Chicco Digit Step Up Family in breve
Il modello Chicco Digit Step Up Family è un prodotto di fascia alta, che ottiene infatti un punteggio di 8,7 decimi; questo scaldabiberon è sicuramente ancora oggi uno dei migliori acquisti sul mercato. Diciamo questo per via dell’alta compatibilità, sia con biberon di varie marche e dimensioni, che con i vasetti di pappe in commercio. Con 12 differenti programmi è possibile scaldare a temperature diverse, persino con prodotti appena presi dal congelatore. Una volta che il ciclo è terminato, riceviamo un duplice avviso: acustico e visivo. Quindi nel caso siate in un’altra stanza potrete intervenire e spegnere l’apparecchio, altrimenti, se invece siete impegnati in altre faccende, la pappa rimane comunque in caldo. Infatti, il Chicco Digit Step Up Family si spegne automaticamente solamente dopo un’ora che il ciclo è finito, e nel frattempo mantiene la temperatura. Senza ombra di dubbio è un apparecchio adatto a tutti, soprattutto a chi è solito a congelare il cibo e tenerlo pronto all’uso. Non lo consigliamo, però, a chi fa spesso lunghi viaggi in macchina, visto che non è dotato di alimentazione tramite accendisigari.
Voto finale: 8.7
La nostra recensione
1. Compatibilità
La compatibilità del Chicco Digit Step Up Family ci soddisfa in pieno da tutti i punti di vista. Infatti, il nostro esaminato non è un semplice scaldabiberon, ma si tratta di un modello che è anche possibile utilizzare per scaldare vasetti.In entrambi i casi poi, il modello Chicco Digit Step Up Family può operare con contenitori di diverse misure.
Nello specifico, parliamo ora dei biberon, possono essere scaldati quelli dalla capienza di 150, 250 e 330 ml. Non è tutto, perché anche nel caso non abbiate biberon del famoso marchio, la compatibilità è assicurata.
Nel libretto di istruzioni troverete le quantità d’acqua necessarie da inserire nello scaldabiberon a seconda della misura dei biberon o dei vasetti per la pappa che vi vengono inseriti.
2. Alimentazione: Voto 8 su 10
Il tipo di alimentazione non presenta gli aspetti più interessanti, perché non abbiamo la possibilità di utilizzare il Chicco Digit Step Up Family anche in automobile.
Questo scaldabiberon è infatti per solo uso domestico, e nel kit accessori non troviamo il classico adattatore a 12 volt per l’accendisigari dell’auto.
Non è insomma l’apparecchio ideale per chi viaggia molto, visto che non è dotato neanche di voltaggio universale, e quindi è solo utilizzabile laddove la tensione della rete elettrica è di 220 Volt.
3. Tempi e modalità di riscaldamento
Questi aspetti sono senza dubbio punti di forza di questo scaldabiberon, che mostra di avere caratteristiche utili per tutte le situazioni.È possibile selezionare uno tra 12 programmi disponibili, che permettono al nostro esaminato di adattarsi alla quantità di latte o pappa che si vuole scaldare, e alla temperatura di partenza: questo offre la possibilità di scaldare pappe congelate precedentemente. La temperatura di partenza viene selezionata infatti fra tre opzioni: troviamo un livello relativo ai prodotti surgelati (-18 °C), e altri due per temperature di partenza differenti (5 °C e 20 °C).
4. Funzioni aggiuntive
Di alto spessore sono anche le funzioni extra e in questo caso gioca un ruolo determinante il display digitale.
Questo piccolo oblò, ben visibile sul corpo macchina, permette di monitorare e scegliere la programmazione.
Troviamo anche un timer: nel caso in cui non vogliate scaldare all’istante pappe o biberon, è possibile posticipare l’avvio del Chicco Digit Step Up Family. I tempi fra cui scegliere sono diversi: il minimo è di soli 15 minuti, e il massimo di 60 minuti.
Una volta che il ciclo di riscaldamento è concluso, verrete avvertiti sia da un LED che da un segnale acustico. Il display vi aggiorna sullo scorrimento del tempo, e a riscaldamento ultimato è anche possibile mantenere la pappa in caldo per circa un’ora, dopodiché il dispositivo si spegnerà automaticamente.
5. Praticità d’uso
La praticità d’uso è stata in parte già descritta, ma ora entriamo nello specifico, anticipando che il nostro giudizio è sicuramente positivo.
Partiamo quindi da un elemento che permette di evitare scottature: si tratta infatti di un accessorio per estrarre vasetti e biberon, evitandone il contatto diretto con la mano.
Sul corpo macchina troverete diverse icone per un più facile utilizzo: grazie ad esse sarà più intuitiva l’impostazione delle temperature e la selezione della quantità di latte o pappa da scaldare.
Parliamo infine del cavo di alimentazione, che può essere anche staccato per occupare meno volume e assicurare una maggiore sicurezza.
Opinioni dei consumatori
I commenti trovati online sono molto positivi, e in quasi tutte le descrizioni troviamo informazioni in linea con i nostri giudizi. Qualcuno si è lamentato del fatto che i tasti sono un po’ troppo duri da pigiare, ma la maggioranza degli utenti dà comunque un giudizio del tutto positivo al Chicco Digit Step Up Family, definendolo molto pratico da programmare e veloce a scaldare.
Andamento prezzo Chicco Digit Step Up Family
Recensioni utenti Chicco Digit Step Up Family
Prodotto consigliato
Posso dire che è un prodotto meraviglioso, l'ho comprato a mia sorella per la nascita della sua piccola.
Lo usa parecchio, anche per prodotti congelati e sa fare molto bene il suo lavoro. Lo scaldabiberon Chicco Digit Step Up Family è in grado di mantenere in caldo la pappa. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è molto utile. Purtroppo, non ha l'adattatore per la macchina e quindi non può essere portato durante i viaggi. Ha diversi programmi per riscaldare ed è digitale. Mia sorella ci scalda anche i vasetti ed è perfetto.
È un prodotto che consiglio a tutti perché davvero utile.
Ottimo e rapido
È uno dei diversi scaldabiberon che possediamo in casa e devo dire che forse è il migliore valutando il rapporto qualità/prezzo.
Molto buona la qualità dei materiali e stesso discorso vale per il design. Marchio che si conferma ancora una volta. Non ho avuto modo di utilizzare tutti i programmi ma devo dire che è molto comodo averlo in cucina. Il display permette di seguire l'avanzamento del programma e si può proseguire con le faccende domestiche senza problemi perché il prodotto avvisa mediante segnali acustici le varie fasi.
Funziona veramente bene ed in 5 minuti mi riesce a scaldare il latte o alcune pappe che preparo personalmente. Da quando lo utilizzo faccio a meno del bagnomaria.
Lo consiglio a tutti i neopapà e a tutte le neomamme.
Scaldabiberon
Scaldabiberon che fa il suo lavori in maniera ottima, non rapidissimo ma abbastanza veloce, perché per riscaldare il latte in maniera omogenea, ad una giusta temperatura ci vogliono 6 minuti.
Molto semplice da usare con 12 programmi di riscaldamento. Poco ingombrante, pratico di buona qualità. Comodo di notte per me che ho la cucina al piano di sotto, lo tengo sul comodino, metto il biberon nello scalda biberon e in 6 minuti il latte è pronto! Come speravo, ha soddisfatto tutte le mie aspettative. L'ho anche regalato una coppia di parenti, ne hanno parlato solo bene.
Ottimo ed affidabile, mi sento di consigliarlo.
Scrivi una recensione
Chicco Digit Step Up Family
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti