Philips Series 7000 BT7210/15 in breve
Il regolabarba Philips Series 7000 BT7210/15 è un modello completo, che in ogni fattore ha saputo ben rispondere alle nostre esigenze, tanto che la votazione finale è particolarmente alta: 9,1 su 10. Le aspettative, anche visto il prezzo sopra la media, erano alte e sono state ben rispettate, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto della manutenzione. Non parliamo semplicemente dell’autoaffilatura e della possibilità di sciacquare le lame, ma soprattutto della funzione aspirante integrata a questo prodotto. I peli aspirati sono convogliati in un piccolo serbatoio, che d’altra parte non altera più di tanto le dimensioni e il peso del prodotto, che mantiene la morfologia cilindrica tipica dei regolabarba. Il prodotto si manovra bene quindi, ed è adatto sia al lavoro di precisione che a dare una passata veloce in modo omogeneo. Il taglio minimo è di 0,5 mm, mentre il massimo di 10 mm: queste sono le misure più gettonate per i modelli di ultima generazione. Consigliamo quindi il Philips Series 7000 BT7210/15 a chi vuole evitare una manutenzione approfondita del regolabarba, ma anche a chi porta una barba sagomata, visto che c’è un apposito rifinitore per i contorni. Visto il range di taglio non molto ampio, il nostro esaminato non è però il modello ideale per chi porta la barba lunga.
Voto finale: 9.1
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba
Lame e taglio: voto 8,5
Nel fattore lame e taglio assegniamo una valutazione molto buona, visto che il regolabarba Philips Series 7000 BT7210/15 soddisfa perfettamente gran parte delle nostre aspettative.
Prima di commentare le sue caratteristiche, però, ricordiamo che il prodotto appartiene ad una fascia di prezzo medio-alta. L’ampiezza di taglio è quella classica dei trimmer, altro nome dei regolabarba: con 30 mm è possibile divincolarsi bene nelle parti del viso più difficili da sistemare.
Le solide ed efficaci lame in acciaio inox autoaffilanti saranno un prezioso strumento per regolare la peluria nelle zone del sottobaffo e degli zigomi (troviamo in dotazione anche una speciale testina per rifinire).
Il taglio minimo è di 0,5 mm, tanto richiesto perché permette di emulare quell’effetto ricrescita sempre più in voga, ma anche per evitare l’uso della lametta su collo e guance. Il regolabarba Philips Series 7000 BT7210/15 raggiunge una lunghezza di taglio massima di 10 mm, quindi se volete una barba per un look tipo hipster dovrete utilizzare un tagliacapelli per rifinire le parti più lunghe e il regolabarba per definire i contorni.
Per raggiungere tale misura di taglio il regolabarba si serve del pettine ad ascensore fornito in dotazione.
Nella confezione troviamo poi, come anticipato, una testina sostitutiva, con ampiezza ridotta (20 mm), che serve per rifinire i dettagli e operare in parti del viso difficili, e su cui può essere applicato anche un pettine di precisione a scatto per regolare il pelo senza eliminarlo completamente.
La presenza di un solo pettine di precisione è anche la principale differenza di questo modello rispetto al Philips Series 7000 BT7220/15, un regolabarba molto simile ma nella cui confezione sono compresi due pettini da applicare alla testina ridotta, per due misure di taglio diverse.
Alimentazione: voto 9
Non meno buone sono le caratteristiche che valutiamo nel fattore alimentazione, anzi, in questo troviamo elementi ancora migliori, per cui la valutazione è tra le più positive possibili.
Partiamo con la doppia modalità di utilizzo: sia con cavo che a batteria, in modo tale che il Philips Series 7000 BT7210/15 sia sempre pronto all’uso.
Per viaggia spesso, soprattutto in paesi la cui rete elettrica ha una tensione diversa rispetto a quella italiana, non possiamo che consigliare il nostro esaminato per via del doppio voltaggio (100-240 V). La batteria è al litio, tecnologia di ultima generazione e completamente esente dall'”effetto memoria”. Ciò significa che, oltre ad una più semplice manutenzione, le prestazioni del Philips Series 7000 BT7210/15 non subiranno cali nel tempo.
Il rapporto autonomia/ricarica è poi uno dei punti a favore del nostro esaminato, visto che abbiamo ben 75 minuti di autonomia per una sola ora di ricarica.
Nel complesso, quanto riscontrato in questo fattore è davvero eccellente, ma dobbiamo dire che il Philips Series 7000 BT7210/15 dispone di una batteria dalle prestazioni leggermente migliori: questa è la seconda e ultima differenza tra i due regolabarba.
Struttura: voto 9,5
Il fattore dimensioni merita una votazione alta, perché nel Philips Series 7000 BT7210/15 troviamo una morfologia tipica e funzionale per i regolabarba, per cui l’utilizzo del nostro esaminato sarà semplice e pratico.
Il peso è leggero con i suoi circa 150 grammi. Anche osservando le dimensioni non abbiamo particolarità da descrivere, la lunghezza è simile a quella di tanti altri prodotti, anche se il diametro è leggermente maggiore. Questo per via del serbatoio che serve a catturare i peli aspirati, ma la differenza è talmente esigua che non incide sulla comodità della presa. Infatti, nella parte superiore del trimmer, dove serve far maggior pressione per manovrare il prodotto con precisione, il diametro si restringe e riusciamo a gestire perfettamente anche il taglio più geometrico.
Funzioni e manutenzione: voto 9,5
In questo fattore troviamo un altro punto a favore del nostro esaminato, una funzione che distingue il Philips Series 7000 BT7210/15 da molti altri regolabarba in commercio. Parliamo dell’aspirazione dei peli tagliati, che sono convogliati nell’apposito serbatoio interno: grazie a questa soluzione non sarà necessaria una lunga pulizia dopo l’uso del regolabarba.
Non è solo per questa caratteristica, però, che assegniamo al Philips Series 7000 BT7210/15 una valutazione particolarmente alta. Il nostro esaminato, infatti, permette anche di visualizzare esattamente la lunghezza di taglio selezionata. Questo grazie ad un display che mostra la lunghezza selezionata. La scelta della misura di taglio avviene tramite una ghiera girevole.
Il Philips Series 7000 BT7210/15 non è completamente impermeabile, ma il blocco lame può essere estratto e comodamente passato sotto il rubinetto.
In dotazione troviamo, oltre a quanto già visto, una spazzola e un pennellino per la rimozione dei residui dalle lame e la pulizia del serbatoio e una sacchetta dove riporre il tutto.
Voto finale: 9.1
Recensioni utenti Philips Series 7000 BT7210/15
Prodotto buono
Il mio ragazzo ha questo rasoio, lui l'ha comprato su ebay ma non ricorda a quale prezzo. Lo utilizza 2/3 volte alla settimana per ridefinire la barba dato che cresce un po in fretta.
È davvero felice dell'acquisto dato che adesso risparmia non andando più dal barbiere! Unica pecca: essendo che ha un grande serbatoio, è un po grande di dimensioni, quindi occupa un po' di spazio. Non lo consiglio a chi cerca un rasoio da utilizzare sotto la doccia, poiché questo non funziona a contatto con l'acqua.
Molto semplice da pulire e da usare, ha un pettine di precisione che consente di tagliare in tutti gli angoli del viso.
Scrivi una recensione
Philips Series 7000 BT7210/15
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Salve, sono indeciso tra questi 3 prodotti:
– Panasonic ER-GB70-S503
– Braun BT5070
– Philips BT7210/15
Sapete darmi una mano?
Sono tutti validi modelli in relazione alla fascia di prezzo, ma se non ci dici quelli che sono i tuoi obiettivi, quale look vuoi ottenere, non possiamo indicarti alcun modello. Ti consigliamo di leggere la guida e farci delle domande in base ai consigli dati, oppure vedi questa classifica: I migliori regolabarba per ogni esigenza.