Rowenta X-Force flex 15.60 RH99F1 in breve
Questo modello top di gamma di Rowenta segna l’ingresso del colosso tedesco, famoso per i suoi prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, nel mercato delle scope a batteria di fascia alta. Non è stato trascurato nulla: la potente batteria da ben 32,4 V assicura una potenza aspirante massima di 230 AW, un valore in linea con parecchi aspirapolvere a traino. Un sensore di superficie nella spazzola motorizzata riconosce il passaggio sui tappeti e adatta automaticamente la potenza di aspirazione. La filtrazione è ad alta efficienza e il rullo con setole morbide è adatto anche alle superfici più delicate. Il tubo pieghevole aiuta a pulire sotto i mobili senza doversi inginocchiare sul pavimento. La base di stazionamento non richiede l’installazione a muro e può accogliere in buon ordine tutti gli accessori in dotazione, che sono parecchi e risultano utili anche per pulire i sedili e gli interni dell’auto. L’autonomia massima (alla potenza minima e con bocchette non motorizzate) è ad oggi imbattuta: fino a 80 minuti senza cambiare batteria (se ne può acquistare una di ricambio a parte). La ricarica richiede 3 ore, anche questo un valore molto basso.
L’unico difetto che possiamo rimarcare è il peso, che attestandosi sui 3,2 kg non risulta dei più maneggevoli, soprattutto sul lungo periodo.
Possiamo raccomandare questa scopa a chi voglia un modello davvero potente, dalla lunga autonomia ed estremamente versatile per tutti i tipi di pulizia. Ideale anche per abitazioni con animali domestici che perdano il pelo e per chi soffrisse delle più comuni allergie.
Voto finale: 8.5
Andamento prezzo Rowenta X-Force flex 15.60 RH99F1
Offerte Rowenta X-Force flex 15.60 RH99F1
Scrivi una recensione
Rowenta X-Force flex 15.60 RH99F1
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti