Cam Mini Plus in breve
Il seggiolone Cam Mini Plus si aggiudica un punteggio finale di 6.9 su 10. Abbiamo a che fare con un modello di fascia di prezzo bassa, funzionale ma senza troppe pretese. Può andare bene come modello “da viaggio” o da lasciare a casa dei nonni, perché ha un peso di appena 6,6 kg e occupa poco spazio quando è richiuso. È però privo di ruote e l’altezza non è regolabile per cui non è particolarmente versatile in casa e difficilmente si può adattare alle misure del tavolo della cucina per essere utilizzato come sedia. La seduta è reclinabile in solo due posizioni e non può essere utilizzato come sdraietta (d’altra parte è omologato solo dai 6 ai 36 mesi), perciò non è particolarmente comodo nel caso in cui il bambino si addormentasse dopo i pasti. Tuttavia si tratta di un modello stabile e abbastanza sicuro, ma sicuramente non adatto ai bimbi particolarmente agitati perché non dotato di un divisorio spartigambe. Si tratta di un modello economico, quindi lo consigliamo a coloro che siano alla ricerca di un seggiolone dal prezzo contenuto, oppure a chi lo voglia usare per le trasferte, perché è particolarmente comodo da trasportare.
Voto finale: 6.9
La nostra recensione
1. Struttura
Le caratteristiche strutturali del seggiolone Cam Mini Plus sono buone ma lontane dall’essere eccezionali. Infatti diciamo subito che questo seggiolone appartiene ad una fascia di prezzo bassa ed è piuttosto basilare e leggero, per cui è particolarmente adatto ad essere trasportato in caso di trasferte, come nel caso delle vacanza.
Il seggiolone è omologato da 6 a 36 mesi ed ha una portata massima di 15 kg, quindi non può essere utilizzato nei primi mesi di vita, quando il bambino non è ancora in grado di tenere una postura eretta. È privo di ruote ed non ha un’altezza regolabile, quindi potrebbe risultare scomodo da utilizzare tutti i giorni . Per questo, nonostante il vassoio sia removibile, difficilmente lo si potrà utilizzare anche come sedia da avvicinare al tavolo, a meno che per un caso fortuito non si adatti all’altezza di quest’ultimo. Durante tutto il periodo del suo utilizzo, dunque fino ai 3 anni, il bambino dovrà continuare a utilizzare il vassoio, anche quando sarebbe già in grado di pranzare al tavolo insieme ai genitori. Che questo seggiolone sia invece stato studiato per affrontare anche spostamenti fuori casa, lo si evince dal fatto che la struttura è richiudibile ed è veramente molto leggera. Chiuso occupa uno spazio di 99 cm in altezza per 23 di profondità ed ha un peso di appena 6,6 kg: infilarlo nel bagagliaio per portarlo in vacanza o dai nonni non sarà dunque un problema.
2. Comfort e pulizia
Anche la seduta presenta tutte le caratteristiche basilari ma non brilla per comfort. Ad esempio, lo schienale è effettivamente reclinabile, ma in sole due posizioni, per di più molto ravvicinate fra di loro: utilizzarlo come sdraietta è dunque impossibile, ma è difficile anche che il bambino trovi una posizione comoda per dormirci dentro nel caso in cui si addormentasse subito dopo pranzo. Anche la pedana poggiapiedi presenta delle caratteristiche particolari: è sì regolabile in tre posizioni, ma non in lunghezza per adattarsi all’altezza del bambino come ci si potrebbe aspettare. Non è infatti possibile alzarla o abbassarla, ma solo inclinarla in modo che le ginocchia del bambino siano a 90° gradi rispetto alle gambe, a 120°, o 180° (in questo caso le gambe saranno completamente distese). La seduta è poi ricoperta di imbottiture in PVC di cui abbiamo particolarmente apprezzato il fatto che siano prive di ftalati, dunque completamente atossiche. Resta però il fatto che si tratta di un materiale poco traspirante, per cui durante l’estate il bambino potrebbe sudare parecchio e potrebbe essere necessario coprirla con un asciugamano. anche il vassoio è alquanto basilare ed il voto non poteva che essere nuovamente un 7. Ci è piaciuta molto la possibilità di regolarne la distanza dalla seduta e di avvicinarlo o allontanarlo dal bimbo, in modo tale che non si senta sempre costretto ed “ingabbiato” man mano che cresce. Per il resto non presenta altre caratteristiche particolari: è un vassoio liscio in plastica, facilmente lavabile con una spugnetta e dai bordi rialzati, in modo che acqua od altri liquidi non colino per terra o sul bambino stesso nel caso in cui dovesse rovesciare il bicchiere o il piatto. Non è però presente un coprivassoio né un portabicchieri.
3. Stabilità e sicurezza
Gli aspetti legati a sicurezza e stabilità sono quelli che ci ha convinto di più, anche se va detto che manca secondo noi di una componente fondamentale, ovvero il divisorio spartigambe. Tale cuneo in plastica posizionato di solito sulla seduta, ha la funzione di non far scivolare il piccolo sotto il vassoio e di impedire che scenda dal seggiolone, qualora avesse imparato a sganciarsi autonomamente le cinture. In alcuni modelli si trova attaccato al vassoio, ma in questo caso è del tutto assente. Dato che un seconda funzione di questo elemento è farsi sì che il bambino non riesca a sollevarsi facendo leva sulla pedana poggiapiedi, rischiando di ribaltare il seggiolone in avanti, consigliamo di prestare particolare attenzione nel caso in cui il bambino si agitasse frequentemente o non amasse stare seduto sul seggiolone in generale. Il rischio dovrebbe comunque essere minimo, dato che il seggiolone appare piuttosto stabile: è dotato di rinforzi in plastica sulla base in modo da renderla più aderente anche sui pavimenti lisci e/o piastrellati, e la cesta portagiochi collocata fra le gambe della struttura è anche un elemento che contribuisce a renderla più stabile. Sono infine presenti cinture di sicurezza a cinque attacchi che assicurano saldamente il bambino allo schienale.
4. Accessori
Infine, in quanto ad accessori, questo seggiolone ci è sembrato sufficiente. Si tratta di un solo accessorio, ovvero del cestino portagiochi, componente non sempre presente, nemmeno fra i modelli di fascia di prezzo più alta. Il cestino portagiochi serve per avere sottomano i giochi preferiti del bambino quando piange o si annoia: in questo modo potrete raccogliere i giochi direttamente sotto il seggiolone, evitando di sporcarli e di ingombrare la cucina.
Opinioni dei consumatori
Molti degli utenti che hanno acquistato e usato il Cam Mini Plus, sono rimasti soddisfatti della scelta e ne consiglierebbero l’acquisto. Tale prodotto è considerato di buona qualità, non solo da chi lo utilizza come secondo seggiolone, ma anche da chi lo ha acquistato per tutti i giorni. Non è un prodotto eccezionale e super accessoriato, ma viene comunque apprezzato per le sue caratteristiche basilari che lo rendono completo e di semplice utilizzo.
Andamento prezzo Cam Mini Plus
Offerte Cam Mini Plus
Recensioni utenti Cam Mini Plus
Buon prodotto
Ho acquistato questo seggiolone Cam Mini Plus per fare un regalo a mio fratello per il suo piccolino e devo dire che ho fatto un ottimo acquisto. Questo articolo ha un buon rapporto qualità prezzo ed è anche molto sicuro grazie alle cinture di sicurezza. Abbiamo messo suo figlio sul seggiolone e abbiamo provato le tre posizioni dello schienale e lo riteniamo molto comodo. Questo prodotto è facile da trasportare perché è molto leggero però l'unica pecca è che non si può regolare l'altezza. Comunque ha un'altezza standard che va bene e Cam è un marchio di qualità eccellente che si impegna su articoli per bambini quindi lo consiglio.
Seggiolone ottimo
Questo seggiolone penso sia stato di una grandissima comodità, ingombra molto come tutti e ovviamente sconsiglio di portarlo in vacanza perchè non è proprio da viaggio, però per la casa è davvero comodissimo;
Ha questa scocca di plastica sopra che permette di far giocare il bambino e di fargli fare le pappe cercando di sporcare il meno possibile, difatti si può staccare e lavare facilmente.
la seduta è bella morbida e comoda per il piccolo.
Ha anche la possibilità di poterlo spostare in giro per la casa se ci sono magari cose da fare e di bloccare persino le ruote.
MIGLIORABILE
Premetto che il prodotto mi è stato regalato ma non mi ha soddisfatto. Infatti ora lo utilizzo come seggiolone di scorta a casa della nonna.
I difetti per me sono:
- Il seggiolone non ha le ruote, secondo me al giorno d'oggi si cerca un prodotto completo. Il prodotto è da posizionare al tavolo e lì lasciarlo. Se si ha la necessità di spostarlo in un posto dove da meno fastidio, diventa scomodo.
- lo schienale è fisso, molto rigido. E' consigliato per bambini già un po' grandicelli... un bimbo di cinque/sei mesi che mangia le prime pappe non è comodo.
- manca supporto tra le gambe e il bambino scivola se si agita
Non lo consiglierei
Cam mini plus
Ho acquistato questo seggiolone per il mio primo bambino e a dire il vero mi sono fidata del consiglio di una commessa del negozio dove l'ho acquistato. Agli inizi mi è sembrato molto comodo e pratico sia in casa che durante le trasferte dato che si chiude con facilità e non è molto ingombrante, ma la cosa non è durata molto dato che ha un'altezza standard cioè che non si può regolare e il bimbo spesso sta, se avvicinato al tavolo, ad un'altezza superiore rispetto al tavolo. L'altra cosa che trovo al quanto scomoda è la regolazione dello schienale che pur abbassandosi ha le distanze molto vicine tra loro. Il mio bimbo spesso si addormenta subito dopo aver mangiato e rispetto a tanti altri seggioloni non lo posso stendere ma sono costretta ad alzarmi e metterlo in culla. Tutto sommato non è pessimo se dobbiamo valutare il rapporto qualità-prezzo e la praticità; le uniche pecche ripeto sono lo schienale e l'altezza che non si può regolare. Voto 7,5.
Cam Mini plus
Comprato perché avendo una casa non molto grande cercavo un prodotto che poi non mi andasse ad occupare spazio rimanendo tra i piedi in soggiorno; questo seggiolone è una buona soluzione perché dopo l'uso si richiude facilmente e lo posso piegare e riporre nello stanzino senza darmi fastidio per casa.
La qualità è buona, la struttura resistente. Per me è pratico e leggero da trasportare, volendo non è di ingombro e potrebbe anche essere portato in auto. Io, ad esempio, lo porto anche a casa di mia madre riponendolo nel portabagagli della mia macchina che è abbastanza capiente. Lo consiglio a chi ha un ambiente piccolo in cucina ed ha necessità di chiuderlo per avere spazio.
Cam Mini Plus
Buono il prodotto, buono il costo.
Comprato, perché avendo una casa non molto grande cercavo un prodotto che poi , non mi andasse ad occupare spazio rimanendo tra i piedi in soggiorno; questo seggiolone è una buona soluzione perché dopo l'uso si richiude facilmente e lo posso piegare e riporre nello stanzino senza darmi fastidio per casa.
La qualità è buona, la struttura resistente. Per me è pratico e leggero da trasportare
volendo non è di ingombro e potrebbe anche essere portato in auto.
Io, ad esempio, lo porto anche a casa di mia madre riponendolo nel portabagagli della mia macchina che è abbastanza capiente.
lo consiglio a chi ha un ambiente piccolo in cucina ed ha necessità di chiuderlo per avere spazio.
Stabile e prezzo buono
Incuriosita dalle positive recensioni, ho fatto questo regalo alla mia migliore amica che ha partorito da poco.
Ho preso questo modello Cami Mini Plus perché si posiziona negli articoli di fascia medio-bassa e comunque buoni. Lei è rimasta felicissima perché dice che lo usa tutti i giorni e lo trasporta facilmente in quanto è molto leggero e non pesa tanto. L'unica cosa che ho notato e che mi sono accorta dopo è che l'altezza non si può regolare e mancano le ruote, ma per il resto assicuro sia perfetto. Il design è molto bello: carino il disegno e bello nel complesso.
Il vassoio è removibile quindi sotto questo aspetto è comodo. Stabile e materiali buoni.
Fantastico
Ho ricevuto in dono questo seggiolone in occasione della nascita di mia figlia, circa 2 anni fa e lo utilizzo quotidianamente da almeno un anno e mezzo e non ho riscontrato alcun difetto salvo che una leggera usura della spugna di cui è formata l'imbottitura della parte della seduta, ma mi sembra anche normale dato l'intenso uso che ne faccio.
Lo schienale si regola in tre posizioni per consentire la nanna della bimba quando si addormenta e non si vuole spostarla per non svegliarla. Io possiedo la versione con disegnato il famosissimo orsetto Cam e lo adoro. È troppo carino, ispira tanta tenerezza e piace molto anche a mia figlia che ogni volta lo indica col ditino. Vassoio anteriore facilmente pulibile ma non antigraffio, resiste agli urti e alle macchie.
Piedini anti scivolamento e struttura resistente. Molto bello esteticamente, lo consiglio senza dubbio.
Perfetto
Cam da sempre fa ottimi prodotti, di questo seggiolone mi piace l'imbottitura dello schienale perché spesso i bimbi si buttano indietro con la testa (almeno il mio sì), quindi mi piace che avvolga bene la testa.
Non è regolabile in altezza ma è reclinabile in tre posizioni, il design è semplice ma bello, forse a differenza di altri è più ingombrante per quanto riguarda la parte sotto. Quindi lo sconsiglio a chi ha poco spazio, e a chi vuole usarlo anche vicino alma tavolo visto che non si può regolare in altezza.
Nel complesso comunque è un buon prodotto a basso prezzo rispetto ad altri molto più costosi.
Potrebbe andare
Comprato circa 3 anni fa ma c'è di meglio per questo prezzo. Non si può regolare l'altezza.
Ottimo per il cestino porta-giochi sotto al seggiolone. Schienale reclinabile solo in 2 modi. Abbastanza leggero da spostare non ha lo sparti gambe. Infatti è un po' pericoloso perché il bambino muovendosi potrebbe cadere se magari ha imparato a sganciare le cinture, non lasciarlo solo nel seggiolone. È dotato di cinture, Il poggiagambe è solo reclinabile, non si può portare né giù né su.
Per questo prezzo non lo consiglio un granché perché ci sono seggioloni che costano meno e sono molto migliori. Non sono completamente soddisfatta di questo acquisto.
ne vale la pena
Non è il seggiolone più bello che abbia mai visto ma ne vale senz'altro la pena soprattutto per il prezzo conveniente e perché non ha poi funzioni in meno rispetto alle altre.
Punto estremamente negativo è che non è possibile regolare l'altezza, quindi devo stare un po incurvata per sfamare il piccolo. Schienale molto comodo, facile da lavare, tavolino essenzialmente piccono con porta-bicchiere, porta oggetti sotto il seggiolino utile per mettere tutti quei giochini del bimbo. Unisex.
Lo consiglio perché è un buon prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo.
L'ho regalato a mia nipote quando è nata e ancora oggi a distanza di 5 anni risulta utile.
Pratico e stabile
Soddisfatta dell'acquisto. Buon prodotto, davvero molto comodo per far mangiare il mio bambino.
Di facile montaggio e comodo da piegare e riporre. Facile da pulire oramai è un anno che l'ho comprato e non ha fatto difetti. È decisamente carino, il bambino ci sta perfettamente e in maniera molto comoda. Ottima la cinghia di sicurezza, il design è favoloso grazie al suo bel orsetto che al mio bimbo piace molto. Realizzato con materiali non tossici, e in più ha un pratico cestino dove poter riporre alcuni giocattoli del bimbo. Poco ingombrante, facile da trasportare in viaggio a casa dei nonni.
Lo super consiglio.
Buon prodotto per i bambini
Questo prodotto è stato acquistato per mia figlia più grande e devo dire che mi ha soddisfatto pienamente.
Lo utilizziamo a casa dei nonni e devo dire che dopo qualche mese di utilizzo posso constatare che è pienamente valido e al pari di altri si tratta di un seggiolone che conviene acquistare, specie in questo periodo di sconti.
E' valido dai 6 mesi ai 3 anni e devo dire che è leggero, maneggevole e stabile. Unico neo l'altezza non regolabile ma lo uso solo a tavola quindi non è un problema per me almeno.
Lo consiglio assolutamente a tutti i neo-papà e a tutte le neo-mamme che desiderano un prodotto affidabile e relativamente economico.
Scrivi una recensione
Cam Mini Plus
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti