Black Friday

Black Friday | Scopri i migliori smartphone in offerta

Recensione: Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB

Display 6,1", Full HD+ 2244 x 1080 px, tripla fotocamera 40 + 20 + 8MP

Software
5
Schermo
8
Fotocamera
9
Hardware
8
Connettività
8.5

Offerte ricondizionato

Scheda tecnica

Data di uscita: marzo 2018 Sistema operativo: Android Versione OS: 8.1 Chipset: Kirin 970 Frequenza processore: 2,4 GHz RAM: 6 GB Memoria: 128 GB Memoria espandibile: 256 GB Tecnologia schermo: OLED Dimensioni schermo: 6,1 '' Risoluzione schermo: Full HD+ Refresh rate massimo: 90 Hz Amperaggio batteria: 4000 mAh Connettore audio: Versione Bluetooth: 4.2 Dual-SIM: Reti: 4G Risoluzione fotocamere posteriori: 40 + 20 + 8 MP Risoluzione fotocamera anteriore: 24 MP Risoluzione max video: 4K Fps max: 30

Punti forti

Fotocamere di altissima qualità Veloce e fluido anche con app pesanti Ottima autonomia

Punti deboli

Prezzo elevato Solo una porta USB
QualeScegliere logo blu

Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB in breve

Lo Huawei P20 Pro totalizza un punteggio di 9 su 10. È uno smartphone di fascia alta, che monta Android 8.1 Oreo e l’interfaccia proprietaria EMUI. Lo schermo AMOLED misura 6,1 pollici e offre una risoluzione Full HD+ da 2244 x 1080 px, con una densità di 408 ppi. Le fotocamere sono ben tre: una frontale da 24 MP e due sul retro, con sensori rispettivamente da 40 e 20 MP. Le foto risultano dunque di alta qualità, mentre i video possono essere realizzati in Ultra HD a 30 fps. Per quanto riguarda le componenti hardware, lo Huawei P20 Pro monta un processore HiSilicon Kirin 970, un octa-core che raggiunge una velocità che spazia da 1,8 a 2,36 GHz, una RAM da 6 GB e una memoria interna da 128 GB (non espandibili). La memoria da 4000 mAh permette di fare un uso intensivo dello smartphone per un’intera giornata lavorativa. Le connessioni fisiche sono limitate a una USB 3.1 di tipo C, mentre quelle wireless spaziano dal NFC, al Bluetooth 4.2, al Wi-Fi Dual Band. Il modello qui recensito dispone inoltre della funzione Dual SIM, ma ricordiamo che esiste anche una versione Single SIM.
Consigliamo questo smartphone a chi ha bisogno di prestazioni particolarmente avanzate, mentre per l’utente medio può risultare un investimento eccessivo.

Voto finale: 7.7

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello smartphone

Software: voto 5

Lo Huawei P20 Pro è uno dei modelli di fascia alta della casa cinese, che apporta vari miglioramenti rispetto al suo predecessore P10 sia in termini di prestazioni che di design. Per quanto riguarda il sistema operativo, lo Huawei P20 Pro monta Android 8.1 Oreo, sfruttando l’interfaccia proprietaria EMUI, anche questa aggiornata alla versione 8.1, molto semplice e intuitiva anche per gli utenti più inesperti. La massima compatibilità con le applicazioni del Play Store è assicurata per un lungo periodo, così come la possibilità di mantenere aggiornate patch di sicurezza necessarie per proteggere i propri dati e il proprio dispositivo.

Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB sistema operativo

Schermo: voto 8

Il display dello Huawei P20 Pro è realizzato con tecnologia AMOLED, che è caratterizzata non solo da una maggiore frequenza di aggiornamento rispetto ai normali OLED, ma anche da consumi energetici molto inferiori, un dato che risulta particolarmente importante considerando che la durata della batteria è un elemento fondamentale per molti utenti. Per quanto riguarda le dimensioni, questo schermo misura 6,1 pollici, di poco inferiore a molti tablet, permettendo di usufruire di ampio spazio sia per la visualizzazione di contenuti multimediali che per un uso lavorativo. La risoluzione Full HD+, con 2244 x 1080 px e una densità di 408 ppi, offre un’ottima qualità delle immagini. Non risulta invece che siano stati utilizzati materiali particolarmente resistenti per assicurarne la protezione.

Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB display

Fotocamera: voto 9

Le fotocamere dello Huawei P20 Pro sono probabilmente tra le migliori attualmente in commercio: il plurale in questo caso è d’obbligo, visto che oltre a quella frontale da 24 MP ne sono presenti due sul retro, con sensori che raggiungono rispettivamente i 40 e i 20 MP. Si tratta dunque di un valore che supera ampiamente la gran parte dei prodotti concorrenti sul mercato, perfetta per qualunque tipo di scatto, dal selfie alla panoramica. Sono ovviamente implementate opzioni da tempo integrate nei dispositivi Huawei, come l’HDR e l’identificazione dei volti.
Per quanto riguarda i video, è possibile raggiungere una risoluzione massima di 3840 x 2160 px (Ultra HD) a 30 fps, conformandosi a uno standard ormai comune ai dispositivi di fascia medio-alta.

Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB fotocamera

Hardware: voto 8

Anche dal punto di vista delle prestazioni hardware, lo Huawei P20 Pro si distingue per risultati molto positivi. Monta infatti un processore HiSilicon Kirin 970, un modello octa-core rilasciato a fine 2017 che ha rappresentato una vera e propria rivoluzione, assicurando una velocità molto superiore ad altri chipset pur abbassando notevolmente i consumi energetici. È in grado di raggiungere una clock rate di 1,8 GHz, per arrivare a un massimo di 2,36 GHz per affrontare i processi più complessi. Aggiungendo poi una RAM da 6 GB la fluidità nella gestione di più applicazioni in contemporanea, anche particolarmente pesanti, è assicurata. La capacità di archiviazione è di 128 GB e non è espandibile con una scheda Micro SD: da un lato è sicuramente un limite, ma dall’altro va anche considerato che oggi molti computer portatili non superano i 128 GB, che rappresenta uno spazio assolutamente adeguato per gran parte delle esigenze.
Infine, la batteria da 4000 mAh assicura un’autonomia sufficientemente ampia per un uso intensivo lungo tutta la giornata.

Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB hardware

Connettività: voto 8,5

Come vale per la grande maggioranza degli smartphone di ultima generazione,lo Huawei P20 Pro punta molto sulle connessioni wireless, a discapito di quelle fisiche. È infatti presente unicamente una porta USB 3.1 di tipo C, uno degli standard più recenti, che può essere utilizzato per la ricarica del dispositivo e per attivare la Desktop Mode (fornendosi di un adattatore acquistabile separatamente). Questa permette di trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio computer semplicemente connettendolo a un monitor esterno. Non è invece presente un mini jack per utilizzare cuffie cablate, una tendenza sempre più diffusa per rendere la scocca degli smartphone ancora più sottile.

Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB connessioni
Per quanto riguarda invece i collegamenti wireless, lo Huawei P20 Pro dispone di NFC, Bluetooth 4.2 e standard Wi-Fi Dual Band, assicurando una grande flessibilità.
Ricordiamo che il modello da noi recensito dispone anche di uno slot secondario per permettere la funzionalità Dual SIM, ma esiste anche una versione che non supporta quest’opzione aggiuntiva.

Voto finale: 7.7

Software
5
Schermo
8
Fotocamera
9
Hardware
8
Connettività
8.5

Andamento prezzo Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB

amazon
299,99 €

Recensioni utenti Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB

Danarosaria Danarosaria

Dual sim

Cosa dire, un ottimo prodotto ad un prezzo decisamente allettante. Ho comprato questo telefono per mio marito e decisamente comprerò uno anche per me. Un ottimo rapporto qualità- prezzo. Un telefono sottile e molto leggero dotato di ben 4 fotocamere, dual sim comodissimo per chi deve gestire 2 sim ,una batteria che dura tantissimo ed anche la ricarica e veloce. Abbastanza facile da usare , le istruzioni sono facili da seguire e da capire . Unica pecca un po grande. Pagamento veloce e semplice con PayPal. Imballato bene visto che era un regalo . Arrivato nei tempi giusti, corriere gentile e disponibile. Lo consiglio veramente.

Ballers Ballers

Huawei factory marchio e qualità

huawei 20 pro una vera meraviglia, non ha nulla ad invidiare al pi costoso p30. Non sto a tediarvi con le molteplici applicazioni, le tre fotocamere sono il meglio del meglio. In parole povere sono entusiasta, anche del prezzo concorrenziale.Il prodotto rispecchia le caratteristiche mostrate nella scheda tecnica, è arrivato in condizioni ottimali e senza nessun problema di funzionamento. E' un prodotto di fascia media, dalle ottime prestazioni, che ho trovato con un buon rapporto qualità / prezzo.utilizzo è perfetto: una smartphone efficientissimo, fotocamera eccellente, davvero non ha senso spendere qualche cento euro in più! Consigliato anche per il gaming

Per chi ama la fotografia

Ho scelto questo prodotto per due motivi . Il comparto fotografico e la durata della batteria .
L'ho acquistato nel Maggio 2019 e devo dire che non mi ha mai deluso .
Il comparto fotografico è notevole, infatti la fotocamera posteriore monta lenti Leica . Notevole la possibilità di scattare ottime foto notturne e straordinaria la possibilità di scattare foto direttamente in bianco e nero .
Un'altra caratteristica è la durata della batteria da 4000 mAh che ti porta a fine giornata senza alcun problema. La confezione si presenta già con una custodia protettiva inclusa e cuffiette . E' ancora un ottimo cellulare e il prezzo sulle 250 euro fa si che sia un prodotto ottimo per chi ama fare foto di buona qualità e non vuole portarsi in giro una macchina fotografica digitale ! Consigliatissimo il colore Blu

Top

Smarphone ormai vecchio di un anno, ma secondo me è perfetto per chi non pensa all'apparenza ma si concentra sui fatti.
Ho avuto modo di acquistare personalmente questo Huawei P20 Pro, e devo dire che ne sono entusiasta. Come ho già detto il telefono è del 2018 ma nonostante questo è ancora una bomba.
Non sto a spiegare le specifiche tecniche (degne degli attuali top di gamma) che troverete su qualsiasi sito in rete, ma devo dire che è davvero piacevole utilizzare questo telefono.
Le foto sono nitide e ben definite, con una qualità eccellente: i 6 GB di ram si sentono, le applicazioni si aprono immediatamente e scorrono ben fluide e senza interruzioni. La batteria dura una giornata. Che dire, sono entusiasta di questo telefono, soprattutto perché l'ho pagato la metà del prezzo originale, anche aspettando un anno.
Consigliatissimo, voto 5/5

Prodotto che vale più del prezzo pagato

Smartphone scelto soprattutto per la fotocamera dal momento che amo la fotografia e i risultati che si ottengono con il P20 sono soddisfacenti. Ho acquistato questo telefono dopo aver mandato in pensione il glorioso S3 divenuto ormai così lento da essere quasi inutilizzabile. Dopo l’acquisto ho potuto apprezzare alcune caratteristiche alle quali non avevo pensato in principio: la robustezza costruttiva, la durata della batteria, la qualità del suono.

La scocca è realizzata in vetro con gli angoli smussati per rendere più facile l’impugnatura dello smartphone. Il lettore d’impronte mi sembra più efficace della lettura del volto visto che funziona sempre bene a differenza del riconoscimento facciale. L’autonomia del P20 Pro è ottima e visto che ne faccio un uso medio (tranne certe giornate) riesco tranquillamente ad arrivare alla fine della seconda giornata; sono riuscito anche a vedere tre film di seguito prima di metterlo in ricarica. La qualità audio stereo è ottima e varia secondo l’orientamento dello smartphone.

E infine il reparto fotografico: impressionante! 40 megapixel ƒ/1.8 RGB, sensore secondario in bianco e nero da 20 megapixel, apertura ƒ/1.6 … Lo zoom è nella norma dei vari smartphone con tutte le problematiche dello zoom digitale. Insomma, le prestazioni sono molto alte e di sicuro soddisfano anche i più esigenti. Il prezzo è molto buono rispetto a marchi più blasonati e ancora meglio se si approfitta di qualche offerta. Consigliato a chi vuole avere un ottimo prodotto a un prezzo che è, nel complesso, più che ragionevole.

Telefono Huawei ad alte prestazioni

Ho acquistato questo prodotto con un'offerta, pagandolo quindi 300€ in meno rispetto al prezzo originale.

I soldi che ho pagato sono stati assolutamente ben spesi, perché ho un dispositivo molto veloce, con una buona autonomia a livello di durata della batteria e una bellissima fotocamera, che raramente si trova nei cellulari.

È un telefono molto grande da tenere in mano e questo è un aspetto che forse mi sento di inserire tra i contro di questo dispositivo.
Il telefono ha quindi anche una grande memoria interna (128 GB) espandibile ulteriormente, e questo permette davvero di poter fare grandi cose senza però perdere mai la qualità e la batteria.

Assolutamente consigliato e assolutamente ad un buon prezzo.

Massimo85 Massimo85

Top

Mia moglie ha ricevuto questo modello di smartphone 20 giorni fa in occasione di un battesimo.

Il telefono è veramente formidabile, ha una velocità di navigazione sorprendente così come anche lo è la testine delle app. Telefono con sistema android dalla semplicità di utilizzo davvero unica. Design molto accattivante di tendenza. Possiede ben 4 fotocamere una nella parte frontale e 3 in quella posteriore con una qualità dell'immagine degna di una macchina fotografica professionale. Qualità video sopra la media.

Unica pecca prezzo un po' elevato ma veramente be vale la pena. Anche la carica della batteria è davvero notevole. Consigliato.

Hauwei p20 pro

Sicuramente uno dei telefoni top di gamma!

Io l'ho appena acquistato e ne sono super contenta! Ottima memoria, veloce e fluido nonostante le tantissime app che ho già installato. Ottima batteria. Fotocamera migliore in assoluto da 40 megapixel (posso quasi riporre la mia reflex). Batteria molto buona. Carica molto rapida. Schermo grande e ben suddiviso. Facile da utilizzare anche per chi proviene da altre Marche. Un po' costoso ma onestamente è un top di gammo e lo trovo un prezzo adeguato per il telefono e le potenzialità che ha. Huawei ottimo marchio.

Per chi vuole un telefono top è la scelta giusta!

Un telefono veramente spettacolare

Beh, per il prezzo che si paga, di sicuro ne vale la pena.

Ottima grafica, ottima rifinizione delle fotografie, in particolare per le persone che usualmente si fanno dei selfie in presenza di paesaggi spettacolari perché la fotografia riesce a catturare particolari che magari con altri cellulari non si riuscirebbe ad avere. Io di solito lo uso per fare le foto e mi ci trovo molto bene. In particolar modo se non ci si vuole portare appresso la macchina fotografica.

Molto veloce e con una capienza abbastanza grande da non aver tanti problemi, nemmeno se si ha bisogno di caricare app abbastanza pesanti. Consigliato a tutti gli ingegneri.

Grandi soddisfazioni

Un top di gamma ad un prezzo accessibile! La tripla fotocamera permette di riuscire a fare foto bellissime in diverse modalità, anche a chi, come me, è un po' negato in materia!

Per me era fondamentale che avesse un buon processore e una ram capiente, ho il vizio di aprire più applicazioni contemporaneamente e mi piace che lo smartphone sia molto reattivo, il P20 pro assolve in pieno questo compito. L'intelligenza artificiale stupisce in molti casi, tramite la fotocamera è possibile tradurre testi solamente inquadrando, devo aggiungere che le traduzioni sono anche molto precise! L'interfaccia è molto rozza, io lo definisco un telefono per "smanettoni". Huawei non ha l'abitudine di "infiocchettare" le varie funzioni risultando un pochino meno intuitivo rispetto i top di gamma di altre marche.

Nel complesso, comunque, riesce a dare grandi soddisfazioni a chi, come me, ama scoprire una ad una le sue immense potenzialità.

Ottimo

Questo telefono non ce l'ho personalmente, ma lo uso spesso.

È ottimo, ha una batteria che dura veramente tanto, ha una fotocamera che fa delle foto spettacolari ad altissima risoluzione. Anche in modalità notturno le foto non né risentono. È molto veloce e fluido nel passare tra un'applicazione e l'altra. È veloce anche con le applicazioni più pesanti. Non è espandibile, ma una memoria di 128 giga credo che vada più che bene.

Certo, il prezzo è un po' elevato ed è soprattutto per questo che ancora non ho potuto comprarlo.
Però devo dire che come sarà possibile, sicuramente lo acquisterò.

Il migliore

Ottimo in tutto, mai avuto problemi di rallentamenti o cose varie.

Display veramente grande con una grafica eccezionale. Colori fantastici. Batteria che dura veramente tanto, personalmente mi dura tutta la giornata.
Fotocamere ottime che riescono a dare il massimo, sempre: sia al buio che al sole con una qualità ottima
Ricezione molto buona. Materiale e design veramente ottimi.

Volume molto forte ma pulito. Lo consiglio a tutti, il prezzo è alto ma è comunque giusto per il tipo di prodotto che si acquista. Ottimo rapporto qualità prezzo e consigliatissimo per chi ama fare foto e avere un'autonomia che dura tutta la giornata.

jacoponesto jacoponesto

Valido prodotto

Per via del lavoro di mio padre ho avuto la possibilità negli anni di provare moltissimi smartphone, e questo Huawei modello P20 Pro Dual SIM 128 GB è uno degli ultimi.

È un telefono abbastanza grande e dal design elegantissimo. La memoria RAM è sorprendente, ben 6 GB e la memoria interna non è espandibile ma è di ben 128 GB, più che sufficienti sopratutto se si usano i drive. La risoluzione dello schermo è buona così come quella del processore.

Il comparto fotografico è sbalorditivo e se usato bene può produrre scatti quasi professionali.
Batteria di ben 4000 mAh. Il prezzo è elevato ma in linea con quello che viene offerto. Consigliato.

Ottimo prodotto consigliato

Ottimo prodotto, buon compromesso tra qualità e prezzo, fotocamera ad ottima risoluzione, prestazioni eccellenti, veloce nella gestione delle applicazioni super consigliato a chi lo utilizza per lavoro o tempo libero e svago, consigliato a chi non vuole spendere cifre spropositate ma avere prestazioni eccellenti.

Accessori facili da reperire sia originali che di concorrenza. Veloce nella ricarica, ottima durata della batteria. Per chi passa da ios ad android è un ottima alternativa con tecnologia all'avanguardia e al passo coi tempi. Non ha niente da invidiare a smartphone di prezzo superiore anche del doppio.

Voto da parte mia 8 abbondante.

Magnifico

Un telefono a mio parere davvero sensazionale. Sono ormai circa 5 mesi che lo possiedo. Il prezzo è un po' alto ma la qualità ripaga in pieno.

La fotocamera è il pezzo forte di questo telefono, scatta delle foto con colori perfetti e che rendono eccezionalmente il soggetto della foto il più veritiero possibile. Lo schermo è largo e la qualità video è ottima. nonostante le dimensioni lo riesco a impugnare facilmente, ma l'uso di entrambe le mani per usarlo è spesso d'obbligo.

Altro punto a favore è la batteria, riesco sempre ad arrivare a fine giornata con almeno il 30-40%, nonostante lo usi molto spesso. È rapido in tutte le azioni, e la memoria ram di 6 GB gli permette di svolgere una moltitudine di azioni in background senza che vi sia un grosso impatto sulla velocità. Il riconoscimento facciale non sbaglia mai, e permette uno sblocco rapido e allo stesso tempo sicurissimo.

Inoltre, nella confezione troviamo il cavo per la super ricarica (infatti non solo questo telefono si scarica dopo tanto tempo, ma si ricarica anche molto rapidamente), un paio di auricolari ottimi e una cover trasparente che potrà proteggere il telefono fin da subito, sul quale, inoltre, è già applicata una pellicola trasparente che lo protegge dai graffi.

Il migliore in circolazione

Il top. Al momento non si può trovare uno smartphone migliore di questo.

Sicuramente il comparto fotografico è il migliore in assoluto (ho usato telefoni come S6 S7 P20 Lite e il P20 Pro e non c'è assolutamente paragone).

Viene costantemente aggiornato da Huawei (a breve riceverà Andioid Pie). Il suo prezzo lo rende il migliore come rapporto qualità-prezzo. Se si vuole il top senza spendere 1000 € o più per gli ultimi modelli, con il P20 Pro si va sul sicuro.

Una pecca la si può trovare nel comparto video e sul notch che non amo particolarmente, però è assolutamente un best buy.

Il futuro

Premettendo di aver criticato sempre questa marca favorendo altre marche più, importanti ma sapete mi sono ricreduto e anche parecchio. ll Huawei P20 Pro è una bomba di telefono: veloce, ottime prestazioni, ottima grafica, ottima fotocamera.

Lo consiglierei anche come prezzo accessibile a tutti un buon telefono con il quale poter fare qualsiasi cosa, sopratutto con una bella fotocamera ad alta risoluzione sia quella interna che esterna. Una telefono che può competere alla grande con quelle che sono le marche forti al momento come Samsung ed Apple.

Forse tra qualche anno sentiremo spesso parlare della Huawei come una grande marca per ottimi telefoni e forse anche per altro.

Un bel telefono

Parto dubito dicendo che, anche se non sono abituato al tasto di sblocco frontale, devo dire che è molto veloce un po' fastidiosa da raggiungere velocemente ma è compensato dalla velocità. Le fotocamere sono ottime come in ogni prodotto Huawei, la tacca all'inizio mi dava fastidio però hanno implementato la funzione per nasconderla e devo dire anche da "nascosta" è utile perché viene usata come barra di notifiche. Il sistema operativo non dà problemi, il display è preciso nei dettagli con colori vividi ai quali si può modificare la loro temperatura. Nel complesso e un ottimo telefono, vale il prezzo che costa.

Gran telefono

Dispositivo molto bello esteticamente ed anche molto funzionale, usandolo molto per lavoro necessitavo di una batteria che mi permettesse di arrivare a fine giornata senza aver paura di doverlo ricaricare e non mi ha deluso minimamente. Sistema operativo molto fluido, reattivo e semplice da usare. Anche il comparto fotografico non ha nulla a che invidiare con le marche più blasonate, la doppia fotocamera in collaborazione con Leica permette di acquisire scatti meravigliosi. Scanner d'impronta per lo sblocco molto veloce, al pari con la concorrenza.
Bluetooth in connessione per vivavoce e streaming audio perfettamente funzionante e senza alcun problema.
Ottimo telefono, soprattutto per chi cerca una buona autonomia e a chi piace fare foto!

abiel abiel

Fantastico

Ottimo in tutto. Telefono sempre fluido, mai avuto problemi di rallentamenti o cose varie.
Display veramente grande con una grafica eccezionale. Colori tarati in modo fantastico.
Batteria che dura veramente tanto, personalmente mi dura dalle 7 alle 23:30 ancora con 20%.
Fotocamere che lasciano a bocca aperta, che riescono a dare il massimo, sempre: sia al buio che al sole con una qualità da urlo.
Ricezione molto buona. Materiale e design veramente ottimi.
Volume veramente molto forte ma pulito e preciso. Lo consiglio a tutti, il prezzo è alto ma è comunque giusto per il tipo di prodotto che si acquista.
Voto 5 stelle

Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB

Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più