Philips Avent SCF356/00 in breve
Il voto di QualeScegliere.it per il Philips Avent SCF356/00 è di 6,9. Considerando che si tratta di uno scaldabiberon di fascia di prezzo alta, non raggiunge sicuramente il punteggio che si sarebbe aspettato. Da un lato il prodotto è studiato per scaldare il latte materno senza alterarne le proprietà nutritive, quindi è comprensibile che il latte non raggiunga temperature altissime, dall’altro però anche impostando la temperatura sul livello massimo si ottiene un latte appena tiepido e per di più in un tempo non inferiore ai 10 minuti. Per il resto si dimostra essere un prodotto facile ed intuitivo da utilizzare, adatto a scaldare biberon e vasetti per omogeneizzati non molto grandi, visto che la capacità massima è di 180 ml. Lo sconsigliamo a chi debba riscaldare il latte in poco tempo e necessiti di fare più cicli di riscaldamento consecutivi, ma anche a genitori di bambini che amino bere il latte caldo, mentre le mamme che vogliano dare al loro piccolo il proprio latte ad una temperatura tale per cui le sostanze nutritive contenute all’interno non siano alterate troveranno in questo scaldabiberon lo strumento ideale, nonostante i tempi lunghi di preparazione.
Voto finale: 6.9
la nostra recensione
1. Compatibilità
In quanto a compatibilità, lo scaldabiberon Philips Avent SCF356/00 è compatibile non solo con diversi biberon e contenitori per la pappa della linea Avent, ma anche con contenitori di altro tipo e altre marche.
2. Alimentazione
Il Philips Avent SCF356/00 appartiene alla categoria degli scaldabiberon alimentati a corrente elettrica.
Il fatto che sia alimentato a corrente elettrica ci costringe ad utilizzarlo esclusivamente in casa, in quanto la spina non è sostituibile né adattabile, ad esempio, alle prese accendisigari della macchina.
3. Tempi e modalità di riscaldamento
Sulle modalità di riscaldamento messe a disposizione dal Philips Avent SCF356/00 non possiamo che valutare questo modello come sufficiente: sebbene sulla carta le caratteristiche di questo scaldabiberon risultino buone, dalle nostre prove pratiche sono emersi aspetti che non ci convincono pienamente per quanto riguarda la temperatura finale del latte. Prima però di procedere con le spiegazioni è doveroso un chiarimento: il Philips Avent SCF356/00 è uno scaldabiberon studiato appositamente per scaldare il latte materno mantenendone inalterate le proprietà nutritive, e per questo motivo evita che il latte raggiunga delle temperature che ne compromettano i nutrienti.
- Funzione di scongelamento: serve per scongelare il latte appena tolto dal freezer. Questa funzione tuttavia non consente di scaldare anche la pappa od il latte, ma solo di scongelarlo
- 3 livelli di riscaldamento del biberon: da scegliere a seconda della temperatura che vogliamo che il latte raggiunga e a seconda delle preferenze del bimbo
- Funzione di riscaldamento della pappa: per riscaldare anche pappette fatte in casa o vasetti di omogeneizzati
Va poi detto che impostando la manopola sulla temperatura più alta il latte raggiunge i 35°C, quindi se da un lato è vero che questa è la temperatura massima che il latte materno dovrebbe raggiungere se ne si vuole mantenere inalterate le proprietà nutritive, è anche vero che il latte risulta appena tiepido a fine processo e non tutti i bimbi potrebbero apprezzare. Considerando che i 35°C sono la temperatura massima che questo scaldabiberon raggiunge e che non tutte le mamme hanno la medesima disponibilità di latte, questo prodotto si rivela estremamente poco versatile e non consigliabile a chi intenda utilizzare il latte vaccino o in polvere.
Va infine specificato che non è possibile effettuare due cicli di riscaldamento consecutivi perché è necessario lasciar raffreddare l’apparecchio completamente (aiutandolo, magari, versando all’interno del contenitore acqua fredda) prima di utilizzarlo nuovamente.
4. Funzioni aggiuntive
Anche in quanto a funzioni extra, il nostro esaminato raggiunge la sufficienza.
Ci sembra positiva la funzione di mantenimento del calore, che mantiene il latte caldo fino a 20 minuti dopo la fine del riscaldamento.
È poi presente una lucina LED che si illumina ad intermittenza fino a quando il latte ha raggiunto la temperatura impostata.
Mancano poi la possibilità di impostare un timer o un segnale acustico che ci avverta alla fine del processo, tutte funzioni aggiuntive che sarebbe lecito aspettarsi in uno scaldabiberon di fascia di prezzo alta come questo.
5. Praticità d’uso
Niente da dire invece sul fattore praticità d’uso, perché in questo caso il Philips Avent SCF356/00 dimostra di avere buone caratteristiche che lo rendono comodo da usare.
Innazitutto la base è dotata di una guarnizione in gomma con funzione antiscivolo, in modo da rendere stabile l’appoggio sul piano.
Andamento prezzo Philips Avent SCF356/00
Scrivi una recensione
Philips Avent SCF356/00
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti