Reer Simply Hot in breve
Il voto complessivo del modello Reer Simply Hot è di 7,1 decimi, e considerando il suo basso valore commerciale ne siamo particolarmente entusiasti. Questo rapporto, quello tra la votazione finale e il costo esiguo, ci permette di catalogare il nostro esaminato come uno dei migliori scaldabiberon di fascia bassa. Questo apparecchio è molto semplice da utilizzare, ma solamente in casa. Infatti, a differenza di altri scaldabiberon, non c’è la possibilità di alimentarlo in macchina tramite accendisigari. Il Reer Simply Hot non è però un semplice scaldabiberon, visto che può operare anche con vasetti, a patto che non abbiano un diametro superiore ai 70 mm. Per selezionare il tipo di riscaldamento c’è un apposito selettore, che reca icone esplicative in modo da rendere l’utilizzo del prodotto il più semplice possibile. Sicuramente il nostro esaminato è un accessorio particolarmente utile per chi non ha un forno a microonde, oppure, per chi abita in case a più piani e vuole usare lo scaldabiberon anche lontano dalla cucina. Non lo consigliamo invece a chi cerca un prodotto da usare anche in auto.
Voto finale: 7.1
La nostra recensione
1. Compatibilità
La strada è subito in discesa per il Reer Simply Hot, perché vista la sua versatilità di lavoro ottiene un’ottima valutazione per quanto riguarda il fattore che ne valuta la compatibilità.Infatti il modello analizzato in sede, oltre ad operare con i biberon, può scaldare anche diversi contenitori.
Per quanto riguarda i biberon veri e propri il lavoro è universale, per cui qualsiasi sia la taglia del biberon che volete scaldare non vi è alcun problema.
Invece, per quanto riguarda il lavoro con altri contenitori, come ad esempio vasetti per omogeneizzati, abbiamo dei limiti: non è possibile andare oltre i 70 mm di diametro. Questa misura comunque, è sicuramente più che sufficiente a coprire gli standard classici, e quindi scaldare i classici vasetti che contengono omogeneizzati e pappe.
2. Alimentazione
Il fattore alimentazione convince abbastanza, anche se lo scaldabiberon Reer Simply Hot non è versatile al massimo da questo punto di vista.
Infatti il nostro esaminato non può essere utilizzato durante i viaggi in macchina, non avendo un apposito connettore per l’alimentazione tramite accendisigari.
Nessun problema, invece, per l’uso casalingo. La presa di corrente è di tipo Schuko, quindi in molti casi sarà necessario avere un adattatore.
La potenza è di 100 Watt e, importante per chi viaggia molto, il Reer Simply Hot ha un voltaggio di 240 Volt. Diciamo questo perché, non avendo un doppio voltaggio, in alcune zone del mondo non sarà utilizzabile (nessun problema per il nostro paese).
3. Tempi e modalità di riscaldamento
In questo fattore il Reer Simply Hot ben si difende, anche la valutazione del nostro Team è solamente discreta. Infatti, considerando tutte le funzionalità che possiamo trovare negli altri modelli in commercio, il nostro esaminato ne presenta soltanto alcune.Ad esempio, manca la possibilità di scongelare pappe, anche se si tratta di una modalità di funzionamento non molto diffusa. In compenso, però, troviamo la possibilità di selezionare la temperatura del latte o della pappa: scegliendo il tipo di alimento che si vuole scaldare, il nostro esaminato procederà automaticamente a scaldarlo fino alla temperatura adatta per quel particolare alimento.
4. Funzioni aggiuntive
Il fattore funzioni non riserva particolari sorprese, ma considerando il costo esiguo del prodotto era facile aspettarselo. Il nostro Team valuta con una sufficienza il Reer Simply Hot, ma vediamo ora nel dettaglio le funzioni che questo scaldabiberon vanta.
Partiamo quindi dal LED che indica che il prodotto è in funzione, anche se non è ben specificato se questo si spegnerà una volta raggiunta la temperatura (di questo aspetto legato all’uso pratico parliamo più approfonditamente nella sezione dedicata al feedback degli utenti in basso).
Non c’è neanche un segnalatore acustico, quindi il lavoro del Reer Simply Hot andrà monitorato (in media l’attesa è di 6-8 minuti per il latte e di 8-10 minuti per le pappe).
Il punto forte del nostro esaminato, la vera e unica funzione degna di nota, è quella di mantenere la pappa o il latte in caldo.
5. Praticità d’uso
Per quanto riguarda la praticità d’uso del Reer Simply Hot siamo discretamente soddisfatti, perché il nostro esaminato mostra diversi punti a favore. La struttura piccola e leggera si mantiene stabile su qualsiasi superficie.Sotto la base dello scaldabiberon troviamo piedini a ventosa per tenere perfettamente saldo il prodotto.
Se la stabilità durante l’uso passa bene l’esame, anche quando si tratta di riposare il prodotto non delude. Diciamo questo perché, proprio per occupare meno spazio e fare ordine, sotto la base troviamo un pratico avvolgicavo (il cavo è lungo 90 cm).
Infine troviamo molto utile la grafica del selettore del tipo di alimento scaldato, che rende l’uso di questo scaldabiberon molto semplice e intuitivo.
Opinioni dei consumatori
Le opinioni degli utenti sono assolutamente a favore del Reer Simply Hot, e quindi perfettamente in linea con le nostre analisi. Tuttavia troviamo dei commenti interessanti relativi al LED di funzionamento, che pare che si spenga e riaccenda più volte durante il funzionamento. Altro aspetto interessante, e relativo ai tempi di lavoro, è quello che ci segnalano alcuni consumatori: con biberon da oltre 250 ml i tempi di riscaldamento possono essere più lenti. Tutti gli altri utenti si dicono assolutamente soddisfatti dell’acquisto di questo scaldabiberon semplice e ad un prezzo molto vantaggioso.
Andamento prezzo Reer Simply Hot
Offerte Reer Simply Hot
Recensioni utenti Reer Simply Hot
Riscalda molto bene
Quando mi occupo dei miei nipoti uso spesso questo prodotto, e devo dire che mi ha soddisfatto.
Mi piace soprattutto perché posso usarlo non solo per riscaldare il latte, ma anche per riscaldare le pappette; però non le scongela, le riscalda soltanto. Per riscaldare è molto rapido: nel giro di 10 minuti è tutto pronto. La temperatura che fa raggiungere al latte e alle pappette è ottima: non troppo calda ma neanche troppo tiepida.
Mi piace anche il fatto che sia leggero e facile da usare, ed è anche molto stabile. Il cavo di alimentazione è molto lungo e non dà problemi. La qualità è ottima, e il prezzo è bassissimo.
Lo consiglio.
Poca roba
Dopo la nascita del bambino abbiamo scelto di acquistare lo scaldabiberon vivendo in una casa a più piani e non volendo scendere di notte per riscaldare nel microonde. Ho scelto questo modello perché davvero molto economico. Ha un funzionamento davvero molto semplice e intuitivo nel suo utilizzo. Purtroppo ovviamente non ha molte funzionalità particolari, quali ad esempio lo spegnimento automatico, manca un segnalatore acustico quando è calda l'acqua. Non dà nemmeno la possibilità di impostare un timer. Purtroppo ha molte limitazioni ma allo stesso tempo offre il servizio base. Funzionamento esclusivo a corrente e questa è un altro limite.
Incompleto
Lo scalda biberon e vasetti Reer Simply Hot lo trovo semplice da utilizzare ma privo di funzioni particolari, come ad esempio lo spegnimento automatico, che farebbe così risparmiare energia elettrica o la presenza di indicatore luminoso, che può dirci se l'elettrodomestico è acceso o meno.
Il prezzo è sicuramente interessante ma consiglierei la scelta di un prodotto più completo in funzioni. Il termostato è regolabile in base a cosa si vuole scaldare, attraverso una manopola da girare. Ha un avvolgicavo, che trovo inutile in quanto l'apparecchio resterebbe sempre a portata di mano, quando si ha un bambino, contando la frequenza con la quale mangia, soprattutto i primi mesi sarebbe una perdita di tempo ritirarlo dopo ogni uso. Buono il fatto di poter scaldare diverse marche di biberon cosa invece non possibile con i vasetti di omogenizzato in quanto il diametro massimo è di 70 mm.
Pensiero finale, non mi sento di consigliarlo perché da mamma non lo trovo completo di tutte le caratteristiche che deve avere uno scaldalatte.
Non il top
Questo scalda biberon e pappe fa il suo lavoro senza infamia e senza lode, costa poco ma tanto vale.
Per riscaldare appena, il biberon di latte impiega 5 minuti minimo, non emette alcun suono di avviso e neanche luminoso. Si accende tramite manopola e si sceglie la temperatura in base all'alimento da riscaldare. Non l'ho potuto usare in auto in quanto manca l'adattatore apposito.
Occupa poco spazio, è compatto e possiede nella parte posteriore un incavo in cui arrotolare il cavo e così si dice addio al disordine nei mobili della cucina. Poteva essere più rifinito esteticamente ma mi accontento.
Ottimo scaldabiberon
Ho comprato questo scaldabiberon perché ospito spesso la mia cuginetta a casa e darle da mangiare diventa semplice, quando in pochi istanti si riesce a scaldare il latte nel biberon.
Oltre al prezzo (comprato in offerta a circa 10€) è comodo anche per scaldare vasetti di pappa. Purtroppo non possiede nessun indicatore per segnalare che il riscaldamento è terminato (né indicatore acustico ne luminoso) quindi va costantemente monitorato. Ci metto circa 7/8 minuti per scaldare un biberon e qualche minuto in più per la pappa nei vasetti. Una funzionalità molto utile è che il vano rimane caldo a lungo.
È molto comodo per uso casalingo e talvolta lo si può portare anche in giro. Necessita però di una comune presa e non è quindi possibile utilizzarlo nei viaggi in auto. Lo consiglio a chi non ha grandi pretese.
Ottimo scaldabiberon.
Scrivi una recensione
Reer Simply Hot
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti