Xiaomi 14 12/512 GB in breve
Xiaomi 14 esce in Cina nell’ottobre dell’anno scorso, ma arriva in Italia soltanto nel febbraio del 2024. Per fortuna questo ritardo non pesa eccessivamente, dato che il produttore promette ben 5 anni di aggiornamenti sicurezza.
Questo smartphone va confrontato senza dubbio con i modelli base delle serie premium Android di Samsung e Google, in questo caso i 5 anni non sembreranno più tanto sbalorditivi. Nel caso del Samsung Galaxy S24, Xiaomi 14 vanta un comparto fotocamere migliore, ma lo stesso non si può dire dei Google Pixel 8 (anche se non ha il teleobiettivo) e persino del più vecchio Pixel 7. Anche lo Xiaomi 13 Ultra dell’aprile del 2023 scatta meglio. Il confronto con i Google Pixel si ferma al comparto fotocamere, perché per tutte le altre caratteristiche Xiaomi 14 è su un altro livello, infatti il prezzo di lancio è più elevato. Volendo passare ad iPhone, potreste invece trovare molti elementi che rendono difficile la scelta.
Xiaomi 14 non ha rivali in quanto a rapidità di ricarica della batteria, il che può fare comodo a chi trascorre molte ore fuori casa.
Per il resto, questo smartphone si qualifica come un ottimo acquisto, adeguato al budget, con fotocamere e schermo come indubbi punti di forza, un po’ come Xiaomi ha abituato la sua clientela.
Voto finale: 9
Andamento prezzo Xiaomi 14 12/512 GB
Offerte Xiaomi 14 12/512 GB
Scrivi una recensione
Xiaomi 14 12/512 GB
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti