Recensione: Chicco Digit

Alimentazione a rete, per biberon e vasetti, scongelamento, timer

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Compatibilità: Vasetti e biberon Alimentazione: Corrente elettrica Tempo di riscaldamento: 4 minuti Programmi di riscaldamento: 12 programmi di riscaldamento, selezione quantità, selezione temperatura, scongelamento Funzioni extra: Timer Adattatore per auto:

Punti forti

Segnali acustici e visivi Elemento antiscottature Mantiene la pappa in caldo

Punti deboli

Non è dotato di adattatore per auto
QualeScegliere logo blu

Chicco Digit in breve

Il modello Chicco Digit ottiene un voto di 8,8 e si presenta quindi come uno dei migliori scaldabiberon in commercio. Pur essendo uscito uscito nel gennaio 2015, questo modello rimane uno dei più pratici anche se oggi viene affiancato da modelli di scaldabiberon Chicco più recenti. Ciò che più ci ha colpito è la possibilità di posticipare l’inizio del lavoro anche di un’ora, e di operare con qualsiasi tipo di biberon. Un altro aspetto che troviamo interessante è quello di poter scaldare anche pappe surgelate. Il display ci aiuta grazie alle facili icone interpretative a districarci tra le numerose programmazioni disponibili (ne troviamo 12). Sicuramente questo è un apparecchio che possiamo consigliare a molti, ma forse non a coloro che viaggiano molto, sia in macchina che all’estero. Infatti, il Chicco Digit non è dotato di un attacco per la macchina, e il voltaggio non è di tipo universale. A parte questo, consigliamo questo modello in particolare a chi cerca uno scaldabiberon ampiamente programmabile che permetta anche di posticipare il funzionamento grazie al timer.

Voto finale: 8.8

La nostra recensione

1. Compatibilità

Chicco Digit struttura
Il fattore compatibilità dello scaldabiberon Chicco Digit è sicuramente da valutare positivamente, avendo questo modello la possibilità di operare sia con biberon che con vasetti per la pappa.
Inoltre, come la stessa casa di produzione indica, il nostro esaminato è in grado di contenere e scaldare contenitori di ogni marchio: oltre ovviamente ai biberon di casa Chicco, potrete associare a questo apparecchio anche modelli di altre marche.
Il nostro esaminato può operare con biberon e vasetti di diverse taglie, offrendo un lavoro specifico a seconda della capienza e del livello di riempimento del biberon o del vasetto. Nel libretto istruzioni trovate una tabella che spiega bene quanto detto, ad esempio viene indicato quanta acqua serve per un biberon da 150, 250 e 330 ml.

2. Alimentazione

L’alimentazione non è l’aspetto più interessante di questo modello, ma comunque troviamo elementi che permettono di valutare in modo positivo il nostro esaminato.
Il Chicco Digit non è un apparecchio che può vantare molta versatilità, non è ad esempio utilizzabile anche nei viaggi in macchina, non essendo dotato di adattatore da accendisigari.
Nessun problema, però, nel suo utilizzo tra le mura domestiche. Precisiamo comunque che il voltaggio non è di tipo universale. La tensione è di 220-240 V, e quindi non adatta all’utilizzo in tutti i paesi.
La potenza del Chicco Digit è di 170 Watt, ciò gli permette di scaldare velocemente, ma il consumo è superiore alla media.
Infine, quando è terminato il ciclo di riscaldamento, dei segnali visivi ed acustici ci indicano che l’alimento ha raggiunto la temperatura.

3. Tempi e modalità di riscaldamento

Le modalità di riscaldamento e i tempi sono sicuramente uno dei fattori più interessanti per questo scaldabiberon, avendo il Chicco Digit diverse opzioni da vantare.
Per prima cosa, diciamo che è possibile scegliere tra un ampio numero di impostazioni di funzionamento, combinando la quantità di latte o pappa che si vuole scaldare e la temperatura di partenza (questa è impostabile su tre livelli: -18 °C per scongelare, 5 °C e 20 °C).
Non solo, il modello Chicco Digit è uno scaldabiberon particolarmente avanzato dal punto di vista tecnico e pratico. La selezione delle impostazioni avviene tramite un display di facile interpretazione.
Questo modello riscalda in pochi minuti il latte a 37°, la temperatura ideale per il bambino.

4. Funzioni aggiuntive

Chicco Digit timer oblò
Anche il fattore funzioni non delude, visto che troviamo tante caratteristiche che possono facilitare il lavoro.
Abbiamo già parlato della possibilità di impostare la cottura in base a quantità di latte o pappa da scaldare e alla temperatura di partenza.
Grazie al timer, poi, il funzionamento può essere posticipato sino a 60 minuti dal momento della programmazione, e poi il Chicco Digit si avvia in maniera automatica. Quindi, oltre a selezionare la temperatura di partenza e le dimensioni del biberon o vasetto, è anche possibile scegliere se far partire il funzionamento dopo 15-30-45-60 minuti (visibili sul display).
Abbiamo già visto che una volta finito il ciclo di riscaldamento abbiamo diversi segnali, sia acustici che visivi, ad indicarci l’avvenuto riscaldamento.

5. Praticità d’uso

Chicco Digit  icone
In merito alla praticità d’uso, ci ha convinti in particolare il timer, che come abbiamo visto contribuisce notevolmente a facilitare il lavoro.
Positivo anche il display digitale, caratterizzato da alcune icone che permettono di interagire in modo semplice e veloce.
Infatti, su di esso troviamo sia un oblò indicativo dei tempi, che una serie di pulsanti per la scelta della tipologia e dimensione del contenitore da scaldare. Non solo, è anche possibile decidere la temperatura di partenza, quindi se il vostro alimento fosse stato appena preso dal freezer, vi basterà selezionare l’icona corrispondente per scongelarlo e scaldarlo (il libretto di istruzioni ne parla in modo accurato).
Invece, per estrarre biberon e vasetti senza rischiare di ustionare la pelle, troviamo un pratico supporto per la presa.

Andamento prezzo Chicco Digit

Recensioni utenti Chicco Digit

risparmia tempo

Non sono una mamma ma una zia che si trova spesso a dover preparare la pappa al nipotino! in cerca di aiuto e per comodità mi sono dotata di questo scaldabiberon chicco digitale invogliata anche dalla funzione scongelamento. L'ho trovato molto utile e pratico. Veloce nello scaldare e comodo anche per scongelare le pappine riposte in vasetti.
Alla fine lo utilizzo anche per vasetti che contengono alimenti per me approfittando delle svariate funzioni presenti.
L'utilizzo presenta anche un timer che posticipa l'avvio sino a 60 minuti. Alla fine del ciclo di riscaldamento impostato parte un suono di avviso.
Le funzioni che si possono scegliere sono 12 a seconda del tipo di riscaldamento o congelamento.
Comodo è anche il cestello per evitare ustioni.

Comodo e veloce

Scalda biberon velocissimo, 4 minuti per 130 ml di latte dal frigorifero! Permette di calcolare con buona precisione il tempo per scaldare il latte o la pappetta in base alle dimensione del biberon e della temperatura di partenza dell’alimento (ambiente, frigorifero), con calore graduale in modo da non esercitare una forte escursione termica. Ovviamente cambiando la quantità di latte in base all'età del neonato, specie se molto piccolo, si deve stare attenti ai minuti preimpostati dal cronometro, però ci si può fidare.
Prodotto di una versatilità incredibile!
Unico neo: il timer è posticipabile solo fino ad un’ora, sarebbe stato utile aumentare il tempo per poter programmare le poppate della notte!

silvia74 silvia74

Buon prodotto

Davvero un ottimo prodotto.

Lo scaldabiberon Chicco Digit è abbastanza semplice da usare, è digitale ed ha parecchi programmi di riscaldamento. L'ho comprato come regalo per mio nipote che avendo una casa a due livelli in camera da letto, lo utilizza molto, specialmente la notte. Lo scaldabiberon è in grado di mantenere la pappa in caldo, così è sempre pronto all'uso. È abbastanza compatto e leggero, l'unica pecca è che non ha l'adattatore per l'auto, quindi non si può utilizzare in macchina. Posso solo dire che ho fatto un buon regalo, molto gradito.

Consigliato.

Non velocissimo ma buono

Ho acquistato questo scaldabiberon per sostituire quello vecchio che si era rotto a causa di una caduta accidentale.

Leggendo le recensioni mi sono convinto dell'acquisto anche perché questo era digitale. In verità ero scettico ma una volta avuto tra le mani questo prodotto devo dire che sono rimasto molto soddisfatto sia per quanto riguarda la qualità dei materiali, sia per quanto riguarda il design che per le dimensioni.

È vero che, come letto in rete, non è velocissimo ma nemmeno una lumaca nel riscaldare il biberon. Lo consiglierei a tutti quelli che hanno la necessità di scaldare il biberon e di non vogliono spendere una somma eccessiva.

Massimo85 Massimo85

Notti più felici

Con la nascita del bambino e abitando in una casa a più piani, abbiamo deciso di inserire nella lista nascita uno scaldabiberon per poter almeno evitare di salire e scendere le scale di notte.

Grande acquisto e stato, comodissimo e praticissimo ci ha salvati parecchie volte anche perché il bambino quando ha fame ti lascia veramente poco tempo per preparare il latte. È veramente molto intuitivo pochi tasti anche se ha parecchie funzioni che vanno dallo scongelamento alla temperatura più alta.

Molto comodo e utile posso solo che consigliarlo a tutti i neo genitori, pratico carino e molto funzionale. Lo
consiglio.

Super comodo

Ho acquistato lo scaldabiberon della Chicco con la nascita del mio bambino.

Ormai sono 15 mesi che lo uso parecchie volte al giorno ed è sempre di facile utilizzo nonché comodo veloce e pratico.
Scalda e scongela qualsiasi tipo di biberon di diverse grandezze vasetti e pappe.
Basta accendere e continuare nelle faccende domestiche lo scalda biberon avviserà con un suono acustico e un lampeggio visivo che il tempo è scaduto.

L'unico difetto è che non è dotato di attacco accendisigari quindi non portatile, solo per uso domestico.
Un buon prodotto per aiutare i neo genitori nella vita di tutti i giorni.
Lo consiglio

jacoponesto jacoponesto

Ok ma non lo puoi portare ovunque

È uno dei diversi scaldabiberon che possediamo in casa (l'ultimo in ordine di arrivo) e devo dire che a questo prezzo scontato è il migliore valutando il rapporto qualità/prezzo. È stato un regalo dei nonni che abbiamo apprezzato in questi due mesi.

Molto buona la qualità dei materiali e il design mi piace molto. Marchio che si conferma come sempre. Non ho avuto modo di utilizzare tutti i programmi ma devo dire che è molto comodo averlo in cucina. Il display permette di seguire l'avanzamento del programma e si può proseguire con le faccende domestiche senza problemi perché il prodotto avvisa mediante segnali acustici le varie fasi.

Funziona veramente bene ed in 5 minuti mi riesce a scaldare il latte o alcune pappe che preparo personalmente. Lo uso anche per scongelare ogni tanto. Da quando lo utilizzo faccio a meno del bagnomaria. Unico neo: non posso utilizzarlo in auto e nei viaggi settimanali uso un altro prodotto.

Lo consiglio a tutti i neopapà e a tutte le neomamme.

Comodo Scaldabiberon

Utilizzo questo scalda biberon per mia nipote, sono alle prime armi quindi mi serve qualcosa di semplice e intuitivo da usare.

Questo prodotto della Chicco è intuitivo e semplice: ha diverse impostazioni (anche l’opzione scongelamento) ed è tutto facilmente impostabile grazie al display. Anche le istruzioni fornite con la scatola danno validi consigli. Lo scalda biberon Chicco Digit consente di scaldare biberon anche di altre marche (non solo Chicco) e consente di scaldare vaschette per le pappe; insomma è un prodotto assai versatile che viene utilizzato spessissimo.

Unica nota di demerito: non si può usare in macchina ad esempio in un viaggio o una gita.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buono

Penso che questo scalda biberon sia davvero un buon prodotto.

Per prima cosa è molto veloce (cosa non di poco conto, quando il bambino urla per la fame): riesco sempre a riscaldare il latte in pochi minuti, alla temperatura giusta. Lo uso anche per riscaldare gli omogeneizzati, e funziona comunque molto bene. Con il mio biberon funziona molto bene. E poi è molto semplice da usare, è intuitivo. L'unica pecca: indica il tempo entro cui il latte verrà scaldato, ma non la temperatura che raggiunge (in ogni caso il latte al termine non è mai troppo caldo, ma proprio alla temperatura ideale): per questo do quattro stelle e non cinque.

Ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio a tutti i neo genitori che non hanno molta dimestichezza con questi prodotti per bambini e che non vogliono scaldare il biberon a bagnomaria.

Scalda-biberon essenziale

Scaldabiberon Chicco Digit è essenziale per i primi mesi di vita del neonato. Non il top ma fa il suo dovere, lo usiamo per scaldare il latte e anche i vasetti in vetro omogeneizzati.
Ha la funzione timer, molto comoda, per far partire lo scaldabiberon tra 15, 30, 45 e 60 minuti, che è un'ottima funzione ma sarebbe stato comodo anche arrivare a due o tre ore.
Si può impostare la dimensione del biberon, e la temperatura iniziale prima di scaldarlo, quindi se proviene da una temperatura ambiente, dal frigorifero o dal freezer. Ha un display retroilluminato blu, dove viene indicato il tempo rimasto in minuti e appena pronto emette 5 volte un segnale acustico. Appena pronto il latte rimane caldo per circa un'ora. Il prodotto non è molto grande, quindi tranquillamente portabile in borsa, bisogna solo fare attenzione quando l'acqua si sta esaurendo, perché la piastra inferiore continua ad operare anche in assenza d'acqua.
Mi trovo molto bene con questo scaldabiberon, trovato in offerta a 30€ circa, vale il prezzo che costa, anche se forse è leggermente costoso. Lo consiglio a tutti i neogenitori considerando un buonissimo prodotto ad un prezzo non eccessivo.

Chicco Digit

Chicco Digit

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più