Dirt Devil Blade DD777-2 in breve
Dopo aver analizzato i fattori decisivi per la scelta della scopa elettrica senza fili, abbiamo deciso di assegnare alla Dirt Devil Blade DD777-2 un voto complessivo di 8,3/10. Questo modello presenta delle caratteristiche tecniche interessanti soprattutto dal punto di vista strutturale e della versatilità. Grazie a un serbatoio di 0,6 litri ha un’autonomia piuttosto elevata che permette di effettuare numerose pulizie prima di dover procedere all’operazione di svuotamento. Positiva è anche la nostra valutazione delle funzioni disponibili (Boost e spazzola rotante), che sono selezionabili tramite dei pulsanti collocati sul corpo macchina, e degli indicatori LED per monitorare il livello della batteria. Quest’ultima ha un’autonomia di circa 45 minuti (dipende dal tipo di pulizia selezionata) e un discreto tempo di ricarica pari a 4 ore. Consigliamo questa scopa elettrica a chi è alla ricerca di un modello di fascia alta molto versatile in grado di pulire diverse superfici. A chi desidera un prodotto più semplice ed economico per pulizie sporadiche suggeriamo di orientarsi verso un apparecchio di fascia di prezzo inferiore.
Voto finale: 8.3
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della scopa elettrica senza fili
Struttura: voto 8
La Dirt Devil Blade DD777-2 è una scopa elettrica senza fili appartenente a una fascia di prezzo alta. Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo prodotto nel nostro ufficio per valutarne nel dettaglio le caratteristiche tecniche e il livello delle sue prestazioni.
Il primo fattore che abbiamo analizzato è quello relativo alla struttura di questa scopa elettrica senza fili. La Dirt Devil Blade DD777-2 si presenta molto snella e abbastanza leggera (3 kg), ideale per effettuare pulizie in tutta comodità. Queste caratteristiche la rendono inoltre un apparecchio facilmente trasportabile e che si può riporre facilmente anche in appartamenti con poco spazio a disposizione. Il manico (foto sotto) consente un’impugnatura sia frontale che dall’alto, mentre la spazzola a rullo permette di pulire sia su superfici dure che delicate. Segnaliamo le spie luminose sul corpo macchina, che indicano lo stato della batteria, e i pulsanti luminosi per attivare la funzione boost e la spazzola rullo. Le ruote gommate della spazzola consentono una mobilità agevole e lo snodo permette di raggiungere punti nascosti sotto tavoli, sedie e altri mobili.
Batteria: voto 8,5
Passiamo ora al secondo fattore da valutare, quello che riguarda il tipo di batteria di cui dispone la Dirt Devil Blade DD777-2. Questo modello può vantare una batteria al litio da 32 volt che gli garantisce un’autonomia al di sopra della media delle scope elettriche senza fili che si possono trovare in commercio. Il prodotto può infatti operare ininterrottamente per 45 minuti, assicurando la pulizia di appartamenti di dimensioni medio-grandi. Per effettuare una ricarica completa della batteria occorrono invece circa 4 ore, un tempo in linea con quello di altri apparecchi appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Si tratta di aspetti da considerare con attenzione perché incidono in modo significativo sull’utilizzo della scopa elettrica. Inoltre, grazie agli indicatori LED che si trovano nella parte superiore del corpo macchina, è possibile monitorare in qualsiasi momento lo stato della batteria, evitando così di farsi trovare impreparati nel momento in cui sta per scaricarsi.
Tecnologia: voto 8
Dal punto di vista della tecnologia, possiamo dire che la Dirt Devil Blade DD777-2 è dotata di un serbatoio ciclonico, dunque non necessita di alcun sacchetto per la raccolta dello sporco. Il serbatoio ha una capienza di 0,6 litri, un valore abbastanza buono per una scopa elettrica senza fili. Questa caratteristica consente di effettuare numerose sessioni di pulizia senza dover procedere allo svuotamento, che in ogni caso risulta piuttosto semplice grazie alla struttura del contenitore. Per aprirlo è sufficiente girare il coperchio come indicato dai simboli che si trovano sulla parte in plastica trasparente (foto in basso).
La modalità Boost, attivabile attraverso un pulsante nella parte superiore del corpo macchina, permette di aumentare la potenza di aspirazione per pulire al meglio le aree più sporche. L’apparecchio è dotato di due filtri, uno interno al serbatoio e uno esterno, per impedire che le particelle più piccole vengano reimmesse nell’aria. La tipologia di filtro non è tuttavia specificata dall’azienda produttrice.
Accessori: voto 8,5
L’ultimo fattore decisivo per la scelta di una scopa elettrica senza fili è quello inerente alla versatilità. In questo senso la Dirt Devil Blade DD777-2 presenta delle caratteristiche che la rendono un apparecchio ideale per chi intende effettuare pulizie su diversi tipi di superficie. L’apparecchio è dotato di una spazzola con rullo multisuperficie, ma si trasforma facilmente in un aspirapolvere a mano a cui si può connettere la spazzola per mobili, la bocchetta per le fughe e la spazzola per i peli di animali. In questo modo è possibile pulire sia tavoli e mobili che poltrone e divani, nonché gli interni della propria automobile. La spazzola motorizzata è attivabile premendo un pulsante nella parte superiore dell’apparecchio, mentre una pratica spazzola per parquet consente di pulire al meglio questa superficie senza rischiare di danneggiarla.
La nostra prova
Il test che abbiamo effettuato nel nostro ufficio ci ha consentito di valutare nel dettaglio il livello delle prestazioni della Dirt Devil Blade DD777-2. Questa scopa elettrica risulta piuttosto snella ma il peso è concentrato principalmente nel corpo macchina.
Per questa ragione, nonostante l’impugnatura permetta due diverse posizioni, l’apparecchio può essere meno maneggevole di altri modelli. La potenza di aspirazione ci è parsa molto buona, anche considerando che si tratta di una scopa senza fili. Inoltre la funzione Boost consente di affrontare anche lo sporco più ostinato. Il montaggio, la rimozione e lo svuotamento del serbatoio sono piuttosto semplici e richiedono soltanto pochi secondi.
Qualche difficoltà in termini di scorrevolezza l’abbiamo rilevata durante l’aspirazione su moquette. Nel complesso, quindi, la Dirt Devil Blade DD777-2 ha confermato le buone caratteristiche tecniche di cui è dotata e ci è sembrato un prodotto versatile in grado di affrontare in modo efficace pulizie su superfici dure, delicate e imbottiti.
Opinioni dei consumatori
Online si possono trovare numerosi commenti lasciati da coloro che hanno acquistato e provato la Dirt Devil Blade DD777-2. La maggior parte di questi è positiva e riguarda aspetti specifici, quali la qualità dei materiali con cui è stata assemblata, la buona potenza di aspirazione e il numero di accessori in dotazione. Tra i feedback meno positivi ne segnaliamo alcuni relativi al peso dell’apparecchio, che sarebbe mal bilanciato poiché concentrato soprattutto sul corpo macchina.
Voto finale: 8.3
Scrivi una recensione
Dirt Devil Blade DD777-2
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti