Homedics CBS-1000-EU in breve
In conclusione, il sedile massaggiante Homedics CBS-1000-EU riceve un’ottima valutazione da tutti i punti di vista. Per questo motivo, è da considerare uno dei migliori in commercio, soprattutto per l’eccellente rapporto qualità/prezzo. Colpisce in particolare per la qualità della struttura e la varietà di funzioni e massaggi offerti. Un grande vantaggio è, inoltre, la possibilità di adattare le sfere orizzontalmente e verticalmente ad ogni tipo di schiena. Consigliamo questo sedile a chi ha voglia o bisogno di rilassare i muscoli della schiena a casa o in ufficio, mentre lo sconsigliamo a chi vorrebbe utilizzarlo anche al volante o a chi non ha molto spazio in casa per riporlo.
Voto finale: 9
Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del sedile massaggiante
1. Struttura
La struttura del sedile massaggiante Homedics CBS-1000-EU è costituita da un cuscino su cui sedersi e uno schienale che supporta la colonna vertebrale. Il sedile dispone anche di una patta in camoscio rimovibile che può essere utilizzata per addolcire il massaggio.
La forma è ideata per adattarsi a diversi tipi di sedie, poltrone e divani e i due cinturini in dotazione permettono di fissare meglio il sedile, in maniera tale che non scivoli o si sposti durante il trattamento.
I lati dello schienale sono inoltre rinforzati per rendere l’esperienza di massaggio ancora più avvolgente. Ulteriori punti di forza del sedile sono le 4 sfere in gel, le quali possono essere regolate sia orizzontalmente che verticalmente. In questo modo avrete la certezza che la stimolazione verrà effettuata sull’intera schiena.
2. Tipi di massaggi realizzabili
La seduta massaggiante Homedics CBS-1000-EU si distingue per la varietà di tipologie di massaggio offerte. Oltre allo shiatsu, il trattamento più diffuso tra i sedili massaggianti in commercio, è possibile scegliere anche la tipologia a scorrimento (anche detta “rolling”) e la vibrazione. Il massaggio shiatsu consiste in una serie di pressioni della durata di alcuni secondi con un movimento circolare, lungo tutta la schiena (osservabile nella foto in basso). In questo sedile la funzione shiatsu permette inoltre di regolare manualmente l’altezza del punto di pressione, così da potervi concentrare su una determinata area di dolore o tensione.
La tipologia a scorrimento, invece, muove le sfere lungo una linea verticale, su e giù lungo tutta la schiena. La funzione scorrimento in dotazione, come potete vedere nella foto sottostante, offre la possibilità di regolare l’ampiezza delle sfere così da sciogliere anche i nervi più tesi.
L’ultima tipologia di trattamento disponibile, la vibrazione, può essere selezionata durante gli altri due tipi di massaggio e agisce su cosce e glutei, per favorire ed attivare la circolazione.
3. Funzione riscaldamento
Se si seleziona questa funzione in concomitanza con uno dei due tipi di massaggio disponibili per la schiena, le sfere si riscalderanno durante la seduta rilassante. Questa modalità è molto utile, soprattutto per alleviare contratture muscolari e tendiniti.
4. Altre funzioni disponibili
Il sedile massaggiante Homedics CBS-1000-EU eccelle nel numero di funzioni di cui dispone. Oltre a quelle che abbiamo già descritto sopra, ovvero i tre tipi di massaggio e la funzione riscaldamento, è possibile selezionare le seguenti funzioni:
- Selezione zona di trattamento: sia per il massaggio shiatsu che per quello a scorrimento, questa funzione permette di scegliere tra la zona superiore o inferiore della schiena;
- Demo: fornisce una dimostrazione di pochi minuti, in cui si passano in rassegna tutte le funzioni disponibili. Il LED dei pulsanti lampeggia per indicare quale funzione è attiva in quel momento;
- Perfect Fit: permette di adattare il massaggio alla vostra altezza. Per disattivare questa funzione, basterà premere nuovamente il pulsante.
Non è possibile, invece, selezionare l’intensità della seduta di massaggio, ma la patta rimovibile in camoscio può essere aggiunta al sedile appositamente per addolcire la pressione delle sfere.
Inoltre in questo modello non troviamo la funzione timer, per cui non è possibile preimpostare una determinata durata di massaggio. Ad ogni modo, l’azienda produttrice suggerisce di non utilizzare il sedile per più di 15 minuti consecutivamente. Proprio per questo motivo, il prodotto si spegne automaticamente dopo un quarto d’ora.
5. Praticità d’uso
L’ultimo aspetto dell’Homedics CBS-1000-EU che ci resta da analizzare è la sua praticità d’uso. Questo sedile dispone di un cavo di alimentazione tradizionale, quindi può essere utilizzato sia in casa che in ufficio. Segnaliamo che non è possibile posizionare il sedile in macchina, in quanto manca lo spinotto da collegare all’accendisigari.
Il telecomando è molto intuitivo nel suo utilizzo, ma consigliamo comunque di consultare il libretto di istruzioni, almeno la prima volta, per capire quale funzione o modalità è attivabile con ciascun bottone. Un altro vantaggio del telecomando è la lunghezza del cavo, come si evince dalla foto in basso, la quale permette di utilizzarlo comodamente da seduti.
Anche il lavaggio del sedile risulta ottimale e semplice: basta passare una spugna morbida e leggermente inumidita. La patta rimovibile in tessuto scamosciato è invece completamente lavabile.
La nostra prova
Abbiamo testato il sedile massaggiante Homedics CBS-1000-EU nei nostri uffici e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Il libretto di istruzioni è molto semplice da consultare e in pochi minuti abbiamo potuto cominciare il trattamento rilassante.
Opinioni dei consumatori
Le opinioni online degli utenti che già utilizzano il sedile massaggiante Homedics CBS-1000-EU confermano l’ottima qualità e versatilità del prodotto. Molti lo consigliano particolarmente come idea regalo. Viene fatto notare che le sue dimensioni non sono molto ridotte, per cui bisogna pensare in anticipo a un posto in casa dove riporlo dopo l’utilizzo. Le poche critiche riguardano sopratutto la mancanza di cuscini e imbottiture aggiuntivi.
Andamento prezzo Homedics CBS-1000-EU
Offerte Homedics CBS-1000-EU
Recensioni utenti Homedics CBS-1000-EU
Buon prodotto
Tempo fa mio fratello mi ha regalato questo sedile massaggiante, e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta.
Per prima cosa mi piace il fatto che si adatti molto bene al mio corpo, e che sia molto comodo (e poi non rischio di spostarlo perché ha delle cinghie che lo fanno bloccare alla sedia): ogni volta che lo uso riesco sempre a rilassarmi. Mi piace poi il fatto che sia di facile utilizzo, e che abbia un doppio tipo di massaggio, così posso scegliere quello che più preferisco al momento: ha infatti sia una funzione vibrante che riscaldante, che trovo molto rilassanti, unite al massaggio.
E poi posso scegliere se fare un massaggio completo (io di solito scelgo questo), ma se voglio posso anche fare solo un massaggio al collo, o alla schiena, o alle gambe. Forse l'unica pecca è che dura poco: una seduta dura infatti solo 15 minuti, e poi si spegne e prima di riusarlo devo aspettare diversi minuti; ma a parte questo mi ha soddisfatto.
Trovo che il prezzo sia un po' altino, ma ne vale davvero la pena: è di ottima qualità. Lo consiglio a tutti.
Scrivi una recensione
Homedics CBS-1000-EU
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Buongiorno, vorrei sapere se può trattare anche il collo oppure consigliate un altro sedile. Grazie
I sedili massaggianti non arrivano all’area del collo. Per trattare questa parte ti consigliamo di dare eun’occhiata ai massaggiatori cervicale, come ad esmepio il Donnerberg NM-089.
1) HOMEDICS CBS- 1000-EU
2) HOMEDICS MCS-8840-EU
HO DUE PROTUSIONI L3 ED L5. QUALE CONSIGLIATE?
S
In caso di protusioni sconsigliamo l’uso di sedili massaggianti, a meno che tu non ne abbia parlato già con il tuo medico di fiducia o fisioterapista.