Recensione: Vorwerk Bimby TM5

1500 W, 20 velocità + turbo + spiga, cottura a vapore, 37-130 °C

Funzioni
9
Struttura
8.5
Prestazioni
9
Accessori
8

Nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Offerte ricondizionato

Scheda tecnica

Volume ciotola: 2,2 l Livelli di velocità: 20 Temperatura minima: 37 °C Temperatura massima: 130 °C Potenza: 1500 W Peso: 13,2 kg

Punti forti

Risultati ottimali con tutte le lavorazioni Design accattivante Ricettario digitale per automatizzare lavorazioni Varoma a due livelli per preparazioni in contemporanea

Punti deboli

Capienza ciotola non molto elevata Timer limitato
QualeScegliere logo blu

Vorwerk Bimby TM5 in breve

Il voto complessivo che abbiamo assegnato al Bimby TM 5 è di 8,6 su 10. Si tratta di un giudizio molto positivo per un prodotto ormai famoso in tutto il mondo, molto amato dagli utenti e molto acquistato, le cui prestazioni ci hanno pienamente soddisfatto. La potenza del motore (a corrente alternata) di 1500 watt risulta ideale per tutte le preparazioni e anche lavorando a velocità molto alte inoltre il prodotto risulta stabile e molto rapido. L’efficienza con la funzione di cottura è davvero ottimale, tuttavia segnaliamo due aspetti leggermente negativi: il timer regolabile solo fino a 99 minuti ed il range di temperatura selezionabile non molto ampio (da 37 a 130 °C). Gli accessori forniti in dotazione non sono molti ma risultano tutti decisamente utili: l’accessorio farfalla per montare e mantecare, il varoma per cuocere a vapore quantità abbondanti di ingredienti, la spatola appositamente conformata alla ciotola ed i ricettari, uno cartaceo ed uno digitale (Bimby Stick) da applicare al robot per automatizzare tutti i passaggi delle ricette più note. I risultati del nostro test sono stati tutti decisamente positivi e ciò è sicuramente dovuto alla qualità del prodotto. Ricordiamo però che, data l’ampiezza medio-piccola della ciotola, non sarà possibile preparare quantità abbondanti di ingredienti. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi cerca un robot da cucina multifunzione classico, non particolarmente versatile o accessoriato ma molto efficiente, mentre lo sconsigliamo a chi vuole un modello in grado di svolgere anche le funzioni di un food processor o che sia più capiente.

Voto finale: 8.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del robot multifunzione

KCOOK VS BIMBY
In questa recensione analizzeremo le caratteristiche del nuovo robot da cucina multifunzione della Vorwerk; si tratta di un prodotto molto amato dai consumatori, che tuttavia non può essere acquistato online ma soltanto presso i rivenditori autorizzati. Molti utenti ci hanno chiesto di confrontare questo prodotto ad altri robot da cucina multifunzione che possono invece essere acquistati online, tra cui spicca sicuramente il Kenwood Kcook Multi Smart. Il nuovo modello lanciato dalla famosa azienda inglese, infatti, rappresenta un’ottima alternativa al Bimby sia relativamente al prezzo che alle funzioni offerte. Se siete interessati ad approfondire questa tematica, vi consigliamo quindi di consultare la nostra recensione di questo prodotto ed il confronto che abbiamo realizzato tra i due robot multifunzione: in questa infografica riassuntiva potete vedere alcune delle differenze tra i due prodotti.

Funzioni: voto 9

Il primo elemento da prendere in considerazione quando si cerca il robot da cucina multifunzione più adatto alle proprie esigenze è relativo alle funzioni integrate al prodotto, sia quelle che riguardano la cottura che quelle legate alle altre preparazioni.

Vorwerk Bimby TM5
Riguardo a questi elementi la nostra valutazione è molto positiva. L’unica funzione di cui questo robot da cucina multifunzione non è dotato infatti è quella di food processor, mentre sono presenti tutte le altre funzioni classiche. A seguire trovate due brevi elenchi.

Cottura e preparazione

  • Cottura delicata: per salse, creme o altre preparazioni con una temperatura medio bassa (tra i 37 °C e i 95 °C);
  • Cottura lunga: per sughi o zuppe che necessitano temperature moderate e tempistiche lunghe;
  • Cottura a vapore: da realizzare con il cestello o con il varoma in base alle quantità di ingredienti;
  • Riscaldamento: per riscaldare ingredienti già cotti in precedenza o attivare il lievito negli impasti;
  • Bollitura: per preparare pasta, riso o risotti;
  • Rosolatura: per far soffriggere ingredienti da cuocere con un altro metodo;
  • Mescolamento: per mescolare ingredienti in modo delicato;
  • Montatura: per montare a neve albumi o panna;
  • Tritatura: per tritare e sminuzzare ingredienti duri o ingredienti in foglia;
  • Frullatura: per frullare diversi tipi di ingredienti, sia caldi che freddi (anche il ghiaccio)
  • Emulsionatura: per realizzare salse o emulsioni come la maionese;
  • Macinatura: per macinare ingredienti duri come chicchi di caffè o formaggio;
  • Impasti: per realizzare impasti dolci o lievitati, da lavorare con la velocità “spiga”.

Altre funzioni

Vorwerk Bimby TM5 altre funzioni

  • Timer: da 0 a 1 minuto con incrementi di 1 secondo, da 1 a 5 minuti con incrementi di 10 secondi, da 5 a 20 minuti con incrementi di 30 secondi e da 20 a 99 minuti con incrementi da 60 secondi;
  • Selezione della temperatura: la temperatura potrà essere selezionata entro un range che va dai 37 °C ai 130 °C;
  • Selezione della velocità: sono presenti 20 velocità progressive, più una velocità turbo ed una velocità spiga (a intermittenza);
  • Ricettario digitale: applicando l’accessorio Bimby stick si potranno visualizzare le ricette del ricettario direttamente sul display;
  • Inversione del senso di rotazione: per far girare il blocco lame o la frusta a farfalla in senso antiorario;
  • Bilancia: misura da 5 grammi a 6 kg di ingredienti.

Non sono quindi disponibili tutte le modalità di cottura legate a temperature più alte, le funzioni di food processor (come la possibilità di affettare) né i programmi automatici. Se state cercando un prodotto dotato di queste specificità potrete orientarvi su una planetaria dotata di funzione cottura: questa tipologia di prodotti infatti consente di realizzare in modo ottimale sia gli impasti che le preparazioni a caldo. Qui potete vedere un’infografica riassuntiva del confronto che abbiamo effettuato tra una delle migliori planetarie con funzione cottura attualmente in commercio ed il Bimby TM5.

Struttura: voto 8,5

Per quanto riguarda la struttura, si tratta di un modello dal design molto accattivante e dall’ingombro limitato. La capienza della ciotola è tuttavia abbastanza ridotta rispetto ad altri robot da cucina multifunzione. Permette infatti di aggiungere non più di di 2,2 litri di ingredienti, un valore abbastanza ridotto che consente di soddisfare le esigenze di massimo 4/5 persone.

Vorwerk Bimby TM5 capienza ciotola
Abbiamo molto apprezzato invece il display LED a colori, ben visibile e con pratici comandi touch.

Potenza: voto 9

Anche relativamente al terzo fattore, dedicato alle caratteristiche tecniche, la nostra valutazione è positiva.
Il Bimby ha una potenza massima di 1500 watt, un valore decisamente elevato che consente di ottenere ottimi risultati sia nelle lavorazioni a freddo che in quelle a caldo.

Vorwerk Bimby TM5 potenza
Segnaliamo che nelle lavorazioni a freddo la potenza massima diminuirà poiché non è necessario far arrivare a temperatura la resistenza, ma i giri al minuto del gruppo lame saranno circa 10700 (in modalità turbo).
Tramite i pulsanti touch è possibile selezionare la velocità di rotazione preferita scegliendo tra 20 livelli, attivare la velocità turbo o impostare la modalità spiga per gli impasti che prevede un funzionamento ad intermittenza.
Vorwerk Bimby TM5 regolazione velocità

Accessori: voto 8

Gli accessori forniti in dotazione con il Bimby sono di meno rispetto ad altri robot da cucina multifunzione, ma se ne possono acquistare separatamente.

Vorwerk Bimby TM5 preparazione purè di patate
Nella dotazione di base si troveranno:

  • Un cestello forato per cuocere verdure, riso, legumi o altri cereali;
  • Un varoma, ovvero un’abbondante vaporiera a due livelli dotata di coperchio da apporre al boccale;
  • Un misurino che funge anche da tappo del coperchio;
  • Una spatola in gomma isolante;
  • Un Bimby Stick che vi permetterà di visualizzare le ricette direttamente sul display.

Tra gli accessori extra troviamo anche il Cook Key, una seconda clip che permette di connettere il proprio dispositivo allo smartphone e, tramite l’applicazione dedicata, scaricare nuove ricette.

Il Bimby è decisamente pratico da utilizzare. Tutti i componenti tranne il corpo macchina potranno agevolmente essere lavati in lavastoviglie, inoltre grazie all’acciaio inox che compone la ciotola per alcune preparazioni prive di grasso sarà sufficiente sciacquare il boccale.
Il coperchio presenta un innovativo sistema di blocco che funge anche da dispositivo di sicurezza: per estrarre questo componente è necessario che il robot sia fermo. Alla base del prodotto sono presenti dei piedini gommati orientabili in base alle dimensioni del piano da lavoro, mentre il cavo può essere inserito all’interno del corpo macchina fino all’estensione desiderata. Non è invece presente un vano o un contenitore per riporre gli accessori, ma questo componente aggiuntivo potrà essere acquistato separatamente.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare il Bimby TM 5 e dalla nostra prova pratica è emerso che si tratta di un ottimo prodotto, molto versatile ed efficiente. Abbiamo osservato in modo specifico alcuni interessanti aspetti.

Funzione di cottura: il primo test che abbiamo svolto si è soffermato sulla funzione di cottura. Si tratta della funzione più importante nei robot da cucina multifunzione, che vengono spesso preferiti alle impastatrici planetarie proprio per questo motivo. La cottura con il Bimby è decisamente facile da realizzare ed i risultati sono molto soddisfacenti. In questo caso abbiamo scelto di realizzare un purè di patate, una ricetta che, grazie al Bimby stick, potrà essere svolta seguendo i vari step direttamente sul display.

Vorwerk Bimby TM5 preparazione purè di patate
Un aspetto che ci è molto piaciuto è la possibilità di cuocere direttamente le patate nel latte, un vantaggio in termini di tempo (in circa 25 minuti si potrà ottenere un chilo di purè) e di risultati. Il purè, come mostrato dalla foto sottostante, è visibilmente liscio e molto cremoso.
Vorwerk Bimby TM5 purè di patate ottenuto
Segnaliamo comunque due piccoli difetti della funzione cottura: la durata limitata del timer (99 minuti) che non risulta adatto a cotture molto lunghe e l’impossibilità di andare oltre i 130 °C.

Funzione food processor: il Bimby non dispone di un vero e proprio food processor con dischi, ma sarà comunque possibile svolgere molte delle lavorazioni realizzabili con questo accessorio, tranne quelle che riguardano i diversi tipi di taglio (affettare o tagliare a julienne). Abbiamo quindi testato la capacità di tritare ad alte velocità e di realizzare salse, preparando un pesto di basilico. Anche questa ricetta è automatizzabile tramite il Bimby Stick.

Vorwerk Bimby TM5 preparazione pesto
Il risultato ottenuto è stato davvero molto soddisfacente: in 30 secondi è stato possibile ottenere un pesto di basilico praticamente perfetto ed una quantità sufficiente per condire 1 kg di pasta.
Vorwerk Bimby TM5 pesto ottenuto

Impasti: per testare la capacità di impastare abbiamo preparato una classica focaccia morbida con pomodorini. Anche in questo caso siamo rimasti pienamente soddisfatti dal risultato ottenuto.

Vorwerk Bimby TM5 impasto focaccia ottenuto
Nonostante l’assenza di un movimento planetario, grazie alla modalità spiga che prevede la rotazione intermittente, gli ingredienti si sono amalgamati in tempi brevi ed in modo agevole. L’impasto ottenuto è risultato liscio ed omogeneo dopo circa 3 minuti. Abbiamo preparato anche una torta vegana, sperimentando in modo simultaneo la capacità di realizzare impasti morbidi e quella di tritare in modo molto fine. Anche in questo caso siamo rimasti pienamente soddisfatti del risultato.
Vorwerk Bimby TM5 torta ottenuta

Bollitura dell’acqua: l’acqua è arrivata a bollore in circa 10 minuti, un tempo decisamente breve che dev’essere comunque rapportato alle dimensioni della ciotola, più piccole rispetto a tanti altri prodotti della stessa categoria.

Vorwerk Bimby TM5 bollitura acqua
Dopo aver portato l’acqua a bollore abbiamo cotto delle zucchine al vapore utilizzando l’accessorio varoma. Molto comoda la presenza di un doppio ripiano che consente anche di realizzare due preparazioni in contemporanea: il tempo impiegato in totale per ottenere delle zucchine morbide ma non troppo cotte è stato di circa 20 minuti.
Vorwerk Bimby TM5 zucchine ottenute

Lavorazione piccole quantità: possiamo dire che le prestazioni del Bimby con le piccole quantità sono state davvero ottimali. Si tratta di un risultato inaspettato, poiché i robot da cucina multifunzione solitamente non riescono a montare pochi albumi allo stesso modo delle planetarie. In questo caso invece il risultato ottenuto in 4 minuti è stato molto buono, gli albumi sono risultati ben sodi e spumosi, pronti per essere usati in altre preparazioni.

Vorwerk Bimby TM5 albumi ottenuti
Ricordiamo che non è però presente una funzione per amalgamare composti montati a composti semplici: dovrete quindi svolgere questa operazione manualmente usando la spatola fornita in dotazione.

Voto finale: 8.6

Funzioni
9
Struttura
8.5
Prestazioni
9
Accessori
8

Recensioni utenti Vorwerk Bimby TM5

Mai più senza

Utilizzo da sempre Bimby, ho posseduto prima per anni il Vorwerk TM31 e dopo la sua normale usura sono passata a questo modello più innovativo. La capienza è pressochè simile e molto limitante se si è una famiglia numerosa, la cosa che preferisco è però il suo nuovo design con lo schermo touch e la manopola lo rendono molto minimal e di facile utilizzo. In più ci sono le pods con le quali si possono seguire le ricette passo passo mentre si realizzano! Il suo prezzo può sembrare elevato ma credo che per tutto ciò che offra è in linea, ci si può fare veramente di tutto, lo consiglio tantissimo!

Maryysarno

utile quando si ha poco tempo

Il Vorwerk Bimby TM5 è una vera rivoluzione in cucina, rendendo la preparazione di dolci, piatti salati, primi e secondi piatti un'esperienza quasi senza sforzo. La sua magia risiede nella sua capacità di svolgere una vasta gamma di compiti, offrendo una vera autonomia culinaria. Seguendo le ricette integrate, anche chi non è un esperto chef può creare piatti deliziosi con facilità.

La sua utilità è evidente soprattutto per coloro che conducono una vita frenetica. Il Bimby diventa un alleato prezioso, permettendo di risparmiare tempo senza rinunciare alla qualità e alla varietà dei pasti. La sua versatilità nell'affrontare dolci e piatti salati lo rende un must-have in cucina, semplificando la preparazione di ogni tipo di ricetta. In conclusione, il Vorwerk Bimby TM5 è un alleato indispensabile per chi desidera godere di deliziosi piatti casalinghi senza dover rinunciare alla praticità e alla velocità.

ottimo aiuto in cucina

Ho il bimby tm5 da piu di 5 anni.
PRO in un unico elettrodomestico hai molteplici funzioni , tra gli altri impastatrice, pentola , tritatutto, pentola a vapore,
i risotti e le velluatate sono il top. le ricette dell'app ti permettono di variare la tua dieta dalla pasta alle verdure e dolci

CONTRO: 1) le dimensioni non sono trascurabili. non avendo una cucina molto grande mi tocca spostarlo contiuamente.
2) il prezzo è importante ma se utilizzato vale la pena
3) ho avuto una brutta esperienza cn la bilancia . si è rotta quasi subito. io lo uso senza quesa funzionalita in quanto uso una bilancia classica

Più di un semplice robot da cucina

Da precedente possessore di Vorwerk Bimby TM31, non posso che trovare Vorwerk Bimby TM5 che decisamente migliore: la manopola e il display sono un piccolo passo avanti ma che migliorano di tanto, con il precedente modello (TM31) i pulsanti erano di gomma, e a lungo andare si sono molto danneggiati, per ciò reputo questa scelta oltre che molto utile anche molto più elegante alla vista, adoro anche il fatto che ora le ricette possano essere fatte ''insieme'' al proprio Bimby, sempre col display, che ti segue passo passo. Come nella precedente versione, trovo che la capienza sia un po' limitata, ed essendo in una famiglia numerosa, capita che sia un po' limitante dover dividere le porzioni in più parti, per il resto ci faccio veramente di tutto, mai più senza Bimby!

Io Chef stellata

Un'esperienza unica! Il mio unico e solo elettrodomestico che cuoce, trita, frulla, monta e tanto altro. Lo adoro e lo utilizzo regolarmente sia per me che per la mia famiglia. Ci preparo primi, secondi e dessert in un tempo veramente breve. Ottimo il risotto, buonissime le creme dolci e non da meno le verdure al vapore che cucino con il varoma
Gli unici nei che segnalo sono:
il prezzo, davvero troppo esoso sopratutto ora che ha parecchia concorrenza di qualità;
il metodo di vendita che è antiquato e limitato;
la dimensione ridotta del boccale che spesso mi fa ripetere le operazioni due volte.
Detto ciò, per tutto il resto, il Bimby è da me consigliatissimo per tutti, anche per gli uomini single che non hanno confidenza con la preparazione dei piatti.

Non indispensabile e caro

Il prodotto di per sé é un elettrodomestico utile però sicuramente non indispensabile come altri elettrodomestici e soprattutto ha un prezzo esagerato. Quando c'è l'hai lo usi molto però ti rendi conto che quasi tutto quello che fai lo potresti benissimo fare senza usarlo e magari anche in maniera più semplice perché ad esempio alcune ricette rendono laboriosi dei passaggi invece molto semplici. Come frullatore funziona molto bene e ha delle prestazioni nettamente più alte dei frullatori economici però appunto é su una fascia di prezzo molto alta. Ci sono alcune caratteristiche non studiate molti bene come il coperchio, non é trasparente e quindi bisogna ogni volta toglierlo e il sistema di chiusura e apertura con i braccetti é lentissimo...

Maxi aiuto in cucina!

Perfetto unico ed inimitabile bimby! Molto semplice da usare grazie al suo schermo Touch Screen ; lateralmente è presente uni slot dove applicare le schede rotonde (acquistabili separatamente) per avere tutte le ricette guidate e impostate passo passo. Cucinare con il bimby è davvero semplice, specialmente le ricette difficili sembreranno un gioco da ragazzi (credetemi si può fare di tutto)! Tra l’altro anche molto facile da pulire. Bilancia molto precisa, e ha un sacco di funzioni. Consiglio per chi vuole una mano in cucina e/o vuole iniziare a fare ricette elaborate senza perdere la testa, insomma un ottimo prodotto! Super consigliato!

una marcia in più per le ricette

Lo utilizzo per tutte le ricette, sia programmate che libere. Su quelle programmate, posso saltare alcuni passaggi e personalizzare. Un aiuto ed una integrazione, quindi posso effettuare due preparazioni contemporaneamente, sia sui fuochi ed in contemporanea il bimby che prepara l'altra pietanza. Risparmio di tempo e meno pentole da lavare, fa tutto nel suo boccale. Lo trovo perfetto anche per il dolci. Se non lo si tiene stabile in un punto e lo muovi in continuo si ha il rischio di starare la bilancia (perché molto sensibile) a me è capitato una volta. Lo consiglio a tutti single e famiglie numerose. Come prezzo non è proprio accessibile, ma dopo anni che lo uso, oggi posso affermare che ne è valsa la pena.

Unico e inimitabile

Un perfetto alleato in cucina. Ritengo questo prodotto il top nella categoria robot da cucina, ha costi un pò alti ma soddisfa a pieno le aspettative. In generale il Bimby presenta numerose funzioni che consentono di preparare in completa autonomia qualunque pietanza (impasti, dolci, creme, sughi,e molto altro) con garanzia di successo, senza possibilità di sbagliare. L'applicazione associata e le tantissime ricette presenti forniscono ottimi spunti per cucinare e assaggiare qualcosa di nuovo. Oltre alla diversificazione dei pasti e alla perfetta riuscita delle pietanze cucinate c'è da dire che con Bimby c'è un notevole risparmio dei tempi e si evitano inutili sprechi.

Bel prodotto

Personalmente non mi piacciono i fenomeni di massa, e il Bimby (ormai marchio più che storico) fa parte di quella categoria che non mi ha mai interessato, ma devo ammettere che mi sono dovuto ricredere, vedendolo all'opera a casa di amici.
Il modo di cottura dei cibi, è completamente diverso, molto più comodo e funzionale.
La qualità invece rimane su livelli altissimi, ho assaggiato degli ottimi risotti e degli ottimi secondi.
Uno degli aspetti che mi ha colpito di più è stato l'apparato interattivo, molto user friendly, dove è possibile scaricare direttamente le ricette e configurare il robot per effettuarle.
Un aspetto estremamente negativo, secondo me, è il prezzo, davvero spropositato.
Nonostante tutto è un prodotto valido, che mi sento di consigliare.
Voto 4/5

Non ne posso fare a meno

Ho acquistato il Vorwrrk Bimby TM5 due anni fa, sinceramente ne avevo sentito parlare da amiche e colleghe moltissimi e per curiosità e forse per moda ho voluto acquistarlo pure io.
Non pensavo di utilizzare così tanto un’elettrodomestico, Lo uso ogni giorno per cottura di cibi, ricette sfiziose e per impasti.
La caratteristica speciale è che si può far tutto, dal semplice sminuzzare ai piatti più elaborati. Penso che sia per me ora indispensabile, non potrei più farne a meno. All'inizio può sembrare laborioso nella pulizia, una volta usato, ma credetemi una volta che si comincia ad usare lo si usa per tutto. Cosa che utilizzo anche molto è la cottura a Varoma, ho sostituito questo tipo di cottura alla classica cottura a vapore, le verdure rimangono più buone oltre che mantengono di più le loro proprietà

Bimby

Ho acquistato il Bimby Tm5 tre anni fa poco prima dell'arrivo della mia prima bambina. Inizialmente l'ho utilizzato moltissimo per preparare omogeneizzati di carne, frutta, passato di verdure.
Poi avendo più tempo posso dire che non potrei più farne a meno in quanto gli impasti per la pizza, focacce e torte risultano il top! La pulizia non è semplicissima, soprattutto perché il blocco delle lame non è facile da pulire per eliminare bene tutti i residui di impasto. La cottura a vapore è ottima ma non la sfrutto molto. Consiglio di fare una garanzia ulteriore in quanto i pezzi di ricambio costano parecchio! Il prezzo lo trovo comunque un po' eccessivo. Nel complesso è davvero un buon prodotto!

Unico e inimitabile

Lo uso tutti i giorni, anche più volte al giorno, soprattutto nella preparazione di dolci, impasti salati (pizza, pane, piadine, focacce, tigelle), creme, marmellate, sughi. Nella mia famiglia un Bimby (i vari modelli) c'è sempre stato da quando avevo una decina di anni e dopo il mio matrimonio ne ho già cambiati 2 modelli - per stare al passo con i tempi non per rottura o obsolescenza! Lo consiglio a tutti gli amanti della buona cucina casalinga e per risparmiare sia tempo che denaro (più facilmente si evita di comprare cibi pronti).
Il prezzo di partenza è elevato ma si ammortizza con gli anni di utilizzo.

Ottimo prodotto ad un prezzo alto

Utilizzo il Bimby per varie preparazioni (zuppe, secondi, pasta risottata e ottimi dolci) ma l’ho sfruttato al meglio per preparare le pappe al mio bimbo durante lo svezzamento.

Ho trovato tante ricettine di pietanze che non sapevo neanche esistessero. Forse un boccale più capiente sarebbe l’ideale soprattutto per la preparazione di impasti che devono poi lievitare. Facile da pulire. Unica pecca il prezzo. Per quanto sia valido, il costo è secondo me eccessivo, come lo è quello dei pezzi di ricambio.

Ora sono un po’ combattuta se continuare con questo o passare al nuovo modello che si connette anche a internet per accedere più agevolmente alle ricette.

Favoloso

In occasione del matrimonio e del trasferimento nella nuova casa, approfittando dei regali di nozze, ho acquistato questo ultimo modello del Bimby.

È un prodotto favoloso, fatto con ottimi materiali davvero molto resistenti. Un po' complicato all'inizio l'utilizzo ma ci si abitua subito e tramite le comodissime ricette già preimpostate, davvero tantissime, anche chi non sa cucinare può diventare uno chef. Inoltre, oltre ad essere aggiornabile online il catalogo delle ricette, vi si può procedere anche in modo manuale, prendendo le ricette da internet. Dotato di tantissimi accessori, può fare di tutto: dalla semplice cottura, alla tritatura del ghiaccio, alla cottura al vapore grazie al varoma che in questo modello è a due piani per poter preparare due pietanze diverse.

Devo dire che è veramente una mano santa in cucina.
Lo consiglio a tutti nonostante il prezzo molto elevato. Ne vale veramente la pena, i migliori soldi spesi.

Indispensabile

Adoro questo prodotto, aiuta tantissimo a preparare cose buonissime, e riduce i tempi di preparazione di tantissime pietanze. Ottimo anche per chi non è bravo in cucina. Potete preparare l'impasto per ottime pizze, sorbetti, sughi, dolci, rustici, pane e addirittura i liquori. E con il libro in dotazione sarà tutto più semplice.

L'unica nota dolente è ovviamente la capienza che magari sarà un po' scomoda per chi ha una famiglia numerosa, ma non è una cosa che non si possa risolvere. Ve lo consiglio soprattutto se siete alle prime armi, sarà un ottimo alleato, io non lo mollo più, con lui in cucina è tutto più semplice!

Facile ed intuitivo

Lo utilizzo spesso per fare dei secondi piatti, dei contorni e dei dolci.

Mi trovo molto bene in quanto mi velocizza i tempi di preparazione del cibo, in modo tale da avere più tempo per organizzarmi le attività in casa.

Pro: Facilità di utilizzo in quanto molto intuitivo grazie allo schermo che ti mostra le ricette con tutti i vari passaggi. Tante ricette e tante funzioni.
Contro: Limitata capienza del boccale, infatti non è possibile cuocere o impastare per tante persone.

Conclusioni: Credo che il prezzo sia eccessivo anche se mi sento di consigliarlo a chi non sa cucinare o chi ha poco tempo per stare ai fornelli.

Magnifico!

Abbiamo acquistato questo prodotto rigenerato (il prodotto veniva usato per le dimostrazioni prima dell'uscita del tm 6). Il prodotto è arrivato come nuovo e dunque la recensione non può che essere positiva.

Non abbiamo ancora imparato a sfruttare tutte le potenzialità di questo Bimby ma sicuramente il suo arrivo ci dà veramente una grossa mano in cucina, in particolare per le tempistiche. I piatti sono veramente semplicissimi da preparare grazie al Bimby che ti indica tutti gli ingredienti (che puoi pesare tramite la bilancia integrata) i tempi di cottura e il procedimento. È un aiuto sia per chi sa cucinare che per chi come me era negato.

Noi abbiamo lo stick con le ricette basi ma navigando in internet si possono eseguire manualmente moltissime ricette.

Ottimo alleato in cucina

Questo fantastico gioiellino è in nostro possesso oramai da 3 anni.

Prima lo conoscevamo perché i nostri amici lo usavano già da tempo, ma non ne avevamo mai usato uno.
Da quando lo usiamo è diventato un fantastico alleato.

Ti facilita in tutto, dalla produzione di formaggi, farine, impasti, marmellate, cornetti e così via. Inoltre si può cucinare a vapore.
Tramite le stick, o la chiavetta, è possibile trovare tantissime ricette.

Ovviamente tutto questo ha un prezzo un po' altino, ma la possibilità di pagarlo a rate rende l'acquisto meno pesante. Ora è uscito il TM6 e pensiamo nel breve periodo di poter fare il cambio generazionale.

Lo consiglio a tutti, ovviamente facendo due conti per quanto riguarda la spesa iniziale!

Il mio Bimbyno

Ho acquistato il Bimby ormai quasi 3 anni fa, spinta più dai suggerimenti che da un vero desiderio. Non lo conoscevo e mi sono documentata chiedendo a chi lo aveva e cercando un po' in internet. Ora, non potrei più farne a meno!

È uno strumento che ti cambia la vita, ti apre un mondo. Ora posso autoprodurre latte vegetale, formaggi, farine. Ciò che prima richiedeva tempo, passaggi complicati, pentolame vario, col Bimby viene cucinato in modo snello, sicuro e veloce. Con la cook-key la ricerca, scelta e uso delle ricette sul Bimby è molto pratica: in qualunque momento, ovunque ti trovi accedi al sito o all'app dedicata e scorri tra migliaia di ricette, anche internazionali, scegli e salvi la tua ricetta. Viene automaticamente stilata una lista della spesa e puoi arrivare al momento di cucinare con tutto ciò che serve a portata di mano. Accendi il Bimby, sincronizzi, inizi a cucinare passo passo seguendo le istruzioni che appaiono sul display. Risultato assicurato!

Puoi cucinare a vapore, anche più piatti insieme. Servizio clienti capillare e molto efficiente (almeno nel mio caso. La rappresentante è sempre presente e disponibile per qualsiasi dubbio o problema!)
Unica pecca è il prezzo, molto elevato rispetto gli standard, specie oggi che ci sono molte alternative. Ora non posso dire se questo prezzo sia giustificato da qualche caratteristica o qualità rispetto alla concorrenza perché non conosco gli altri prodotti, ma certo, anche con la comodità delle rate, la spesa è impegnativa, e per alcune persone è proprio questo il limite che ne impedisce l'acquisto.
Ora è uscito il modello nuovo (tm6), di cui ancora si sa poco

È il mio alleato in cucina!

È il mio alleato in cucina! Questo perché da quando ho lui tutto è più facile in cucina, mi ha rivoluzionato la vita.

Faccio tutto con lui dalla cosa più semplice alla più complessa. Ha una bilancia precisissima, ed è molto comodo il fatto che ti dice lui gli ingredienti e quindi addio libri di cucina e ricette. Faccio tante cose in casa e non le compro più come ad esempio il dado. Inoltre con il varoma puoi cucinare salutare senza grassi e con la sola potenza del vapore. In poche parole, è una vera e propria rivoluzione. Il prezzo è abbastanza elevato ma secondo la mia opinione vale tutti i soldi!

Bellissimo e comodissimo

Abbiamo acquistato da poco questo prodotto e che dire favoloso!

Ovviamente la cifra non è delle più abbordabili e accessibili ma se si tiene conto che è un acquisto a lungo termine ne vale la pena!
È facilissimo da usare e fa praticamente qualsiasi cosa: pesa, impasta, miscela, trita, frulla, riscalda, cuoce a vapore e tantissime altre funzioni.
Lo usiamo praticamente tutti i giorni e da quando lo abbiamo la cucina è sempre pulita.

Con il manuale di istruzioni e il libro delle ricette inoltre è molto più facile approcciarsi al mondo della cucina anche per chi è negato come me.
È un gioiellino e lo straconsiglio a tutti.

Ottima in ogni aspetto

Acquistata dalla mia "futura suocera" per facilitare le operazioni in cucina e subito è stata oggetto di prove culinarie di vario tipo.

Il prodotto è davvero molto buono, le caratteristiche costruttive sono veramente impressionanti, le plastiche, gli innesti e le lavorazioni sono impressionanti. Non semplicissima da utilizzare ad un primissimo approccio, poi diventa davvero utile nel caso si vogliano preparare più piatti contemporaneamente. Anche preparare un dolce farcito diventa più veloce dato che si può parallelizzare la preparazione di impasto e farcitura.
Vi è un abbondante ricettario da cui attingere e vi sono molti accessori a corredo del prodotto.

Gran prodotto.

Mai più senza!

Il Bimby è un validissimo alleato in cucina e molto semplice da utilizzare!

Cucino di tutto, dall'antipasto al dolce e mi aiuta tantissimo a risparmiare tempo quando creo ricette elaborate o che a mano avrebbero comportato una notevole perdita di tempo. È facilissimo da utilizzare ed ha anche dei ricettari con delle ricette gustosissime che ho provato! Si smonta facilmente per poterlo lavare in tutta comodità, pezzo per pezzo.

È comodissimo anche per fare le pappine ai bambini perché non si devono lavare più cose dato che si può cucinare nel Bimby e si può frullare. Con gli impasti lievitati mi trovo benissimo perché vengono impastati alla perfezione, lievitano perfettamente e non devo sprecare tempo e fatica.

Non starò mai più senza! Impasta, cuoce, monta, non desidero altro!

Il amico in cucina

Utilizzo Bimby per molte pietanze: torte salate, pizze, pane, creme, vellutate di verdure, per tritare, per grattugiare, per montare la panna, per cuocere e per molte altre cose in futuro (acquistando altri accessori).

Lui cucina ed io posso dedicarmi alla casa, figli ecc.. Il Bimby è il mio salvavita per ridurre i tempi. È molto facile da usare e ci sono ricette che ti insegnano passo a passo come procedere. Si lava direttamente in lavastoviglie molto facilmente ed il prezzo anche se altino ne vale la pena per l aiuto che dà!

Consiglio il Bimby praticamente a tutti.

Mai più senza bimby TM5

Ho acquistato il bimby TM5.. Uno spettacolo!

Il Bimby è ideale per chi ha tanto o poco tempo da dedicare alla cucina in quanto è in grado di preparare in poco tempo piatti eccezionali, dai primi al dessert. Ideale anche per la preparazione di piatti dietetici grazie al varoma, dove è possibile cucinare a vapore senza l'aggiunta di sostanze grasse.

È dotata di una chiavetta USB per scaricare da internet tante ricette per poi averle sempre a portata di mano.
Selezionando una ricetta ti prepara la lista della spesa con tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione del piatto.

Il prezzo è giusto per l'eccezionale lavoro che questo robot da cucina esegue.

Un ottimo aiutante in cucina

Come già preannunciato dal titolo il Bimby è un ottimo aiutante in cucina per tutte le persone che arrivano a casa stanche e con poco tempo necessario per cucinare.
È dotato di tantissime funzioni alcune ignote da me, in quanto io personalmente ad oggi non ho acquistato il Bimby ma lo uso quando mi trovo a casa di mia cugina, con cui ho preparato una buonissima tisana allo zenzero e curcuma, una schiacciata salata da "leccarsi i baffi" di cui allegherò le foto di entrambe le ricette.

Insomma il Bimby consiglierei comprarlo, un ottimo aiutante in cucina per un ottimo affare. Mia cugina l'ha comprato dal rappresentante stesso e purtroppo momentaneamente non essendo sposata non affronterò questa spesa ma una volta sposata sarà il mio primo acquisto.

Il mio alleato in cucina

Utilizzo Bimby per impastare lievitati (torte salate, pizze, pane, pasta fresca), per tritare, per grattugiare, per montare la panna, per cuocere a vapore grazie all'accessorio Varoma.

Mentre lui cucina, io posso dedicarmi ad altre cose. Il Bimby è il mio alleato. È molto facile da usare (chiunque può utilizzarlo, perfino un bambino) e si lava direttamente in lavastoviglie. Il prezzo è elevato ma: - dura tantissimo tempo - il costo viene ammortizzato in quanto si riduce la spesa al supermercato poiché "posso farlo con il bimby" (burro e derivati, merendine, ecc.).

Consiglio il Bimby per: giovani coppie, single, famiglie con bambini (in quanto può omogenizzare e quindi facilitare lo svezzamento).

Un aiutante in cucina

Per chi deve dividersi tra casa e lavoro come me è l’alleato perfetto.

Ti permette di dimezzare i tempi, di poter fare altro mentre cucina, ed anche di potersi cimentare in ricette magari più particolari e lunghe anche per chi non ha tempo o molta fantasia in cucina. Con lui ti vien voglia di cucinare. Il boccale è più grande rispetto al precedente, ha la capienza di 2,2l, e non è difficile usarlo anche perché tra Bimby stic e libri non ci si può sbagliare perché nelle ricette è spiegato tutto e ti seguono passo passo.

Si possono adottare tante cotture, anche a vapore e permette di cucinare più cose contemporaneamente.
Lo consiglio.

Ottimo cuoco

Tecnologia avanzata che senza dubbio risulta essere di grande aiuto in cucina sopratutto per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli o per chi non ama cucinare.

Grazie al ricettario digitale si possono assaporare numerosi piatti in cui raramente ci si imbatte quando si sta ai fornelli. Ottimi i risotti, le salse, il purè, la polenta, l’impasto per dolci, buona la cottura al vapore di carne e pesce. Meno buona risulta essere la pasta, non può comunque essere tutto perfetto.

Un piccolo svantaggio è rappresentato dalla capienza della ciotola, che non permette a chi lo possiede di cucinare per molte persone, è sicuramente ottimo per l’uso in famiglia.

Un buon alleato

Il Bimby TM5 è un buon alleato in cucina. Non ho mai posseduto un robot da cucina, quindi all'inizio ero molto scettica in quanto mi è stato regalato.

Devo dire la verità è un ottimo alleato in cucina, sia da utilizzare come un robot multifunzione e sia da utilizzare come un valido aiuto per cucinare i cibi. Personalmente lo utilizzo per sminuzzare per impastare l'impasto della pizza ma soprattutto per i dolci. Grazie al ricettario Bimby, diviso per categorie, è possibile rifare qualsiasi ricetta della cucina tradizionale italiana punto credo che il suo punto di forza sia la preparazione dei risotti e dei dolci in generale.

Lo consiglio a tutte le casalinghe che hanno bisogno di un valido aiuto in cucina.

Mai più senza

Possiedo il Bimby TM5 da più di 3 anni. Regalato da mia sorella per il matrimonio, è stata una salvezza.

Inizio con il dirvi che per problemi burocratici non avevamo l'allaccio del gas e per fortuna ci ha salvato il Bimby. Fa tutto: cuoce, pesa, trita, impasta. Fa dal cappuccino all'impasto per la pizza, dalle creme ai rustici, dai liquori ai succhi di frutta. Uno spettacolo di tecnologia che ti permette di realizzare praticamente ogni cosa per la cucina, sporcando un solo contenitore! Certo il prezzo è altino ma io credo che ne valga la pena. Il nostro uso è quotidiano e poi fa anche arredo perché è anche bello da vedersi.

Lo consiglierei a tutti le persone che non sanno cucinare, come me, ma anche a chi ha voglia di sperimentare e di andare a colpo sicuro!

Un'esperienza unica in cucina

Ho il Bimby TM5 da pochi mesi e ne sono relativamente entusiasta, precisando che in famiglia siamo 3-5 persone.

Per alcune preparazioni, come creme e salse è eccellente e indubbiamente di enorme aiuto, perché libera dall'impegno di girare continuamente con il cucchiaio di legno e produce un risultato ottimo in termini di setosità e sapore. Meno bene su alcune cotture, come la pasta. La cottura a vapore (Varoma) dà buoni risultati, ma non è una caratteristica specifica di questa macchina.

Non male anche gli impasti: se si prende un po' di esperienza, può far risparmiare moltissimo in termini di tempo e danaro. A proposito di quest'ultimo, la nota dolente: credo che il rapporto qualità-prezzo sia basso rispetto ad altre macchine analoghe proposte dal mercato.

In ogni caso, è una macchina indubbiamente utile e anche la automatizzazione di tempi, grazie allo speciale modulo, che è forse non indispensabile ma sicuramente accattivante.

Ottimo per pasti leggeri

L'ho comprato e per me è veramente indispensabile, ci faccio di tutto, da impasti a frullati e anche ripieni.

Seguendo le ricette non sbagli mai e i piatti sono gustosissimi e semplici.
Ci sono giorni in cui non sai cosa preparare ma il Bimby mi trova sempre una ricetta nuova da sperimentare, e in poco tempo prepara qualsiasi piatto che decidi di cucinare. Cucina leggero non ci sono fritti.
A me ha aiutato tanto, perché ho problemi di digestione e dovrei stare attenta a cosa mangiare e invece ho risolto tutto.

Prima di acquistarlo quando ne parlavano, ero molto diffidente, mi sono ricreduta anzi adesso non so stare senza il Bimby.
Lo consiglio a tutte le donne e gli uomini.

Indispensabile

Io senza sono veramente persa!

In primis perché non si sporcano cento pentole per cucinare e poi perché aiuta molto con i tempi! Mentre lui fa tu puoi dedicarti ad altro, un po' come una lavatrice o lavastoviglie.

Certo il prezzo è elevato ma io credo che oltre all'ottima qualità il Bimby duri davvero x molto tempo! Io adoro soprattutto fare impasti: si mette dentro tutti gli ingredienti ed il gioco è fatto! Niente farina in giro e via in forno!

Poi si lava facilmente in lavastoviglie!

Infine, ultima cosa, ma non la meno importante: permette la cottura a vapore con il suo cestello e vassoio per una cucina salutare!
Consigliato? No STRACONSIGLIATO!!!

Una svolta in cucina

Ho comprato il bimby TM5 appena uscito, poiché a casa di mia madre utilizzavo la versione precedente, il TM3.
Il TM5 dà il via al tecnologico, con schermo touch screen e ricette in memoria, ha la capacità di preparare diversi piatti contemporaneamente, dunque, è perfetto per chi ha poco tempo ed ama una cucina salutistica allo stesso tempo! Io lo utilizzo molto spesso, i piatti sono impeccabili e molto gustosi, attenendosi ovviamente alle indicazioni delle ricette.
Ottimo regalo anche per tutti gli uomini pigroni in cucina, ma che non rinunciano a voler sorprendere la propria amata con dei gustosissimi piatti degni di un concorso alla Masterchef! Consigliatissimo.

Meraviglioso!

Non si può non dire quanto meraviglioso sia il Bimby! Rivoluziona decisamente gli stili di vita, velocizzando la cucina. È un aiutante versione robot, permette di fare diverse cose, dal salato al dolce, dalla pasta (anche una semplice pasta aglio e olio con il Bimby è più che ottima) al gelato (di qualsiasi gusto, vi consiglio di provare anche alla fragola) o alle torte di ogni tipo. All'interno troverete un ricettario cartaceo che vi consentirà di spulciare diverse ricette, imparare e acquisire nuove conoscenze. Di sicuro è difficile stare a dieta con un "aggeggio" simile in casa! Ma lo consiglio vivamente a tutti, soprattutto a chi ha famiglia.

Agmassi Agmassi

Re indiscusso

I miei genitori avevano la vecchia versione e dopo anni e anni si sono decisi a rottamarlo per il nuovo e fiammante Bimby. Ovviamente è tutto un altro mondo: più professionale ancora e più moderno sia nel design che nelle funzionalità. Infatti guida moltissimo la persona nella ricetta desiderata, continuamente scaricabile, per cui sempre aggiornata.
Interessante anche la capienza e gli accessori presenti già nelle vecchie versioni ma non da poco! Che dire, il prezzo, beh, potrebbe migliorare. Del resto lo tengono alto per far sì che sia il migliore sul mercato, indiscusso. Se potessi lo prenderei anche io ma per ora non mi sento di fare un tale investimento perché non cucino tantissimo, magari in futuro.
Consigliato a chi necessita di aiuto o solo di un appoggio per cuocere, tritare e creare in cucina.

Adatto per ogni alimento

Uso il bimby TM5 ogni giorno, cucina piatti molto buoni se viene usato con le ricette guida fornite dalla piattaforma, se invece si cerca di adattare le proprie, non sempre il risultato è ottimale. Adatto per chi non sa cucinare, ma anche per chi adora cucinare, in quanto consente di minimizzare i tempi e produrre piatti difficili, avendo un buon risultato, ma soprattutto piatti genuini. Da quando ce l'ho, compro molti meno prodotti perché molti me li preparo da sola. Il costo è elevato, ma sicuramente ne vale la pena. Inoltre, si sporca un solo contenitore che spesso si anche lava da sé. Certo, non ti consente di cucinare per molte persone, ma alla fine è pensato per un utilizzo quotidiano. Infine, ha anche consumi energetici contenuti.

Non potrei più farne a meno

Utilizzo il Bimby quasi da un anno, è stato facile abituarmi e non sarebbe altrettanto facile rinunciarvici. È ottimo per i risotti perché non si è costretti a mescolarli finché sono pronti, il purè è fantastico, monta uova e panna in pochissimo tempo, la cottura al vapore è squisita e salutare. I sapori si amalgamano bene tra di loro ed è impossibile ottenere lo stesso risultato con una semplice pentola. Grazie al Bimby ho iniziato a sperimentare ricette diverse e apparentemente più complicate, che grazie alle istruzioni passo passo, rendono tutto più semplice. Le lame riescono a tritare di tutto ma bisogna pulirle bene perché si annidano tutti i residui. Si può lavare facilmente in lavastoviglie senza che il boccale subisca danni e per scrostare i residui, si può utilizzare la funzione varoma per qualche secondo con acqua e detersivo. L'unica pecca è la capienza limitata del boccale. Le quantità vanno bene per una famiglia di 4 persone ma quando si aumenta leggermente la quantità si rischia di trovare gli ingredienti crudi o che addirittura non ci entrano. La spatola in dotazione non è molto funzionale per raccogliere i residui dal boccale, suggerisco di comprare una leccarda migliore a parte.
Lo consiglio a tutti, a chi sta poco tempo a casa e non ha il tempo di cucinare, a chi ama la cucina e vuole sperimentare e a chi non è portato per la cucina, perché così è impossibile sbagliare una ricetta. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Bimby: è davvero utile?

Non ho acquistato io il Bimby, ma lo possiedo a casa. Questo apparente frullatore è davvero incredibile. All'inizio non ne vedevo l'utilità, visto che comprando gli strumenti adeguati puoi ottenere lo stesso effetto; ho compreso solo dopo che questo strumento può fare qualsiasi cosa: pasta, crema di caffè, torta, dolci, bevande, pesce, gelati, insomma, davvero di tutto. Non scendendo troppo nei dettagli, affermo che il Bimby è una macchina che unisce tutta la cucina in un unico strumento pratico e intuitivo, ha un design molto carino, schermo touch (che sporcherete più di una volta) e un paio di tasti da cliccare. Lo uso per tutto, principalmente per i dolci, ma come ho detto sopra, può essere usato per tutto. L'unica cosa che ho poco gradito è l'eccessivo costo dei ricettari digitali (applicabili a lato) visto che online trovi il triplo delle ricette presenti, ma per resto è un ottimo acquisto, un po' caruccio il prezzo.

Meglio la cucina tradizionale

Senza ombra di dubbio il Bimby è uno strumento utilissimo in cucina perché permette di fare in pochi minuti un pasto. Io, però, onestamente l'ho comprato e l'ho utilizzato pochissime volte: sono una ragazza del Sud Italia, ovvero dove la cucina è tradizione, amore e sapore. Il Bimby tutto questo non riesce a ricrearlo nei piatti che prepara: faccio un esempio, il macchinario fa una buonissima focaccia; tuttavia quest'ultima non ha la stessa consistenza e morbidezza di una focaccia impastata a mano.
Bisogna riconoscere, però, la sua utilità quando si ha una vita molto impegnata: per chi lavora, infatti, è uno strumento ideale poiché è un grande alleato in cucina. Diciamo che si rinuncia leggermente alla qualità del piatto preparato a mano, ma si guadagna in tempo.
Un'altra pecca che ho riscontrato è la capienza del vano: è troppo piccolo per chi ha una famiglia numerosa, ovvero per chi mangia porzioni abbondanti, e questo è un inconveniente, giacché significa dover ripetere la procedura anche due o tre volte. Per esempio, avevamo una festa in campagna e volevamo fare delle semplici frittelle, ma eravamo tanti e abbiamo dovuto fare più volte l'impasto.

Il migliore robot mai usato fino ad oggi

Ho provato diversi robot da cucina in passato, questo è l'unico che ha soddisfatto quasi tutte le mie esigenze. Le 20 velocità sono un must per questo robot da cucina.
Migliorato rispetto alla versione precedente anche nel design e nel display più grande, ma mostra ancora qualche problema con la capienza ridotta della ciotola.
È velocissimo nel tritare praticamente qualunque cosa e, cosa a mio parere più importante per chi sta in cucina, è il fatto che si può lavare in poco tempo. L'unica pecca, se posso chiamarla così, è il prezzo, che è piuttosto elevato rispetto a quello dei suoi concorrenti, ma li vale tutti.

Buon prodotto

Ho questo robot ormai da due anni e mezzo e uso il Bimby per preparare un po’ di tutto, soprattutto impasti e risotti.
Ha una modalità guidata e una manuale che io ormai preferisco. La piattaforma a cui è collegato mi dà comunque molti spunti per nuove ricette, peccato che dopo i primi 6 mesi sia a pagamento. Ha una bella capienza (2,2 litri) ma non mi riesce assolutamente far montare la panna decentemente.
È un po' rumoroso, e le lame mi sono diventate nere e si sono scheggiate leggermente. Il prezzo è un po' alto, però nel complesso mi ritengo soddisfatta.

Il miglior aiutante in cucina!

Da un anno nella nostra famiglia possediamo il Bimby e dal primo giorno siamo rimasti entusiasti.
È l'ideale per ogni tipo di preparazione, dagli antipasti ai dolci, per impastare, per cuocere a vapore, per preparare più pietanze in una volta sola.
La piattaforma Cookidoo permette di avere ricette sempre nuove e sincronizzarle via wifi con il Bimby per una preparazione guidata delle ricette.
Per noi italiani la pasta è un cibo fondamentale, con il Bimby e la funzione antiorario sarà possibile cucinare paste e risotti perfetti.
Tritate, sminuzzare, emulsionare, impastare: nulla sarà faticoso o impossibile se nella vostra cucina avrete un Bimby!

Granite a go go

Lo uso per fare la pasta choux dei bignè, impasto velocemente la pizza, buone le lenticchie e il purè di patate, faccio ottime brioches siciliane col tuppo ma soprattutto la granita di limone molto gradita da tutti i miei ospiti. Unico neo, fa troppo rumore e si muove troppo quando faccio la granita. Inoltre le pale per montare devono essere inserite bene altrimenti si staccano facilmente. Il prezzo è un po' altino, ma c'è di buono che non lo trovi al ribasso da un giorno all'altro, quindi dopo due anni che ce l'ho so di avere un prodotto che vale ancora tanto.

Ottimo prodotto

Ho acquistato il Bimby per cucinare sano...ed è stato un affare! Il prezzo, pur se alto, è all'altezza delle funzioni che ha. Personalmente con il TM5 riesco a fare delle ottime conserve, inoltre la cottura al vapore permette di conservare al meglio i sapori di carne, pesce e verdure in modo davvero gustoso. È di ottimo aiuto per chi ha bimbi piccoli in quanto è possibile anche farci degli omogenizzati. Ha una vasta gamma di ricette personalizzabili, e l'app dello stesso Bimby permette di organizzare la lista della spesa e il menu velocizzando l'organizzazione di cene, feste e molto altro.
Davvero un elemento indispensabile per la cucina!

Quando lo provi non lo lasci più

Questo è il secondo modello di Bimby che compro e sono letteralmente innamorata. Non ho più bisogno di altri elettrodomestici da quando ho il Bimby. A dir poco incredibile. Si può realizzare qualunque tipo di ricetta, dalla cottura al vapore, al gelato...
Realizzo con il Bimby panna vegetale, maionese (mai fatta una maionese così densa prima), crema al caffè, impasti per torta, primi piatti e chi più ne ha più ne metta. Non gli manca assolutamente nulla.
Chiunque sia venuto a casa mia è rimasto incantato dalla facilità nell'utilizzo e dalla bontà e varietà delle ricette fattibili. Subito si può essere un po’ scettici, visto il prezzo tutt'altro che irrisorio, ma posso assicurare che è un vero e proprio investimento a lunghissimo termine e rimpiazza qualunque tipo di elettrodomestico, risparmiando quindi anche sullo spazio.
Lo super consiglio a chiunque, anche a chi è un buon cuoco già senza usarlo (il Bimby non è solo per chi non sa cucinare, anzi).

Il miglior aiutante cuoco

Io e la mia famiglia abbiamo deciso di acquistare questo robot due anni fa per toglierci uno sfizio e, ad oggi, posso dire che è stato il miglior acquisto di sempre. Lo utilizziamo tutti in casa, grazie al display elettronico è molto intuitivo e semplice da utilizzare. Cuciniamo e prepariamo di tutto: impasti per pane, pizza, focacce, cuciniamo a vapore, prepariamo succhi e frullati di frutta e verdura, quest'estate abbiamo iniziato a farci anche il gelato di ogni gusto. Lo consiglio sia a chi sa cucinare sia a chi non è molto avvezzo, poiché il ricettario (sia cartaceo sia elettronico) illustra bene il procedimento da seguire; lo consiglio a chi vive da solo e anche a famiglie non troppo numerose: la ciotola non è molto capiente, le ricette infatti sono sempre per 4/6 persone. Infine, è anche comodo da lavare: ogni parte del boccale è lavabile in lavastoviglie, purché si stia attenti che prima di metterlo in funzione deve essere completamente asciutto.

PatPat

Il magico mondo Bimby

Il Bimby mi è stato regalato ed ho iniziato a sperimentare alcune ricette salutari compreso il purè di patate...sapete cosa c'è, ho sostituito il latte con l'acqua e il burro con olio evo...il risultato? Stre-pi-to-so: il purè di patate risulta leggero e gustoso. Adoro anche il purè di fave secche e le vellutate di verdure, in particolare di zucchine, e vi garantisco che il risultato col Bimby è stellare. Mi trovo benissimo col Bimby e lo ritengo insostituibile per moltissimi piatti, come quelli appena descritti e molti altri. Lo consiglio davvero a tutti, sia agli chef provetti che non. Il prezzo, probabilmente è un po' alto, ma la qualità delle sue lame è indiscutibile.

Vorwerk Bimby TM5

Vorwerk Bimby TM5

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più