Diadora A-DMS-440 in breve
Il sedile massaggiante Diadora A-DMS-440 è un modello di fascia di prezzo economica molto semplice ma efficace. Realizza un massaggio di tipo shiatsu grazie alle sue 4 sfere mobili e permette di selezionare intensità e zone di trattamento (ovvero su parte alta, bassa o su tutta la schiena). Ideale per chi vuole utilizzare l’apparecchio non solo a casa ma anche in auto grazie allo spinotto che può essere inserito nell’accendisigari, per alleviare le tensioni muscolari quando si passano svariate ore seduti al volante. Data la sua struttura e l’assenza di particolari funzioni, non riteniamo che questo modello sia adatto a chi cerca un sedile massaggiante particolarmente comodo e/o con funzione di riscaldamento.
Voto finale: 7.2
Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del sedile massaggiante
1. Struttura
Il primo elemento valutato del sedile massaggiante Diadora A-DMS-440 è la sua struttura, di cui possiamo dirci abbastanza soddisfatti anche se non pienamente, e tra poco vi illustreremo i motivi della nostra opinione.
Abbiamo apprezzato il rivestimento in pelle della seduta, dotata – tra l’altro – di un piccolo inserto in tessuto nella parte dello schienale, in modo da evitare la sudorazione eccessiva nella zona della schiena in caso di permanenza prolungata sul sedile massaggiante (il che torna ad esempio particolarmente utile quando ci si ritrova seduti al volante per svariate ore di fila).Come potete vedere nelle immagini in alto ed in basso, si tratta di un sedile massaggiante dalla conformazione tondeggiante e molto essenziale: è composto da uno schienale e da un sedile vero e proprio, entrambi ben imbottiti e piuttosto comodi. Mancano, tuttavia, particolari cuscini o imbottiture per accompagnare in maniera più naturale e confortevole le linee del corpo e dare sostegno adeguato alle braccia oppure al collo.La struttura di questo prodotto, la cui seduta ci sembra abbastanza comoda ma non eccezionale, consente comunque di massaggiare in maniera efficace la zona delle spalle, della schiena, del collo e la zona lombare.
2. Tipi di massaggi realizzabili
Il Diadora A-DMS-440 è un sedile massaggiante “specializzato” in una sola tipologia di manipolazione che è quella del massaggio shiatsu. Si tratta di uno tra i più noti ed apprezzati massaggi di origine orientale che consiste in una serie di trazioni e pressioni alternate, esercitate per alcuni secondi in specifiche aree come la zona lombare, il collo, le spalle o anche le cosce.
I pro di questo tipo di massaggio sono molteplici: oltre a favorire il rilassamento e la distensione di tutti i muscoli su cui viene effettuato, è anche in grado di arrecare un certo sollievo quando si ha dolore alla schiena, discorso valido soprattutto per coloro che svolgono una vita molto sedentaria.
Non ci sono poi altri tipi di massaggi ma segnaliamo che il Diadora A-DMS-440 permette di sfruttare anche un’altra azione molto piacevole, quella vibrante, che favorisce in particolar modo la stimolazione della circolazione, oltre che stimolare il rilassamento dei muscoli.
3. Funzione riscaldamento
Il sedile Diadora A-DMS-440, a differenza del modello Diadora A-DMS-455, non prevede la funzione di riscaldamento delle 4 sfere massaggianti di cui è dotato. Vi ricordiamo che i prodotti dotati dell’emissione di calore sono particolarmente indicati per coloro che hanno bisogno di distendere i muscoli soprattutto in punti critici come le spalle oppure la zona lombare, magari perché hanno problemi al nervo sciatico o altri tipi di infiammazioni e tensioni muscolari.
4. Altre funzioni disponibili
Vediamo adesso nell’elenco che segue quali sono le funzioni extra di cui la seduta massaggiante Diadora A-DMS-440 è dotata:
- Selezione intensità: l’immagine seguente vi mostra una panoramica sul telecomando di questo sedile. La selezione dell’intensità è possibile su tre differenti livelli ed è attivabile schiacciando il pulsante tondo verde che si trova sopra la dicitura “Strenght”, quando volete attivare il massaggio Shiatsu, e sopra la dicitura “Vibration”, per regolare invece l’azione vibrante. In questo modo potrete selezionare l’intensità della manipolazione in base alle vostre esigenze personali
- Selezione zona di trattamento: sempre nella foto che raffigura il telecomando potete notare che in alto ci sono tre pulsanti tondi verdi che riportano le scritte “up back”, “back” e “lower back”. Corrispondono rispettivamente al trattamento della parte alta della schiena e delle spalle, alla schiena nella sua interezza e infine alla zona lombare
Vi segnaliamo invece che non sono presenti programmi automatici, la funzione di riscaldamento (come abbiamo visto nel paragrafo precedente) né tanto meno il timer, per cui non potrete impostare una specifica durata del trattamento. Ad ogni modo, ci teniamo a specificare che queste mancanze sono a nostro avviso comprensibili ed accettabili alla luce della fascia di prezzo economica in cui questo prodotto si inserisce.
5. Praticità d’uso
L’ultimo aspetto da considerare di un sedile massaggiante è la sua praticità d’uso, determinata prevalentemente da tre elementi: la comodità, l’utilizzo in auto e/o in casa e la semplicità di lavaggio. Il Diadora A-DMS-440 si distingue positivamente per due di queste voci.
Come potete vedere dall’immagine in alto e da quella seguente, questo sedile permette di essere utilizzato sia attraverso il cavo d’alimentazione tradizionale, che si inserisce nella presa della corrente di casa oppure dell’ufficio, che con lo spinotto da inserire nell’accendisigari della macchina, così da poter godere di un massaggio alla schiena anche mentre si guida e si trascorrono diverse ore seduti. Anche il fatto che questo modello non è difficile da lavare è stato valutato positivamente: la parte in pelle può essere facilmente pulita, così come l’inserto in tessuto posizionato sullo schienale che, sebbene un po’ più delicato come materiale, lascia presumere comunque una certa semplicità di lavaggio con una spugnetta imbevuta d’acqua e detergente.La nostra prova
Il Diadora A-DMS-440 è un sedile che ci ha soddisfatto, nonostante si tratti di un modello molto semplice. Riteniamo che sia comodo da utilizzare sia su una sedia che posizionato sul sedile dell’automobile. Durante le nostre prove ci siamo accorti che dopo circa 30 minuti di utilizzo la seduta interrompe da sola il ciclo di massaggio, per cui è necessario selezionare nuovamente le impostazioni desiderate e farlo ripartire se si vuole prolungare la seduta.
Andamento prezzo Diadora A-DMS-440
Offerte Diadora A-DMS-440
Scrivi una recensione
Diadora A-DMS-440
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti