Recensione: Huawei P20 Lite

Display 5,84", 2280 x 1080 px, doppia fotocamera 16 + 2 MP

Software
5
Schermo
8
Fotocamera
8
Hardware
8
Connettività
7

Offerte ricondizionato

refurbed
93,82 €
ebaydeals
97,00 €
Vedi dettaglio offerte

Scheda tecnica

Reti: 4G Sistema operativo: Android Versione OS: 8.0 Chipset: Kirin 659 Frequenza processore: 2,36 GHz RAM: 4 GB Memoria: 64 GB Memoria espandibile: 256 GB Tecnologia schermo: LCD IPS Dimensioni schermo: 5,84 '' Risoluzione schermo: Full HD+ Connettore audio: Versione Bluetooth: 4.2 Dual-SIM: Risoluzione fotocamere posteriori: 16 + 2 MP Risoluzione fotocamera anteriore: 16 MP Risoluzione max video: 1080 p

Punti forti

Buona qualità del display Buona qualità delle fotocamere Memoria molto ampia Si può scegliere tra Single e Dual SIM

Punti deboli

Autonomia non sufficiente per un uso molto intensivo Qualità dei video non sempre soddisfacente
QualeScegliere logo blu

Huawei P20 Lite in breve

Lo Huawei P20 Lite totalizza un punteggio di 8 su 10. Questo modello rappresenta l’evoluzione dei precedenti smartphone di fascia media del brand cinese, monta Android 8.0 Oreo e l’interfaccia EMUI 8.0, realizzata dalla Huawei stessa. Si tratta dunque di un modello che può assicurare una buona longevità, essendo compatibile con le applicazioni più recenti e supportando aggiornamenti per un lungo periodo di tempo. Il display misura 5,84″, con una risoluzione di 2280 x 1080 px (432 DPI), sufficiente a offrire una buona resa delle immagini. La fotocamera frontale per selfie dispone di un obiettivo da ben 16 MP, mentre quella posteriore è doppia e combina due obiettivi da 16 e 2 MP. Entrambe dispongono di varie opzioni per personalizzare gli scatti e migliorarne la qualità, e permettono la realizzazione di video in Full HD fino a 30 fps. Per quanto riguarda la componente hardware, questo modello dispone di un processore Kirin 659, in grado di raggiungere una velocità massima di 2,36 GHz. Questo, combinato con una RAM da 4 GB, assicura una buona fluidità nella gestione delle applicazioni. La memoria da 64 GB può essere espansa con una scheda Micro SD delle dimensioni massime di 256 GB. La batteria da 3.000 mAh non è rimovibile e può assicurare una discreta autonomia, purché non ne venga fatto un uso molto intensivo. Per quanto riguarda la connettività, lo Huawei P20 Lite è un modello Single Band, supporta lo standard Bluetooth 4.2 e dispone di una porta USB-C 2.0, che non assicura dunque una maggiore velocità di trasferimento dati se confrontato con modelli più datati.

Consigliamo lo Huawei P20 Lite agli utenti che cercano un dispositivo non eccessivamente costoso, con un’ampia memoria e una fotocamera di buona qualità, mentre non è la scelta ottimale per chi necessita di uno smartphone dalla connessione particolarmente veloce, sia wireless che cablata, di cui fare un uso molto intensivo e prolungato.

Voto finale: 7.2

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello smartphone

Software: voto 5

Lo Huawei P20 Lite è stato presentato nel marzo 2018 e si distingue come uno dei modelli più interessanti attualmente sul mercato. Nonostante sia la versione Lite, infatti, questo smartphone monta Android 8.0 Oreo, assicurando la massima compatibilità con tutte le applicazioni presenti sul Play Store e una buona longevità del dispositivo. Questo influenza positivamente anche il livello di sicurezza assicurato dal dispositivo, che continuerà a ottenere aggiornamenti per un lungo periodo di tempo.
L’interfaccia utilizzata dallo Huawei P20 Lite è, come sempre, quella proprietaria dell’azienda cinese. Con EMUI 8.0, la sua versione più recente, sono stati apportati vari miglioramenti legati principalmente alla navigazione, alla opzioni legate alla fotocamera e alla gestione dei consumi, sempre più avanzata e intelligente.

Huawei P20 Lite OS

Schermo: voto 8

Lo schermo dello Huawei P20 Lite presenta un leggero miglioramento rispetto ai modelli precedenti della stessa serie. La diagonale misura 5,84″, e a differenza dei suoi predecessori sfrutta al massimo l’altezza della scocca, coprendo anche lo spazio ai lati della fotocamera frontale e dello speaker, utilizzato per la barra delle notifiche. La risoluzione è di 2280 x 1080 px, corrispondente a 432 DPI, sufficiente dunque per assicurare una buona resa delle immagini. Il display è costruito con tecnologia LTPS TFT, una delle soluzioni migliori per unire qualità a un ridotto consumo energetico, un aspetto molto importante considerando quanto sia fondamentale per molti utenti prolungare al massimo la durata della batteria.

Huawei P20 Lite display

Fotocamera: voto 8

Lo Huawei P20 Lite punta in modo particolare sulla qualità delle sue fotocamere. Quella posteriore è doppia, da 16 + 2 MP, offre un obiettivo dedicato alla modalità ritratto e assicura un’ampia apertura. La fotocamera anteriore è caratterizzata da una qualità decisamente superiore rispetto alla maggior parte dei concorrenti, con un obiettivo da 16 MP che assicura selfie di alta qualità.

Huawei P20 Lite fotocamera anteriore
Inoltre sono presenti opzioni che permettono una rapida scansione dei documenti, di realizzare panoramiche, di utilizzare parametri manuali come in una fotocamera vera e propria, o di decorare le vostre foto con svariati sticker. Infine, va sottolineata la possibilità di scattare foto in HDR, una modalità che consente un migliore bilanciamento dell’esposizione.
Per quanto riguarda i video, è possibile effettuare riprese in Full HD arrivando a un frame rate fino a 30 fps. È dunque possibile utilizzare una modalità slow motion sfruttando l’auto focus, che permette una maggiore nitidezza delle immagini in movimento.

Huawei P20 Lite fotocamera posteriore

Hardware: voto 8

Lo Huawei P20 Lite monta un processore Kirin 659, un modello commercializzato dalla metà del 2017 e utilizzato prevalentemente in smartphone e tablet di fascia media. È in grado di arrivare fino a 2,36 GHz e, in combinazione con una RAM da 4 GB, offre una discreta velocità nella gestione delle applicazioni, anche se può non risultare particolarmente adatto a giochi che richiedono prestazioni grafiche molto alte.

Huawei P20 Lite hardware
Questo modello offre una memoria di 64 GB, sufficiente ad assicurare abbastanza spazio per un buon numero di aggiornamenti e applicazioni. Nel caso si preferisse utilizzare una memoria esterna per salvare documenti, foto e video è anche possibile utilizzare una Micro SD delle dimensioni massime di 256 GB. Ricordiamo però che non sarà possibile sfruttare questa opzione per installare alcune applicazioni, non a causa di un limite dello smarphone, ma a seconda di come sono state programmate le app stesse.
Infine, va considerata la batteria agli ioni di litio da 3.000 mAh, integrata nel dispositivo e non rimovibile, come vale per la grandissima maggioranza degli smartphone moderni. Questa può assicurare un uso intensivo di diverse ore, assicurando autonomia per almeno una giornata.

Connettività: voto 7

Lo Huawei P20 Lite dispone di discrete possibilità di connessione, sia wireless che cablata. Richiede l’utilizzo di una Nano SIM e supporta anche l’opzione Dual SIM: va però notato che nel caso si utilizzassero due SIM non si potrebbe sfruttare una memoria Micro SD aggiuntiva, dato che è presente un unico slot. Questo smartphone supporta lo standard Wi-Fi 802.11 b/g/n, e non può dunque sfruttare le connessioni più veloci essendo un modello Single Band, mentre il Bluetooth è aggiornato alla versione 4.2, assicurando l’assenza di interferenze con la rete 4G+.

Huawei P20 Lite USB

Per quanto riguarda le connessioni fisiche, lo Huawei P20 Lite dispone di una porta USB di tipo C 2.0, che non garantisce dunque una migliore velocità di trasferimento dati rispetto ai modelli precedenti.


La nostra prova

Abbiamo avuto modo di testare presso la nostra sede lo Huawei P20 Lite e di seguito riportiamo le nostre impressioni.

Foto: la fotocamera ci ha soddisfatto, offrendo diverse opzioni per la personalizzazione degli scatti, una definizione dei colori decisamente brillante e soprattutto un ottimo livello di dettaglio in soggetti ripresi da vicino. Al contrario, lo zoom non assicura una qualità particolarmente alta dell’immagine, per cui ne sconsigliamo l’utilizzo a meno che non sia assolutamente necessario.
Le foto a seguire mostrano la resa dei colori ottenibile con la fotocamera dello Huawei P20 Lite e il confronto fra due scatti, di cui uno senza e l’altro con l’utilizzo dello zoom. Per darvi un’idea ancora più precisa della resa, nella terza foto della serie abbiamo realizzato l’ingrandimento massimo dello scatto senza zoom e di quello zoomato.

Huawei P20 Lite test pantone

 

Huawei P20 Lite test foto

 

Huawei P20 Lite test zoom

Video: la qualità delle riprese video non ci ha impressionati. Sia nella ripresa a velocità normale che in slow motion notiamo infatti una peggiore gestione dell’esposizione e una definizione più bassa rispetto alle foto. Anche se il risultato può dipendere in buona misura dalle condizioni di luminosità, dai colori presenti nelle immagini e dalla velocità di movimento dei soggetti, non riteniamo particolarmente positive le prestazioni video offerte da questo smartphone.

Memoria: dei 64 GB teoricamente disponibili al momento dell’acquisto, sono 51,36 quelli effettivamente utilizzabili al momento dell’acquisto, a causa del sistema operativo e in parte delle varie applicazioni preinstallate. Una volta effettuati tutti gli aggiornamenti necessari, inoltre, lo spazio si è ulteriormente ridotto a 49,11 GB. È ovviamente possibile eliminare alcune applicazioni presenti al momento dell’acquisto, ma molte sono bloccate e non possono essere disinstallate.
Nell’immagine seguente è riportata la memoria disponibile alla prima accensione e quella successiva agli aggiornamenti.

Huawei P20 Lite test memoria

Batteria: con un utilizzo moderato la batteria può durare almeno due giorni, ma per chi fa un uso particolarmente intensivo dello smartphone l’autonomia potrebbe non essere sufficiente. In particolare, abbiamo notato che la maggior parte dei consumi sono dovuti alla connessione internet, in particolare quando si utilizza la rete 4G.

Opinioni dei consumatori

Le recensioni degli utenti sono generalmente molto positive, soprattutto in considerazione del fatto che lo Huawei P20 Lite è un modello di fascia medio-bassa. Viene apprezzata soprattutto la qualità della fotocamera e la definizione dello schermo, oltre all’ampia capacità della memoria. Alcuni utenti che necessitano di un uso quasi continuo dello smartphone per la connessione internet, l’uso dei social e della fotocamera, trovano insufficiente l’autonomia della batteria, che risente soprattutto della connessione in 4G.

Voto finale: 7.2

Software
5
Schermo
8
Fotocamera
8
Hardware
8
Connettività
7

Andamento prezzo Huawei P20 Lite

amazon
189,97 €

Recensioni utenti Huawei P20 Lite

Ottima alternativa ai soliti marchi

Dopo aver distrutto l'ennesimo cellulare (questa volta lo schermo è andato in frantumi durante un trasloco) ho deciso di provare un marchio che non avevo mai provato.
Devo ammettere che la Huawei si sta rivelando sempre più una marca di qualità il P20 è un telefono veloce e facile da usare,le applicazioni ci girano che è un piacere e la memoria interna è davvero considerevole.
Ma il punto di forza per cui non posso non dare tutte e 5 le stelle disponibili è il prezzo.
Ragazzi non si batte uno smartphone ad un prezzo del genere, costa meno di certi usati rigenerati.
Io lo sto adorando spero che resista a lungo perché mi dispiacerebbe davvero molto doverlo cambiare
Ve lo consiglio se non sapete che telefono prendere e soprattutto se volete qualcosa di buono che non costi come un mutuo

Ottimo

Lo uso per tutto e per tutti i giorni, mi trovo molto bene, mi piace perché è veloce con tanta memoria e la durata della batteria, lo consiglio a tutti perché è adatto per ogni età e vale il prezzo perché è un ottimo cellulare per fare foto, recensioni, giocare, ha un bel design, uno schermo della giusta misura, una ram di 4 GB, una bellissima fotocamera per fare selfie e foto. Che dire, un ottimo cellulare con buon rapporto qualità prezzo, molto resistente ad urti, compatto, leggero e maneggevole: Huawei P20 lite ottimo acquisto e prezzo

Ottima scelta

La scelta di questo prodotto è stata guidata dall'utilizzo di altri prodotti dello stesso brand.
Ovviamente il cambio è andato nella direzione di migliorare quanto avevo tenendo sempre d'occhio il rapporto qualità prezzo.
Infatti, spendendo una cifra molto contenuta ho un cellulare che risponde a tutte le esigenze tipiche.
I materiali e la qualità dello schermo sono dei punti su cui il marchio non sbaglia e compatibilmente al prezzo richiesto non delude le aspettative.
La RAM invece, consente di muoversi da un'applicazione all'altra senza interruzioni, avendone aperte diverse in background.
La memoria del telefono tranquillizza chi non volesse comprare fin da subito una memoria aggiuntiva.
Infine, ma non per importanza, la doppia fotocamera consente di scattare fotografie spettacolari.

Ottimo prodotto

Questo cellulare lo ha comprato mia sorella e si trova abbastanza bene a partire dallo schermo che è abbastanza largo, la qualità della fotocamera è molto buona le foto sono nitide quasi scattate con una macchina fotografica. Lo consiglierei ad un pubblico giovanile, il prezzo che ha pagato non è stato esagerato in quanto acquistato con il black friday. La qualità huawei si vede e si sente.
Il prezzo consigliato di 197.99 su amazon è davvero buono. In commercio poi sono disponibili molti modelli di cover carine per questo cellulare.
Autonomia batteria una giornata intera usato in modo non esagerato

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Cellulare di fascia media, ma considerando il prezzo, ha comunque delle prestazioni sufficientemente soddisfacenti per chi non ha grosse pretese e non usa lo smartphone per lavoro.
Da sempre il marchio Huawei è per me sinonimo di velocità, difatti il prodotto si mostra ancora molto ben reattivo, dopo un anno di utilizzo. Buone le foto, con colori accesi e nitide.
La durata della batteria è discreta, ma comunque non si riesce ad arrivare a fine giornata con un solo ciclo di carica. Io ho scelto il colore blu, che sulla scocca posteriore dà un bell'effetto visivo, anche per chi tiene all'aspetto estetico. Lo consiglio.

Nessun salto di qualità

Telefono buono. Non lo consiglierei per le sue fotocamere, perché non hanno nulla di speciale, e in più, per questo dispositivo non è presente l'aggiornamento emui10 e l'aggiornamento android 10. Il faceid è lento e non sempre riconosce il volto. Il touch id, invece, è molto veloce. La memoria da 64 è ottima. Personalmente trovo che il prezzo sia un po' eccessivo, motivo per il quale metto solo 3 stelle. Ho avuto questo telefono per circa 1 anno, inizialmente era una bella novità dato che sono passata da un Huawei p8 a questo. Schermo grande, una maggiore nitidezza e anche il face id inizialmente era una cosa che mi ha attratta, ma dopo non molto tempo mi sono resa conto che oltre allo schermo e alla doppia fotocamera non c'è stato questo salto di qualità che credevo

Ottimo prodotto

Perché comprare un top di gamma quando con le versioni lite si può spendere nettamente di meno e avere uno smartphone di qualità altrettanto alta?
Ormai da un po' di anni a questa parte, i più famosi produttori di cellulari fanno le versioni lite dei loro top di gamma, e devo dire che come rapporto qualità prezzo sono estremamente convenienti. Huawei non è da meno, infatti questo P20 Lite ne è la prova.
Non sto qui a indicarvi le specifiche tecniche che troverete su qualsiasi sito dedicato, ma avendolo tra le mani posso dire che e' un ottimo cellulare.
Fluido, potente e il reparto fotografico all'altezza, ne fanno uno dei migliori acquisti in questo ambito.
Il sistema operativo viene aggiornato di frequente, con tutte le patch di sicurezza.
A questo prezzo assolutamente consigliato.

Ottimo smartphone

Ho acquistato questo smartphone con gli sconti del black friday ad un prezzo veramente ottimo per la qualità del prodotto. Lo utilizzo quotidianamente anche per lavoro e mi trovo piuttosto bene. La fotocamera permette di fare foto e video di alta qualità anche se in alcuni casi dà dei colori sfalsati rispetto a quelli reali. La memoria è spaziosa e la batteria dura anche poco più di un giorno nonostante abbia ormai quasi un anno. Lo consiglio a chi sta cercando uno smartphone funzionale ad un prezzo onesto perché ha delle buone funzionalità anche per chi deve lavorarci senza dover spendere cifre esagerate.

Ottimo rapporto qualità prezzo

Sono passo dal P8 al P20 e non mi pento minimamente della scelta fatta. Ero affezionato al vecchio cellulare perché ancora oggi funziona benissimo nelle mani di mia figlia. La differenza tra i due è notevole soprattutto per la qualità delle foto che sono di una nitidezza a dir poco stupefacente. Buona la ram con 4 giga e ottima memoria interna da 128 giga.

Peso nella norma e schermo molto luminoso, buona anche la qualità di ricezione, ma questo dipende dall'operatore, ottima la risoluzione della fotocamera anteriore. Insomma per un altro anno non credo che cambierò smartphone e come per il precedente non lo rivenderò nemmeno, ma me lo terrò stretto proprio perché a differenza di altri marchi, gli Huawei non danno mai problemi coi software madre.

Buon telefono

Mio marito mi ha regalato questo telefono lo scorso anno.

Devo dire che è davvero un buon prodotto di una marca che ormai ha preso il sopravvento tra le migliori in circolazione. Davvero ottima la memoria e buon livello sia delle immagini che dei video anche se non eccezionali. Ottima la risoluzione della fotocamera posteriore, molto meno quella di quella anteriore. La batteria ha un'ottima durata anche se con programmi o giochi particolarmente pesanti, tende a surriscaldarsi troppo.

Dotato di sistema Android quindi ricco di app gratuite. Facilissimo da utilizzare. Lo consiglio anche via del prezzo a cui è venduto, davvero molto contenuto.

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Non ho niente di negativo da dire su questo smartphone che è ideale per chi vuole un prodotto efficiente ma che non costi un'occhio della testa.
Ecco i tre vantaggi principali secondo me:
1) Fotocamera: ha 16 mega pixel e la qualità delle due fotocamere è a mio avviso veramente ottima per un telefono di questa fascia
2) Prezzo: quando l'ho acquistato io un annetto fa costava forse 230€, una cifra veramente ridotta se si considerano le caratteristiche tecniche del telefono e il design che risulta moderno e piacevole (ricorda molto uno degli ultimi i-phone)
3) Ricarica: a me dura tutta la giornata, lo carico da sera ma quasi mai arriva ad essere completamente scarico (ovviamente parliamo di un utilizzo quotidiano per qualche chiamata, whatsapp e spotify per un'oretta al giorno. Niente giochi o utilizzi particolarmente intensi)
Se dovessi trovare un punto negativo direi che ogni tanto si blocca con qualche app più pesante che viene chiusa senza preavviso (e senza volerlo).

Resistente e a buon prezzo

Ho regalato questo cellulare a mio marito, che ne è rimasto soddisfatto per la resistenza agli urti visto che lo usa molto a lavoro nei cantieri e quindi esposto alla polvere.

Unica pecca dice lui la durata della batteria che deve ricaricare due volte in un giorno, la ricarica è comunque veloce in mezz'ora. Le foto vengono abbastanza bene ma i colori non sono brillanti. Considerando il prezzo è comunque un buon cellulare e buona è la memoria che con numerose app mantiene ancora molto spazio. Lo consiglio per lo schermo grande ottimo per vedere video e leggere.

Un cellulare molto resistente e a buon prezzo.

Ottimo prodotto

In passato ho avuto la fortuna di testare sia i prodotti Samsung che Ios. Da quando ho deciso di cambiare totalmente marca di smartphone mi trovo davvero benissimo con il Huawei p20 Life. Lo utilizzo anche per lavoro in quanto giornalmente invio file tramite email e non ho riscontrato nessun problema. Sistema operativo ottimo, non noto rallentamenti o bug. Ottima anche la capacità della batteria, io lo carico in media ogni 36 ore.

Lo consiglio a chi è stanco di fare continui aggiornamenti allo smartphone che lo vanno a rallentare e a chi lo utilizza tanto per lavoro. Io lo definisco un piccolo computer portatile in quanto mi permette di modificare anche i file. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Per il nostro anniversario di matrimonio mia moglie mi ha chiesto come piccolo regalo un cellulare. Entrambi venivamo da un Hauwei p10 e quindi conoscendo molto bene la marca sono andato a colpo sicuro. Non ho voluto spendere molto dato che lei dà sempre il cellulare al bambino e lui sta distruggendo qualsiasi cosa.

Questo è un prodotto veramente eccezionale, ha una qualità decisamente superiore agli stessi smartphone della sua fascia di mercato. Ottima risoluzione video, ottima fotocamera, velocità e fluidità eccezionale nel caricamento e delle pagine o delle app installate. La batteria me l'aspettavo più duratura ma è semplicissimo ricaricare in pochissimo tempo grazie alla carica veloce. Consigliato.

Non si trova facilmente di meglio a quel prezzo

Acquistato 6 mesi fa. Da qualche anno utilizzo solamente Huawei.

Ovviamente non è un top di gamma ma uno smartphone di fascia media. Con i suoi 64 Gb e 4 Gb di RAM riesce quasi a farsi considerare come un top di gamma. Scorrevole nei menù veloce nell'eseguire le app.
Caratteristico il notch su display che lo fa diventare quasi un full-display.

Huawei non delude: i materiali di costruzione sono di ottima fattura, la fotocamera fa degnamente il suo lavoro ha un buon focus e le foto sono di buona qualità.

La batteria arriva tranquillamente a fine giornata con un utilizzo standard. Diciamo che paragonando il suo prezzo rispetto ad altri prodotti, non è facile trovare di meglio.

Buono

il prodotto non è male. Facile da usare e ha buone prestazioni. Il design non è dei migliori ma è molto resistente. La grafica non mi è piaciuta molto, infatti ho cercato nuovi temi installabili per modificarla.

Il rapporto qualità/prezzo è giusto, non ho preteso nulla di più rispetto a quello che mi aspettavo prima dell'acquisto. Molto comodo lo sblocco con l'impronta nel retro, rimane spontaneo usarlo già dai primi utilizzi.

La fotocamera non è male, ma per il prezzo dello smartphone è sicuramente ottima. Consiglio il prodotto a chi non pretende prestazioni altissime dallo smartphone. Buono ma non buonissimo.

elisina elisina

Il migliore

Ho sempre usato Samsung da una vita, ma adesso dopo che tutti mi consigliavano la marca Huawei ho cambiato e ne sono stra soddisfatta.

Ho acquistato il P 20 lite da alcuni mesi ed è bellissimo. Ha moltissime funzioni in più e anche carinissime. Ha una memoria soddisfacente, mai avuto problemi di bug o altro. Si ricarica in quasi 1 ora e 30. in dotazione carica batteria abbastanza potente, e cuffie. Non danno l'adattatore essendoci adesso la nuova "apertura" per caricare. Schermo molto grande e colori fantastici. Fotocamera esterna ottima, quella interna non c'è un flash soddisfacente ma le foto le fa comunque buone.sono davvero soddisfatta e lo consiglio a tutti.

Davvero un buon telefono

Buono

Telefono molto soddisfacente.

La fotocamera è di buona qualità, grande lo schermo. Le dimensioni sono ampie ed è di facile utilizzo. Ottimo il sistema che lo rende compatibile con tutte le applicazioni. Credo che il punto forte del telefono sia la fotocamera estrema doppia. Ottimo poter effettuare foto in modalità HDR. Bello poter modificare le foto.

Tuttavia, ho notato che per l'utilizzo che si può fare del telefono, l'autonomia della batteria è abbastanza scarsa. Per essere un telefono di quasi un anno fa il prezzo non è elevato anzi. Lo consiglio vivamente.

Comodo anche per i pacchetti disponibili online.

Buon prodotto

Smartphone dal design elegante e moderno, molto leggero ma molto resistente e di qualità.

Ha una eccellente memoria interna, 64gb, e 4gb di ram che rendono molto veloce la navigazione. Le due slot consentono di inserire una micro sd per espandere la memoria e una sim o, se non necessitate della memoria espandibile ed avete l'esigenza di avere due numeri nello stesso smartphone, due sim.

Bisogna scegliere, io personalmente ho preferito avere più spazio di archiviazione. Buone entrambe le fotocamere, ma non eccellenti. La messa a fuoco non rende particolarmente nitide le immagini zoomate se fotografate al chiuso.

Eccellenti invece le foto fatte all'aperto.

Semplicemente favoloso

Come da titolo, è semplicemente favoloso. Premetto che ho sempre avuto smartphone Huawei ma questo è il migliore tra quelli che ho usato. Partiamo intanto dalla memoria da 4 gb che lo rende fluidissimo anche con i giochi che richiedono molta memoria, poi ha una memoria di archiviazione di 64 gb, estendibile fino a 250gb grazie alla micro sd, il che permette di installare parecchie applicazioni e salvare diversi file tra foto e video.

La batteria si ricarica abbastanza velocemente e dura davvero molto. Ha una doppia fotocamera posteriore, una da 16 mpx e una da 2 mpx con le quali si riescono ad effettuare foto limpidissime. Ha uno schermo da 5.8" con una risoluzione video full hd.

Lo consiglio a chi vuole avere uno smartphone di fascia medio-alta con ottime prestazioni.

andre_ andre_

Regalo gradito

Ho regalato questo smartphone a mio fratello, oltre ad essere caratterizzato da un design innovativo e vincente (ricorda molto l'iPhone X) è davvero un prodotto di qualità ad un prezzo onesto (l'ho acquistato in sconto per il black friday).

Le fotocamere, a mio parere davvero buone e il sistema operativo android sono davvero ben gestiti da questo dispositivo. Come tutti gli smartphone android anche questo ha la possibilità di supportare un'espansione della memoria mediante una microSD (anche se per mio fratello va più che bene la memoria già presente sul dispositivo).

C'è chi dice che la batteria duri poco ma, con un uso non eccessivo della connessione dati e con i dovuti accorgimenti a mio parere ha un'ottima resa. Lo consiglio.

Ottimo smartphone

Ho comprato questo smartphone quasi un anno fa e posso confermare che è stato un ottimo acquisto.

La batteria dura a lungo a meno che non si lasci per lungo tempo con lo schermo accesso, che è l'elemento che consuma più energia. Usandolo per chiamate, messaggi e internet in maniera moderata riesco ad arrivare la sera con 50% di batteria. Le foto di qualità ottima, la fotocamera è uno dei punti di forza di questo telefono. La memoria è molto grande, in confronto con il telefono che avevo prima adesso riesco a installare tantissime app ed avere la memoria piena di foto senza nessun problema o rallentamenti. Dopo un anno non ho notato nessun tipo di disfunzione o calo di prestazioni, cosa che purtroppo succede con altre marche.

Nel complesso sono pienamente soddisfatta. La cosa da notare è che il caricabatterie ha un attacco al telefono diverso da quello classico, per cui è utile portarsi dietro un cavo dovunque si vada onde evitare di non poterlo ricaricare usando il cavo di altre persone.

Bello e funzionante

Ho acquistato questo smartphone quasi un anno fa e ne sono molto soddisfatta!

Come per gran parte degli smartphone, viene fornito insieme alle cuffie, al caricabatterie veloce (un ora e mezza a caricare il telefono) e ad cavo USB. Lo utilizzo quotidianamente sia per lavoro e sia per piacere e la batteria ha una buona durata. Rispetto al modello precedente mi sembra che la videocamera sia migliore, soprattutto nelle foto che utilizzando quella anteriore.

Anche i materiali con cui è realizzato sono ottimi, mi è già caduto molte volte e per fortuna è ancora intatto!
Sottile e leggero, lo consiglio!

Bellissimo

Mi è stato regalato a settembre da mio marito, devo dire davvero un cellulare bellissimo, con 2 fotocamere, le foto vengono bellissime, sembra un fotografo che le fa, e lo stesso vale per i video.

Lo schermo è grandissimo ed è veloce nelle sue funzioni, fa gli aggiornamenti da solo. Mi trovo benissimo e non mi sono mai pentita del regalo ricevuto è troppo bello e lo consiglio a tutti. Costa un pochino tanto, ma vale tutti i soldi spesi. Dentro ha tantissime funzioni e poi per parlare dell'ottima marca Huawei una garanzia, ottima risoluzione.
Lo consiglio a tutti e un bellissimo cellulare.

Prodotto consigliato!

Ho ricevuto questo prodotto per il mio compleanno e deve dire che mi soddisfa molto. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Ho avuto precedentemente prodotti dello stesso marchio ma devo dire che questo è uno dei migliori; la qualità delle foto è pazzesca, e grazie alla sua memoria molto ampia posso salvare un numero elevato di video e foto. L'unica pecca che trovo è la batteria; i giochi ne consumano buona parte, ma per il resto è tutto eccezionale.

Consiglio assolutamente questo telefono a tutti coloro che sono interessati ad acquistare un telefono con una buona grafica, un'alta qualità delle foto e un bel design ad un buon prezzo.

Semplicemente fantastico

Sono un felice possessore di questo telefono ormai da giugno del 2018, non c'è che dire, è fantastico!

Fotocamera ottima, audio molto nitido ed è anche disponibile il dualSim!
Utilizzando il telefono per scopi privati, mi è molto comodo avere la possibilità di inserire la seconda sim in modo da non dover avere un secondo telefono per il mio numero del lavoro. Lo slot utilizzato per la seconda SIM è lo stesso per inserire una eventuale scheda di memoria microSD, quindi bisogna scegliere per cosa optare, ma c'è anche da dire che la memoria interna dello smartphone non è per niente limitata. Ho utilizzato anche il telefono come navigatore in moto collegato all'interfono con bluetooth, perfetto mai perso la connessione e GPS abbastanza preciso.

Unica pecca di tutti i Huawei è il riconoscimento di impronta per lo sblocco che è nella parte posteriore del telefono che trovo un po' scomodo ma è comunque un "problema" su cui si può sorvolare tranquillamente.
Il mio è di un blu elettrico che a me francamente piace tanto.

Secondo me uno degli smartphone migliori rapporto qualità prezzo.
Lo consiglio tantissimo a tutti sia per uso privato che aziendale.

Molto equilibrato e qualcosa in più

L’uso che faccio del telefono riguarda la multimedialità, fotocamera e uso d’ufficio. Huawei ha sempre proposto telefoni interessanti a basso costo, dalla scheda tecnica importante e accattivante nella grafica e nell'architettura del software.

Apprezzo questo smartphone perché è davvero potente e stabile, ben costruito, dal design molto moderno.
L’immensa pubblicità riguardante più che altro l’aspetto multimediale potrebbe forse aver creato false aspettative, infatti pur essendo molto performante in ambito fotografico potrebbe non stupire al primo impatto l’utente esperto.

Sulla scia di marchi più blasonati anche Huawei ultimamente propone i suoi top di gamma a prezzi esagerati che fortunatamente si dimezzano nel giro di pochi mesi.

Lo ritengo pertanto un ottimo telefono per la maggior parte di utenti, soprattutto se paragonato al P20 ovviamente per il prezzo a cui si può trovare ora.

jacoponesto jacoponesto

Un buon telefono

Ho acquistato questo smartphone di marca Huawei e modello P20 Lite per regalarlo a mia moglie e, nell'utilizzarlo ogni tanto, devo dire che mi piace molto.

Lo schermo è quasi un 6 pollici ed ha una buona risoluzione. Il processore è molto buono, considerando il prezzo al quale viene proposto il prodotto, e trovo soddisfacente anche la RAM di 4 GB.

La memoria è espandibile con Micro SD e la qualità delle fotocamere è buona sia per i video che per le foto (buono zoom e stabilizzatore). La qualità dei materiali c'è tutta e l'unico neo è forse la durata della batteria.

A questo prezzo ne consiglio sicuramente l'acquisto.

Consigliato senza alcun dubbio

Con questo Huawei P20 Lite il salto di qualità si vede.

Provenendo da dispositivi sempre dello stesso marchio ma di fascia inferiore ho sofferto per diverso tempo della mancanza di una memoria interna. Questo Huawei P20 Lite mi soddisfa a pieno.

Il display è fantastico e non parlo solo di una questione di caratteristiche tecniche ma proprio di come è organizzato. Adoro le fotocamere frontali al centro ed i suoi angoli smussati e tondeggianti.
Si tiene bene in mano e almeno personalmente l'autonomia non è affatto male, però su questo c'è da dire che dipende molto dall'uso personale.

Prezzo a dir poco competitivo. Consigliato senza alcun dubbio.

Ottimo sostituito di Samsung

Ero scettico sulla compatibilità con Android, mi sono dovuto ricredere. Il telefono è un ottimo telefono a partire dal materiale.

Io ho investivo altri 30 euro per una custodia originale ed il vetro salvaschermo, ed è una bomba. Dimenticavo anche una microsd da 32GB e sei a posto con lo storage delle foto ed i video che in alta risoluzione cubano diversi giga. Arrivo da un S5 di Samsung Galaxy che appena uscito costava 800 eurozzi circa, questo è per paragonare il doppio in tutto dell S5 che 5 anni fa era un ottimo telefono. Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo e scrivere qualcosa di negativo, l'unica cosa che non mi è piaciuta è che il backup non mi ha permesso di re-integragre alcune app, tipo quella dei passi, e quindi su Huawei P20 Lite ho dovuto usarne un altra, di conseguenza altre app con brand Samsung per via della differenza di brand devono essere sostituiti.

In ogni caso il telefono è consigliatissimo.

Gian93 Gian93

Fantastico, ma la batteria lascia a desiderare

È il mio secondo Huawei e devo ammettere che è davvero un ottimo dispositivo.

È rifinito egregiamente anche nei particolari. Il punto forte di questo dispositivo è il reparto fotografico le foto sono ottime anche in notturna. L'unica cosa negativa che ho potuto riscontrare è la durata della batteria, che nell'uso intenso non arriva a fine giornata, ma i tempi di ricarica sono molto brevi: bastano poche ore per avere il telefono a ricarica completa.

Il display full screen è un gioiello non ha niente da invidiare ad altri top di gamma anche più costosi. È davvero un ottimo dispositivo molto veloce e non presenta bug di sistema, moneta S.O Android.

Lo consiglio a chi cerca un dispositivo elegante funzionale e di buona qualità.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

La linea fresca e accattivante con la cornice ridotta al minimo ha attirato subito la mia attenzione e lo mette in competizione con i modelli di fascia alta dalle linee molto simili.

Il prezzo è veramente concorrenziale e lo rende quasi una scelta scontata vista la potenza che offre. Ho apprezzato molto la possibilità di espandere la memoria e entrambe le fotocamere che hanno una risoluzione molto buona.

Purtroppo già dopo poco tempo il sensore di impronte non funziona più bene e perde un po' di colpi ma nel complesso è un ottimo modello e oltre a consigliarlo lo ricomprerei subito.

martina99 martina99

Buon telefono

Io lo posseggo e mi ci trovo molto bene, fa belle foto e dei bei video, mentre la memoria diciamo non mi soddisfa del tutto, perché io ho molti dati sul cellulare e non basta tutto lo spazio.

Mi piace come fa sentire le canzoni e quando accedo a youtube la visione dello schermo è davvero buona, le casse del telefono si sentono abbastanza bene avvolte anche senza il viva voce che se si allontana il telefono si sente lo stesso. Adoro la fotocamera frontale che permette di modificare un po' l'aspetto per rendere migliori le foto.
È un buon telefono, che sono felice di avere.

Qualità prezzo imbattibile

Il P20 lite è un ottimo cellulare caratterizzato da un rapporto qualità prezzo imbattibile. Ora si trova scontato sotto i 300 euro e li vale tutti.

È semplice ed intuitive da usare, ha un display grande e luminoso (si può decidere se lasciare visibile o meno il notch). È molto sottile ma dotato di buona ergonomia.
Buon processore, ma non eccelso. Ram 4 GB più che sufficiente per qualsiasi uso. 64 GB di memoria che per ora sfrutto la minino, ma che sono espandibili con una scheda aggiuntiva (in questo caso però si perde la funzione dual sim). La fotocamera è discreta. Per avere qualcosa di più performante bisogna scegliere i modelli superiori. La batteria ha una durata superiore al giorno, con un utilizzo medio. All'occorrenza è possibile attivare una funzione estrema di risparmio energetico che ne aumenta la durata.

Lo consiglio vivamente. Unica pecca è la dimensione delle icone (veramente piccole) mostrate nella barra superiore.
Consiglio di dotarlo di cover per aumentare la presa.

Telefono nella media

Ho quasi costretto ad acquistare questo telefono a mio fratello.

L'utilizzo è molto basic (social, Whatsapp, qualche gioco). Parliamo di un telefono che rientra nella fascia medio-bassa, quindi non ci si può aspettare prestazioni al top. Il comparto fotografico fa foto nella media, nulla di eccezionale. I suoi aspetti positivi sono da un lato il prezzo, il costante aggiornamento software dall'altro la sua fluidità (non ha mai avuto problemi di blocco o altro che richiedesse reset di fabbrica).

Se si vuole comprare un telefono sotto i 250 €, questo telefono lo consiglierei assolutamente. Se si vuole dal proprio telefono prestazioni alte, allora dovreste però puntare su un altro telefono a un prezzo più alto.

Grandissimo Cellulare

Un telefono bellissimo, compatto, unico, supera anche gli Apple a par mio.

Da quando ho provato il primo Huawei mi sono innamorato di questa marca. Prodotto ottimo, ora che è in offerta non fatevelo scappare per nessuna ragione al mondo.
Compatto veloce, foto eccezionali, bellissimo, grande capacità di archiviazione.
Lo uso per fare qualsiasi cosa da giocarci, lavorarci con i vari programmi di Android, scaricare video musica, social network.

Di telefoni così ne esistono pochi, se potete compratelo è formidabile: facile da usare e unico nel suo genere, mi son ritrovato in mano un cellulare da guerra, come dico io, un carro armato degli smartphone.

Continua a crecsere

La famiglia dei P20 della Huawei è la successione dei P10 dello scorso anno.

La crescita che si nota nei dispositivi è costante con una serie di importanti novità anno dopo anno. La concorrenza sul mercato è tanta ma devo dire che Huawei si sta dimostrando tra i primi della classe. IL P20 lite è il giusto compromesso per chi cerca buone prestazioni, un telefono moderno, ma senza spendere esagerati cifre. La RAM di 4 GB permette una buona fluidità del sistema operativo. La qualità del display è molto buona e anche le fotografie sia posteriori che per i selfie sono abbastanza buone. L'autonomia, se si fa un uso intenso non è molto buona, mentre per un uso più soft riesce a soddisfare gran parte della gente. In più ha una memoria ampia di 64 GB ma è presente anche lo slot per la micro SD fino a 256 GB.

Huawei migliora, e anche nel modello lite si nota. Il prezzo è giusto e quindi lo consiglio.

Huawei p20 lite

Quando ho dovuto cambiare telefono cellulare ho puntato subito Huawei.

Il Huawei P20 Lite è un ottimo telefono soprattutto per il comparto fotografia, che vale tutto il prezzo di acquisto. Buonissimi anche i suoni dalle casse integrate nel cellulare.
L'intensità della vibrazione, secondo me, è un po' troppo bassa: una volta ho rischiato di perderlo a casa di un amico, perché non riuscivo più a sentirlo. Per il resto, prestazioni e altro, si è rivelato un acquisto ottimo, specie per il prezzo a cui è arrivato a costare.

Consigliato? Sì, a parte tutto è un acquisto veramente valido, ne sono rimasto soddisfatto e lo consiglio a chi vuole cambiare brand.

Consigliato

Dopo averlo visto usare ad alcuni dei miei amici, ho pensato che ne sarebbe valsa la pena acquistarlo, e così è stato. Lo utilizzo quasi tutto il giorno e riesco ad arrivare con un minimo di percentuale di batteria a fine giornata. Ovviamente non è molto adatto a chi con il cellulare ci lavora e perciò ne fa un uso intensivo. Molto gradita la memoria interna di 64 GB per contenere numerosi file. Ottimi anche i 4 GB di ram che evitano di far bloccare il cellulare. Rapporto qualità/prezzo, direi ottimo! Un po' di tempo fa un cellulare con queste caratteristiche si trovava con almeno 70 euro in più.

Buon compromesso qualità/prezzo

La versione lite dell' Huawei P20, diversamente dagli anni passati dove per far scendere il prezzo facevano scendere drasticamente anche le prestazioni, è a tutti gli effetti un buon telefono per rapporto qualità/prezzo, per il quale sono stati fatti dei compromessi ma non troppo drastici.
Il display per esempio, pur non essendo un amoled, possiede un'ottima risoluzione con un ampio schermo, purtroppo c'è la presenza della tacca che ad alcuni potrebbe dar fastidio ma in questo telefono è stata ben implementata, ricoprendo una piccola porzione dello schermo superiore. Il reparto fotografico è in grado di dare molte soddisfazioni al suo possessore, ma a parer mio le migliori foto sono quelle scattate in modalità manuale, dove però c'è bisogno di un minimo di destrezza. La batteria è di media durata, arriva alla sera con un buon 20% o in casi di utilizzo più intenso il 10%. Ma si ricarica in modo molto veloce, quindi non c'è bisogno di allarmarsi se vi siete dimenticati di caricarlo. Qualità/Prezzo ad oggi uno dei migliori telefoni, nonostante la concorrenza spietata del mercato cinese. I pregi che lo accompagnano sono senza dubbio gli aggiornamenti che verranno rilasciati in futuro, ma è stato assicurato che il P20 Lite rientrerà nei telefoni che riceveranno aggiornamenti.
Il suo possessore ideale è la persona media, che ha quel poco di dimestichezza necessaria per tirare al di fuori il meglio da questo telefono.

RickyColombo RickyColombo

Appena preso, ma soddisfatto

L’ho comprato da appena una settimana e sono pienamente sicuro di aver fatto la scelta giusta. È un telefono molto elegante e intuitivo al massimo; le istruzioni non servono a nulla: tutti i comandi per i primi settaggi compaiono sul display. Anche in condizioni di forte luce ambientale il dispositivo permette la visione e utilizzo. Purtroppo la batteria non regge a sessioni prolungate di utilizzo, si riscalda in fretta giocando. A volte lo schermo non è molto fluido.
Per il resto è un telefono davvero ottimo, dal prezzo contenuto e dalle prestazioni alte. Lo consiglio a chiunque voglia un telefono entry level.

Contenta di questo regalo

Mi hanno regalato il Huawei P20 lite per la maturità e ne sono davvero felice. Le fotocamere, sia quella frontale che quella posteriore, fanno foto di buona qualità, ormai nel mio gruppo di amici le foto si fanno solo col mio smartphone. Ha una memoria molto ampia, quindi non mi devo preoccupare di quante foto faccio o quante applicazioni installo, e questo fa sempre piacere. Tranne con alcuni giochi che consumano la batteria molto in fretta, in resto non crea problemi anche se sono tutto il giorno fuori casa, ed in ogni caso si carica molto in fretta.
Penso che, per il suo rapporto qualità/prezzo, questo dispostivo meriti proprio di essere acquistato.

Qualità a prezzo conveniente

Le versioni Lite non mi sono mai piaciute, avevano quel qualcosa in meno, almeno fino ad ora.
E da alcune settimane che lo uso e ha capovolto le mie aspettative.
Fotocamera: ben dettagliata e come piace a me con zoom e effetti ritratto e un autofocus magnifico.
Batteria: arriva fino a sera al 10/15%. È leggero e veloce nei caricamenti.
Fluidità: lo uso spesso per giocare e fino ad ora non ha avuto nessun intoppo.
Display: colori fluidi e schermo ben progettato.
Lo consiglio per un bel regalo a basso costo ma con la qualità di un smartphone di fascia medio-alta.

Un low-cost molto veloce

Ho avuto la fortuna di provare questo Huawei per un po' di tempo, il P20 Lite appartiene alla fascia di prezzo medio/bassa, ma ha tutte le carte in regola per competere con altri device anche più costosi.
Questo borderless ha un ottimo display, una risoluzione paragonabile a tanti altri dispositivi di fascia più alta. Si tiene bene in mano pur essendo un 5,8", ha una buona fotocamera e regge anche se messo sotto stress: è molto difficile che si impalli.
Ha un design semplice ma elegante, adatto a tutti. Non molto buona la durata della batteria, se lo si usa in maniera intensiva non dura molto, ma ha una ricarica veloce.
Quindi, questo device borderless di ultima generazione tiene testa a tanti altri smartphone di fascia più alta, quindi se volete spendere poco e avere un telefono che vale tanto, questo fa al caso vostro!

Sicuramente uno dei migliori

Ho acquistato questo telefono nel maggio di quest'anno. Essendo un acquisto "obbligato", dell'ultimo minuto, causa guasto improvviso del mio ex smartphone, il budget era abbastanza limitato. Ha superato di gran lunga le aspettative. Fotocamera doppia eccellente (la modalità apertura ampia fa dei piccoli capolavori), la fotocamera frontale scatta bei selfie, anche con luce non ottimale, grazie al flash su schermo. La durata della batteria è adatta ad un uso medio alto (solo con chat e social arriva tranquillamente a fine giornata). Il sistema operativo aggiornato consente un uso veloce e intuitivo del dispositivo. Nel complesso un ottimo telefono.
Consigliato per chi sta attento al rapporto qualità/prezzo: sicuramente uno dei migliori.

Fa il suo lavoro

Ho regalato questo telefono a mia mamma poiché ho ritenuto dopo essermi informata un ottimo prodotto qualità prezzo.
Le sue necessità principali erano quelle di avere un telefono non troppo grande (anche se ormai tutti fanno smartphone enormi) e leggero, che fosse semplice, intuitivo e fluido da usare. Le massime attività svolte sono le chiamate i messaggi, internet e qualche foto ogni tanto (dunque non serviva una fotocamera al top). La cosa fondamentale invece era una batteria duratura e su quello Huawei è veramente imbattibile.
ottimo smartphone di fascia media con un gran bel design dato dallo schermo intero.
Inoltre, utilissima la dual SIM che permette di utilizzare un telefono e 2 numeri.

Buon rapporto qualità/prezzo

Preso questo telefono qualche giorno fa, mi ritengo molto soddisfatto su più punti in questione. Partiamo dal display, dove la risoluzione e i colori sono molto vicini alla realtà senza risultare troppo saturi e finti. Buona la qualità del comparto fotografico, il sensore restituisce ottimi scatti anche in situazioni non proprio vantaggiose. Batteria non delle migliori, avendo avuto il Mate, l'autonomia di questo smartphone arriva sì a fine serata, ma se usato intensamente necessita una seconda carica durante la giornata. Ricezione ottima, forse grazie alla tripla antenna. Bella la scelta del full screen, sia stilisticamente che di funzionalità. Processore molto capacitativo, e i suoi 4 GB di ram sono ben distribuite. Memoria interna abbastanza capiente e materiali esterni di pregio.
Consigliato per chi vuole un top di gamma senza svenarsi troppo nella spesa.

Ottimo smartphone di fascia media

Ho acquistato questo smartphone a 229€. Offre un'ottima qualità/prezzo, risulta molto maneggevole per essere 5,8" con il notch. La qualità dei materiali è ottima, troviamo vetro posteriore e alluminio nei bordi. Molto reattivo nell'uso quotidiano, nulla di impressionante ma va bene. la doppia fotocamera (la seconda per la profondità di campo) fa ottime foto in primo piano, di notte pecca un po' ma riesce comunque a dare buoni risultati. Arriva a sera senza troppe difficoltà (dipende dall'uso). Il telefono viene aggiornato circa una volta al mese con le patch di Google e vari bug fix, ossia vari strumenti per limitare i possibili errori informatici e velocizzarne il funzionamento. Per ora abbiamo ancora Android 8 ma in futuro verrà aggiornato al 9.
Tutto sommato è una buona scelta per quel prezzo, se non si hanno grandi pretese e non si vuole spendere troppo.

Top della gamma a buon prezzo

Ottima scelta se non si vuole spendere troppo ed avere uno smartphone al top di gamma! Lo schermo da quasi 6 pollici lo rende perfetto per qualsiasi utilizzo. 4 GB di ram rendono questo telefono veloce, peccato però che questa velocità di risposta faccia durare non molto la batteria; forse l'unica pecca.
Memoria espandibile fino a 256GB, il che è ottimo visto che ha una videocamera da 16MP e qualità full HD. Il display risponde molto bene al touch e l'impronta digitale non fallisce un colpo. Ottima anche la fotocamera interna che permette di scattarsi selfie da paura in ogni circostanza, visto che la maneggevolezza del telefono è ottima.
Straconsigliato!

Huawei P20 lite, ma non troppo

Dopo 2 anni di duro lavoro il mio S6 Edge ha deciso di abbandonarmi senza preavviso, trovandomi così costretto a comprare un cellulare di emergenza.
La scelta è caduta sul P20 Lite per lo stile e le linee, ma soprattutto per le caratteristiche tecniche, che con un prezzo irrisorio riesce a fornire. Devo dire che è passato subito da telefono d'emergenza a telefono giornaliero per la durata della batteria e soprattutto la fluidità del sistema. Il terminale è davvero godibile. Per la ricezione avrei qualche dubbio, non ha la stessa reattività del Galaxy S6, soprattutto quando esci da una lunga galleria, tentenna a trovare subito campo.
È un telefono che non puoi fare a meno di consigliare, soprattutto a chi cerca tanto a poco prezzo.

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Mio padre ha ricevuto questo smartphone in regalo più o meno un mese fa; in questo periodo di utilizzo intensivo posso confermare che la velocità di questo dispositivo è veramente buona! Tra gli smartphone di fascia media è uno dei migliori. La possibilità di inserire 2 sim è molto comoda anche se dovrete rinunciare alla scheda di espansione per la memoria. Il telefono è molto bello anche esteticamente ed ergonomico. La batteria è molto longeva, anche quando si adopera lo smartphone in modo intensivo, tra app di messaggistica, chiamate e giochi. Ovviamente tutto ciò con la connessione 4g sempre attiva. In conclusione, consiglio il Huawei P20 lite a tutti coloro che cercano un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Smartphone discreto

Il nuovo Huawei P20 Lite è un ottimo smartphone, con una buona grafica e un design ottimo, e la risoluzione delle fotocamere è eccezionale, con la possibilità di utilizzare il grandangolo e scattare fotografie ad ampio raggio.
La memoria interna è molto ampia (64GB) e la RAM discreta (4GB), ma le prestazioni del telefono sono comunque buone.
Utilizzo questo smartphone per le app di messaggistica, i social, le app di riproduzione video e, ovviamente, per scattare fotografie suggestive. La qualità è buona in tutte queste attività tranne che per i video, dove ogni tanto scende leggermente.
Il rapporto qualità-prezzo è quindi buono. Consiglio questo smartphone agli amanti della fotografia e a coloro che tengono molto al design del proprio telefono.

Buon prodotto

Ho acquistato questo telefono per uso personale, devo dire che sono stato molto soddisfatto del mio acquisto poiché rispecchia tutte le caratteristiche che ha un iPhone X ma ad un prezzo nettamente inferiore. La grandezza dello schermo pieno e la sua grafica sono alcune tra le grandi doti di questo telefono, che è alla portata di tutti. Inoltre ha una memoria interna di 64 gb. La fotocamera è ottima e risponde in maniera veloce. Lo consiglio vivamente a chi cerca un telefono con grandi potenzialità e a poco prezzo, la scatola contiene tutti gli accessori indispensabili tra cui anche le cuffiette, molto utili e comode.

Davvero un buon telefono

Forse uno tra i migliori telefoni in commercio di fascia media/alta, Huawei ha fatto davvero un ottimo lavoro.
Il P 20 Lite è un telefono che vi permetterà di fare di tutto, schermo Full HD (in realtà è un po' di più del full HD, visto che è un 18:9), lettore delle impronte, ormai fondamentale per qualsiasi telefono, notch (ormai sempre più diffuso in tutti i tutti i telefoni di fascia alta) e un incredibile design. I materiali sono ottimi e il vetro sembra abbastanza resistente, anche se vi consiglio di fare comunque una garanzia sul vetro. È velocissimo, reggerà qualsiasi app e gioco, memoria davvero capiente e Android sempre aggiornato, insomma, che si può chiedere di più, lo consiglio vivamente a tutti. Rapporto qualità-prezzo ottimo.

Soddisfatto

Come da titolo sono soddisfatto del prodotto acquistato. Il rapporto qualità-prezzo è più che rispettato, non bisogna dimenticare però, come ad ogni prodotto denominato "lite", che le prestazioni di quest'ultimo sono inferiori alla versione "pro". Il telefono è molto fluido, la definizione dello schermo è più che soddisfacente, punto forte del prodotto è una ottima fotocamera. Consiglio questo telefono a tutti coloro che desiderano fluidità, rapidità, con un giusto compromesso tra prestazioni e costo del prodotto. Chi acquista questo prodotto deve essere a conoscenza del fatto che non è il miglior prodotto in circolazione ma, a questo prezzo, è indubbiamente il più interessante.

Mi ha un po' deluso

Ho avuto modo di provare questo smartphone circa 2 settimane e non nascondo che mi ha un po' deluso. Parto dal presupposto che il design è molto bello e si tiene veramente bene in mano, ma il comparto batteria è un'incognita: alcuni giorni arrivavo anche al secondo giorno mentre in altre occasioni non riuscivo ad arrivare alla sera. Uno dei punti forti dello smartphone è sicuramente il display di qualità e il comparto fotografico di tutto rispetto, anche grazie al software continuamente aggiornato da parte di Huawei. In conclusione, ritengo che sia uno smartphone mediocre e ritengo che con gli stessi soldi si possa acquistare qualcosa che sia sicuramente più performante e duraturo! Voto 3/5

Ottimo telefono di fascia media

Uso questo telefono come un normale ragazzo di oggi, e per la vita di tutti i giorni è un telefono ottimo. Ha un design che mi piace molto, soprattutto la parte posteriore in vetro. Per me che non sono un fotografo ha una fotocamera che soddisfa tutte le mie pretese riguardanti le foto, in quanto fa foto davvero stupende. Per quanto riguarda la fluidità non ho notato alcun rallentamento, e non ci sono problemi di spazio di archiviazione. Un piccolo difetto è la batteria che avrei preferito fosse più duratura, perché con un uso elevato non riesce ad arrivare a fine giornata. In sintesi, comunque, è un telefono che ha soddisfatto a pieno le mie aspettative.

Ottimo smartphone di fascia media

Ho acquistato questo smartphone questa estate e devo dire che è molto valido. L'ho trovato ad un prezzo adatto alla sua fascia a 249€. Le foto vengono molto bene, non ai livelli degli smartphone di fascia alta ma comunque adatte e buone. La memoria è di 64GB e questa cosa mi piace un sacco, finalmente un cellulare di fascia media con tanta memoria. Ora non ho più problemi di memoria piena. La durata della batteria è anch'essa ottima, ci arrivo a sera senza problemi e con uso minore ci arrivo anche a metà del giorno dopo. La velocità e le prestazioni sono ottime anche se il retro si scalda facilmente, sarà la stagione calda ma si percepisce tanto calore. Con una cover il problema si risolve. Ottimo smartphone.

Ottimo best buy

Prodotto ottimo al suo scopo, poiché chi compra questo smartphone vuole il miglior compromesso fra prezzo e prestazioni, specie per il comparto fotocamera. Al prezzo attuale di 265 € è difficile trovare di meglio. Ancora una volta Huawei stupisce in positivo. La retrocover in vetro è sì bella al tatto, ma a causa del poco attrito è scivolosa, quindi consiglierei una cover in silicone per una maggior protezione. La doppia fotocamera a livello estetico richiama molto quella di iPhone X, personalmente a me non piace molto, ma sono gusti personali.
Consiglio caldamente l'acquisto anche per un uso business poiché è anche disponibile in versione dual sim.

Buon prodotto

Partiamo dal presupposto che il P20 Lite ha riscosso un grande successo nel mondo degli smartphone grazie alla sua forma che ricorda l'iPhone X, ma questo non vuol dire che sia meno funzionale.
A livello di processore troviamo un HiSilicon Kirin 659 da 2,36 GHz e 4 GB di RAM, mentre la memoria interna è di 64 GB espandibile, Wi-Fi, bluetooth 4.2. Il P20 Lite possiede una doppia fotocamera, la prima da 16 megapixel e la seconda da 2 megapixel, così che le fotografie risultino sempre buone sia a livello di luce e di qualità, entrambe le fotocamere registrano video in full HD. Il display da 5,84 pollici e una risoluzione Full HD (2280x1080) che riesce a contenere anche la fotocamera anteriore e le casse, come software troviamo un Android 8.0, una chicca se si può definire così è che possiamo sbloccare il telefono grazie al nostro volto, cosa che non era possibile negli altri Huawei. La batteria arriva sempre a fine giornata, ovviamente più si utilizza il telefono più alto è il rischio di rimanere con la batteria a terra, ma questo si può evitare grazie al risparmio energetico. Per quanto riguarda il prezzo, io credo che valga tutto quello che costa perché è un ottimo telefono.
PRO: bel design, display ampio, memoria ampia.
CONTRO: la doppia fotocamera posteriore non è un vero plus (secondo me una sola era sufficiente).
Il telefono lo consiglio a tutti: se cercate un buon telefono questo è quello che fa per voi, anche perchè è uno dei migliori in circolazione.

Buono ma non troppo

Smartphone acquistato come secondo telefono. Apparentemente impeccabile di primo acchito, ma che con un utilizzo prolungato rivela i suoi piccoli grandi difetti tra cui una batteria poco prestante rispetto ai suoi competitor. Con un utilizzo intensivo di fatti il telefono arriva a metà giornata con il dieci percento di carica residua. Il prodotto dà il suo meglio per quanto riguarda l'aspetto multimediale: video, immagini e audio di alta qualità, ben riprodotti senza bug imbarazzanti. Speaker dal volume deciso e ben equalizzato, si fa sentire anche nei luoghi più affollati e in condizioni dove l'ascolto della suoneria risulta difficoltoso. Sorprendentemente ottimizzato lo schermo con l'ormai iconica notch, che si adatta perfettamente alle applicazioni scomparendo del tutto e rendendo lo schermo omogeneo ed equilibrato con i bordi sottostanti. Fotocamera ottima in condizioni di luce ottimali, un po' meno se la si utilizza con una scarsa luminosità, flash debole rispetto ad altri smartphone ma comunque efficiente. In sintesi, un ottimo smartphone se non si hanno troppe pretese.

Ottimo telefono

È un telefono davvero ottimo per quello che costa.
Il processore è davvero un ottimo processore che lavora in modo magnifico con la RAM da 4 GB. Il fatto che sia disponibile anche in dual sim lo rende ancora un passo in avanti rispetto ad altri terminali. Inoltre ci sono 64 GB di memoria interna, ma c'è la disponibilità di espandere la memoria con una micro SD.
Per chi ama fotografare, la fotocamera è da 12 megapixel, non il massimo, ma su un dispositivo dal prezzo contenuto non potevamo aspettarci altro.
Un piccolo punto a suo sfavore c'è, ma è molto soggettivo: per me la notch è antiestetica.

L'economico da paura!

Smartphone di ottime caratteristiche. Dopo una giornata di sforzo intenso, si arriva tranquillamente a sera, batteria veramente ottima. Riesce a gestire dalle pagine web ai giochi più pesanti grazie al Kirin 659 e ai suoi 4gb di ram. Gira bene in tutto e per tutto.
Fotocamera buona, non ottima, ma riesce a fare delle ottime foto anche in momenti di poca luce. Di questo smartphone mi ha colpito molto la cassa stereo: si sente veramente bene, ha un'ottima potenza! Lo consiglio a chi non vuole spendere molto ma allo stesso tempo vuole avere uno smartphone che ci sappia fare, questo è quello giusto! Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ottimo smartphone

Smartphone davvero di ottima qualità, io personalmente mi sono trovato davvero bene e non ho mai avuto un problema. Il riconoscimento facciale mi riconosceva 10 volte su 10, così come lo sblocco tramite l'impronta digitale, molto veloce.
Display fantastico così come le fotocamere che fanno foto davvero spettacolari, l'unica cosa che non mi ha stupito positivamente è la qualità dei video.
La batteria è di buona durata anche se sotto molto stress tende a scaldarsi e scaricarsi facilmente, ma per un uso nella norma, giornaliero, direi buona.
Processore davvero performante e senza troppi intoppi.
Tutto sommato è un ottimo prodotto, ottimo rapporto qualità-prezzo e io lo consiglierei soprattutto a chi vuole uno smartphone che faccia belle foto e per un uso non troppo intensivo.

xOffset xOffset

Prodotto ottimo

Ottimo prodotto come ho scritto nel titolo. L'ho comprato principalmente per il "no border", l'assenza di bordi, in modo da avere un'ottima esperienza full screen. Il rapporto qualità-prezzo è buono visto quello che offre il telefono. La fotocamera è buonissima, non troppo diversa da quella dell'iphone a quanto si vede. L'unica pecca è che la batteria purtroppo dura poco, ma non credo che questo sia un grave problema, in particolar modo per chi sfrutta il telefono per questioni lavorative e non tanto per i giochi o altro. È possibile comunque ovviare a questo problema abbassando la luminosità dello schermo.

Buon prodotto

Il motivo per cui ho comprato questo telefono è l'ampiezza dello schermo, dato che occupa quasi interamente la superficie, e la sua nitidezza, che mi fa apprezzare maggiormente le foto che faccio. Un altro motivo per cui l'ho scelto è la qualità delle foto, che è alta, anche se purtroppo capita che i video perdano di definizione. Il display risponde bene al tocco senza dover premere troppo, ed è veloce nel passaggio delle schermate. La batteria, per l'utilizzo che ne faccio, mi soddisfa, permettendomi di arrivare tranquillamente a fine giornata. Essendo un amante del blu, infine, mi fa impazzire la tonalità che hanno scelto per la scocca del telefono.

Spaziale

Comprato appena uscito perché mi aveva affascinato da subito. Innanzitutto ha uno schermo davvero ampio, che allo stesso non rende difficile l'utilizzo dello smartphone con una mano sola. La fotocamera interna sembra ovalizzare un po' troppo le facce, ma con quella esterna ho fatto delle foto sensazionali (aiutato anche dall'intelligenza artificiale incorporata nel telefono).
Il telefono è in generale davvero veloce, sia ad aprire applicazioni che a usarne più di una contemporaneamente.
Il design è essenziale e leggero, l'unica pecca è che se si preferisce usare il device, come me, senza cover, non si può, perché la telecamera esterna continuerebbe a subire urti essendo molto sporgente verso l'esterno.
Nel complesso, comunque, è davvero un bello smartphone.

P20 Lite, un lite solo di nome

Ottimo smartphone di fascia media, ci troviamo anzi davanti ad un telefono che offre molto più di quello che dovrebbe per la fascia in cui si trova. Ottima fattura per quanto riguarda l'hardware e ottimo anche il software, che presenta un Android 8.0 nativo e dei programmi di miglioramento delle foto veramente buoni.
La batteria con un utilizzo intenso arriva a tarda serata al massimo, problema che si può però risolvere mettendo il telefono in modalità risparmio energetico. In questo caso Huawei ci offre due modalità, una più "soft" e una più "hard", l'ultima ci permette di raddoppiare la durata della batteria stessa.
Lo consiglio poiché si può avere un ottimo smartphone ad un ottimo prezzo.

Bel cellulare!

La Huawei, da qualche anno a questa parte, ha iniziato a sfornare smartphone che riescono a tenere testa ai grandi colossi della tecnologia come Samsung ed Apple, ormai affermati da anni sul mercato. Cellulare super performante, foto ottime grazie alla doppia fotocamera, ottima visibilità del display nel nuovo formato 18:9, ricezione ottima anche nelle zone dove gli altri smartphone stentavano ad agganciarsi alla rete. Uniche due pecche che ho riscontrato sono la batteria, che se usata intensamente si scarica velocemente, ma sotto un uso normale vi porterà tranquillamente a fine giornata. Altra cosa i video, che non hanno la stessa qualità delle foto.

Bello ma non duraturo

Il prodotto è ottimo. Mi ci trovo veramente bene. È molto veloce grazie a un nuovo processore e i 4 GB di RAM. Layout simile se non identico a tutti gli altri smartphone Huawei; il design assomiglia, invece, all'iPhone X. Il vero problema di questo telefono è che, anche se è dotato di sistemi molto avanzati, nel tempo inizia a bloccarsi. Io lo utilizzo da un po' e ho già avuto la spiacevole occasione di notare alcuni punti negativi del telefono: ogni tanto si impalla su qualche applicazione e sono quindi costretto ad aspettare che si riavvii, a volte fa crashare determinate app. Tuttavia, come ho già detto, il telefono è ottimo tutto sommato. Oltre ai più esperti di queste nuove tecnologie, che quindi possono vivere al meglio l'esperienza che regala questo smartphone, lo consiglio anche a chi è alle prime armi con questi prodotti: grazie ad alcune impostazioni, il telefono si può rendere più "facile" da utilizzare e quindi anche le persone poco esperte riusciranno ad avvicinarsi sempre di più al pieno controllo del dispositivo.

Telefono ottimo

Questo cellulare sembra progettato apposta per me, nel senso che essendo un ragazzo, ancora senza lavoro e che va all'università è davvero ottimo. Ha uno schermo molto grande e bello, e a differenza di altri cellulari si tiene molto bene in mano, senza essere esageratamente ingombrante. Quanto a prestazioni è molto valido e veloce, possiede anche una capacità di “intuire” le cose, grazie anche all'assistente google, che se voglio mi scarica da solo le app, basta che glielo dico! Ha una fotocamera molto accurata che fa foto in alta definizione, anche se non è paragonabile a quella di un’iphone. Come design è molto bello e per lo sblocco del telefono ha il riconoscimento facciale! Parlando della batteria ha un’autonomia molto lunga, all'incirca 24 ore se si fa un uso moderato, e il tempo di ricarica totale è all'incirca di 3 ore.
È un telefono alla portata di tutti, ma se si è persone che lavorano costantemente col cellulare non lo consiglierei... Per il resto è un bel prodotto!

Bello ma...

Ottimo cellulare, ergonomico, capacità di memoria elevata, fotocamera eccellente, rapido e veloce ma per essere un cellulare di nuova generazione non rispecchia tutti i canoni di "bellezza".
Essendo un modello lite è buonissimo però presenta varie imperfezioni come ad esempio la sua connettività e alcune sue prestazioni in app.
Mettendolo a confronto con gli altri modelli lite precedenti il P20 lite non è uno dei migliori come lo è a differenza il P9 lite o il P8 lite che all'epoca uscirono e vennero preferiti entrambi a molti altri cellulari. Invece il P20 lite vieni scelto si ma va a deludere un po' le aspettative.
Tutto sommato è un ottimo cellulare ma si poteva fare nettamente di più...

Un telefono nella media

Oggi sono qui per darvi un parere sul "nuovo" arrivato di casa cinese: il Huawei P20 Lite.
Devo ammettere che all'inizio ero un po' riluttante riguardo all'acquisto di questo prodotto visto che sul web era uno smartphone molto discusso. Però ho deciso di non ascoltare i pareri altrui e compralo.
Che dire di questo telefono?
Devo dire che sono rimasto sorpreso dalle funzionalità quali la durata della batteria (circa 24 ore),dal tempo di ricarica (1 ora/1 ora e mezza) e la fotocamera da 16 megapixel (equivalenti a foto in Full HD).
Principalmente usavo questo smartphone per navigare su Facebook e Instagram ma non mancavano anche le giornate in cui lo stressavo con vari giochi. Su questi ultimi non ho mai avvertito problemi di fluidità.
Questo telefono ha solo un punto negativo: il costo. Infatti, a parer mio, è piuttosto elevato per le prestazioni che offre lo smartphone.

Tacca fastidiosa

Ce l'ha un mio amico e devo dire che anche a me ha colpito molto, nonostante ho un huawei anche io! È un telefono a primo impatto molto bello. Ha un design molto bello nonostante sia la versione lite di un top di gamma, hardware molto pulito e preciso senza bug. Ora veniamo al punto forte, che sarebbe la fotocamera, allora, per foto sia dalla doppia camera 16+2 è ottima, anche quella frontale non è male, anche i video sono ottimi il full HD. L'ultima cosa è la batteria da 3000mAh è ottima ed ha una durata a uso intensivo di una giornata. Lo consiglierei a delle persone che vogliono cominciare a usare uno smartphone non troppo complicato, però un difetto che ho trovato è la tacca fastidiosa per lo schermo, tutto il resto è ottimo!!

Ottimo, ma a che prezzo?

Ho comprato questo telefono non per uso personale ma ho comunque avuto modo di testarlo per qualche giorno. Ovviamente tutti sanno dell'ottima qualità di questo dispositivo ma mi soffermerei sul percorso che sta attraversando Huawei nell'ultimo periodo.
Dal punto di vista dei costi dei dispositivi noto, nel tempo, un sempre maggiore aumento dei costi per i Top di gamma, quale questo P20 pro indiscutibilmente è. Se da un lato abbiamo un livello generale molto alto dall'altro abbiamo un prezzo di listino parecchio sostenuto e viene da chiedersi se ne vale davvero la pena.
Indubbie le sue ottime prestazioni, eccellenti le sue performance dal lato fotografico ma continuo a pensare che nonostante tutto convenga non andare oltre una spesa di 500 Euro in quanto ormai siamo abituati a una sempre più rimarcata obsolescenza dei dispositivi, che finiscono inevitabilmente per abbandonarci dopo i soliti 2/3 anni.
Consigliato se avete dei soldi da spendere, in caso contrario dirigetevi verso altri fronti e magari altre marche.

Buon smartphone

Ho preso questo telefono spinto dalla curiosità della doppia fotocamera e devo dire che sono rimasto stupito dall'intensità dei colori dalla velocità dello zoom e le molteplici funzioni per riuscire a fare delle belle foto...
Poi per il resto è molto pratico ma soprattutto veloce per passare da un applicazione ad un'altra e la batteria non è male chiaro che un uso intensivo si arriva in serata con poca carica bene anche il riconoscimento del viso e l'impronta digitale che lo rende pratico l'utilizzo. Display molto luminoso e scocca molto robusta comunque lo consiglio per l'acquisto anche per il prezzo contenuto si trova ad un buon prezzo su internet.

Quasi ottimo

Telefono particolarmente bello, vetro davanti e dietro con una tinta leggermente cangiante e riflettente, lo schermo che riempie quasi completamente la parte frontale lo rende molto immersivo dato che è anche un bel display. Telefono che per ora si dimostra ancora molto veloce, abbastanza costanti gli aggiornamenti sia software che delle patch di sicurezza. Fotocamera nella media, leggermente inferiore all'honor 8 che ha 2 intenderci. Batteria di sicuro non il suo lato forte come l'EMUI, che purtroppo a parte il bloatware ha un paio di criticità ed un aspetto che ricorda iOS cosa che assolutamente non sopporto.
Tutto sommato un gran telefono, se si riesce a prendere ad un buon prezzo, di sicuro esteticamente parlando non ha da invidiare nulla a telefoni di fascia più alta.

huawei p20 lite

Ottima fattura, oramai per me è l'unica marca in grado di soddisfare le mie esigenze. Display ampio ma come tale se si tiene una luminosità alta inficia tantissimo sulla durata della batteria. Si consiglia vivamente di tenere la luminosità al minimo indispensabile così, anche con un utilizzo intensivo per quanto riguarda la parte fonia e l'utilizzo di mail facebook e whatsapp, non si ha nessun problema ad arrivare sino a sera. Ha 3 fotocamere (2 posteriori ed 1 anteriore) una posteriore da 2 Mp e le altre due da ben 16Mp. Resistente agli urti (per fortuna) dopo un paio di cadute nemmeno un graffio peccato che non sia impermeabile. Ottimo cellulare di fascia media, vivamente consigliato a chiunque voglia un prodotto buono ad un costo contenuto.

Ottimo Telefono

Ispirato ad iPhone 10 sia davanti che dietro,sostanzialmente va come il P smart o il 9 lite di Honor, come design e molto bello e maneggevole, la memoria RAM e 4 gb integrata 64 gb più possibilità di inserire la micro sd, le fotocamere fanno il loro lavoro perché comunque chi vuole avere un telefono che fa ottime foto beh questo è il telefono giusto, riconoscimento del viso molto veloce, con sblocco intelligente,lo sblocco e molto veloce alla luce ma un po' meno al buio, c'è comunque l'impronta digitale sul retro che lo sblocca 10 volte su 10. Dietro abbiamo una doppia fotocamera da 16 più due mp.
Personalmente lo consiglio a che vuole prestazioni potenti e fotografie ottime... per il prezzo e buono e punta molto sul design ma l'unica pecca è il volume audio non molto potente ma comunque non da un problema.

Huawei sempre al top (o quasi)

Questo smartphone, quasi clone di iPhone X, è molto ben realizzato.
Partiamo dai punti negativi. Spesso e volentieri l'autonomia non è sufficiente per un uso intensivo e in particolari condizioni di luce il video non è al top.
Per il resto è un telefono che merita la spesa, anche se forse si potrebbe spendere anche qualcosina in meno.
Passiamo alle note positive. Come gran parte dei dispositivi Android, ha una capacità molto ampia (32-64 gb in Europa, fino a 128gb in Cina e Malesia) e 4gb di RAM.
Connettività LTE al top.
La cosa che apprezzo molto è l'ergonomia.
Degna di nota anche la fotocamera da 16 megapixel.
In generale, consigliato sì, anche ad utenti non consapevoli. Si consideri il fatto che Huawei sta ancora lavorando alla gestione della famosa "tacca".

Buon telefono

Ho preso questo telefono da pochi giorni: al momento sono molto soddisfatta, mi piace molto la qualità delle foto. La memoria è abbastanza ampia, possiede varie funzioni e attività ed è molto leggero e sottile. Secondo me è giusto il rapporto tra la qualità e il prezzo per un telefono con buone prestazioni. Bellissimo il colore blu del retro del cellulare, mentre la durata della batteria è adeguata. Lo consiglio, l'unica cosa che un po' non mi piace (ma è una cosa personale) è come vengono mostrate le notifiche sopra il display,troppo piccole secondo me. M al di la di questa cosa lo ritengo un ottimo prodotto.

Buono

Il telefono soddisfa le aspettative. Ottimo schermo con colori vivaci, nitidi, fotocamera veloce e funzionale risponde pienamente ai comandi. I video danno una bella impressione, colori delle immagini molto migliorati soprattutto grazie ai nuovi schermi, risultano veloci
specialmente su internet, l'hotspot è una bomba specialmente adesso che si ha android 8. Ha alcune app integrate molto utili e versatili. L' unica pecca è la batteria da 3000ah, con uso intenso non credo si arrivi a fine giornata. Ci sono telefoni con 4000 ah. Per il resto consiglio a tutti coloro che ne hanno interesse di acquistarlo soprattutto per l'ottimo rapporto qualità' prezzo.

Huawei P20 Lite

Huawei P20 Lite

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Huawei P20 Lite

  1. Domanda di Vittorio | 18.10.2018 15:18

    Ma se uso caricatori di altre Marche non fast rischio di rovinare la batteria?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.10.2018 09:45

      L’importante è che il caricabatterie non abbia una tensione in uscita maggiore rispetto a quella supportata dallo smartphone, dato che in quel caso la batteria verrebbe bruciata e resa inutilizzabile.

  2. Domanda di Andrea Brescia | 16.07.2018 16:59

    Che ip possiede ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.07.2018 09:42

      Se ti riferisci alla certificazione IP, questo modello non ne possiede alcuna.