Beurer TS 19 in breve
Abbiamo a che vedere con uno dei prodotti più economici presenti sul mercato, il quale presenta tuttavia delle buone caratteristiche di base. L’unica funzione inclusa consiste nel poter regolare la temperatura su tre livelli ed il rivestimento superiore del coprimaterasso è in materiale sintetico, tuttavia il telecomando è removibile ed è possibile lavare lo scaldaletto in lavatrice. Non mancano inoltre sistemi di protezione che ne fanno un prodotto sicuro, un fattore fondamentale nella scelta di un coprimaterasso termico. Per il suo wattaggio molto ridotto, non possiamo consigliarlo a chi vive in case molto fredde o voglia investire in uno scaldaletto che permetta di spegnere i termosifoni di notte nella stanza e limitare così le spese relative ai consumi dell’impianto di riscaldamento: tuttavia può per il suo prezzo ridotto essere un valido aiuto per gli anziani che soffrono il freddo di notte nonostante i termosifoni accesi, o per chi in generale voglia concedersi il lusso di trovare il letto caldo quando si va a dormire senza però spendere una grossa cifra.
Voto finale: 6.8
La nostra recensione
Il Beurer TS 19 è un modello di fascia economica dal prezzo davvero basso e ciò si riflette sulle caratteristiche tecniche del prodotto, che troviamo poco entusiasmanti.
Tecnologia: soddisfacente
Il difetto principale è infatti il wattaggio di appena 45 W, addirittura molto al di sotto della media dei modelli meno potenti, la quale si aggira intorno ai 60 W.
Questo vuol dire dover rinunciare ad uno dei principali vantaggi legati all’acquisto di un coprimaterasso termico, ovvero la possibilità di spegnere i termosifoni nella stanza da letto durante la notte risparmiando sui costi della bolletta energetica.
Il calore emanato potrebbe infatti rivelarsi insufficiente, specialmente per chi vive in zone di montagna dove d’inverno le temperature scendono facilmente sotto lo zero.
In compenso potrebbe essere un modello adatto per gli anziani che di notte soffrono il freddo sotto le coperte nonostante i termosifoni accesi.
Funzioni: soddisfacente
Anche a voler essere generosi non è possibile assegnare a questo fattore un voto più alto della sufficienza.
L’unica funzione inclusa consiste nella possibilità di regolare la temperatura su tre livelli, mentre non è presente nemmeno una funzione di autospegnimento. Ciò significa che bisognerà fare attenzione a spegnere lo scaldaletto prima di addormentarsi oppure lasciarlo acceso solo per il tempo necessario a creare un piacevole tepore nel letto prima di andare a dormire.
Fanno in qualche modo da promemoria le luci del telecomando, che rimangono accese sul livello della temperatura selezionato finché non si riporta l’interruttore su Off.
Il rovescio della medaglia è però che la lucina emessa potrebbe dare fastidio a chi preferisca dormire al buio completo tenendo lo scaldaletto acceso tutta la notte.
Sicurezza: buono
Il vantaggio di scegliere un modello di scaldaletto di un marchio conosciuto e di sicura affidabilità è quello di non dover rinunciare alla sicurezza anche quando si parla di prodotti molto economici.
Anche nel caso del Beurer TS 19 troviamo infatti il sistema di sicurezza Beurer che blocca l’erogazione della corrente in caso di surriscaldamento e la marcatura CE che certifica che il prodotto rispetta le norme di sicurezza previste dall’Unione Europea.
Il libretto di istruzioni riporta inoltre in italiano le avvertenze da rispettare per un utilizzo sicuro del prodotto. Non assegniamo il massimo dei voti perché né sulla scheda tecnica né sul libretto di istruzioni è stato possibile trovare il simbolo relativo alla classe di protezione II che certifica il doppio isolamento delle parti in tensione, utile affinché un guasto non possa provocare danni all’utente. Non è detto che non sia incluso nel sistema di sicurezza Beurer, ma mancando il simbolo non è possibile affermare con certezza che sia presente.
Comfort: soddisfacente
È chiaro che da un prodotto di fascia di prezzo bassa non ci si può aspettare di trovare materiali di altissima qualità, tuttavia siamo rimasti abbastanza soddisfatti dai tessuti in cui il Beurer TS 19 è stato realizzato, per cui abbiamo assegnato un voto più che sufficiente.
Il lato superiore è infatti in teddy, un materiale sintetico utilizzato anche per la realizzazione di fodere per indumenti sportivi che non irrita la pelle per sfregamento, mentre il lato inferiore è in vello.
Purtroppo però con 130 cm di lunghezza per 75 cm di larghezza lo scaldaletto risulta essere un po’ corto e non riesce a coprire le spalle e le gambe contemporaneamente. Essendo così piccolo non sono nemmeno presenti degli angoli per tenerlo fermo al materasso, per cui chi si muove molto nel sonno potrebbe involontariamente spostarlo durante la notte.
Opinioni dei consumatori
Non tutti gli utenti che hanno acquistato questo coprimaterasso termico si sono trovati bene, anche se la maggioranza è concorde nell’affermare che il prodotto sia buono. Molte delle critiche sono dovute alle dimensioni dello scaldaletto, che non arrivano a coprire sia le gambe che le spalle. Effettivamente il modello è corto, ma le misure sono specificate nella scheda tecnica facilmente reperibile online sul sito del produttore. Molti inoltre lamentano che il copirmaterasso non scaldi a sufficienza e in effetti questo è un problema più serio, causato dal basso wattaggio: è molto importante perciò valutare se la scelta di acquistare uno scaldaletto sia dovuta all’esigenza di scaldare il letto in stanze altrimenti troppo fredde oppure al desiderio di soddisfare il piacere di entrare in un letto caldo quando si va a dormire: in questo caso questo modello andrebbe benissimo.
Andamento prezzo Beurer TS 19
Offerte Beurer TS 19
Recensioni utenti Beurer TS 19
Funziona bene
Lo scalda materasso si presenta esteticamente elegante, il materiale è di buona qualità e semplice da usare. Utilissimo per sere molto fredde e casa non ancora riscaldata a sufficienza. Dona un tepore immediato e dopo poco tempo necessita spegnerlo. Ha la regolazione di 3 intensità e una volta scaldato il letto de si vuole si può lasciare alla potenza inferiore e non da fastidio . Le misure sono perfette visto che non va posto sotto al cuscino, per poter esser bloccato al materasso stesso quindi occorre metterci sopra comunque un lenzuolo con angoli , consigliato ottimo rapporto qualità / prezzo ,provare per credere.
Addio termosifoni
Mia nonna ha questo scaldaletto, mi sento di poter dare una recensione dato che spesso l'ho provato, dormendo a casa sua. La mia recensione sarà positiva.
Io ho uno scaldaletto Imetec che utilizzo d'inverno o per i miei viaggi, credo che non bisogna guardare al marchio perché questo della Beurer è veramente economico e funzionale. È possibile impostare la temperatura come si preferisce con l'apposito pulsante. È molto semplice da pulire, mia nonna spesso lo mette in lavatrice a circa 30 gradi e con un solo lavaggio viene come nuovo. Ha 3 livelli di temperatura.
La cosa bella è che finalmente possiamo spegnere i termosifoni e dormire comodamente riscaldati con questo prodotto.
Riscalda
Non sono pienamente soddisfatta del prodotto anche se ha funzioni accettabili, ad un prezzo inferiore è difficile trovare questo tipo di articolo.
Risulta piccolo, non si adatta bene nemmeno al letto singolo, quindi bisogna arrangiarsi un po'. Le varie temperature non rendono bene, si ottiene qualcosa solo con il punto massimo. Tutto sommato se utilizzato ed adattato al letto è un buon prodotto, fa comunque il suo dovere. L'ho posizionato sotto il copri materasso in verticale e lo accendo 10 o 15 minuti prima di andare a letto e si riesce ad avere un po' di calduccio sotto coperta.
Non aspettatevi che sia soffice o morbido, tutt'altro ma tutto sommato mi accontento per il prezzo pagato.
Caldoooo
Dopo tanto freddo finalmente ho deciso di acquistare una coperta scaldaletto e finalmente non più freddo.
Il funzionamento che ha questa coperta e molto semplice. Un po' prima di andare a dormire l'accendo, il tempo che riscalda un pochino e quando si mette a letto si può spegnere perché risulta già caldo poco dopo.
Riscalda benissimo il letto e dispone di tre livelli di temperatura. È molto utile perché si può lavare in lavatrice togliendo il telecomando.
Lo consiglio per chi ha stanze molto fredde e vuole dormire più riscaldato.
Il prezzo è molto economico rispetto ad altre marche in commercio e non consuma neanche tanto.
Per la casa in montagna
Possiedo una piccola casa in montagna dove la classe energetica della struttura non è tra le più efficienti.
Avevo quindi la necessità di acquistare un prodotto che mi consentisse di dormire alla caldo sotto le coperte senza dover spendere una fortuna sia per riscaldamenti che per l'acquisto uno scaldaletto. Fidandomi dei consigli dell'addetto alla vendita ho comprato questo prodotto e devo dire che ne sono davvero molto entusiasta in quanto fa tutto quello di cui avevo bisogno. Riscalda benissimo e finalmente riesco a dormire la notte senza dover per forza alzare la temperatura dei termosifoni.
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto economico ma che riesca a riscaldare il letto.
Consigliato
Ottima coperta elettrica molto utile. Il prezzo non è molto economico, se ne trovano a prezzi minori ma sicuramente questo è un buon prodotto.
Lo utilizzo tutte le sere e lo accendo circa 15 min prima di andare a letto, riscalda velocemente e possiede 3 livelli di temperatura mentre molti altri ne possiedono solo 2. lo consiglio per chi dorme in stanze fredde, e vuole dormire senza tremare dal freddo. Durante la notte lo stacco ma non è pericoloso se viene dimenticato acceso perché ha una funzione di protezione.
Facile da usare, si mette sotto copri materasso, non si sente sotto la sua presenza e ci dormi sopra comodamente.
Letto sempre caldo
Dopo le continue lamentele e richieste di mia moglie che soffre di freddo nemmeno fossimo al polo nord, mi sono deciso ad acquistare una coperta riscaldate per renderle meno rigido l'ingresso nel letto nelle serate invernali.
Il funzionamento di questa coperta è molto semplice ed essenziale. Non presenta funzioni particolari, l'unica cosa ti fa scegliere la temperatura che desideri ottenere. Io la accendo prima di entrare nel letto e per sicurezza preferisco fargliela togliere nel momento di entrarci. È semplicissima da lavare in lavatrice. Sicuramente è un ottimo prodotto per chi, come lei, soffre in modo inconcepibile di freddo.
Non male
Comprato perché incuriosita dal provare uno scaldaletto e anche dal prezzo piccolo, non male!
Riscalda abbastanza bene il letto, dispone di un telecomando per regolare la temperatura in tre modi ma ahimè non mi sento sicura a dormirci perché non presenta nessuna funzione di timer o auto-spegnimento, quindi lo uso solo da sveglia!
Molto utile il fatto di poterlo lavare in lavatrice, togliendo anche il telecomando ovviamente. Risulta comodo ma è un po’ piccolo, poiché non riesce a coprire l’intero letto.
In sintesi, lo consiglio perché è molto economico, messo a confronto di altri marchi, riscalda abbastanza bene e non consuma neanche tanto.
Essenziale ma efficace
Nelle sere d’Inverno si sa è difficile sentirsi al caldo anche sotto le coperte, quindi come fare per sentire finalmente caldo? Ho trovato la soluzione acquistando il Beurer TS 19. È stata una scoperta che si è rivelata azzeccata perché con una spesa irrisoria ho risolto il problema del freddo. Un aspetto più che positivo è che si può lavare in lavatrice, inoltre ha tre livelli di temperatura e come se non bastasse ha anche un sistema di sicurezza. Come aspetto negativo posso dire che a parte la regolazione della temperatura non ha altre funzioni.
Ormai non riesco a farne a meno nelle sere d’inverno.
Scrivi una recensione
Beurer TS 19
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti