Recensione: Glo Hyper X2

102 g, unico componente, 2 modalità temperatura

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Batteria: 3250 mAh Capacità: Stick Ohm: n.a. Regolazione potenza: Regolazione temperatura: 2 livelli Peso: 102 g Compatibile con: Stick Neo
QualeScegliere logo blu

Glo Hyper X2 in breve

Nella Glo Hyper X2 troviamo due modalità di riscaldamento, che corrispondono a due temperature diverse: la modalità standard, che riscalda il tabacco a 240 °C, e la modalità boost, che lo riscalda a 260 °C. Le sessioni hanno una durata che va dai 3 ai 4 minuti e con una carica completa è possibile effettuarne circa 20. A proposito di batteria, ricordiamo che la Glo Hyper X2 è composta da un unico pezzo. Per una ricarica completa si deve attendere circa 3,5 ore, un lasso di tempo nella media. La ricarica avviene tramite cavo USB-C fornito in dotazione.

Voto finale: 9

La nostra recensione

Andiamo a osservare nel dettaglio le caratteristiche di uno della Glo Hyper X2. Nel corso della nostra recensione valuteremo gli aspetti principali di questo modello, come la sua struttura e le specifiche della batteria.

Il Glo Hyper X2 in piedi su un tavolo 18+ 18+ only. Prodotto destinato esclusivamente a fumatori adulti. Questo prodotto non è privo di rischi e contiene nicotina, una sostanza che crea dipendenza.
Per illustrare nel modo migliore possibile le peculiarità della Glo Hyper X2 la confronteremo con un altro riscaldatore di tabacco, la Iqos 3 duo, che abbiamo recensito in precedenza.

Struttura

Iniziamo col dire che si tratta di un riscaldatore di tabacco che presenta un unico componente: non troviamo quindi, come nel caso della Iqos 3 Duo, uno stick per fumare e un caricatore portatile che funge anche da custodia, ma un unico pezzo che funge da supporto per gli stick e che si ricarica direttamente.

Il riscaldatore Glo appoggiato sul fianco 18+ 18+ only. Prodotto destinato esclusivamente a fumatori adulti. Questo prodotto non è privo di rischi e contiene nicotina, una sostanza che crea dipendenza.
Questa tipologia riduce il rischio di perdere, dimenticare o danneggiare parti della sigaretta elettronica indispensabili per il suo utilizzo.
Rispetto alle dimensioni, l’altezza è di 77 mm, la larghezza di 43 mm e la profondità di 21 mm, per un peso complessivo di 102 g. Si tratta di dimensioni e peso ridotti, sia rispetto all’Iqos 3 Duo (che ha un peso complessivo di 125 g e misura 114 x 40 mm), sia rispetto alla Glo Hyper+, il modello precedente rispetto all’X2 (secondo la casa produttrice la Glo X2 è il 13% più piccola e il 7% più leggera della Glo Hyper+).

La parte superiore della Glo Hyper X2 presenta un meccanismo di apertura rotante, ovvero una rotellina che permette di aprire e chiudere il vano nel quale dev’essere inserito lo stick di tabacco. Il vano per gli stick in questo modo viene protetto da polvere e residui e rimane in condizioni igieniche ottimali più a lungo.

La parte superiore del riscaldatore con l'apertura della camera di riscaldamento bene in evidenza 18+ 18+ only. Prodotto destinato esclusivamente a fumatori adulti. Questo prodotto non è privo di rischi e contiene nicotina, una sostanza che crea dipendenza.
Sempre nella parte superiore troviamo una luce LED circolare composta da 9 LED, che indica lo stato di carica della batteria quando la Glo Hyper X2 è in carica e lo stato di avanzamento della sessione mentre si fuma. Infine, una menzione alle varianti disponibili: troviamo 7 colorazioni diverse, ovvero arancio, nero, celeste, oro e bianco, verde scuro, verde chiaro e rosso e nero.

Batteria e tempi di ricarica

La batteria integrata è una batteria agli ioni di litio da 3.250 mAh e offre una durata in linea con quella degli altri riscaldatori di tabacco: fino a 20 sessioni con una carica completa, come per la Iqos 3 Duo. In base allo stato di carica della batteria il numero di sessioni consecutive effettuabili potrebbe variare. A proposito di carica, segnaliamo che la prima necessita di circa 2 ore, mentre per una carica completa (a partire dal dispositivo completamente scarico) vengono impiegate circa 3,5 ore. In dotazione viene fornito un cavo USB-C per la ricarica che può essere effettuata connettendo il dispositivo a un computer, un laptop o un altro dispositivo con uscita USB o tramite rete elettrica, collegando il cavo a un adattatore da 5 V – 1 A.

Il riscaldatore Glo in piedi con il cavetto USB-C inserito nel fianco 18+ 18+ only. Prodotto destinato esclusivamente a fumatori adulti. Questo prodotto non è privo di rischi e contiene nicotina, una sostanza che crea dipendenza.
Un altro aspetto legato alle caratteristiche tecniche del prodotto è la presenza di due modalità di funzionamento: troviamo la modalità standard, che opera a una temperatura di 240 °C, e la modalità boost, che invece “spinge” a 260 °C. In modalità standard una sessione dura 4 minuti e il tempo di accensione è di circa 20 secondi, mentre in modalità boost una sessione dura 3 minuti e il tempo di accensione è di 15 secondi. La modalità preferita può essere selezionata premendo uno dei due pulsanti corrispondenti, che si trovano sulla faccia superiore del prodotto: il pulsante più grande corrisponde alla modalità standard e quello più piccolo alla modalità boost.
I due pulsanti sul lato del riscaldatore 18+ 18+ only. Prodotto destinato esclusivamente a fumatori adulti. Questo prodotto non è privo di rischi e contiene nicotina, una sostanza che crea dipendenza.
A prescindere dalla modalità selezionata, il raggiungimento della temperatura e la fine della sessione vengono segnalati con una vibrazione del prodotto, come avviene con l’Iqos 3 Duo. Il primo passaggio per utilizzarla è inserire lo stick di tabacco, poi si deve accendere il dispositivo premendo prima un qualsiasi tasto e subito dopo il tasto della modalità desiderata. Il prodotto vibra e la spia LED si illumina progressivamente: quando è completamente illuminata la sigaretta vibra di nuovo per segnalare che lo stick ha raggiunto la temperatura e si può iniziare la sessione. 10 secondi prima della fine dello stick si avverte un’altra vibrazione che segnala la fine della sessione: a questo punto bisogna solo rimuovere e smaltire lo stick.