Asus ROG Phone 7 in breve
L’Asus ROG Phone 7 è lo smartphone Android da comprare nel 2023 se siete dei gamer accaniti, il 31 gennaio 2024 è rinnovato dall’Asus ROG Phone 8 Pro. Lo schermo di Asus ROG Phone 7 è un eccezionale Samsung AMOLED, luminosissimo e con frequenza di aggiornamento 165 Hz, capace di gestire contenuti HDR10+. Gli altoparlanti sono all’altezza dello schermo, le fotocamere sono davvero buone ma non eccellenti, certamente non è un cameraphone. L’hardware è certificato IP54, con chip Snapdragon che tocca i 3,2 GHz e lavora con una RAM di ben 16 GB.
Il raffreddamento non raggiunge neanche quest’anno le vette d’eccellenza toccate dalle generazioni passate, perciò chi ha il pallino delle prestazioni dovrà comprare l’accessorio extra AeroActive Cooler 7. I controlli sono raffinati e studiati, la batteria ha un’autonomia eccezionale e la ricarica rapida inclusa.
La connettività wireless è da top di gamma, quella fisica è peculiare: doppia porta USB, una delle quali con supporto Display Port 1.4 con connettore Pogo PIN.
Volendo valutare un’alternativa, c’è il più costoso ROG Phone 7 Ultimate, dotato di doppio display e della presa d’aria AeroActive Portal per un raffreddamento ulteriormente migliorato in combinazione con l’AeroActive Cooler 7, qui incluso.
Voto finale: 8.9
Andamento prezzo Asus ROG Phone 7
Offerte Asus ROG Phone 7
Scrivi una recensione
Asus ROG Phone 7
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti