Imetec Scaldasonno Adapto Maxi anallergico trapuntato in breve
Gli aspetti migliori di questo modello sono senza dubbio l’elevata potenza assorbita, che permette un riscaldamento davvero molto rapido; i comandi molto semplici e intuitivi da usare; l’efficace sistema di fissaggio al materasso con angoli elastici; il termostato di sicurezza che mantiene anche costante la temperatura e la realizzazione in tessuto sintetico anallergico. Le uniche cose che mancano sono la possibilità di programmare l’accensione e di personalizzare la temperatura per le varie zone del corpo.
Possiamo consigliare l’Imetec Scaldasonno Adapto Maxi anallergico a chiunque voglia uno scaldaletto molto caldo, molto veloce e a prova di acaro. Sconsigliato invece a chi non desidera calore anche nella zona del capo.
Voto finale: 8.3
La nostra recensione
Tecnologia: eccellente
Quando dobbiamo scegliere uno scaldaletto il primo aspetto a cui dovremmo fare attenzione sono alcuni dati tecnici che ne influenzano le prestazioni, prima fra tutte la potenza assorbita.
L’Imetec Scaldasonno Adapto Maxi anallergico è da questo punto di vista davvero molto performante: l’assorbimento è infatti di ben 150 W per piazza, il che significa che il calore comincia a diffondersi fin dai primi secondi dall’accensione. Molta potenza si traduce anche in molto calore: ai più freddolosi farà piacere sapere che le temperature massime raggiungibili sono davvero molto calde.Il cavo con i comandi integrati, inoltre, si può staccare, il che permette di lavare lo Scaldasonno Adapto Maxi anallergico, a mano o in lavatrice (a una temperatura massima di 30 °C). Nella versione matrimoniale, come quella che abbiamo potuto provare noi, i comandi sono due, così che ognuno possa regolare la temperatura secondo le proprie preferenze.La lunghezza del cavo di alimentazione è davvero molto generosa: ben 2,3 m incluso il blocco comandi, davvero difficile avere problemi a raggiungere la presa più vicina.Funzioni: discreto
Naturalmente è molto importante anche fare caso a quali funzioni uno scaldaletto offra al suo utilizzatore: vorrete acquistare un modello che faccia esattamente quello che vi serve.
Da questo punto di vista l’Imetec Scaldasonno Adapto Maxi anallergico presenta sia aspetti molto positivi, così come alcune mancanze. Partiamo proprio da queste ultime: questo scaldaletto non è infatti programmabile, vale a dire che dovrete sempre ricordarvi di accenderlo in tempo utile per avere il letto caldo prima di coricarvi.
Sicurezza: eccellente
Molti consumatori sono titubanti all’idea di addormentarsi sdraiati su un dispositivo elettrico, pertanto è importante anche verificare che il modello scelto abbia tutte le certificazioni di sicurezza in regola.
L’Imetec Scaldasonno Adapto Maxi anallergico è da questo punto di vista molto completo: ha naturalmente ricevuto la certificazione CE, che garantisce la conformità dell’apparecchio alle normative europee sulla sicurezza, ed ha la doppia classe di isolamento che lo protegge completamente dai versamenti di liquidi (tanto che, come detto, si può tranquillamente lavare).Un apposito termostato di sicurezza monitora inoltre la temperatura, non soltanto per una questione di sicurezza (spegne infatti l’apparecchio in caso di surriscaldamento), ma anche per mantenere costante la temperatura sotto le coperte, così da mantenere inalterato il comfort.Nessun problema con il libretto di istruzioni: semplice e chiaro, è ovviamente redatto in italiano (Imetec è un marchio made in Italy).
Comfort: discreto
Da ultimo, ma certo non meno rilevante, raccomandiamo di fare attenzione ad alcune caratteristiche che possono influenzare la comodità di uno scaldaletto.
Ricordiamo da ultimo che lo Scaldasonno Adapto Maxi anallergico è “monozona”, vale a dire che eroga calore in maniera uniforme su tutta la sua superficie e non vi sono zone a controllo separato per personalizzare il riscaldamento.
La nostra prova
Abbiamo potuto provare di persona l’Imetec Scaldasonno Adapto Maxi anallergico in versione matrimoniale nei nostri studi: abbiamo provato tutte le sue funzioni e ne abbiamo saggiato la comodità. Ecco il nostro responso.
Funzioni
La prima funzione che abbiamo testato è quella di preriscaldamento, che è anche quella che si attiva automaticamente all’accensione: abbiamo cominciato a percepire il calore entro i primi 30 secondi dall’attivazione, e nel giro di un paio di minuti l’erogazione si è stabilizzata sulla massima potenza.
I comandi sono facili e intuitivi da usare, con solo tre pulsanti: uno per l’accensione e lo spegnimento, uno per la regolazione della temperatura e uno per impostare il timer di spegnimento.Comfort
Lo Scaldasonno Adapto Maxi anallergico ha una eccellente imbottitura: questa non solo aiuta a mantenere una buona traspirabilità, ma “nasconde” anche efficacemente la presenza della resistenza elettrica al suo interno, che non si sente assolutamente quando si giace sullo scaldaletto.
Anche i LED del comando non disturbano: l’intensità della luce emessa è autoregolante e mai molto forte. È apprezzabilissimo poi il sistema di ancoraggio al materasso con fascia elastica: non c’è alcun bisogno di controllare periodicamente che lo scaldaletto non si sia spostato.Andamento prezzo Imetec Scaldasonno Adapto Maxi anallergico trapuntato
Offerte Imetec Scaldasonno Adapto Maxi anallergico trapuntato
Recensioni utenti Imetec Scaldasonno Adapto Maxi anallergico trapuntato
Ottimo prodotto
Prima di cominciare vorrei ringraziare il team di Qualescegliere per avermi inviato questo prodotto. Ci ho messo un po’ prima di scrivere una recensione perché volevo prendermi tutto il tempo necessario per testare e valutare la sua utilità. Devo dire che ha confermato le mie aspettative. Essendo molto freddolosa cercavo da tempo uno scaldaletto che potesse fare al caso mio, poi ho dato un occhiata agli oggetti da testare e senza pensarci troppo ho fatto richiesta. Lo sto utilizzando tutte le sere perché pur vivendo al sud qui fa spesso freddo e la sera scendono le temperature. Si presenta con le misure esatte per coprire il matrimoniale, grazie agli angoli da fissaggio sono riuscita a dormire tutta la notte dato che mi sposto spesso nel letto. È rimasto tutto intatto fino alla mattina seguente. Presenta due telecomandi , il mio compagno finalmente può scegliere la potenza che preferisce senza condizionare me. La potenza è ottima, io uso spesso il riscaldamento veloce e il calore si sente veramente. Per quanto riguarda la sicurezza posso dar per certo che non fa esplodere nulla, è capitato che lo lasciassi acceso tutta la notte e non è successo mai nulla. Inoltre la cosa bella è che è traspirante , l ho lavato in lavatrice senza problemi . Grazie al team
Scrivi una recensione
Imetec Scaldasonno Adapto Maxi anallergico trapuntato
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti