Recensione: Remington MB050 Durablade

Autonomia 60 minuti, misure taglio 0-6 mm, tempo di ricarica 4 ore

Lame e taglio
7
Alimentazione
8
Struttura
7.5
Funzioni e manutenzione
7.5

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria Autonomia: 60 min Tempo di ricarica: 4 h Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 0 mm Lunghezza massima del taglio: 6 mm Intervalli di taglio: 4 Pettini: 4 Utilizzabile sotto la doccia:

Punti forti

Utilizzabile anche sotto la doccia Rifinisce con cura Maneggevole e molto leggero Buona autonomia della batteria Adatto a radere i peli

Punti deboli

Poche misure di taglio Assenza di accessori per la manutenzione
QualeScegliere logo blu

Remington MB050 Durable in breve

Avendo analizzato tutti i fattori decisivi per la scelta del regolabarba, abbiamo assegnato al Remington MB050 Durablade un voto complessivo di 7,5/10. Questo modello presenta delle buone caratteristiche dal punto di vista della struttura. È leggero, ergonomico e permette un uso piuttosto comodo, specialmente per effettuare rifiniture di precisione. L’autonomia della batteria è quella offerta dai modelli di fascia medio-alta, mentre il tempo di ricarica è un poco più lungo rispetto alla media. La nostra valutazione è inoltre positiva per quel che riguarda l’impugnatura antiscivolo e la presenza di un adattatore USB per ricaricare l’apparecchio attraverso un dispositivo dotato di questo tipo di tecnologia. Molto utile la possibilità di utilizzare il regolabarba sotto la doccia per la rasatura di barba e peli corporei. Consigliamo quindi il Remington MB050 Durablade agli utenti che intendano avere a disposizione un apparecchio semplice ma efficace, per la rifinitura e la regolazione di barba e pizzetto. A coloro che desiderano un regolabarba più efficiente sotto il profilo delle funzioni e del range di taglio consigliamo invece un prodotto di fascia superiore.

Voto finale: 7.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba

Lame e taglio: voto 7

Il Remington MB050 Durablade è un regolabarba che appartiene a una fascia di prezzo media. Per valutarne al meglio le caratteristiche tecniche e la praticità d’uso lo abbiamo esaminato e provato per voi direttamente presso la nostra sede. La nostra analisi ha tenuto conto dei principali aspetti che andrebbero sempre considerati prima di acquistare un prodotto di questa tipologia.

Remington MB050 Durablade struttura frontale

Per prima cosa ci siamo soffermati su un elemento determinante: le lame del Remington MB050 Durablade e il taglio che è in grado di effettuare. Questo modello risulta piuttosto caratteristico poiché, a differenza di altri regolabarba che si possono trovare sul mercato, dispone di una lama piatta larga 39 mm, molto simile a una vera e propria lametta. Si tratta di una tipologia pensata per essere efficace sia nella rifinitura della barba che nella rasatura del viso e del corpo. A differenza della maggior parte dei regolabarba in commercio, il Remington MB050 è infatti in grado di radere completamente il pelo e rendere un effetto rasatura molto preciso.
Remington MB050 Durablade lame

Inoltre la lama è realizzata in modo tale che non si renda necessario sostituirla, a differenza di quella dei rasoi tradizionali. Per quanto riguarda il taglio, possiamo dire che il prodotto dispone di 4 pettini regolabarba che gli consentono di effettuare regolazioni da 1, 2, 4 e 6 mm, valori buoni ma lontani da quelli che possono offrire i regolabarba di fascia superiore, che riescono a raggiungere i 10 mm.
Remington MB050 Durablade pettini

Alimentazione: voto 8

Passiamo a un altro aspetto importante per scegliere il regolabarba giusto, ovvero il tipo di alimentazione. Grazie alla sua batteria al litio, il Remington MB050 Durablade ha un’autonomia di circa 60 minuti. Per ricaricarlo occorrono invece 4 ore, un tempo un poco al di sopra della media. Una pratica spia LED collocata nella parte inferiore dell’apparecchio indica se la batteria è carica, scarica o in modalità di ricarica. Molto interessante è il cavo fornito in dotazione, che consente di ricaricare il prodotto sia attraverso corrente elettrica sia attraverso una porta USB. Segnaliamo che il regolabarba non può essere utilizzato con cavo.

Remington MB050 Durablade cavo USB

Struttura: voto 7,5

Dal punto di vista della struttura il Remington MB050 Durablade merita sicuramente una buona valutazione. Il prodotto risulta infatti molto più snello di un normale regolabarba e perciò estremamente leggero e maneggevole. Questa caratteristica lo rende ideale per effettuare rifiniture di precisione e per radersi in modo accurato. Il blocco lame è flessibile per seguire nel migliore dei modi i contorni del viso, mentre l’impugnatura è gommata e antiscivolo per assicurare una presa sempre comoda e salda. Le impostazioni di taglio sono limitate alle misure dei singoli pettini e questo è senz’altro un punto debole rispetto ad altri regolabarba. Il Remington MB050 Durablade è quindi un prodotto adatto specialmente a chi non ha necessità di effettuare regolazioni a misure molto diverse nel corso del tempo.

Remington MB050 Durablade impugnatura

Funzioni e manutenzione: voto 7,5

L’ultimo fattore che abbiamo considerato nella nostra analisi è quello relativo alle funzioni e alla manutenzione del regolabarba. In questo senso il Remington MB050 Durablade è al 100% resistente all’acqua, dunque può essere utilizzato in tutta comodità anche sotto la doccia per rasare la barba e altri peli corporei, nonché lavato sotto acqua corrente per mantenerlo sempre in ottimo stato. Nella confezione non sono presenti ulteriori accessori, neppure strumenti per la manutenzione dell’apparecchio come un pennellino e del lubrificante, solitamente presenti nella dotazione dei regolabarba di qualsiasi fascia di prezzo.

Remington MB050 Durablade panoramica


La nostra prova

Il test che abbiamo effettuato presso la nostra sede ci ha offerto l’opportunità di valutare da vicino le qualità tecniche e la praticità di questo regolabarba. Il Remington MB050 Durablade ci è parso un prodotto molto maneggevole e quindi pratico per una rasatura e una rifinitura rapida e di buon livello.

Remington MB050 Durablade rifinitura barba

La presa consentita dall’impugnatura ergonomica e antiscivolo è confortevole e la lama ci è sembrata di un materiale resistente in modo tale che non sia necessario doverla sostituire neppure dopo un uso prolungato. La testina si stacca facilmente (basta ruotarla di 45 gradi in senso antiorario) e questo favorisce la pulizia dell’apparecchio.

Remington MB050 Durablade prova pratica regolazione barba

Tuttavia l’assenza di accessori specifici per la manutenzione non può che essere un punto a sfavore, anche considerando che i regolabarba di fascia medio-bassa sono quasi sempre dotati di un pennellino e di una boccetta di olio lubrificante. Nel complesso possiamo comunque dire che il prodotto ha mantenuto fede alle nostre aspettative sia in termini di struttura che di varietà di praticità d’uso.

Remington MB050 Durablade prova pratica mento

Opinioni dei consumatori

Tra i commenti lasciati online dagli utenti che hanno avuto modo di provare il Remington MB050 Durablade sono presenti sia feedback positivi che negativi. Per quanto riguarda quelli positivi possiamo segnalarne alcuni che evidenziano la validità del prodotto per una rasatura frequente (non tutti i giorni) ma anche la possibilità di utilizzarlo sotto la doccia. I commenti meno positivi riguardano invece la difficoltà di rasatura specialmente per barbe molto folte.

Voto finale: 7.5

Lame e taglio
7
Alimentazione
8
Struttura
7.5
Funzioni e manutenzione
7.5

Andamento prezzo Remington MB050 Durablade

amazon
32,90 €

Recensioni utenti Remington MB050 Durablade

Mediocre

Rasoio alquanto mediocre questo Remington. L'ho avuto in regalo per il compleanno e devo dire che purtroppo non ne sono tanto soddisfatto.

Parto elencando gli aspetti positivi: il rasoio è di dimensioni contenute, quindi si può riporre comodamente in qualsiasi scaffale del bagno. L'impugnatura è antiscivolo e personalmente anche il colore mi piace parecchio.
Uno dei suoi punti a favore di maggior prestigio è che la carica dura davvero parecchi giorni, usandolo spesso, l'ho ricaricato una volta in due settimane.

Purtroppo gli aspetti negativi sovrastano quelli positivi: la rasatura non è immediata, bisogna passare sulla zona interessata circa 2/3 volte, e questo a lungo andare può irritare la pelle. Non sono presenti accessori, tranne i classici pettini con le varie misure.

Purtroppo non lo reputo un prodotto all'altezza.

Quasi perfetto!

Ho provato questo rasoio elettrico in qualità di tester della community di Qualescegliere.it. Il prodotto è arrivato in tempi brevissimi. Esteticamente è un bel prodotto, ha un bel colore ed è abbastanza piccolo. Cosa non da poco in fatto di ingombro perché permette sia di tenerlo dentro ad un mobiletto, sia di portarlo in viaggio.

L’ho provato subito e ne sono rimasto soddisfatto. Regola bene sia la barba, sia i peli del corpo. Magari una passata sola non basta, questo è vero: si deve passare due o tre volte anche in base alla direzione dei peli, ma per quanto mi riguarda è super promosso. La durata della batteria mi sembra buona. Con un’intera carica si va avanti per molto tempo e la cosa è molto buona. Ha un cavo di alimentazione usb, cosa che trovo utile perché, nel caso si dovessere rompere l’adattatore incluso nella confezione, si può tranquillamente usare l’adattatore di uno smartphone.

All’interno della confezione, oltre al rasoio, c’è il cavo di alimentazione e l’adattatore per collegare il cavo usb alla corrente, e ci sono anche quattro pettini regolabarba di lunghezze diverse. Nota negativa, a mio avviso, è il fatto di non avere molta scelta sulle lunghezze possibili da ottenere e il fatto che non ci sia nemmeno un pennellino per poterlo pulire accuratamente. Per il resto lo promuovo sicuramente e lo consiglio vivamente!

Poca roba

Parlo a nome di mio marito. Ha acquistato questo prodotto quasi per curiosità dato che il prezzo era davvero molto conveniente.

Il prodotto è molto leggero e maneggevole e soprattutto è adatto per una rasatura sotto la doccia, era questo quello che cercava. Purtroppo però non fa il proprio dovere in modo impeccabile in quanto lascia molte sbavature e non rade fino a fondo. La batteria è davvero molto resistente riesce ad utilizzarlo per quasi 15 giorni senza dover ricaricare. Non è dotato di accessori, e soprattutto non ha molto livelli di rasatura.

Purtroppo, devo dire che credo ci sia di meglio in giro.

Remington MB050 Durable

Remington MB050 Durablade

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più