Naipo MGM-181 in breve
Riteniamo che il sedile massaggiante Naipo MGM-181 sia la scelta ideale per chi cerca un modello da utilizzare sia a casa che in auto e non ha molto spazio per riporlo. Il suo principale punto forte, infatti, risiede nella leggerezza e nella facilità di trasporto legate alla sua struttura essenziale. A chi vuole un sedile massaggiante con molte funzioni e più tipologie di massaggio, consigliamo di optare per modelli più sofisticati o di fascia di prezzo più alta. Segnaliamo infine che è attualmente in corso una promozione su Amazon per questo modello, attivabile con questo codice: NPTQS30F.
Voto finale: 7.5
Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del sedile massaggiante
1. Struttura
La struttura del sedile massaggiante Naipo MGM-181 è molto minimale ed essenziale, in quanto si compone solo di uno schienale in pelle e non presenta la classica seduta. Non troviamo inoltre nessun inserto in tela o cuscini ammortizzanti. La semplicità della struttura è però il punto forte del sedile, perché permette di utilizzarlo anche in auto e di trasportarlo più facilmente. Un cinturino sul retro consente di farlo aderire perfettamente alle sedie del vostro appartamento e al sedile della macchina. Anche il peso è piuttosto ridotto per un sedile massaggiante: solo 3,93 kg. Il Naipo MGM-181 non dispone di un telecomando, bensì di due pulsanti di accensione e funzione calore posti sul lato destro del sedile.
Per quel che riguarda le sfere massaggianti all’interno del sedile, il Naipo MGM-181 è caratterizzato da 12 sfere, di cui 10 rotanti. Le sfere sono posizionate per fare in modo che il trattamento agisca sulla schiena e nella zona del girovita.
2. Tipi di massaggio realizzabili
Il sedile massaggiante del Naipo MGM-181 si focalizza in particolare sul massaggio shiatsu, la tipologia di trattamento più diffusa tra gli apparecchi di questo genere in commercio. Le dieci sfere tridimensionali superiori effettuano una pressione sulla schiena sfruttando un movimento circolare, sia in senso orario che antiorario. Per cambiare il senso di rotazione è necessario premere di nuovo il pulsante di accensione. Le due sfere in basso, all’altezza della vita, rimangono invece ferme ai lati dello schienale ed effettuano un massaggio a vibrazione. Non è disponibile un trattamento a scorrimento, vale a dire che le sfere non si muovono verticalmente lungo la schiena, bensì agiscono sempre sulla stessa zona. Il connubio di massaggio shiatsu e vibrazione, secondo molti esperti, eserciterebbe sul corpo un’azione tonificante e snellente.
3. Funzione riscaldamento
Il sedile Naipo MGM-181 dispone, inoltre, di una funzione riscaldamento, la quale può essere attivata premendo il pulsante “heat” sul lato destro del sedile. Questa funzione riscalda le sfere durante la seduta di massaggio e permette di alleviare i dolori causati da contratture muscolari e tendiniti. Non è possibile però selezionare la funzione indipendentemente dal massaggio.
4. Altre funzioni disponibili
Oltre alle funzioni descritte sopra, ovvero la possibilità di cambiare il senso di rotazione delle sfere e la funzione riscaldamento, il sedile Naipo MGM-181 non dispone di nessun’altra particolare funzione. L’unica caratteristica che vale la pena segnalare è l’autospegnimento dopo 15 minuti, il quale evita che l’apparecchio si surriscaldi troppo e quindi si danneggi. Altri modelli, anche della stessa fascia di prezzo, offrono in aggiunta la funzione di timer, la selezione della zona di trattamento, la selezione dell’intensità e tutta una serie di programmi automatici.
5. Praticità d’uso
La praticità d’uso di un sedile massaggiante è determinata da una serie di fattori, il più importante dei quali è sicuramente la comodità della seduta rilassante. La mancanza di cuscini e imbottiture, come accennato in precedenza, non rende il massaggio particolarmente rilassante e avvolgente. D’altra parte, il punto di forza di questo sedile massaggiante è proprio l’essenzialità della struttura e la sua facilità di trasporto, per cui l’assenza di cuscini e imbottiture è lo scotto da pagare per guadagnarci in maneggevolezza. La maniglia posta sulla parte superiore del sedile, inoltre, lo rende ancora più comodo da trasportare e più facile da riporre in casa dopo l’utilizzo.
Il più grande vantaggio di questo sedile massaggiante è sicuramente la possibilità di utilizzarlo in macchina, sebbene sia consigliabile usarlo solo sul sedile del passeggero e non alla guida. Oltre alla classica spina per la corrente elettrica, troviamo anche un cavo dotato di attacco per l’accendisigari dell’auto. In questo modo è possibile utilizzare il sedile comodamente sia a casa che in macchina.
L’ultimo aspetto da analizzare è la facilità di consultazione del libretto di istruzioni. La parte in italiano non è molto comprensibile, probabilmente a causa di una traduzione di bassa qualità. Vi suggeriamo, quindi, di fare riferimento alla parte in inglese, se siete pratici con la lingua. Ad ogni modo, il libretto di istruzioni elenca le precauzioni necessarie da osservare prima e durante l’utilizzo del sedile per non incappare in piccoli incidenti causati da un impiego non corretto del prodotto.
La nostra prova
Abbiamo testato il sedile massaggiante Naipo MGM-181 nella nostra sede e ne siamo rimasti abbastanza soddisfatti. Il funzionamento è estremamente semplice, dato che bisogna solo attaccare la spina del sedile alla presa di corrente e premere il pulsante di accensione.
Opinioni dei consumatori
Gli utenti che hanno acquistato e giù utilizzano il sedile massaggiante Naipo MGM-181 sono estremamente soddisfatti dell’acquisto. In particolare, ne apprezzano la facilità di posizionamento e di utilizzo. Molti utenti lo utilizzano in viaggi in macchina molto lunghi, per alleviare il dolore lombare. Inoltre ne vengono particolarmente elogiate l’efficacia e la potenza del massaggio, così come la qualità dei materiali.
Scrivi una recensione
Naipo MGM-181
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti