Recensione: Philips Series 7000 Pro QG3398/15

Senza cavo, autonomia 60 minuti, 4 pettini, 6 testine

Lame e taglio
9.5
Alimentazione
9
Struttura
9.5
Funzioni e manutenzione
9.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria Autonomia: 60 min Tempo di ricarica: 1 h Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 1 mm Lunghezza massima del taglio: 20 mm Intervalli di taglio: 18 Pettini: 4 Utilizzabile sotto la doccia: Accessori: Trimmer peli naso/orecchie, Custodia morbida, Testina rifinitore, Testina rasoio

Punti forti

Si può utilizzare con cavo Elevata autonomia della batteria Tempo di ricarica molto breve Alta velocità delle testine

Punti deboli

Non dispone di una base per riporre gli accessori
QualeScegliere logo blu

Philips Series 7000 Pro QG3398/15 in breve

Consigliamo questo modello a coloro che vogliono avere un multigroom in grado di svolgere molteplici funzioni con un livello di precisione piuttosto alto. Chi è invece alla ricerca di un apparecchio semplice per regolare la lunghezza della barba o dei capelli consigliamo di indirizzarsi verso un prodotto di fascia di prezzo più bassa oppure dare un’occhiata alle categorie regolabarba o tagliacapelli.

Il Philips Series 7000 Pro QG3398/15 si dimostra un modello dalle ottime caratteristiche tecniche e dagli elevati standard in termini di prestazioni. L’ampio kit di accessori che si può trovare in dotazione rende questo multigroom un prodotto ideale sia per la cura della propria barba che per regolare il proprio taglio di capelli. Le lame di cui dispone sono infatti realizzate con materiali di qualità e resistenti all’usura. La possibilità di utilizzare l’apparecchio anche sotto l’acqua ne aumenta inoltre la versatilità e gli consente di collocarsi tra i migliori della sua categoria. 

Voto finale: 9.4

I nostri fattori decisivi per la scelta di un multigroom

Funzioni e testine: voto 9,5

Il Philips Series 7000 Pro QG3398/15 è un multigroom appartenente a una fascia di prezzo alta.  Per offrirvi un quadro dettagliato del prodotto abbiamo analizzato i fattori decisivi che andrebbero considerati nel momento in cui si intende acquistare un apparecchio di questo genere.

Philips Series 7000 Pro QG3398/15 struttura

Il primo aspetto determinante per giudicare un multigroom è quello relativo alle sue diverse funzioni e alle testine di cui è dotato. A questo fattore abbiamo assegnato un punteggio di 9,5/10. Il Philips Series 7000 Pro QG3398/15, oltre a quella già installata per le rifiniture larghe, può vantare di ben 5 testine in grado di trattare differenti parti del corpo. Nella confezione è possibile trovare i seguenti componenti: una testina per la funzione regolacapelli, una per regolare la barba e rifinire sopracciglia e basette, una per la rasatura della barba, un bodygroom per la rimozione dei peli del corpo e un trimmer per naso e orecchie. La varietà delle testine rende questo modello molto versatile e adatto a chi è alla ricerca di un apparecchio capace di svolgere diverse operazioni, sia per regolare la lunghezza dei capelli che per modellare la barba. Le lame autoaffilanti in acciaio al cromo sono particolarmente curate e pensate per essere efficienti senza provocare alcun fastidio a contatto con la pelle. Essendo impermeabile, questo modello può essere utilizzato sotto la doccia senza problemi. Inoltre, grazie alla funzione turbo (foto in basso), è possibile aumentare la velocità della testina per avere una rasatura ancora più rapida ed efficiente.
Philips Series 7000 Pro QG3398/15 funzione turbo

Pettini: voto 9

Il secondo fattore decisivo da noi analizzato è quello inerente ai pettini associati a questo multigroom. Essendo un modello di fascia di prezzo alta, quindi dotato di numerosi accessori che lo rendono molto duttile, il Philips Series 7000 Pro QG3398/15 include 4 pettini specifici (potete osservarli nella foto sottostante). Grazie al pettine regolacapelli è possibile accorciare il proprio taglio da 3 a 20 mm, mentre quello per la barba consente una lunghezza variabile tra 1 e 18 mm. Gli altri due pettini sono quello per il corpo (da 3 a 12 mm) e quello per le sopracciglia (lunghezza fissa di 6 mm). Questi accessori vanno naturalmente installati sulla testina indicata per quel particolare taglio o rasatura.

Philips Series 7000 Pro QG3398/15 pettini

Praticità e manutenzione: voto 9,5

Passiamo ora al terzo fattore decisivo per la scelta di un multigroom, ovvero quello che riguarda la praticità e la manutenzione. In particolare la prima risulta piuttosto rilevante poiché stiamo parlando di un apparecchio che si utilizza sul corpo e quindi dovrebbe garantire degli standard in termini di comodità in fase di utilizzo. In questo senso il Philips Series 7000 Pro QG3398/15 presenta delle caratteristiche molto positive in termini di impugnatura (foto in basso), la quale è stata realizzata appositamente per una presa salda ed ergonomica durante la rasatura, ma anche nel corso dell’epilazione sotto la doccia.

Philips Series 7000 Pro QG3398/15 impugnatura

La parte laterale del multigroom è infatti antiscivolo per evitare spiacevoli incidenti. Altro elemento importante dal punto di vista della praticità è sicuramente l‘indicatore di batteria collocato sulla parte frontale dell’apparecchio, come potete osservare nella foto di seguito. Questa caratteristica è molto utile perché consente di monitorare costantemente il livello della batteria e non farsi cogliere di sorpresa mentre si sta effettuando una rasatura o si sta regolando il taglio di capelli. Per quanto riguarda la manutenzione, non è fornita una classica spazzolina per la pulizia delle lame e delle testine, ma è presente un lubrificante per migliorarne il funzionamento.
Philips Series 7000 Pro QG3398/15 indicatore batteria

Alimentazione: voto 9,5

Anche il fattore alimentazione è abbastanza significativo per un multigroom e da questo punto di vista il Philips Series 7000 Pro QG3398/15 si dimostra in linea con gli altri apparecchi di fascia di prezzo alta. Questo modello è a batteria e ha un’autonomia di circa 60 minuti: un tempo piuttosto buono che consente di effettuare diverse sessioni di rasatura. Per ricaricarlo occorre 1 ora, un valore anch’esso molto buono in relazione agli altri prodotti presenti sul mercato, ma soprattutto all’autonomia che una ricarica così rapida riesce a garantire. Il nostro giudizio non può quindi che essere molto positivo: 9,5/10. Il Philips Series 7000 Pro QG3398/15 non può essere utilizzato quando è collegato con il filo alla corrente elettrica. Dunque non è necessario interrompere il lavoro in caso di esaurimento della batteria per attendere che sia nuovamente carica.

Philips Series 7000 Pro QG3398/15 ricarica batteria

Accessori extra: voto 8

Infine abbiamo valutato il fattore relativo agli accessori extra forniti in dotazione con il Philips Series 7000 Pro QG3398/15, a cui abbiamo assegnato un voto di 8/10. Insieme ai numerosi accessori per la rasatura e la regolazione della lunghezza dei capelli si può trovare un pratico astuccio da viaggio. Si tratta di un oggetto particolarmente utile soprattutto nel caso in cui si intenda portare con sé l’apparecchio durante le vacanze. Manca tuttavia una base d’appoggio per riporre tutti gli accessori, che a volte è presente nella dotazione dei multigroom appartenenti a questa fascia di prezzo.

Philips Series 7000 Pro QG3398/15 astuccio da viaggio


La nostra prova

Anche il test che abbiamo effettuato nella nostra sede ha confermato l’alta qualità di questo prodotto. Il nostro giudizio è positivo soprattutto in merito alla qualità degli accessori forniti in dotazione, che consentono di svolgere diversi tipi di rasature e tagli, e alla funzione turbo, che permette di aumentare in modo significativo la velocità delle testine.

Philips Series 7000 Pro GQ3398 funzione turbo

L’impugnatura ci è parsa ergonomica e antiscivolo grazie alla superficie ruvida collocata sui lati dell’apparecchio.

Philips Series 7000 Pro QG3398/15 la nostra prova testina rasoio

L’installazione delle testine e dei pettini risulta piuttosto semplice e non costringe, come spesso accade con i multigroom di fascia più bassa, a fare un’eccessiva pressione, rischiando di rompere gli accessori. Per agganciare le diverse testine è sufficiente inserirle sull’apposito perno e ruotarle di 45 gradi.

Philips Series 7000 Pro QG3398 prova pratica

Nel complesso quindi il Philips Series 7000 Pro QG3398/15 si conferma come un prodotto ideale per chi intende effettuare rasature precise e veloci. L’unica pecca che abbiamo rilevato è l’assenza di una base per riporre testine e pettini forniti: un accessorio che è possibile trovare spesso nella dotazione di multigroom di fascia medio-alta.

Philips Series 7000 Pro QG3398/15 regolazione lunghezza

 

Opinioni dei consumatori

Online si possono trovare numerosissimi feedback di utenti che hanno acquistato e utilizzano il Philips Series 7000 Pro QG3398/15. La maggior parte di questi sono positivi e apprezzano caratteristiche quali la lunga durata della batteri e l’utilità della funzione turbo. Altri aspetti che vengono valutati in modo positivo sono la possibilità di adoperare l’apparecchio anche sotto l’acqua e il fatto che risulti particolarmente ergonomico e dunque garantisce una presa comoda e sicura. Tra i commenti negativi segnaliamo invece quelli relativi al materiale dell’aggancio delle testine che, essendo in plastica, rischia di usurarsi con il passare del tempo.

Voto finale: 9.4

Lame e taglio
9.5
Alimentazione
9
Struttura
9.5
Funzioni e manutenzione
9.5

Recensioni utenti Philips Series 7000 Pro QG3398/15

Massimo85 Massimo85

Tutto in uno

Non pensavo potesse esistere un prodotto del genere.

In pratica puoi fare tutto ciò che vuoi e prenderti cura del tuo corpo su ogni cosa. Ottimi i pettini con la funzione per tagliare i capelli in diverse misure a proprio piacimento. Funzione per la rasatura della barba molto buona e poco irritante. Funzione per la regolazione della barba molto utile e pratica per chi come me ha una barba bella curata sempre. Inoltre, ha altre funzioni molto utili, quali la possibilità di tagliare i peli del naso, la possibilità di tagliare le sopracciglia.

Un prodotto molto ricco di accessori ad un costo un più altino ma molto versatile. Consigliato.

GeCGeC

Tanti, forse troppi, accessori

Ho acquistato questo grooming kit quasi 2 anni fa, e da allora funziona benissimo senza mai perdere le sue prestazioni.

Io lo uso soprattutto per fare la barba i peli del naso, le ascelle ed il corpo come gambe, petto, e anche le parti intime. Nella confezione oltre tutti gli accessori e la comodissima pochette ho trovato anche l'olio lubrificante da utilizzare per una buona manutenzione delle varie testine. Riesco a radere perfettamente il corpo utilizzandolo anche sotto la doccia grazie alla sua impermeabilità, ottenendo una perfetta rasatura liscia.

Molto comoda la funzione turbo da usare quando ci sono folti pelurie. Molto potente e ben fatto. La durata della batteria va oltre un'ora, unica pecca è che non si può utilizzare mentre è in ricarica (probabilmente per poterlo usare in sicurezza sotto la doccia). Mi trovo veramente bene e lo consiglio a tutti quelli che cercano un rasoio elettrico pratico completo e da portare sempre anche in viaggio.

Il rapporto qualità-prezzo per me è molto buono.

Qualità-prezzo sfavorevole

Utilizzo questo prodotto da circa un anno, è stato il mio primo regolabarba elettrico di classe medio-alta: sono stato attirato dai numerosi accessori e dal prezzo all'epoca scontato.

Appena arrivato ho sentito subito la differenza rispetto a prodotti più economici e devo dire che gli accessori si sono rivelati tutti utili e soddisfacenti. La rasatura richiede qualche minuto, se si vuole un lavoro preciso e rifinito occorre cambiare man mano le diverse testine per raggiungere i punti più difficili e per ottenere una rasatura completa in alcune zone del volto , ma spendendo qualche minuto in più il lavoro risulta davvero perfetto.

Una cosa che mi ha sorpreso è che con la testina dalla lama "stondata" si ottiene una pelle liscia paragonabile ad una rasatura con lama e senza la minima irritazione nonostante le numerose passate.
Ho sempre portato una barba abbastanza corta e mi radevo circa una volta a settimana per cui l'utilizzo non è stato certo frequentissimo, nonostante ciò dopo i primi mesi le lame hanno iniziato a rovinarsi e la rasatura a perdere d'efficacia.

A distanza di un anno radermi richiede talmente tante passate ed il risultato è talmente poco soddisfacente che sto pensando di acquistare un nuovo regolabarba, diverso dal precedente. Ho provato a cercare dei pezzi di ricambio ma sono tutt'altro che facili da reperire ed il loro costo è talmente elevato da non essere un'opzione conveniente secondo me.

Fin dal primo utilizzo ho sentito la mancanza di qualche accessorio per la pulizia interna delle testine poiché, nonostante le mettessi sotto l'acqua corrente, non si riusciva a rimuovere interi ciuffi di peli incastrati all'interno (vedi foto allegata).

Un altro punto a sfavore è dato dalla fragilità dei pettini (barba, capelli e corpo), completamente in plastica deformabile e dal meccanismo d'aggancio abbastanza traumatico che, associato al fodero da trasporto morbido, li mette a rischio di rottura se non si fa più che attenzione, fortunatamente i miei sono sopravvissuti altrimenti non avrei saputo che farmene di tutto il rasoio.

Nel complesso posso dire che il prodotto sarebbe eccellente, se non fosse per la fragilità di alcuni componenti e per l'usura precoce che lo rendono un investimento da valutare con attenzione. Radendomi una volta a settimana circa, lubrificando frequentemente le testine, pulendo e asciugando attentamente ogni componente dopo ogni utilizzo ho ottenuto una rasatura perfetta solo per i primi sei mesi.

Philips Series 7000 Pro QG3398/15

Philips Series 7000 Pro QG3398/15

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Philips Series 7000 Pro QG3398/15

  1. Domanda di Pietro | 07.11.2018 11:30

    Non mi è chiaro se è utilizzabile anche con alimentazione o meno…

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.12.2018 11:41

      No, purtroppo questo modello non può essere utilizzato quando è collegato con il filo alla corrente elettrica.

  2. Domanda di mark | 18.04.2018 12:44

    Philips MG7770 Serie 7000. L’avete provato ? sarebbe la versione aggiornata di questo prodotto. consigli su quale prendere?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.04.2018 11:25

      Il modello che hai menzionato non è un rasoio elettrico, bensì un multigroom. Se hai necessità di rimuovere peli anche da altre zone del corpo, è sicuramente un prodotto migliore.