Recensione: Philips StyleShaver QS6161/32

Anche rasoio elettrico, autonomia 75 minuti, solo cordless

Lame e taglio
9
Alimentazione
9.5
Struttura
8
Funzioni e manutenzione
9

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria Autonomia: 75 min Tempo di ricarica: 1 h Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 0,5 mm Lunghezza massima del taglio: 10 mm Intervalli di taglio: 12 Ampiezza di taglio: 32 mm Pettini: 2 Sistema selezione lunghezza: Ghiera Utilizzabile sotto la doccia: Lame lavabili: Accessori: Base di alloggio, Spazzolina pulizia Voltaggio: Universale

Punti forti

Lamine per radere Anche con schiuma da barba Completamente impermeabile per una facile manutenzione Seconda ampiezza di taglio da 15 mm per i dettagli Pettine regolatore di precisione Pettine regolatore per la barba omogenea

Punti deboli

Struttura voluminosa Non funziona con cavo
QualeScegliere logo blu

Philips StyleShaver QS6161/32 in breve

Il modello Philips StyleShaver QS6161/32 ottiene 8,9 punti su 10 a disposizione, risultando uno dei migliori regolabarba in commercio. Si tratta comunque di un apparecchio molto particolare, soprattutto nella forma. Infatti non è un semplice regolatore, ma ha anche un blocco radente. Questa caratteristica reca molti vantaggi, ma il prezzo da pagare è quello di avere un modello più voluminoso e meno agile di tanti altri rivali. Ad ogni modo, grazie alla classica testina da 32 mm e al rifinitore da 15 mm, questo modello promette una perfetta precisione. Questi due elementi, combinati alla possibilità di radere, rendono il Philips StyleShaver QS6161/32 un ottimo apparecchio per regolare e radere. Il taglio minimo è di 0,5 mm, ma come abbiamo detto è possibile anche radere alcune parti del viso. Per quanto riguarda la lunghezza massima, con i pettini si arriva sino a 10 mm: il nostro esaminato non è quindi adatto a chi vuole una barba più lunga, ma è il modello perfetto per chi cerca geometria. Nello specifico, se radete il collo e gli zigomi, oppure portate il pizzetto, il Philips StyleShaver QS6161/32 è sicuramente una delle migliori soluzioni possibili.

Voto finale: 8.9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba

Lame e taglio: voto 9

Philips StyleShaver QS6161/32 con pettini regolatori
Il regolabarba Philips StyleShaver QS6161/32 riceve un’ottima votazione nel fattore relativo a lame e taglio, avendo particolari caratteristiche vantaggiose.
Infatti, oltre ad avere la classica ampiezza delle lame da 32 mm, troviamo anche un elemento pensato appositamente per la rifinitura e uno per radere. Il rifinitore ha un’ampiezza di 15 mm, che aiuta a definire i contorni della barba.
All’estremità del corpo macchina opposta al blocco lame troviamo quello radente. Questo è costituito da 3 lamine, di cui 2 oscillanti per meglio seguire i contorni del visto.
Il taglio minimo del regolabarba Philips StyleShaver QS6161/32 è di 0,5 mm con il blocco lame più ampio. Per quanto riguarda il taglio massimo, invece, con il pettine regolatore si arriva sino a 10 mm. Veniamo ora ad uno degli aspetti più interessanti: in dotazione troviamo ben 2 pettini regolatori ad ascensore, uno per le rifiniture (non del tutto aperto) e l’altro chiuso, che permettono a questo modello di essere efficace sia per un taglio omogeneo che per rifinire bene alcune zone difficili, come quella dei baffi. I pettini hanno la possibilità di operare a 12 distinte misure, con una regolazione massima di 10 mm.

Alimentazione: voto 9,5

Nel fattore alimentazione troviamo una serie di elementi molto vantaggiosi, però per raggiungere la massima votazione manca qualcosa.
Il regolabarba Philips StyleShaver QS6161/32 è un modello solamente cordless, non funziona alimentato anche con cavo.
La batteria è di altissima qualità, al litio, e offre un rapporto autonomia/ricarica tra i migliori in commercio: in particolare, ci stupiscono i 75 minuti di autonomia.
La ricarica avviene tramite un trasformatore universale, quindi è possibile utilizzarlo anche dai nostri confini nazionali.

Struttura: voto 8

Il fattore struttura è sicuramente positivo, benché non sia del tutto soddisfacente da alcuni punti di vista: per questo il voto assegnato è buono ma non il massimo.
Il corpo macchina è infatti di dimensioni e peso maggiori della media. Ricordiamo che questo non è un normale regolabarba, e anche la morfologia di conseguenza cambia. La forma non è proprio cilindrica come gli altri modelli, e non ci sono neanche tanti punti di appoggio, ma la presa è comunque confortevole, aiutata da alcuni elementi antiscivolo lungo la struttura.
Anche dal punto di vista della maneggevolezza i risultati sono buoni: la zona sotto il blocco lame è stretta e si impugna bene per i lavori di precisione, mentre quella radente è schiacciata per un miglior “gioco di polso”. Insomma, rispetto ad un regolabarba vero e proprio si perde qualcosa in maneggevolezza per via delle dimensioni, però la manovra è comunque adatta ad ottenere buoni risultati. La selezione delle misure è manuale e non abbiamo un display digitale. Ad ogni modo, le misure esatte vengono espresse con valori numerici, e selezionate tramite una ghiera girevole.

Funzioni e manutenzione: voto 9

Philips StyleShaver QS6161/32 ghiera girevole
Il modello Philips StyleShaver QS6161/32 è un prodotto particolare, per cui il giudizio in questo fattore non è così semplice, ma il voto che assegniamo è assolutamente positivo.
Partiamo quindi dalla funzione Wet & Dry, che non permette solo di sciacquare le lame, ma anche di utilizzare il regolabarba, eventualmente, sotto la doccia quando viene utilizzato il blocco radente. Non solo, le lamine possono operare anche con schiuma da barba.
Per quanto riguarda il monitoraggio della batteria, c’è un apposito LED, che diviene arancione quando mancano 10 minuti all’esaurimento.
Philips StyleShaver QS6161/32 accessori
Il Philips StyleShaver QS6161/32 è dotato anche di blocco da viaggio.
Anche il kit accessori soddisfa perfettamente le nostre aspettative, l’unica mancanza che segnaliamo è quella di una custodia rigida, che sarebbe stata più gradita rispetto alla semplice sacchetta di alloggio, che non protegge il contenuto dagli urti.
Per il resto troviamo diversi utili oggetti, come la base di alloggio per la ricarica, una protezione per le lame e la spazzolina per tirar via i residui.

Opinioni dei consumatori

I consumatori che hanno provato il prodotto concordano con noi su molti punti, lasciando anche altri commenti utili sul Philips StyleShaver QS6161/32. Ad esempio, c’è chi scrive che i pulsanti non sono ben posizionati, e che accidentalmente può capitare di pigiare quello di spegnimento (nulla di grave, si stoppa e si riprende!). Altri, come noi, ritengono che la maneggevolezza non sia delle migliori. Per quanto riguarda la rasatura, invece, chi ha una barba più difficile avverte che serviranno diverse passate. I punti a favore riguardano soprattutto l’autonomia della batteria e la precisione nella rifinitura, quasi unanimemente definita omogenea e dal taglio fluido.

Voto finale: 8.9

Lame e taglio
9
Alimentazione
9.5
Struttura
8
Funzioni e manutenzione
9

Recensioni utenti Philips StyleShaver QS6161/32

Massimo85 Massimo85

Barba sempre ok

Anche se molto scettico sull'utilizzo di qualcosa che non siano le lamette per fare la barba ho provato questo prodotto della Philips da qualche anno e devo dire che mi trovo veramente bene.

Sono uno a cui piace avere la barba incolta, ho anche una pelle molto delicata e questo mi vieta di usare molto la lametta. Questo prodotto e veramente si buon livello, ottima rasatura, anche non riesco con il regolo più piccolo. Ha una durata della carica di circa 5-6 rasature e una carica un po' lenta.

Puoi usarlo sotto l'acqua e questa è una cosa eccezionale. Lo consiglio.

Radersi non è stato mai così facile

Ottimo rasoio e regolabarba. Ottimo per aggiustare le linee della barba e radere la parte che vuoi togliere.

Non irrita, non distrugge la pelle e la pulizia dello stesso e molto semplice. Dopo la rasatura basta mettere sotto acqua corrente la testina, ovviamente con la parte elettrica verso l'alto e fuori dall'acqua e il gioco è fatto. Buona anche la batteria, con autonomia veramente importante. Con due ore di carica quasi dimentichi di caricarlo. Facendo una stima con una ricarica completa riesco a fare almeno due mesi, utilizzandolo una volta a settimana. Ancora oggi in funzione senza mai un guasto o un problema.

Ottimo acquisto!

Philips StyleShaver QS6161/32

Philips StyleShaver QS6161/32

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Philips StyleShaver QS6161/32

  1. Domanda di Francesco | 12.01.2017 22:20

    Buonasera,complimenti x il sito,completo ed esaustivo.Sono indeciso tra QS6161 e BT9290.Differenze:primo con il cavo e secondo ha il laser,altre?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.01.2017 13:00

      Per consigliarti l’uno o l’altro sarebbe meglio conoscere il tuo obiettivo, possiamo dirti che il QS6161 è sicuramente più completo, visto che funge anche da rasoio elettrico. L’altro, però, permette una precisione maggiore proprio grazie al laser.