Recensione: Lovepedia

Età 18-45 anni, fruibile gratuitamente

Punti forti

Completamente gratuito Sezione Magazine per scambiare opinioni Abbonamento per eliminare i banner pubblicitari Sistema di crediti accumulabili o acquistabili

Punti deboli

Design spartano Molti banner pubblicitari Pochi filtri

Scheda tecnica

Fascia d'età: 18-45 Tipo di relazione: Occasionale Sistema di affinità: Messaggi gratis: Chat gratis: App iOS: App Android: Abbonamento: Gratis
QualeScegliere logo blu

Lovepedia in breve

  • Per chi è: per tutti coloro che non vogliono proprio saperne di dover pagare per incontrare nuova gente!
  • Ci piace: il sito è completamente fruibile gratis.
  • Non ci piace: il design è un po’ povero e i banner pubblicitari sono piuttosto invadenti.

Voto finale: 8.6

La nostra recensione

Nella nostra selezione dei migliori siti di dating non poteva mancare Lovepedia, l’unico dei siti di incontri da noi testati a essere completamente fruibile gratuitamente. Anche se esistono due abbonamenti “premium” che sbloccano alcune funzionalità, non è necessario pagare per interagire liberamente con gli altri iscritti.

Lovepedia
Essendo gratuito, il sito ha per forza di cose un aspetto molto più spartano rispetto ai suoi cugini a pagamento, cionondimeno non mancano feature uniche e di buona qualità. Troviamo ad esempio un’app per i dispositivi mobili Android.
Lovepedia Layout
Le funzionalità di base includono naturalmente la chat e la messaggistica privata ed è fruibile anche la lista dei “visitatoti” e di chi ha lasciato un “Love”: dietro pagamento c’è solo l’elenco dei “Like” ricevuti.
Ricordiamo poi che accedendo quotidianamente alla piattaforma si possono accumulare “Love Points” (10 al giorno), dei crediti che si possono poi “investire” ad esempio per inviare un “Love”. Per chi volesse più “Love” da inviare, è anche possibile acquistare pacchetti di Lovepoint per avere subito a disposizione più crediti:
Lovepedia Lovepoints
C’è naturalmente anche qualche tasto dolente: il problema più visibile sono gli annunci pubblicitari, che costituiscono ovviamente una fonte primaria di sostentamento per il sito e sono dunque molto presenti. È però possibile, come dicevamo, sottoscrivere un piccolo abbonamento mensile che permette di fruire del sito senza il disturbo della pubblicità e con funzionalità ampliate:
Lovepedia Premium
Il layout del sito è piuttosto spartano, così come i filtri a disposizione (solo età e distanza geografica), ma anche questo è un effetto del budget sicuramente ristretto a disposizione degli sviluppatori. Infine, lato inclusività, su Lovepedia non siamo chiamati a fare una scelta tra uomini e donne: l’opzione “mi piacciono entrambi” è prevista e troviamo anche una spunta da selezionare se vogliamo che ci vengano mostrati anche i profili LGBTQI+.
Chiudiamo con una nota positiva: Lovepedia consente di cancellare definitivamente l’account. Se vorrete tornare sul sito più avanti sarà necessario iscrivervi di nuovo da zero.

Lovepedia

Lovepedia

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più