Recensioni utenti Amazon Fire TV Stick Basic Edition
Finalmetne ora va meglio!
Un dongle davvero utile, si connette alla tv smart o non, a meno che abbia una porta HDMI, è dotato di un sistema operativo proprietario, ma ben organizzato. La prima versione del software era veramente acerba, lenta e macchinosa tanto da utilizzarla solo in caso di necessità, non certo per sfogliarne i contenuti.
Ma le cose sono cambiate, con la nuova versione del sofware è cambiata l'interfaccia, tutto è più fluido e fruibile. Tanti contenuti basati su Amazon, ma non solo, anche Netflix, TimVision, ora anche sport, serie tv film, contenuti di intrattenimento, a patto di avere un contratto prime, da 36€ annui, ma che prevede, tantissimi prodotti in spedizione gratuita, tanti contenuti come serie tv, film e sport. Ma anche se non si possiede un account prime, con la sola iscrizione ad amazon, si può usufruire di tante app, come RaiPlay, l'app di mediaset, Youtube e tantissi altre app gratuitamente. Naturalmente con il passare del tempo sono uscite altre versioni, cambiate come hardware, ma anche come prezzo. Se comunque si possiede una tv in FullHD, e non si ha molte pretese in termini di prestazioni, questa è una chiavetta assolutamente utilizzabile. Un pro assoluto per un amante dell'Home Theatre come mè, è la presenza della funzione passtrought che permette di utilizzare la chiavetta su un impianto Dolby, senza dovere ogni volta selezionare l'audio desiderato, cosa che nelle versioni successive ancora non è a disposizione. Utile insomma anche per la nuova tv digitale terrestre.
Buon dispositivo con qualche Ma
Possiedo questo dispositivo ormai da 2 anni circa e ne ho potuto seguire gli sviluppi. Il prodotto arriva con la confezione comprendente la Fire Stick, il suo alimentatore, una prolunga per l'attacco HDMI ( qualora aveste difficoltà a inserirla senza nel vostro TV) e il telecomando. Una volta collegata avrete il vostro TV smart con le maggiori app (Netflix, YouTube, prime video, Disney+, etc.). La Fire Stick viene ancora aggiornata ma presenta un po' di lag ogni tanto e non è più fluida come una volta. Il suo telecomando è molto piccolo è pratico ma manca dei tasti accensione TV, volume e Alexa. In conclusione per il rapporto qualità prezzo è ancora conveniente ma probabilmente opterei per un modello più aggiornato.
Semplice e pratico
Ho deciso di acquistare in occasione di uno sconto sullo store di Amazon questa Fire stick, per trasformare la mia vecchia televisione, in un tv smart! Avevamo la necessità di vedere Dazn e Netflix, piattaforme disponibili sullo store e sfruttare appieno Prime Video già preinstallato.
PRO: Facilità di utilizzo- Si connette ad una porta HDMI, ad una presa di corrente e si configura facilmente seguendo le indicazioni a schermo, abbiamo connesso la chiavetta al Wi-Fi e in pochi minuti potevamo goderci la nostra smart Tv. Comodità- Leggera e facilmente trasportabile ovunque si può connettere a tutte le Tv (non ho provato con il computer).
Contro: Ho riscontrato a volte una certa lentezza della chiavetta nel passare da un app all'altra, forse dettato dai pochi GB di RAM.
Mi sento comunque di consigliarla a pieni voti in quanto permette facilmente di scaricare tutte le piattaforme principali e di rendere Smart una Tv più vecchia, senza necessariamente, comprarne una nuova.
Ottimo prodotto
Oramai è da febbraio che lo uso e posso dire di averlo testato per bene. All'inizio ero un po' titubante riguardo al collegamento: solo wifi. Infatti nel 2018 avevo comprato un altro prodotto (Bqeel AX9 MAX Android BOX Android 7.1 4K TV Box A) da collegare direttamente alla LAN. Finalmente, da quando ho scelto fire tv, sono rinato. Il collegamento è molto stabile ed il wifi è molto potente, almeno nel mio caso. Il mio scopo era quello di vedere prime tv, netflix e dazn. Posso dire di aver raggiunto lo scopo in maniera eccellente. Finalmente riesco a distinguere i giocatori e ad avere immagini nitide. Tra la smart box tv che usavo prima e che avevo pagato anche di più e fire tv, non c'è termine di paragone. La seconda svolge il suo lavoro in maniera eccellente. Per quelli che hanno la fortuna di acquistarlo adesso, potranno usare la ricerca vocale di Alexa. Ecco, se proprio devo trovare un punto negativo è nella ricerca, per me che non ho Alexa è un po' più laboriosa. Un'altra piccolissima nota negativa è che il nuovo software mi piace poco. Preferivo la versione precedente, ma questa è solo una questione soggettiva.
Un buon dispositivo
L'Amazon Fire TV Stick è un dispositivo a forma di chiavetta che permette di trasformare qualsiasi dispositivo con un'entrata HDMi in una smart tv.
La configurazione è facilissima, semplicemente si inserisce il dispositivo nell'entrata HDMI, lo si collega ad una presa di corrente tramite il suo caricatore (che usa un attacco micro-usb) ed è fatta.
Una volta configurato, l'Amazon Fire TV Stick mette a disposizione una pletora di applicazioni e funzioni: è infatti possibile utilizzare il televisore per guardare video su youtube, netflix o amazon prime video, ascoltare musica con Spotify o persino scaricarsi giochi per smartphone e giocarli sul televisore.
Per il prezzo di 40€ consiglio caldamente questo dispositivo, l'unica pecca è che a volte si blocca inaspettatamente e il riavvio quando questo succede richiede qualche minuto, ma per il resto non ho mai avuto problemi.
la svolta
Usavo chromecast, ma non bastava, approfittando di un offerta ho comprato Amazon Fire TV Stick Basic edition. Devo dire che sono rimasto molto colpito dalla chiavetta HDMI di Amazon e che permette di trasformare qualsiasi schermo dotato di presa HDMI in una smart TV.
Se si è abbonati a Amazon Prime si ha diritto ad accedere al vasto catalogo video di prime (American Goods, L’uomo dell’alto castello etc). Una TV in streaming completa. Oltre a Prime Video si possono installare diverse applicazioni disponibili sullo store integrato e destinate all'intrattenimento. Le applicazioni sono molte e basta siano compatibili con il sistema Android, sulla mia ho installato Netflix, Rai Play, Amazon Prime Video, Spotify e tanti altri.
Viene fornita con un comodo telecomando wireless (che non serve puntare verso la televisione) per tutte le funzionalità base. Può essere collegata a dispositivi bluetooth quali casse o tastiere. Un piccolo gioiellino di tecnologia assoluta.
Ottimo
Stavo cercando qualcosa che mi permettesse di trasformare la mia tv in smart e sfruttando lo sconto riservato ai clienti prime ho voluto provare questo apparecchio.
Che dire, di una semplicità nell'istallazione disarmante. Basta collegarlo alla porta HDMI, all'alimentazione, seguire le istruzioni a video per agganciarlo alla rete wifi di casa e il gioco è fatto. La rapidità di collegamento lo rende anche molto pratico nello spostamento da una tv all'altra anche se consiglio un doppio acquisto.
Ci sono delle app preinstallate ed è possibile aggiungerne altre, sia gratuitamente sia a pagamento.
Dopo diversi mesi di utilizzo non si è mai bloccata la visione una sola volta. Il piccolo telecomando risponde bene e fa egregiamente il suo dovere.
Scrivi una recensione
Amazon Fire TV Stick Basic Edition
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti