Recensione: Honor Play

Display 6,3" in 1080 x 2340 px, Android 8.1, Fotocamera da 16 MP + 2 MP

Software
5
Schermo
8.5
Fotocamera
7.5
Hardware
8
Connettività
8

Nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Offerte ricondizionato

Scheda tecnica

Sistema operativo: Android Versione OS: 8.1 Chipset: HiSilicon Kirin 970 Frequenza processore: 2,36 GHz RAM: 4 GB Memoria: 64 GB Memoria espandibile: 256 GB Tecnologia schermo: OLED Dimensioni schermo: 6,3 '' Risoluzione schermo: Full HD Amperaggio batteria: 3750 mAh Connettore audio: Versione Bluetooth: 4.2 Dual-SIM: Reti: 4G Risoluzione fotocamere posteriori: 16 MP Risoluzione fotocamera anteriore: 2 MP Risoluzione max video: 4K

Punti forti

Ottimo rapporto qualità-prezzo Schermo di grandi dimensioni con ottima risoluzione Sistema operativo aggiornato

Punti deboli

Foto e video mediocri
QualeScegliere logo blu

HONOR Play in breve

L’HONOR Play totalizza un punteggio di 8,2 su 10. È un modello di fascia media che monta Android 8.1 Oreo e l’interfaccia proprietaria Huawei EMUI 8.2. Lo schermo IPS LCD è di 6,3 pollici, offre una risoluzione di 1080 x 2340 px e assicura un ottimo livello di contrasto e un’ampia gamma cromatica. La fotocamera è l’elemento meno convincente di questo smartphone, non riservando nessuna particolare sorpresa: quella frontale sfrutta un sensore da 16 MP, mentre quella secondaria non supera i 2 MP, mentre i video possono raggiungere una definizione massima di 2160 p (Ultra HD o 4K). Mancano però sistemi di stabilizzazione e di messa a fuoco automatica efficaci. Per quanto riguarda le componenti hardware, l’HONOR Play utilizza un processore HiSilicon Kirin 970, in grado di raggiungere una velocità massima di 2,36 GHz, una RAM da 4 GB e una capacità di archiviazione di 64 GB, espandibili con una scheda Micro SD da 256 GB massimi. La batteria offre un’ottima capacità, con 3750 mAh che assicurano autonomia per uno o due giorni, a seconda di quanto intensamente si utilizzerà lo smartphone. Tra le connessioni ricordiamo la possibilità di sfruttare lo standard 4G LTE e reti Wi-Fi ac. È inoltre dotato di tecnologia Bluetooth 4.1 e NFC, mentre per quanto riguarda le connessioni cablate è presente solo una porta USB-C 2.0.
L’HONOR Play è uno smartphone adatto a tutte le esigenze, perfetto per la maggior parte degli utilizzi, escludendo unicamente la fotografia e il film making di alto livello.

Voto finale: 7.4

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello smartphone

Software: voto 5

Lo smartphone HONOR Play è stata una delle novità più interessanti presentate all’IFA 2018, già acquistabile anche in Italia e sicuramente destinato a diventare uno dei concorrenti più forti sul mercato. Offre infatti prestazioni di buon livello per un prezzo inferiore a molti altri modelli, sfruttando Android 8.1 Oreo, una delle versioni più recenti in assoluto e in grado di assicurare la massima compatibilità con le applicazioni del Play Store, oltre a una buona longevità del dispositivo stesso. Sarà infatti possibile accedere ad aggiornamenti costanti per un lungo periodo di tempo, sia per migliorare le singole app che per mantenere alto il livello di sicurezza, considerando anche le componenti hardware dell’HONOR Play, di cui parleremo più in dettaglio nei paragrafi successivi. Va inoltre considerato che gli utenti potranno sfruttare l’interfaccia proprietaria Huawei, EMUI 8.2, particolarmente intuitiva e agevole da utilizzare anche per l’utente medio.

Honor Play OS

Schermo: voto 8,5

Lo schermo dell’HONOR Play si presenta all’altezza della fascia di prezzo intermedia, con una diagonale che misura ben 6,3 pollici e una risoluzione di 1080 x 2340 px, ovvero un Full HD+, in grado di soddisfare la grande maggioranza degli utenti. Realizzato con la tecnologia LCD IPS, perfetta per chi cerca un angolo di visione ampio, un contrasto marcato e un’ampia gamma di colori, nonostante i consumi energetici siano più elevati rispetto ad altri metodi di costruzione.

Honor Play schermo

Fotocamera: voto 7,5

La fotocamera è il punto più debole dell’HONOR Play, non distinguendosi in alcun modo dal resto della concorrenza nella fascia di prezzo media. Monta infatti un sensore da 16 MP nella fotocamera frontale, limitandosi a 2 MP per quella secondaria che potrebbe dunque deludere gli amanti dei selfie. Sono comunque soddisfacenti le opzioni possibili per la post-produzione, anche se sicuramente queste non basteranno per i più appassionati di fotografia.
I video possono raggiungere una risoluzione massima di 2160 p, ovvero Ultra HD (o più impropriamente 4K). Trascurando la definizione, tuttavia, va notato che manca un sistema di messa a fuoco efficace, per cui le riprese potrebbero non risultare di alta qualità.

Honor Play fotocamera

Hardware: voto 8

Dal punto di vista delle prestazioni hardware l’HONOR Play si dimostra un ottimo smartphone. Monta infatti un processore HiSilicon Kirin 970, in grado di raggiungere una velocità massima di 2,36 GHz, lo stesso utilizzato in modelli di fascia più alta in grado di assicurare performance di buon livello anche durante l’esecuzione di giochi per mobile di ultima generazione. La RAM si attesta su un valore ormai considerato standard per gli smartphone di fascia media, con 4 GB che permettono una gestione fluida di diverse applicazioni in contemporanea. La capacità di archiviazione è di ben 64 GB, di cui una certa parte sarà ovviamente occupata dal sistema operativo e dalle applicazioni preinstallate, ma che lascia ampio spazio per i propri dati. È anche possibile aumentarla con una scheda Micro SD dalla capacità massima di 256 GB, utile soprattutto per mantenere una copia di foto e video (molte applicazioni non possono infatti essere spostate in una scheda esterna), ma ricordiamo che in questo caso non sarà possibile utilizzare la funzionalità Dual Sim. La batteria da 3750 mAh offre prestazioni molto buone, assicurando almeno due giorni di utilizzo moderato oppure una giornata di uso molto intensivo.

Honor Play hardware

Connettività: voto 8

Per quanto riguarda le connessioni disponibili, infine, è possibile appoggiarsi a reti 4G LTE e sfruttare lo standard Wi-Fi Dual Band 802.11ac, retrocompatibile anche con i precedenti a/b/g/n. Il Bluetooth è aggiornato alla versione 4.1, che nonostante non sia la più recente assicura comunque un buon livello di stabilità. È anche possibile attivare la tecnologia NFC per connettersi a dispositivi molto vicini al proprio smartphone, e come abbiamo accennato in precedenza volendo possono essere utilizzate due diverse SIM.
Per quanto riguarda i collegamenti cablati, è disponibile una porta USB di tipo C, che però si limita allo standard 2.0 e non può dunque fungere da uscita video.

Honor Play connessioni

Voto finale: 7.4

Software
5
Schermo
8.5
Fotocamera
7.5
Hardware
8
Connettività
8

Recensioni utenti Honor Play

Ottimo smartphone ad un prezzo onesto!

Comprato al posto del mio IPhone 5s devo dire che è veramente fantastico. Lo uso soprattutto per studiare e scaricare file pdf e non gli si può dire nulla.
Passa da un app all'altra senza neanche un minimo di affaticamento ed ha delle prestazioni molto ottime. All'inizio si è sicuramente un po' scettici (come giusto che sia per quanto riguarda il nome), ma una volta provato difficilmente si tornerebbe indietro e si sceglierebbe altro.
Nella confezione troviamo anche una cover in silicone e un caricatore della Huawei (Honor usa parti di essa). Unici difetti sono che le foto in alcuni casi anche se con la modalità AI(intelligente) non vengono perfette e certe volte i colori sono un po' più evidenziati.
L'altro è che la cover dopo poco tempo si è iniziata a rovinare forse al contatto con la batteria anche se questa non scalda più di tanto. Altra cosa molto ottima è proprio quest'ultima, infatti la batteria permette di ricaricarla in due ore più o meno e dura anche fino a due giorni con scarso utilizzo.
Consiglio sicuramente l'acquisto e in negozio si trova anche sui 280 euro.

Massimo85 Massimo85

Gran bel telefono

Ho regalato questo telefono a mia moglie per Natale, anche se devo essere sincero ero molto scettico non avendo mai sentito questa marca, ma consigliato da un amico che ha un punto vendita di cellulari mi sono convinto.

Il prodotto, anche se va detto, utilizzato per circa un mese fino ad adesso, è veramente molto bello e performante. Passa da un'app ad un'altra con un'ottima velocità senza nessun blocco, apre le finestre interne in modo molto fluido e veloce.

Ha un'ottima durata della carica della batteria. Unico neo: le foto non sono proprio così nitide, sarebbe da migliorare l'ottica.

Bel telefono ad un prezzo accessibile

Ho acquistato questo telefono circa un mese fa da Amazon al costo di 299 euro. Il rapporto qualità-prezzo è molto buono, è un telefono davvero efficace ed elegante. La memoria è espandibile fino a 256 gb.

Ha la doppia fotocamera e l'impronta digitale sul retro. Ha una fotocamera davvero molto buona ed è molto veloce come processore. I colori dello schermo sono davvero brillanti e molto luminosi. Ha anche una ottima cassa stereo. Lo puoi trovare in vari colori: nero blu e anche rosso con delle venature nere.

Honor fa dei bellissimi telefoni a un prezzo accessibile a tutti.

Un Huawei mascherato da Honor

Honor Play, device borderless appartenente alla fascia di prezzo medio. Ho avuto la possibilità di testare questo device insieme ad un altro smartphone di ultima generazione di fascia alta, ho fatto uno speed test, e il vincitore? È stato proprio lo Honor Play.
Ha un display dalle ottime prestazioni, con un eccellente contrasto di colori. Ha un ottima reattività: anche se messo sotto sforzo va liscio come l'olio. La batteria, anche questa eccellente, dura in media una giornata, ovviamente dipende anche dall'utilizzo che si fa, ma anche con un uso intensivo, ha la durata sopra la media.
Esteticamente, è un po' come tutti i borderless di questo ultimo periodo, ha delle forme lineari, di qualità e ben curate dall'azienda Huawei Honor Italy, già perché Honor fa parte del gruppo Huawei, quindi state comprando un Huawei mascherato da Honor.
Che dire, questo Honor è ottimo, sta al pari di altri device di fascia alta, spendendo, però, solo 1/3. Questo dispositivo è adatto a tutti, per chi vuole essere alla moda spendendo poco, per chi cerca un device dalle ottime prestazioni, e per chi vuole semplicemente uno smartphone. Non adatto a chi invece ha lo scopo di utilizzarlo per fare foto o "videomaker" avendo la fotocamera non molto sviluppata: pur avendo 16 mp, ha dei sensori all'interno di qualità non molto alta; per il resto è ottimo.
Consiglio vivamente l'acquisto a tutti.
Ottimo rapporto qualità-prezzo, questo Honor Play è stato la rivelazione dell'anno, che ha fatto scalpore e stupito tutti, dalle aziende al pubblico.

Sorprendente

Telefono costruito per gli appassionati del gioco da cellulare! Risoluzione, fluidità e materiali perfetti. Arma a doppio taglio il joystick applicabile al telefono: infatti essendo possibile collegarne solo uno l'esperienza di gioco non è poi così intuitiva, in quanto sembra di giocare con un mezzo joystick daPlaystation. Per quanto riguarda fotografia e design è tra i migliori Honor in commercio in termini di rapporto qualità-prezzo. Disponibili molteplici colori, grandezza dello schermo ampia e durata della batteria estrema: arriva tranquillamente a fine giornata giocando per ore con lo smartphone. Insomma, soddisfatto! Non vedevo un telefono a questo prezzo e a questa qualità da tempo.

Non è fuffa

Che dire, lo smartphone si presenta bene, segue un po' la linea della nuova generazione di Apple, con le sue linee tonde e morbide e la presenza del notch. A differenza di altri, questo nasce con una particolarità, ovvero quella di essere considerato uno smartphone da gaming e devo dire che non delude affatto, dal momento in cui riesce, con un velocità e fluidità piuttosto buone, a farci giocare in modo tranquillo e senza far scaldare in modo eccessivo la batteria, anche con giochi più pesanti e impegnativi come Real Racing e Summoners War (quelli che io ho provato con ottimi risultati). Nel complesso è uno smartphone funzionale, veloce ed anche piacevole da utilizzare (nonostante le sue dimensioni). L'unica pecca, forse, sono le fotografie, che non sempre vengono perfette, nonostante la sua ottima risoluzione e luminosità dei suoi colori; infatti spesso vengono mosse o sfocate (ma per non essere un top di gamma e non avendo eccessive pretese è perfetto). In definitiva, questo smartphone fa sì che Honor non si smentisca, visto che nell'ultimo periodo sta tirando fuori dal cilindro buonissimi prodotti a costo non esagerato; e questo smartphone non è certo da meno, dato che tutto sommato è un buon prodotto di fascia medio-alta ma che non ha costi stellari. Lo consiglierei soprattutto a chi, come me, non vuole rinunciare a giocare in modo sempre migliore con il suo smartphone ma che allo stesso tempo non vuole spendere troppo, dal momento che, anche se uscito da poco, già lo si trova su internet a meno di 300 euro.

HONOR Play

Honor Play

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più