Xiaomi Redmi 13 8/128 GB in breve
Xiaomi Redmi 13 è uscito nel 2024 a sostituire lo Xiaomi Redmi 12 dell’anno prima. Cambia il processore, che ora è un Mediatek Helio G91 Ultra, che tuttavia rimane della potenza massima di 2,0 GHz. Infatti, piattaforme come GeekBench 6, che testano le prestazioni dei SoC, mostrano come le performance multi-core e single-core risultino simili, quando non addirittura al di sotto, del Redmi 12, oltre che dei telefoni concorrenti Samsung Galaxy A14 e A15.
Quello che è stato migliorato è il modulo grandangolo della fotocamera principale, qui di 108 MP, ma sparisce purtroppo quello ultra-grandangolare, utile ad esempio per fotografare appartamenti in vendita, grandi gruppi di persone e panorami ampi. La batteria rimane perfettamente in linea con questa fascia di prezzo, con i suoi 5.000 mAh, ma si ricarica del 50% in mezz’ora, probabilmente più veloce rispetto ad altri telefoni. Il sistema operativo è HyperOS basato su Android 14, con patch di sicurezza garantite fino al 2028.
La concorrenza include l’ottimo Samsung Galaxy A15, che, oltre a maggiore potenza, offre un display di qualità superiore di tipo Super AMOLED, oltre a un modulo fotocamera ultra-grandangolo di tipo limitatissimo (sensore da 2 MP), ma almeno presente. Altra alternativa da considerare: lo Xiaomi Redmi Note 13 4G, che costa un po’ di più e supera il Redmi 13 in alcuni aspetti. Ad esempio, lo schermo è un AMOLED a 120 Hz e c’è un modulo ultra-grandangolo da 8 MP, per non parlare della potenza del processore, che arriva a 2,4 GHz. Si tratta di capire il budget che potete o volete dedicare all’acquisto, tenendo conto che con l’avanzare della tecnologia e il passare degli anni il vostro telefono potrebbe subire dei rallentamenti.
Voto finale: 8
Andamento prezzo Xiaomi Redmi 13 8/128 GB
Offerte Xiaomi Redmi 13 8/128 GB
Scrivi una recensione
Xiaomi Redmi 13 8/128 GB
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti