TCL QM8B 55 in breve
La smart TV QLED TCL QM8B è un televisore del 2023 al di sotto di quello di fascia alta QM8 firmata da TCL, fate attenzione a non confonderli. Infatti, la serie di punta non prevede una versione inferiore a quella da 65 pollici. Ad ogni modo, questa smart TV da 55 pollici rappresenta un’ottima alternativa all’Hisense U8K. Il pannello a LED del display è un QLED retroilluminato in grado di raggiungere picchi di luminosità notevoli (1.300 nit) e una gamma colori del 93%, il che lo rende adeguato alla fruizione dei contenuti HDR, ma come succede nei televisori a LED l’angolo di visione è ridotto. L’acquisto è consigliabile per il gaming, perché si può giocare in 4K fino a 144 Hz con la frequenza di aggiornamento variabile (VRR), oppure in Full HD a 240 Hz. Il tutto viene gestito dal Game Accelerator, che si affianca alle altre tecnologie indispensabili, per una grande versatilità di gioco: Auto Low Latency Mode (ALLM), FreeSync Premium Pro, input lag basso e interfaccia dedicata al gaming.
Lato audio supporta sia DTS-Master Audio che Dolby, tramite la singola porta HDMI eARC, mentre sul fronte video integra entrambe le tecnologie care ai cinefili e all’utenza Netflix/Amazon Prime, Dolby Vision e HDR10+, è infine certificato IMAX Enhanced. Se volete, potrete attivare il controllo vocale con Amazon Alexa, Google Assistant o Apple Homekit.
Non brilla l’algoritmo di upscaling per i contenuti 4K, perciò se avete un’amata collezione di DVD in Full HD pensate piuttosto a una smart TV Hisense del 2023.
Voto finale: 8.9
Andamento prezzo TCL QM8B 55″
Scrivi una recensione
TCL QM8B 55″
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti