Recensione: ASUS ROG Phone 8 Pro

Schermo 1.080 x 2.400, HDR10, picco 2.500 nit

amazon 1.099,00 €
Software
10
Schermo
9
Fotocamera
9.3
Hardware
8.9
Connettività
9.6

Offerte ricondizionato

Scheda tecnica

Data di uscita: gennaio 2024 Reti: 5G Sistema operativo: Android Versione OS: 14 Chipset: Snapdragon 8 Gen 3 Frequenza processore: 2,3-3,3 GHz RAM: 16 GB Memoria: 512 GB Memoria espandibile: Non supportata Tecnologia schermo: AMOLED LTPO Dimensioni schermo: 6,78 '' Risoluzione schermo: 2K Refresh rate massimo: 165 Hz Ricarica: Ricarica wireless, Ricarica wireless inversa, Da 1 a 50% in 20 min ca. Connettore audio: Versione Bluetooth: 5.3 Dual-SIM: Risoluzione fotocamere posteriori: 50 + 32 + 13 MP Risoluzione fotocamera anteriore: 32 MP Risoluzione max video: 8K

Punti forti

Design unico Certificazione IP68 Codec BT aptX e Lossless USB anche DisplayPort 1.4

Punti deboli

Comparto audio peggiorato rispetto al ROG Phone 7 AeroActive Cooler X non sempre incluso nell'acquisto
QualeScegliere logo blu

ASUS ROG Phone 8 Pro in breve

ASUS ROG Phone 8 Pro marca l’inaugurazione della versione “Pro” di questo smartphone per gaming di successo. Il design è unico, diventa più compatto e più resistente (certificazione IP68 e doppio Gorilla Glass). Il contro è che il luminosissimo (il picco è di 2.500 nit) schermo Amoled LTPO, pensato per fruire di contenuti HDR10+, non attirerà i fan dei maxi display. Un miglioramento forte rispetto all’ASUS ROG Phone 7 riguarda il comparto fotocamere, per cui il telefono è consigliabile a gamer amanti degli scatti e dei video. In particolare, la fotocamera posteriore guadagna un teleobiettivo (che purtroppo non registra video oltre il FullHD) e uno stabilizzatore, le foto sono molto buone anche in condizioni di scarsa illuminazione, i selfie sono degni di nota nella fascia di prezzo. Anche i video sono migliorati, ottima la stabilizzazione per video “on the road”. Il software rimane concentrato sulle funzionalità gaming, si arricchisce di alcune funzionalità AI utili per la produttività e per la fotografia. Una nota a parte merita il sistema di raffreddamento AeroActive Cooler X, indispensabile per chi gioca hardcore. Non sempre è incluso nella confezione d’acquisto (dipenderà dal rivenditore, consigliamo di verificare), inoltre rispetto al modello precedente ha solo due pulsanti mappabili e ha perso il subwoofer. 

Voto finale: 9.4

Andamento prezzo ASUS ROG Phone 8 Pro

amazon
1.099,00 €

Recensioni utenti ASUS ROG Phone 8 Pro

Per gamer

L'ASUS ROG Phone 8 Pro è uno smartphone per gaming dal design unico che possiede un'elevata autonomia e una memoria molto capiente.
La confezione contiene il cavo USB-C, l'alimentatore, un bumper in plastica che lascia visibile la back cover e il suo display e il Cooler X (l'accessorio che lo contraddistingue dalla versione non Pro).
Questo smartphone è più leggero e compatto rispetto ai precedenti e anche più resistente;
il sensore di impronta sotto al display consente uno sblocco velocissimo; l'audio è al top; il display è luminoso con ottimi colori e immagini molto nitide; la fotocamera è super e consente di fare ottime foto e video.

ASUS ROG Phone 8 Pro

ASUS ROG Phone 8 Pro

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più