Recensione: Innoliving Inn-709G

Potenza 250 Watt, 6 velocità, ciotola in acciaio, due coppie di fruste

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia: Con supporto Potenza: 250 W Velocità: 6 Fruste standard: Ganci impastatori: Base piatta: n.a. Altri accessori: Ciotola Peso: 2 kg

Punti forti

Ciotola capiente in acciaio inox Molto compatto Possibilità di muovere la ciotola durante la lavorazione

Punti deboli

Non adatto ad impasti molto duri
QualeScegliere logo blu

Innoliving Inn-709G in breve

Il voto complessivo che abbiamo assegnato a questo sbattitore elettrico è di 7,4 su 10: un giudizio piuttosto positivo per un prodotto maneggevole e mediamente versatile. Questo modello appartiene al sottogruppo degli sbattitori con ciotola, la quale, in questo caso, è in acciaio inox ed ha una capienza di 3 litri. Un aspetto che abbiamo apprezzato e che contraddistingue questo sbattitore da altri prodotti che abbiamo testato è la possibilità di ruotare la ciotola o spostarla da destra a sinistra durante la lavorazione. Questa particolarità aiuta ad amalgamare gli ingredienti dei vari tipi di impasto in modo omogeneo. La potenza di 250 watt è abbastanza elevata e consente di ottenere prestazioni soddisfacenti sia con il montaggio dei liquidi e dei semi liquidi che con gli impasti morbidi e semi morbidi. Riteniamo però che questo prodotto sia poco adatto ad impasti duri che necessitano di tempi lunghi di lavorazione e di potenza elevata, quindi sarà difficile realizzare pane, pane integrale o altri impasti a base di sola acqua e farina. Per quanto riguarda le altre caratteristiche strutturali, ricordiamo che in dotazione vengono fornite due coppie di fruste: quelle a filo ed i ganci per gli impasti. Troviamo poi sul corpo macchina un selettore di velocità (si potrà scegliere tra 6 livelli), un pulsante per estrarre le fruste ed una leva per sollevare il braccio. Alla base del prodotto sono invece presenti dei piedini antiscivolo a ventosa che permettono di attutire le vibrazioni provocate dalla lavorazione ad alta velocità degli ingredienti. Consigliamo l’acquisto di questo modello a tutti coloro che non si accontentano di un classico sbattitore elettrico manuale ma allo stesso tempo non vogliono acquistare prodotti più complessi e costosi come le planetarie.

Voto finale: 7.4

La nostra recensione

1. Prestazioni

Il primo aspetto da prendere in considerazione quando si cerca lo sbattitore elettrico più adatto alle proprie esigenze riguarda le sue prestazioni. In questo caso la nostra valutazione è positiva: si tratta di un prodotto con una potenza più elevata rispetto ad altri modelli in commercio.

Innoliving Inn-709G

La potenza massima che è possibile raggiungere è di 250 watt, un valore che consente di ottenere prestazioni buone con impasti dolci, soddisfacenti con impasti lievitati e ottimali con ingredienti liquidi o semi liquidi da montare.
Il tempo di lavorazione continuativa massima che viene indicato dall’azienda produttrice è di ben 15 minuti, più elevato rispetto ad altri prodotti appartenenti alla stessa categoria.

2. Funzioni

Il secondo fattore da prendere in considerazione riguarda le funzioni integrate al prodotto, che risultano buone ma non eccellenti. Con questo sbattitore elettrico è possibile regolare la potenza (e quindi la velocità delle fruste) su 6 differenti livelli, una caratteristica che consente di trattare i diversi ingredienti nel modo più ottimale.

Innoliving Inn-709G livelli potenza

Non sono però presenti due funzioni che in alcuni casi potrebbero risultare molto utili: parliamo della funzione turbo, che permette solitamente di sfruttare appieno la potenza del motore, e di quella pulse, che consente un movimento ad impulsi delle fruste o dei ganci impastatori.

3. Struttura

Prendiamo quindi in esame le caratteristiche strutturali del prodotto. La principale caratteristica di questo sbattitore elettrico è la presenza di una ciotola integrata in acciaio inox dalla capienza di 3 litri.

Innoliving Inn-709G ciotola

Si tratta di un vantaggio rilevante che tuttavia incide sull’ingombro. Le dimensioni di questo prodotto saranno più abbondanti rispetto ad altri modelli manuali, tuttavia in questo caso vengono praticamente azzerati tutti i problemi legati allo sforzo e alla maneggevolezza dello sbattitore.
Apprezzabile è anche il materiale di questa ciotola: l’acciaio inox è più solido, sicuro, facile da pulire e resistente al deterioramento rispetto alla plastica. Segnaliamo infine che la ciotola potrà essere spostata da destra verso sinistra o ruotata su se stessa durante la lavorazione per amalgamare al meglio gli ingredienti.
Innoliving Inn-709G rotazione ciotola

4. Fruste

Positiva è anche la valutazione delle fruste fornite in dotazione. Con l’Innoliving Inn-709G si trovano due fruste standard, adatte alla preparazione di impasti dolci ed al montaggio di liquidi o semi liquidi, e due ganci per impasti più duri come quelli dei lievitati.

Innoliving Inn-709G fruste

Le fruste sono realizzate in acciaio inox come la ciotola, anche questo un vantaggio in quanto consente una manutenzione ordinaria più agevole. Segnaliamo che sulla parte superiore del corpo macchina è presente un apposito pulsante che permette di sganciare fruste o ganci dal braccio.

5. Praticità d’uso

L’ultimo elemento da prendere in considerazione concerne la praticità di utilizzo del prodotto. Come abbiamo già accennato, riteniamo che questo specifico aspetto sia uno dei punti di forza di questo sbattitore elettrico. Grazie alla pratica struttura di supporto, infatti, non ci sono problemi legati alla maneggevolezza dell’impugnatura e all’appoggio durante le pause della lavorazione. Il cavo è di lunghezza standard, mentre alla base del corpo macchina troviamo dei piedini antiscivolo dotati di ventosa che consentono di attutire le vibrazioni provocate dalla lavorazione.
Segnaliamo l’assenza di un coperchio para-schizzi e l’impossibilità di utilizzare questo prodotto con altri accessori extra.

Innoliving Inn-709G piedini


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo sbattitore elettrico e la nostra prova pratica ci consente di confermare il giudizio positivo espresso nella recensione. Nel nostro test abbiamo valutato tre aspetti fondamentali per questa tipologia di prodotti: la capacità di montare ingredienti liquidi e semi liquidi, la capacità di realizzare impasti duri ed infine la stabilità del prodotto in funzione. Vediamo in modo più dettagliato le prestazioni della Innoliving Inn-709G rispetto a questi punti fondamentali.

Capacità di montare ingredienti: per testare questo specifico aspetto abbiamo provato a montare a neve 2 albumi, una quantità minima che rispecchia le necessità di tanti utenti che cercano uno sbattitore elettrico.

Innoliving Inn-709G montaggio albumi
Le prestazioni in fase di montaggio degli albumi sono state abbastanza soddisfacenti, nonostante il tempo per ottenere albumi perfettamente sodi e gonfi è stato leggermente lungo, circa 6 minuti. Abbiamo apprezzato la possibilità di ruotare la ciotola mentre l’apparecchio è in funzione per fare in modo che le fruste lavorino in modo omogeneo tutti gli ingredienti.
Innoliving Inn-709G albumi ottenuti
Capacità di realizzare impasti duri: relativamente agli impasti duri siamo rimasti abbastanza soddisfatti. Chiaramente, non trattandosi di una planetaria, la lavorazione di grandi quantità di ingredienti potrebbe risultare molto difficoltosa. Proprio per questo abbiamo scelto di preparare un impasto per focaccia che, data la presenza di olio, non è particolarmente duro. Per ottenere la giusta consistenza ed il giusto livello di elasticità sono stati necessari oltre 6 minuti. Segnaliamo che durante la lavorazione abbiamo più volte spostato con una spatola gli ingredienti verso il centro della ciotola, così da aiutare l’apparecchio ad inglobarli in modo omogeneo all’impasto.
Innoliving Inn-709G impasto ottenuto
Stabilità: i piedini a ventosa posizionati alla base risultano particolarmente adatti ad attutire le vibrazioni. Il corpo macchina è comunque molto leggero, quindi lavorando a velocità massima si noteranno delle vibrazioni consistenti, ma non ci sarà una fuoriuscita degli ingredienti dalla ciotola. Tra gli aspetti positivi segnaliamo infine la possibilità di spostare la ciotola a destra e sinistra utilizzando un’apposita leva e la possibilità di ruotarla durante la lavorazione.

Recensioni utenti Innoliving Inn-709G

jacoponesto jacoponesto

Non è molto potente

Il prodotto è esteticamente gradevole e la qualità dei materiali di costruzione non viene messa in discussione: plastica resistente, fruste ben costruite e ciotola in acciaio inox capiente e che non si graffia facilmente.

Non sono soddisfatto della potenza del motore, di appena 250 W, che fa fatica a mescolare impasti molto duri ma non ha problemi per in generale gli impasti per dolci o per montare gli albumi. I livelli di velocità sono sei ed è apprezzabile la struttura di sostegno che permette di non sporcare con le fruste.

A questo prezzo competitivo consiglio a chiunque di acquistarlo. 4 stelle meritate.

Ottimo prodotto

Ho avuto modo di provare questo prodotto in qualità di tester della community, devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto di questo prodotto.

Ha un colore e un design molto bello. Utilizzando il prodotto ho notato che non faceva molto rumore ed ha davvero molti livelli di velocità che puoi scegliere.
Il prodotto consente di fare molti impasti di vario genere in un tempo davvero molto limitato per questo lo utilizzo quasi tutti i giorni da una settimana.

Nella scatola manca un piccolo ricettario solo per dare idea dei prodotti che potrebbe lavorare lo sbattitore ma non è un gran problema.
Consiglio molto questo prodotto a tutti gli utenti per l'utilità che può avere in casa e soprattutto per il prezzo che ha.

Innoliving Inn-709G

Innoliving Inn-709G

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più