Recensione: Parship

Età 30 - 50+ anni, pienamente fruibile solo con abbonamento

Punti forti

Raffinato sistema di calcolo delle affinità Foto private

Punti deboli

Abbonamento molto caro

Scheda tecnica

Fascia d'età: 30-50 Tipo di relazione: Stabile Sistema di affinità: Messaggi gratis: Limitati Chat gratis: App iOS: App Android: Abbonamento: da 35,90 €/mese
QualeScegliere logo blu

Parship in breve

  • Per chi è: persone tra i 30 e i 50 anni o più, alla ricerca di interazioni profonde e significative, senza doverle cercare col lanternino in un mare di contatti più o meno casuali;
  • Ci piace: il sito si propone di abbinare le persone basandosi più sulle loro personalità e interessi che non sull’aspetto fisico, che anzi è molto secondario nella scelta dei profili da visitare, e il principale criterio di scelta è il punteggio di affinità;
  • Non ci piace: senza abbonarsi non ci si può scambiare più di due messaggi per utente e le persone bisessuali non possono cercare contatti sia maschili, sia femminili.

Voto finale: 8.5

La nostra recensione

Parship è un sito di incontri dedicato a un pubblico maturo, tra i 30 e i 50+ anni, alla ricerca specificamente di relazioni stabili, profonde e durature, insomma di qualcuno con cui costruire una vita. Il criterio di selezione su Parship non è l’aspetto fisico, anzi: per vedere le foto degli iscritti è necessario non solo autorizzare chi ne fa richiesta alla visione, ma anche essere abbonati. Per le persone LGBT esiste la versione dedicata di Parship: si chiama gayParship e si rivolge esplicitamente al pubblico non etero. Dobbiamo però bacchettare questo pur ottimo servizio di dating: né nella versione etero né in quella gay è possibile selezionare come oggetto della ricerca sia uomini, sia donne. Le preferenze delle persone bisessuali non sono state dunque prese in considerazione.

Parship bacheca
Al primo login viene immediatamente proposto un questionario per il matching, che richiede circa 20 minuti. Le domande che lo compongono sono incentrate sulle aspettative e sui desideri che si ripongono in una relazione, e non manca una parte più specificamente psicologica per determinare meglio il profilo di personalità. Completato il test, si può passare alla compilazione del proprio profilo ed entro breve tempo il sistema proporrà i primi suggerimenti di contatto. I risultati del test vengono infatti usati per determinare le affinità tra gli iscritti e quando si visitano i profili degli altri utenti si può vedere nel dettaglio quali sono i maggiori punti in comune, presentati in un grafico come quello qui sotto.
Parship grafico affinità
Le feature di base sono quelle classiche: ci sono la messaggistica, il “Like“, la possibilità di aggiornare il proprio stato (stile Facebook), si possono caricare foto e salvare una lista di utenti preferiti. Diverse feature sono però a pagamento, come lo scambio di più di due messaggi con un utente e la possibilità di filtrare i profili suggeriti anche per interessi.
Parship premium
Una particolarità è poi il “gioco del rompighiaccio“: si può invitare un altro iscritto a giocare, rispondendo a quattro domande standard. Se le vostre risposte coincidono, l’altro partecipante vince un piccolo premio, che potete scegliere dall’elenco delle poste in gioco.
Parship rompighiaccio
Se poi doveste decidere di cancellare il vostro account e non usufruire mai più del servizio, Parship non si limita come molti altri a “sospendere” semplicemente il vostro profilo, conservando quindi tutti i dati che avete fornito, ma cancella tutto definitivamente: per tornare sul sito dovrete rifare tutto da capo.

Parship

Parship

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più