Homedics SBM-180H-EU in breve
Dopo aver analizzato tutti i fattori determinanti nella scelta di un sedile massaggiante, attribuiamo all’Homedics SBM-180H-EU una valutazione molto positiva, soprattutto dato il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Nonostante non offra un’ampia varietà di tipi di massaggi e funzioni, il massaggio shiatsu in cui è specializzato risulta particolarmente efficace e rilassante. Anche la struttura molto essenziale e leggera rende il sedile piuttosto comodo e facile da trasportare. Consigliamo dunque questo sedile a chi vuole un modello economico ma al tempo stesso di qualità, da utilizzare principalmente a casa o in ufficio. A chi vuole usufruire di diversi tipi di massaggio e più programmi integrati, invece, suggeriamo di guardare a modelli più sofisticati e di fascia prezzo più alta.
Voto finale: 8
Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del sedile massaggiante
1. Struttura
Il primo fattore da analizzare per poter scegliere il sedile massaggiante più adatto alle vostre esigenze è innanzitutto la struttura. Il sedile Homedics SBM-180H-EU è costituito da uno schienale che supporta la schiena e un morbido cuscino su cui sedersi. Non troviamo patte aggiuntive o particolari imbottiture e cuscini, ma d’altra parte uno dei punti di forza di questo sedile massaggiante è proprio legato alla sua leggerezza e alla facilità di trasporto. La sua struttura essenziale, infatti, lo rende molto comodo da spostare da una stanza all’altra o da riporre dopo l’uso in caso non abbiate molto spazio in casa.
Due cinturini, che potete vedere nella foto sottostante, permettono inoltre di farlo aderire perfettamente a diversi tipi di sedie e poltrone.
Un altro aspetto relativo alla struttura da valutare è il numero di sfere massaggianti presenti all’interno del sedile. In questo modello ne troviamo 4 rotanti che si muovono in senso verticale. Si tratta di un numero di sfere piuttosto comune nella categoria di prodotti di questa fascia di prezzo.
2. Tipi di massaggi realizzabili
Il sedile massaggiante Homedics SBM-180H-EU si caratterizza per un solo tipo di massaggio, ovvero lo shiatsu. Questa tipologia di trattamento è la più diffusa tra i sedili massaggianti in commercio e consiste in una serie di pressioni di alcuni secondi, operate mediante un movimento circolare delle sfere. Grazie ai pulsanti posizionati al lato destro dello schienale, quelli che vedete nella foto in basso, è possibile selezionare l’area della schiena che si desidera massaggiare. In questo modo potrete stare sicuri che verrà trattata l’intera schiena. Pur offrendo una varietà di massaggi molto limitata, il massaggio shiatsu di questo sedile massaggiante è particolarmente efficace e rilassante. Si evince che l’azienda produttrice, per questo modello di sedile, si sia voluta specializzare in particolar modo nel massaggio shiatsu.
3. Funzione riscaldamento
La funzione riscaldamento è molto utile per alleviare contratture muscolari e ha anche un effetto molto rilassante. In questo modello di sedile massaggiante è possibile selezionarla durante la seduta di massaggio. Come si può vedere nella foto a seguire, le sfere massaggianti si surriscaldano mentre sono in movimento, diventando di colore rosso.
4. Altre funzioni disponibili
Il sedile massaggiante Homedics SBM-180H-EU non dispone di particolari funzioni aggiuntive. Questo non deve tuttavia stupire, visto che si tratta di un prodotto di fascia di prezzo economica. L’unica funzione che troviamo in questo modello è la possibilità di selezionare 3 zone di trattamento: parte inferiore, superiore e schiena completa. Per selezionare la zona, basta semplicemente premere il pulsante “massage” più volte e la spia relativa alla zona di trattamento si illuminerà se attivata (come potete osservare nella foto sottostante).
Non è possibile, dunque, selezionare l’intensità e la durata del massaggio. Riguardo a quest’ultimo aspetto, tuttavia, vale la pena segnalare che questo apparecchio si spegne automaticamente dopo 15 minuti per ragioni di sicurezza.
5. Praticità d’uso
L’ultimo fattore che abbiamo preso in considerazione per questo sedile massaggiante è la sua praticità d’uso.
Innanzitutto troviamo un cavo elettrico tradizionale, quindi il sedile potrà essere utilizzato principalmente a casa e in ufficio. Non è presente, invece, uno spinotto per l’accendisigari dell’auto, per cui non sarà possibile usufruire della seduta rilassante in macchina. Non è disponibile, inoltre, un telecomando, ma la pulsantiera al lato dello schienale è molto intuitiva e semplice da utilizzare.
Un vantaggio relativo alla praticità d’uso dell’Homedics SBM-180H-EU è sicuramente legato a ingombro e peso molto ridotti. Anche la stessa seduta massaggiante, nonostante non siano presenti cuscini o imbottiture, è piuttosto comoda grazie all’utilizzo di materiali molto morbidi.
Segnaliamo, infine, che per pulire il sedile basta passare una spugna o un panno leggermente inumidito sulle parti in pelle sintetica.
La nostra prova
Abbiamo avuto modo di testare personalmente il sedile massaggiante Homedics SBM-180H-EU nella nostra sede e ne abbiamo apprezzato diversi aspetti.
Il massaggio di per sé ci è sembrato piuttosto vigoroso e intenso, soprattutto sulla parte centrale della schiena, ma dopo poche sedute ci si abitua e diventa molto piacevole.
Opinioni dei consumatori
Le opinioni degli utenti che hanno acquistato e già usano il sedile massaggiante Homedics SBM-180H-EU sono numerose e, nel complesso, estremamente positive. L’aspetto che più viene apprezzato è sicuramente il buon rapporto qualità/prezzo, che lo rende uno dei migliori in questa fascia di prezzo. Le poche critiche riguardano la durezza delle sfere massaggianti, le quali possono risultare fastidiose sulla schiena le prime volte che si utilizza il sedile. Per attutire l’intensità del massaggio, viene anche suggerito di utilizzare un asciugamano sopra lo schienale durante la seduta rilassante.
Andamento prezzo Homedics SBM-180H-EU
Offerte Homedics SBM-180H-EU
Recensioni utenti Homedics SBM-180H-EU
Fantastico
Ho acquistato questo prodotto e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta da questo acquisto.
Devo dire che tornare a casa dopo una giornata di lavoro e ricevere un massaggio è molto piacevole. E lo uso anche la mattina prima di iniziare a fare colazione, per cominciare bene la giornata, e lo trovo davvero utile. Mi piace molto anche il fatto che emani un lieve calore, non troppo forte, che unito al massaggio è davvero molto rilassante e piacevole. Mi piace poi il fatto che sia molto silenzioso, non fa praticamente alcun rumore.
Molto buono il rapporto qualità prezzo. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono trovare un modo veloce per rilassarsi.
Ottimo
Ottimo sedile massaggiante, l'ho messo nella mia postazione pc, con scrivania e sedia pc, si adatta a qualsiasi sedia da scrivania, basta avere una presa vicina, fa davvero una bella forza di calore e poi il massaggio è davvero bellissimo, rilassante e soddisfacente, sembra di trovarsi in un centro massaggi, fa davvero il suo lavoro, però non si può usare in macchina, peccato.
Comunque come marchio non lo conoscevo ma il prezzo è super buonissimo, l'ho acquistato al centro commerciale e non me ne sono pentito, consuma davvero pochissimo.
Lo consiglio davvero, vi sentirete nei sogni usandolo anche per 10 minuti soli.
Scrivi una recensione
Homedics SBM-180H-EU
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Si può posizionare sul divano?
Questo sedile si adatta alla maggior parte delle sedie di casa o da ufficio ed eventualmente anche alle poltrone. Il divano potrebbe andare bene, soprattutto se ha uno schienale rialzato, ma il rischio è che sia troppo morbido e ne impedisca il funzionamento.