Samsung Galaxy Z Fold6 512 GB in breve
Samsung Galaxy Z Fold6 del 2024 conquista la corona di migliore smartphone pieghevole sul mercato, quindi il miglior 2 in 1 smartphone e tablet. Corona ceduta dal precedente e ancora interessante Samsung Galaxy Z Fold5, rispetto al quale la versione 6 risulta più leggera e compatta nel corpo, ma più resistente a infiltrazioni di acqua e polvere (certificazione IP48); il display guadagna ulteriore luminosità, pur ampliando lievemente la capacità di autonomia della batteria.
Dal punto di vista del design, inoltre, Samsung ha trovato il modo di ridurre l’evidenza della piegatura centrale dello schermo quando questo viene aperto e usato a mo’ di tablet; sono stati ulteriormente perfezionati la cerniera Flex e la struttura interna di dissipazione del calore. Samsung Galaxy Z Fold6 è anche più sostenibile, oro e rame sono per la prima volta riciclati, inoltre il supporto software è garantito per ben 7 anni, al pari degli iPhone.
Samsung Galaxy Z Fold6 è pensato per la produttività, infatti la porta USB è di standard superiore alla media degli smartphone, supporta il collegamento di uno schermo esterno e Samsung DeX, con le sue applicazioni per il lavoro.
Le fotocamere non portano troppe novità dal punto di vista hardware, anzi, il secondo modulo ha perso qualche megapixel rispetto allo Z Fold5. Tuttavia, segnaliamo che finalmente i video in 8K raggiungono la fluidità dei 30 fps. Nemmeno il modello della serie 5 aveva rivoluzionato il comparto dello Z Fold4, ma le fotocamere sono una caratteristica tipicamente trascurata anche nei tablet, in cui i moduli vengono inseriti principalmente per le videochiamate e la scansione di documenti.
Voto finale: 9.3
Andamento prezzo Samsung Galaxy Z Fold6 512 GB
Offerte Samsung Galaxy Z Fold6 512 GB
Scrivi una recensione
Samsung Galaxy Z Fold6 512 GB
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti