sistema operativo completamente stabile e integrato.
Unica pecca, la fotocamera non è di grandissima fattura. Fa belle foto con la giusta quantità di luce ma non vi aspettate chissaché.
Lo consiglio a pieni voti, specialmente se arrivate dagli ormai classici Samsung o Huawei. Non resterete delusi.
Molto interessante!
Che dire un gioiello di origine Asiatica.
Il telefono, da quattro mesi che l'ho preso, non mi ha mai dato nessun problema, per il prezzo che ha e quello che offre il rapporto qualità/prezzo è ottimo, non ha niente da invidiare ad altri telefoni della stessa fascia.
La durata della batteria è buona arriva senza troppi problemi a fine giornata. Ho potuto notare che il telefono ogni tanto si rallenta quando ci sono applicazioni pesanti ma poco dopo si riprende e funziona alla perfezione. Lo schermo è molto ampio e di buona qualità.
Il dispositivo soprattutto di colore nero è molto elegante.
Molto soddisfatto
Ho comprato il dispositivo in luglio e ad ora non ho avuto nessun problema. Molto fluido in qualsiasi app o gioco. Per quello che costa è più che ottimo.
Arriva però sfornito di auricolari infatti la confezione contiene solo lo smartphone, il caricatore con annesso cavo, la chiavetta per aprire il vano porta nano SIM e o una seconda nano SIM o una scheda microSD, in più cosa che non tutte le marche fanno, si trova all'interno anche una cover in gomma semitrasparente molto scura. Cover e pellicole o vetri protettivi sono reperibili quasi solo online, perché nei negozi specializzati o non ci sono o ve n'è una scarsa scelta.
Per questa fascia di prezzo credo che difficilmente si trovi di meglio. Le pecche più evidenti che ho identificato sono i colori leggermente meno marcati di dispositivi di prezzi più alti però molto più alti e anche la fotocamera non regge il confronto con dispositivi di altre marche e fascia di prezzo superiore.
Sinceramente dopo mesi di utilizzo lo consiglierei.
Bene ma non benissimo
Xiaomi Redmi Note 5, bene ma non benissimo.
Questa Xiaomi non è male nel suo complesso, ha una ram (pur essendo di 3 GB) e un processore, abbastanza poco sviluppate per alcune app troppo pesanti, però se lo si usa semplicemente per le app che si utilizzando quotidianamente, ha un'ottima fluidità e reattività. Ha un buon display con una buona risoluzione, design molto semplice e facilitato per l'utilizzo ad una sola mano, "calza" molto bene nella mano.
Materiali comunque di buona qualità, pur essendo un dispositivo di fascia media-bassa, prezzo abbastanza buono se paragonato alla qualità, ma c'è di meglio in commercio.
Per chi vuole spendere poco ed avere un dispositivo che fa bene il lavoro, lo consiglio.
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Lo Xiaomi Redmi Note 5 lo uso personalmente come telefono privato. Ha un ottimo software, la batteria ha una durata abbastanza alta rispetto ad altri smartphone e il telefono anche dopo un lungo utilizzo non si surriscalda, ha una fotocamera con un ottima risoluzione sia quella principale che quella frontale, molto buona è la riproduzione di chiamate e canzoni, specialmente con le cuffie. Lo consiglio a tutte le persone, perché è un telefono facile da usare.
Le app che si istallano si aprono molto velocemente e non vengono mai chiuse automaticamente. Ad oggi è uno dei pochi telefoni che convengono come qualità prezzo.
Xiaomi Redmi Note 5
Trovo questo telefono ottimo, lo ritengo il migliore per il prezzo che ha.
Il cellulare è molto fluido nell'esecuzione delle applicazioni e dei giochi anche quelli che richiedo alte prestazioni, ha una memoria che consente di archiviare molti file e inoltre è espandibile con una MicroSD. Il dispositivo ha, inoltre, una batteria che dura per un periodo di tempo molto lungo: è possibile arrivare a sera con circa il 50% di carica con un utilizzo normale del dispositivo.
Consiglio molto questo cellulare agli utenti che ne cercano uno molto fluido e con un rapporto qualità/prezzo ottimo, perché vi permette di utilizzare tutte le applicazioni disponibili senza un minimo segno di las, ossia di rallentamenti.
Miglior rapporto qualità/prezzo!
Parto subito dicendo cos'è che non mi ha convinto: la fotocamera; non è di livello scadente, ma nemmeno troppo entusiasmante, solamente sufficiente. Per il resto, una bomba: schermo molto ampio, ben visibile in ogni condizioni di luce e dai colori brillanti; maneggevolezza: sebbene le dimensioni siano importanti, l'uso ad una mano è piuttosto facile, ma è consigliata una coverina in silicone; audio molto valido, buoni gli alti e discretamente buoni anche i bassi; bene il comparto connettività. Il vero punto forte resta però la batteria, non avrete mai più bisogno di un powerbank. Infine, nota di merito anche per la fluidità, a questo prezzo è impossibile trovare dispositivi con queste prestazioni. Da acquistare ad occhi chiusi.
Best buy assoluto in questa fascia
Credo che al momento questo Xiaomi non abbia nessun rivale in questa fascia di prezzo. Ha superato l'ottimo cugino Redmi 5 Plus, dispositivo molto simile ma con reparto fotografico inferiore. Questo ha la doppia cam posizionata in verticale stile iPhone X e scatta decisamente bene. Il display da 6" con risoluzione 1080 x 2160 pixel è eccellente. Come tutti gli Xiaomi se lasciate in automatico la luminosità, sembrerà sempre un po' troppo bassa.
Il sensore d'impronta nel retro funziona alla grande ed è rapidissimo.
L'autonomia è eccellente grazie alla batteria da 4000maH. L'ottimo Snapdragon 636 abbinato a 4 Gb di RAM rendono fluidissimo questo telefono, che non teme confronti con telefoni di fascia media.
Insomma, sotto i 200€ acquistatelo ad occhi chiusi.
Il migliore in assoluto!
Ho acquistato questo smartphone da circa 3 mesi e sono contentissimo dell'acquisto. Inizialmente ero un po' scettico riguardo soprattutto la marca, non conoscendola perfettamente non la ritenevo adeguata. E fortunatamente mi sbagliavo! È stato sin da subito uno dei più veloci e performanti che io abbiamo mai comprato. Acquistato per circa 200 € è sicuramente uno smartphone con un display piuttosto grande, ma è comunque questione di abitudine, e sicuramente la qualità è buona. Il comparto fotografico è quello che sicuramente pecca un po', con 13MP posteriori e, ahimè, solo 2M frontali. La batteria ritengo che sia impressionante, riesco ad arrivare a due giorni con un uso veramente stressante, sia in WIFI che sotto rete dati. Ho acquistato la versione da 4GB di ram e 64GB di memoria, quindi non ho trovato nessun tipo di problema riguardo ad applicazioni pesanti. Infine, un altro aspetto da tenere in considerazione è il design, molto snello e piacevole nonostante un peso piuttosto elevato di circa 180 grammi. Con l'ultimo aggiornamento software è migliorato notevolmente dal punto di vista della della fluidità e del design. A mio parere il migliore in assoluto per quello che costa!
Il moderno 3310
Da qualche tempo sono venuto a conoscenza della Xiaomi...e, attratto dai prezzi più che abbordabili, dopo qualche ricerca tra i vari modelli e qualche scrematura fatta tra le varie recensioni, ho scelto di acquistare quello che mi è stato presentato come miglior prodotto in rapporto qualità/prezzo per un buon dispositivo di fascia medio/alta.
Tra le prime caratteristiche che mi sono saltate all'occhio una volta acquistato, c'è senza dubbio una durata della batteria davvero importante: non nascondo di aver faticato un bel po' a scaricarlo completamente, per effettuare la prima ricarica...e dopo qualche mese di utilizzo normale, la durata della stessa si mantiene intorno alle 36 ore.
Il telefono risulta inoltre davvero fluido nell'utilizzo, anche usando le gesture a schermo intero invece dei tradizionali tasti, e gli aggiornamenti di sistema sono frequenti.
La fotocamera è all'altezza delle altre caratteristiche, come la memoria interna (nella versione 4/64 gb).
Sicuramente consiglierei l'acquisto a chi fosse interessato ad un dispositivo di fascia media, che non cerchi il top di gamma...e che non abbia intenzione di spendere le cifre esorbitanti proposte da aziende molto più blasonate.
Xiaomi non delude
Parto dicendo che ho questo telefono ormai da qualche settimana e devo dire che mi trovo benissimo.
Visto il prezzo, il processore è buono, finora non mi ha dato problemi ed è davvero molto veloce. Riconoscimento dell'impronta veloce, riconosce 10 volte su 10.
Fotocamera che non mi ha fatto impazzire, così come la qualità dei video, soprattutto in ambienti un po' bui, ma tutto sommato sono buoni. Il display è molto grande e comodo, almeno per me dato che mi piacciono i display grossi ma non troppo.
Batteria eccezionale, mi dura davvero da inizio giornata (6/7) fino a tarda sera, arrivando al 20 percento alle 23 di sera e con un utilizzo molto intensivo, quindi direi ottima.
Tutto sommato un ottimo telefono per una cifra davvero da ridere, consigliatissimo.
Ottimo
Posseggo uno xiaomi redmi note 5 da 4 gb di ram e 64 gb di memoria interna. Devo dire che inizialmente ero un po' titubante perché il prezzo non mi convinceva e pensavo che non fosse un telefono che potesse soddisfare le mie esigenze ma mi ha veramente stupito. È fluido rapido veloce.
I materiali sono molto buoni e lo schermo ha una soddisfacente visuale sia al buio che alla luce del sole.
Ottima fotocamera sia interna che esterna: con la fotocamera interna si riescono a fare ottime foto anche al buio grazie al flash interno, per non parlare della fotocamera esterna che riesce a fare foto di buona definizione sia con poca che con tanta luce. Mi piace molto la modalità ritratto che da degli effetti fantastici alle foto.
Consiglio a tutti coloro che cercano un telefono con ottime prestazioni a 200 euro, che per quello che può fare il prezzo è davvero conveniente.
Scrivi una recensione
Xiaomi Redmi Note 5
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti