Recensione: Beurer PO 30

No memoria, display LCD, batterie AAA, marsupio in dotazione

Informazioni fornite
7.5
Display e leggibilità
7.5
Funzioni
6
Batteria
7
Accessori
8

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Informazioni: SpO2, Curva pletismografica, Frequenza cardiaca Display: LCD Modalità di visualizzazione: 4 App: Connettività: Non presente Funzione memoria: Registrazione continua: Spegnimento automatico: Avviso batteria scarica: Batteria: Usa e getta Tipo batteria: AAA Accessori: Marsupio, Laccio

Punti forti

Preciso ed affidabile Anche per più di un utente Avviso di batterie scariche Leggibilità dello schermo molto buona Design moderno ed elegante Incluse già due pile

Punti deboli

Non adatto a registrazioni continue
QualeScegliere logo blu

Beurer PO 30 in breve

Il punteggio ottenuto dal Beurer PO 30 è di 7,2. Questo saturimetro è stato definito come il migliore rapporto qualità/prezzo e il titolo appare più che meritato: ad un prezzo molto inferiore ai modelli top di gamma, è possibile acquistare uno strumento affidabile, con un buon kit accessori e dal funzionamento semplice ma assolutamente adeguato a chiunque non abbia particolari patologie da dover monitorare 24 ore su 24. Data la sua leggerezza e la presenza di una custodia, questo modello è adatto anche per essere trasportato in vacanza, in borsa oppure da quei medici che girano per visitare i pazienti e necessitano di trasportare uno strumento con sé. Vista l’assenza della possibilità di connessione al PC o altri extra, il Beurer PO 30 è consigliato a chi voglia un modello semplice ma di buona qualità. Non sono presenti particolari indicazioni sull’utilizzo di questo modello con bambini, ma immaginiamo che il dispositivo sia idoneo a tale rilevazione.

Voto finale: 7.2

Beurer PO 30: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del saturimetro

1. Informazioni fornite: Voto 7,5 su 10

Le informazioni fornite dal Beurer PO 30 sono buone, affidabili e parecchio dettagliate, motivo per cui questo fattore vede assegnarsi un buon voto. Questo modello prevede una buona gamma di dati forniti all’utente, che può visualizzarli sul display del saturimetro e che potremmo definire come informazioni adeguate alla maggior parte degli utenti, ad eccezione di coloro che hanno particolari esigenze, magari perché soggetti a particolari patologie che rendono alcune informazioni necessarie. Ecco l’elenco delle informazioni fornite da questo prodotto:

  • Calcolo della saturazione arteriosa di ossigeno: che viene indicata con un valore numero sotto la sigla SpO2;
  • Curva pletismografica: è la rappresentazione grafica della velocità con cui si muove il flusso sanguigno, corrisponde cioè ad una rappresentazione grafica dell’andamento della pulsazione cardiaca;
  • Calcolo della frequenza cardiaca: l’apparecchio rileva le pulsazioni dal dito della mano per dare un’idea dell’andamento del battito cardiaco. I battiti per minuto possono essere visualizzati in maniera numerica o graficamente, con una barra che ne mostra l’andamento.

Beurer PO 30 informazioni fornite

2. Display e leggibilità: Voto 7,5 su 10

Si è scelto di attribuire un punteggio alto, anche se non eccezionale, al fattore che descrive il display e la leggibilità di questo saturimetro. Le informazioni visualizzate all’utente appaiono chiare e facilmente interpretabili, anche se queste sono mostrate su un display di grandezza ridotta (ma della stessa misura della maggior parte dei saturimetri in commercio appartenenti a fasce di prezzo simili). La possibilità di scegliere tra diverse posizioni di visualizzazione del display, che è di tipo LCD a colori, e di regolarne la luminosità contribuiscono ad una buona leggibilità anche in condizioni di luce non ottimali e permette sia al medico che all’utente in ambito domestico di poter leggere bene i dati da qualsiasi posizione assunta. Infine, è possibile leggere sullo schermo i dati rilevati visualizzandoli secondo quattro prospettive diverse, per una più chiara visualizzazione dei numeri e dei grafici.

Beurer PO 30 diversa prospettiva

3. Funzioni: Voto 6 su 10

Le funzioni del Beurer PO 30 sono esattamente come il voto assegnato al fattore che le descrive: sufficienti ma assolutamente basilari. Ci sono solo due funzioni offerte da questo modello:

  • Autospegnimento: dopo un breve periodo di inattività, il saturimetro provvede a spegnersi da solo per evitare di sprecare la batteria;
  • Avviso di batteria scarica: utile per rendersi conto dello stato delle pile e rimediare comprandone delle nuove.

Mancano però all’appello la possibilità di connettersi al PC o a smartphone tramite Bluetooth e la possibilità di registrare i dati. In realtà queste mancanze non sono viste come grandi difetti ma, anzi, appaiono comuni tra i modelli meno sofisticati, e questo è comprensibile soprattutto per il prezzo a cui l’apparecchio è venduto.

4. Batteria: Voto 7 su 10

La batteria del Beurer PO 30 vede assegnarsi un buon voto, anche se non altissimo. Questo modello prevede un funzionamento tramite batterie AAA, ovvero le piccole pile dette mini stilo: questa tipologia di alimentazione è sicuramente inferiore alle batterie interne ricaricabili tramite corrente elettrica, ma comunque le prestazioni di questo modello, anche alla luce del suo prezzo di vendita, appaiono soddisfacenti, soprattutto considerando che con tre misurazioni al giorno, da circa 60 secondi ognuna, è possibile utilizzare il saturimetro fino a due anni circa senza mai dover cambiare le pile.

Beurer PO 30 batterie

5. Accessori: Voto 8 su 10

Al fattore accessori si è assegnato un buon punteggio visto che questo saturimetro include tutti gli strumenti necessari per un corretto e comodo utilizzo dell’apparecchio. Non essendo infatti il Beurer PO 30 dotato di possibilità di connessione al PC, sono automaticamente esclusi una serie di accessori utili per tale scopo, ma sono invece presenti tutti quelli necessari per un utilizzo regolare del saturimetro, che sono i seguenti:

  • Borsetta: un piccolo marsupio nero che serve a custodire il saturimetro in viaggio o in borsa;
    Beurer PO 30 borsetta
  • Cinturino: un piccolo laccio che serve qualora si volesse portare il saturimetro al collo, per appenderlo ad un gancio o per trovarlo più facilmente in borsa;
    Beurer PO 30 cinturino
  • Due batterie: ovvero due pile mini-stilo per iniziare ad utilizzare il prodotto fin dal momento dell’acquisto;
  • Libretto di istruzioni: particolarmente esaustivo, è utile per capire a cosa si riferiscono tutti i valori.

La nostra prova

Abbiamo testato per voi il saturimetro Beurer PO 30 e siamo rimasti molto soddisfatti dalle sue prestazioni. Il suo funzionamento è estremamente semplice: basta inserire le pile fornite in dotazione nell’apposito vano e infilare il dito all’interno del dispositivo. I valori dell’ossigeno e delle pulsazioni appariranno immediatamente sullo schermo. Premendo nuovamente il pulsante di accensione, sarà possibile cambiare il verso delle cifre e anche lo stile di visualizzazione della curva pletismografica.

Beurer PO 30 prova pratica
Grazie a un comodo cinturino, è possibile inoltre legare il saturimetro al collo e portarlo sempre con sé.
Beurer PO 30 cinturino al collo

Opinioni dei consumatori

Le numerose opinioni online degli utenti che hanno acquistato il saturimetro Beurer PO 30 sono principalmente positive. La maggior parte degli acquirenti lo ritiene un dispositivo molto affidabile e maneggevole, perfetto per portarlo in viaggio. Viene apprezzato particolarmente il display molto chiaro e di facile consultazione. Le uniche critiche riguardano l’inserimento delle batterie, il quale è un po’ macchinoso perché il vano per le pile è alquanto duro da aprire.

Voto finale: 7.2

Informazioni fornite
7.5
Display e leggibilità
7.5
Funzioni
6
Batteria
7
Accessori
8

Andamento prezzo Beurer PO 30

amazon
33,27 €

Recensioni utenti Beurer PO 30

Amico in quarantena

Quest' anno àhime ho contratto il virus e il saturimetro mi ha accompagnato in 15 lunghi giorni.
Questo della Beurer è veramente comodo , consiglio di averne sempre almeno uno in casa.
Sapere i propri livelli di saturazione è fondamentale e a volte può salvare la vita.
È molto comodo e misura molto velocemente i valori ma non misura nessun tipo di registrazione quindi se per esempio monitori tutto l'andamento dei tuoi livello durante la malattia il consiglio che ti do è di munirti di carta e di penna.
Ha un laccetto da attaccare al collo e devo essere onesta durante la malattia ci sono stati giorni in cui me lo sono portata in giro per la casa.
È veramente fondamentale averlo e il prezzo è vantaggioso.
Lo consiglio a tutti, indispensabile averne almeno uno per nucleo familiare.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Dopo alcuni problemi cardiaci avuti da mia suocera lo scorso anno, il suo cardiologo ha consigliato di tenere sotto controllo costante tutte le funzioni e le misurazioni, e tra queste anche la saturazione del sangue.

Dopo aver visto vari modelli su internet e aver letto alcuni consigli abbiamo deciso di acquistare questo modello. Dopo un utilizzo continuo posso dire che è veramente un ottimo prodotto molto preciso e affidabile. Semplice nell'utilizzo con un display adatto anche alle persone anziane. Piccolino e comodo per trasportarlo e averlo sempre dietro. L'unica cosa negativa che non registra le misurazioni.

Ottimo prodotto, consigliato.

Buon saturimetro

Prodotto ricevuto da Quale scegliere.it.

Saturimetro di facile impiego con buoni risultati sia per quanto riguarda il rilevamento della pressione sia per quanto concerne la determinazione della frequenza cardiaca. Piccolo e discreta comodo il laccio.

Ho avuto modo di confrontarlo con altri saturimetri ed ho constatato che i valori combaciano, qualche punto di differenza 1/2 al massimo.
Il display è limpido, di facile lettura ed intuitivo. Temo che il retro batteria sia un po' fragile ma per ora è tutto ok.

È utile soprattutto per misurare i valori dell'ossigeno a persone con terapie di ossigeno, in modo da regolarne l'immissione. Da non sottovalutare anche il risultato della frequenza cardiaca. Utile la custodia in dotazione che lo protegge e lo rende discreto.

Vi sono altri prodotti in commercio ma questo è equilibrato per l'utilizzo rispetto al prezzo. Lo consiglio.

Molto consigliato

Ho regalato questo saturimetro mesi fa a mia zia perché ha scoperto di essere un soggetto cardiopatico.

L'ho utilizza ogni giorno per aver tutto sotto controllo. Il medico gli ha consigliato questo modello di saturimetro e di tenerlo sempre con lei per ogni caso e emergenza. Ha messo al corrente soprattutto i figli e familiari dell'esistenza del saturimetro e lo consiglia anche loro di acquistarlo.

È davvero molto consigliato, ma soprattutto di stare a pensiero tranquillo, e confermo che questo prodotto molto importante perché penso che tutti dovremmo averne almeno uno a casa, utilissimo e assolutamente semplicissimo da usare e il prezzo del prodotto è perfetto.

Utile & necessario

Ho comprato questo saturimetro qualche mese fa in seguito alla scoperta di questo oggetto moto utile.

La prima volta che l'ho visto utilizzare è stato quando mio padre è stato operato ed entrambi siamo rimasti scioccati quando un'infermiera ha uscito fuori dalla tasca del suo camice un aggeggino che le è servito per avere dei dati che le servivano nell'immediato. L'infermiera ci ha consigliato di acquistare un saturimetro e di tenerlo sempre con noi per ogni evenienza.

Qualche tempo dopo l'intervento mi sono procurato immediatamente questo oggetto dall'utilizzo semplice e veloce, inoltre ho messo al corrente anche i parenti e amici dell'esistenza del saturimetro e anche loro lo hanno acquistato immediatamente.

Consiglio a tutti di acquistare questo oggetto di fondamentale importanza perché penso che tutti dovremmo averne almeno uno a casa.

Veloce e preciso

Adatto ad un uso professionale sia per la sua velocità nel rilevare i parametri che per la sua alta precisione.

Essendo infermiera, mi capita spesso di aver bisogno di rilevazioni in urgenza e la sensibilità di questo saturimetro mi ha sempre permesso di agire in fretta. Il display mostra la satutazione e il ritmo cardiaco in modo chiaro e mediante il tasto centrale si può modificare il display. Inoltre, è molto resistente, lo uso da un paio d anni a lavoro ed è come nuovo.

Lo consiglio vivamente anche a chi, come me ha bisogno di uno strumento affidabile da usare anche sul lavoro.

Beurer PO 30

Beurer PO 30

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Beurer PO 30

  1. Domanda di Giroldini vincenzo | 01.01.2019 14:52

    Misura la frequenza cardiaca

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29.03.2019 10:20

      Sì, misura anche la frequenza cardiaca.

  2. Domanda di Da Pozzo Luciano | 26.04.2016 19:42

    Si può connettere al pc,oppure no?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28.04.2016 15:08

      Ti confermiamo che questo modello non è collegabile al pc.