Samsung Galaxy S23 FE 128 GB in breve
La fine dell’anno scorso ha segnato il ritorno del Samsung Galaxy S23 FE con un salto generazionale di un anno. Questo smartphone ha un prezzo ridotto rispetto agli altri della linea S23, perché assemblato con componenti non particolarmente all’avanguardia. Infatti, il più ragionevole dei confronti è quello tra Samsung Galaxy S23 FE e i modelli meno costosi della serie Samsung Galaxy S23, o quelli più costosi della serie S22. Ad esempio, rispetto a Samsung Galaxy S23 ha anche lui un ottimo schermo Dynamic AMOLED 2x a 120 Hz, ma più ampio e più luminoso; ottimo comparto audio; hardware più resistente; chip più potente, ma il telefono non è adatto al gaming; comparto fotocamere dalle prestazioni migliori sulle foto con teleobiettivo e quelle di tipo selfie.
I risultati in quest’ultimo campo sono simili a quelli del Samsung Galaxy Z Flip5 e dell’OPPO OnePlus 11. Nel caso della fotocamera posteriore, compete con Apple iPhone 12 Pro e viene battuto dallo Xiaomi 13T Pro. Tornando in casa Samsung, a confronto con il Samsung Galaxy 22+ da 6,6″ risulta più pesante, nonostante la diagonale da 6,4″.
Questi punti di forza e i colori fuori dall’ordinario potrebbero convincere qualcuno a comprarlo, mentre la durata della batteria (circa 8 ore, a seconda dell’uso) potrebbe scoraggiare chi dà importanza a questo fattore. Tenete conto anche del fatto che comprando il caricatore da 25 W (nessun caricatore incluso) si ricarica del 50% in circa 30 minuti, esattamente come il vecchio Galaxy S21 FE. Consigliamo di confrontare il prezzo con quello degli smartphone menzionati e con tutti quelli nella stessa fascia di prezzo, prima di procedere all’acquisto.
Voto finale: 8.8
Andamento prezzo Samsung Galaxy S23 FE 128 GB
Offerte Samsung Galaxy S23 FE 128 GB
Scrivi una recensione
Samsung Galaxy S23 FE 128 GB
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti