Recensione: LG OLED evo G3 55″

α9 Gen6, OLED evo, risoluzione 3.840 x 2.160 px, upscaling 4K, audio 4.2 con 6 altoparlanti 60 W

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Data di uscita: 2023 Tecnologia schermo: MLA-OLED Dimensioni schermo: 55 '' Risoluzione schermo: 4K UHD Refresh rate massimo: 120 Hz HDR: HDR, HDR10, HLG Decoder: DVB-T2/S2/C Sistema operativo: WebOS Standard Wi-Fi: Wi-Fi 6 Versione Bluetooth: 5.0 Assistenti vocali: Assistente vocale offline Porte HDMI: 4x2.1 Uscite audio: TOSLINK Porte USB 2.0: 3 Porte USB 3.0: 0 Porta Ethernet: Altri ingressi: Antenna Configurazione VESA: 300 x 200 Dimensioni: 122,2 x 24,5 x 75,7 cm Peso: 17,8 kg Classe energetica: F

Punti forti

Ottima per gaming Dolby Digital, Atmos e codec apt-X FreeSync Premium e G-Sync Dolby Vision

Punti deboli

Non supporta HDR10+
QualeScegliere logo blu

LG OLED evo G3 55" in breve

La smart TV LG OLED evo G3 è un ottimo televisore da montare a parete per gaming (si può usare anche come maxi monitor per PC), ma anche per il cinema casalingo. La sua velocità la rende idonea anche per guardare qualsiasi video dal ritmo concitato, come i grandi eventi sportivi. D’altronde, non ci si poteva aspettare diversamente da una smart TV di fascia alta OLED firmata LG: contrasto quasi perfetto e neri profondi renderanno la visione eccellente. Nel 2023 LG ha introdotto con questa TV la sua nuova tecnologia Micro Lens Array (MLA), che trovate anche sul pannello LG della costosa Panasonic MZ2000. Sopra a ciascun pixel OLED viene adagiato uno strato di miliardi di lenti microscopiche per amplificarne la brillantezza, per un picco totale vicino ai 2.000 nit, al pari delle luminose smart TV LCD. SDR e HDR. Ottima anche la gestione dei riflessi, potete collocare questo televisore anche in stanze con finestre ampie senza problemi; l’angolo di visione ampio non deluderà i nuclei familiari numerosi. Se volete risparmiare potete valutare le serie LG C3 oppure B3. 

Voto finale: 9

Recensioni utenti LG OLED evo G3 55″

Alta qualità

Il televisore OLED evo G3 55" a marchio LG è costruito attraverso una tecnologia a micro lenti ed è un dispositivo di ottima qualità da montare a parete.
Ottime prestazioni in ambito gaming, con una qualità delle immagini che spicca per contrasto, resa dei colori e tempi di risposta.
La gestione dei riflessi è ottima, e questo elemento, combinato con l'elevata luminosità, rende il TV adatto anche a stanza molto luminose.
Smart tv perfetta anche per guardare film, video e seguire eventi sportivi. Il menu rapido è comodo e ampiamente personalizzabile.
Molto carino il design: frontalmente il TV è "tutto schermo", con il pannello protetto da dei profili metallici che fanno da cornice laterale.
Solo quattro stelle per via del prezzo: davvero elevato...

Ottimo, ma costoso, OLED.

Design sottile e raffinato. Il telecomando è anche un puntatore e un microfono, che rende facile accendere e controllare il tv. Il sistema operativo offre molte app e servizi, come Netflix, YouTube, Amazon Prime Video, Disney+, Spotify e molto altro.

Ma la cosa che mi ha colpito di più è la qualità delle immagini. I colori sono puri e i neri sono profondi. Lo schermo ha anche una luminosità eccezionale, che rende le immagini più brillanti e contrastate. L’audio ottimo, con un effetto surround di qualità.

L’unico punto debole è il prezzo, che è abbastanza alto rispetto ad altri tv OLED.

LG OLED evo G3 55"

LG OLED evo G3 55″

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più