Imetec Max Power in breve
Il voto finale ottenuto dal modello Imetec Max Power è di 6,6, un valore medio nella sua fascia di prezzo. La struttura fisica non è delle più solide, però non troviamo punti deboli. Anzi, proprio nella sua morfologia segniamo un punto a favore: questo modello ha un avvolgicavo automatico, un accorgimento molto raro per le scope elettriche. La potenza è di 700 Watt, e garantisce un lavoro continuo senza rischio di surriscaldamento in case di media grandezza. Il raggio d’azione è limitato per via del cavo, che ha una lunghezza di soli 5 metri. La Imetec Max Power è un modello di tipo ciclonico, che non usa sacchetti, bensì un serbatoio e un filtro HEPA che, a dire il vero, non è particolarmente efficace: la Imetec Max Power non è un modello adatto a chi soffre di allergie. I consumi energetici sono ridotti (classe A), ed è possibile utilizzare questa scopa elettrica con una stessa spazzola anche su pavimenti delicati, come il parquet o il marmo. Non troviamo però un kit accessori adeguato ad ampliare la versatilità di questo modello: se volete un prodotto che possa anche pulire scaffali e divani, l’Imetec Max Power non è adatto a voi. A nostro parere, questa scopa elettrica è un’ottima soluzione per chi ha case piccole, e per coloro che cercano un apparecchio per le pulizie quotidiane a basso costo energetico.
Voto finale: 6.6
La nostra recensione
Struttura: voto 6,5
Il fattore struttura ottiene un voto più che sufficiente, visto che la scopa elettrica ha buone caratteristiche, anche se non del tutto soddisfacenti.
Innanzitutto, la qualità dei materiali non è delle migliori, ma possiamo dire che i vari pezzi plastici sono ben assemblati tra loro, e non vediamo punti deboli degni di nota.
Una nota di demerito dobbiamo segnalarla per quanto riguarda il raggio d’azione. Infatti, altre scope elettriche, anche della stessa Imetec, vantano ben 7 metri di cavo. Invece, la Imetec Max Power non va oltre i 5 metri, quindi è poco adatta per stanze di ampia metratura.
Potenza e alimentazione: voto 7,5
Il fattore potenza e alimentazione è uno dei più soddisfacenti, visto che il modello esaminato appartiene alla classe energetica A, che è quella a più alta efficienza secondo il sistema di etichettatura europeo.
Stesso metro per capire la qualità del lavoro, solo che le lettere indicano l’efficacia delle prestazioni: il modello Imetec Max Power nel lavoro sui tappeti è in classe F, non molto soddisfacente.
La potenza è di 700 Watt, e può essere regolata, siamo comunque nella media della sua fascia di prezzo e non dovremo temere troppo il surriscaldamento del motore.
Tecnologia: voto 6,5
Gli aspetti relativi al fattore tecnologia non ci soddisfano particolarmente, benché i valori rilevati permettano di assegnare una votazione più che sufficiente. La scopa elettrica Imetec Max Power è un apparecchio che sfrutta la tecnologia ciclonica, quindi non utilizza sacchetti per la raccolta dei residui.
Al loro posto, troviamo un serbatoio la cui capacità è di 0,7 litri, un valore nella media. Ovviamente rispetto ad un modello a sacchetto è meno capiente, ma questa tecnologia ha il vantaggio di far risparmiare sugli acquisti successivi e di richiedere una semplicissima operazione di svuotamento di tanto in tanto.
Accessori: voto 6
In dotazione troviamo solamente la spazzola 3 in 1, per questo motivo al fattore accessori non possiamo assegnare più della sufficienza. La possibilità di utilizzarla anche su parquet, come sul marmo, è sicuramente un aspetto positivo, ma rispetto ad altre scope sentiamo la mancanza di alcuni elementi interessanti. Non troviamo ad esempio né la bocchetta per le fessure, né quella per gli imbottiti. Quindi, se cercate un apparecchio per pulire scaffali e divani, tanto per fare un esempio, l’ Imetec Max Power non è il prodotto ideale.
Per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia di questo modello, sia il filtro che il serbatoio si estraggono facilmente, e si possono anche lavare per una maggiore igiene.
Invece, dal punto di vista della scopa elettrica in azione, segnaliamo che la spazzola è un 3 in 1: il modello Imetec Max Power può operare con la stessa spazzola su tappeti/moquette, pavimenti in ceramica e parquet.
Il punto di forza, però, riguarda l’avvolgicavo automatico. Questa peculiarità è rara nelle scope elettriche, e permette di avere un sistema di alloggio più sicuro e veloce. La rumorosità della scopa elettrica è nella media, con i suoi 85 dB, ma segnaliamo che è facile trovare modelli anche leggermente più silenziosi.
Voto finale: 6.6
Recensioni utenti Imetec Max Power
Maneggevole e paratica
Una scopa elettrica che discreta per chi non vuole spendere un capitale, ma che fa il suo lavoro. Si adatta a tutti i tipi di pavimento in magari sul bisogna ripassarci più volte data la superficie non piatta. Inoltre è dotata di cavo che si riavvolge in modo automatico e secondo me è molto utile soprattutto utilizzandola non rischi di inciampare sul filo, puoi anche riporla senza doverla appendere o poggiare da qualche parte poiché la base permette di stare da sola in posizione verticale. È dotata di vaschetta estraibile che ti permette di lavarla e questo è un punto di forza. Le uniche pecche sono il materiale non di buonissima qualità e il filo di alimentazione fin troppo corto.
Un po' scadente
Apro subito questa recensione dicendo che il prodotto si è rotto dopo poco alla base, la plastica di cui è fatto, sarà sicuramente scadente. Era comodo poterlo lasciare in piedi senza doverlo appoggiare da qualche parte. Per quanto riguarda l'aspirazione sono poco soddisfatta, perché spesso si deve passare più volte su uno stesso punto. Ad esempio, casa mia è piena di capelli e spesso rimangono fuori, così come le molliche. Per avere dei risultati bisogna operare alla massima potenza. Il prezzo è un po' alto per il prodotto che è realmente.
Lo sconsiglio in linea di massima perché esistono prodotti migliori.
Scrivi una recensione
Imetec Max Power
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti