Recensione: Philips BT9290/32

Guida laser, range di taglio 0,4 mm - 7 mm, autonomia 60 min, ricarica 60 min

Lame e taglio
8
Alimentazione
9.5
Struttura
8
Funzioni e manutenzione
9.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria, Cavo Tipo di batteria: Litio Autonomia: 60 min Tempo di ricarica: 1 h Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 0,4 mm Lunghezza massima del taglio: 7 mm Intervalli di taglio: 17 Ampiezza di taglio: 32 mm Sistema selezione lunghezza: Ghiera, Display digitale Utilizzabile sotto la doccia: Lame lavabili: Accessori: Sacchetto di stoffa, Spazzolina pulizia Voltaggio: Universale

Punti forti

Laser di precisione per rifinire la barba Completamente impermeabile per una facile manutenzione Utilizzo anche con cavo Seconda testina da 15 mm per i dettagli Pettine regolatore di precisione Pettine regolatore per la barba omogenea

Punti deboli

Un pò voluminoso Il taglio massimo è di soli 7 mm
QualeScegliere logo blu

Philips BT9290/32 in breve

Il regolabarba Philips BT9290/32 è un prodotto di alta qualità e con particolari funzioni, legate alla precisione, tanto che lo abbiamo selezionato come uno dei migliori in assoluto (voto finale di 8,8). La prima di queste caratteristiche è la possibilità di utilizzare una guida laser, che ci permette di avere una perfetta geometria della barba; per la rifinitura dei dettagli ha invece una mini ampiezza di 15 mm. Le lame sono girevoli, quindi oltre a quelle per i dettagli poc’anzi descritta, abbiamo anche la classica misura standard da 32 mm. Il range di taglio è ideale per coloro che portano una barba corta, il minimo è di 0.4 mm per un massimo di 7 mm, con misure che possono essere visualizzate su un display intelligente. Oltre ai millimetri selezionati vediamo anche lo stato della batteria, di lunga durata e tecnologia al litio; non subisce l’effetto memoria e può essere ricaricata anche per pochi minuti, soluzione ideale per una regolazione veloce, senza contare che è anche possibile utilizzare il Philips BT9290/32 con cavo. Infine, ricordando che il lavoro è veloce e preciso, questo regolabarba può essere velocemente sciacquato sotto acqua corrente, grazie alla sempre più famosa funzione Wet & Dry.

Voto finale: 8.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba

Lame e taglio: voto 8

Il fattore lame e taglio è uno dei punti forti del Philips BT9290/32, perché la testina offre una doppia ampiezza di taglio: da un lato troviamo la classica misura standard dei regolabarba, ovvero 32 mm, mentre dall’altro c’è quella per la rifinitura dei dettagli da 15 mm di larghezza. Per selezionare l’una o l’altra basta girare la testina, operazione semplice e veloce, senza rischiare danni al solido gancio di congiunzione.
Le lame sono in acciaio Inox, solide e autoaffilanti, così progettate per avere un taglio veloce e una più semplice manutenzione. Buone notizie anche per coloro che hanno una pelle delicata: le punte delle lame sono arrotondate, salvaguardando appunto il contatto con la cute ed eventuali irritazioni.
Il range di taglio è quello per le barbe più corte, si parte dai 0,4 mm per un massimo di 7 mm, avendo a disposizione ben 17 lunghezze. Il meglio di sé lo da proprio alle misure più corte, garantendo precisione e omogeneità del taglio. 
In dotazione abbiamo due regolatori ad ascensore, che notoriamente non sono particolarmente adatti per un lavoro fluido, caratteristica più apprezzabile nei rialzi ad incastro. Apprezziamo comunque la versatilità dei due in dotazione: il primo pettine serve per un lavoro omogeneo, questo avvolge completamente le lame, in modo tale da poterlo utilizzare per un taglio omogeneo anche in posizione obliqua (-> ideale per un lavoro più veloce). L’altro invece non copre del tutto le lame, quindi è meno voluminoso, caratteristica che gli permette di regolare con maggiore precisione le zone più difficili; ad esempio le zone ristrette del baffo.

Alimentazione: voto 9,5

Sotto questo aspetto il modello Philips BT9290/32 è assolutamente perfetto: può essere utilizzato sia con cavo che con batteria, quest’ultima poi è di ultima generazione; batteria al Litio con ottime prestazioni e senza rischiare l’effetto memoria. L’autonomia è di ben 60 minuti per una sola ora di ricarica, capace di generare una potenza medio-alta al motore; in questo modo in pochi minuti avrete la possibilità di effettuare una regolazione completa.

Struttura: voto 8

Il modello Philips BT9290/32 è un apparecchio leggero e di dimensioni contenute, adatto proprio alla regolazione della barba, benché rispetto a tanti altri colleghi ha la funzione laser che fa aumentare proprio il peso e il volume. Le dimensioni però non incidono sul risultato finale e sulla regolazione vera e propria: come detto l’ampiezza è nella media, senza contare la misura inferiore per i ritocchi. Va detto però che la presa è meno piacevole di tanti altri modelli, un piccolo prezzo da pagare per avere la possibilità di avere la guida geometrica del laser. Le misure si selezionano tramite la classica ghiera girevole, che poi verranno visualizzate sul display digitale. Ricordiamo anche la possibilità di girare la testina, cosicché sia utilizzabile un’ampiezza di 15 mm per le rifiniture.

Funzioni e manutenzione: voto 9,5

Il regolabarba Philips BT9290/32 punta molto sul lato tecnologico, offrendo una serie di funzioni molto interessanti e che aiutano sotto vari punti di vista. Partiamo quindi con il laser: questo viene attivato per avere una perfetta linearità del disegno che si vuol seguire, quindi ideale per chi porta una barba molto elaborata o un pizzetto ad esempio; (non si è costretti ad utilizzare la guida laser).
La misura di taglio si regola tramite una rotellina ed è assolutamente perfetta, perché il display indica esattamente il taglio che si sta effettuando, quindi leggerete una delle 17 impostazioni con la misura scelta espressa in millimetri e ben visibile! Oltre questo viene anche indicato lo stato della batteria, utile per sapere il tempo residuo e lo stato di ricarica; quando la prima tacca è visibile, bastano pochi minuti di attesa, si ha già il tempo per una regolazione completa.
Infine, grazie alla funzione wet & dry, è possibile sciacquare comodamente il Philips BT9290/32 sotto il rubinetto per una più veloce pulizia; aggiungiamo anche che le lame non devono essere oliate, e concludiamo dicendo che la manutenzione di questo regolabarba sarà davvero molto semplice!
Per la ricarica c’è il classico trasformatore a rete, una spazzolina per la pulizia e infine una custodia per contenere il Philips BT9290/32 e portarlo in viaggio, che non è però rigida, ma una classica sacchetta.

Voto finale: 8.8

Lame e taglio
8
Alimentazione
9.5
Struttura
8
Funzioni e manutenzione
9.5

Recensioni utenti Philips BT9290/32

Buono

Ho regalato questo regolabarba Philips al mio fidanzato e siccome ci tengo che la sua barba sia perfetta, ho imparato anche io ad utilizzare il regolabarba per poterlo aiutare.

Adoro la guida laser di precisione che indica perfettamente come rasare ed è molto utile per la zona vicino le labbra e sulle guance. Costicchia un po' però vale la pena utilizzarlo, soprattutto per chi vuole uno styling perfetto da fare a casa, perché se si vuole la barba un po' più lunga bisogna curarla! Si possono utilizzare diverse lunghezze di taglio. La carica dura circa un'ora.

È un prodotto ergonomico, moderno e con un bel design.

Semplicemente fantastico

Lo utilizzo soprattutto per fare la barba al mio ragazzo, ammetto di non essere mai stata in una scuola per barbieri ma è molto semplice da utilizzare e la barba viene a regola d'arte.

L'autonomia della batteria la ritengo troppo scarsa, ma il laser è molto comodo e mi aiuta tantissimo. Nella scatola c'è la roba essenziale anche se al posto del cavo preferirei più la una custodia dove riporlo a fine uso e pronto per essere utilizzato per ritocchi dell'ultimo minuto.

Un po' grosso ma del resto tutto ok, lo consiglierei a chiunque e inoltre penso che il prezzo non sia niente male per la sua utilità e semplicità.

Ottima qualità

Ottima qualità dei materiali e dotato degli accessori necessari per regolare a proprio piacimento rasatura e lunghezza della propria barba. Sono presenti testine per la rasatura dei capelli, della barba, per regolare baffi e pizzetto e una testina per rasare completamente la propria pelle in assoluto comfort. Non irrita per niente e la batteria dura molti giorni. È incluso un ottimo caricabatterie con un filo di molto lungo e comodo. Lo uso quotidianamente e fa egregiamente il suo lavoro. Rispetto al modello precedente ho notato un miglioramento dei materiali e un peso leggermente inferiore. Rapporto qualità-prezzo conveniente, la Philips è una garanzia.

Buono ma pensavo meglio

Il prodotto si vende con la principale caratteristica di avere una testina a doppia lama (ruotabile). In teoria servirebbe per aumentare la precisione di taglio, in pratica mai usata, dipende dal vostro stile di barba.
Il laser presente dovrebbe servire a "materializzare" un profilo da seguire per facilitare un taglio preciso della barba. In realtà, essendo un laser, se la luminosità dell'ambiente è bassa dà molto fastidio agli occhi, quindi è poco utile secondo me.
Altra cosa che ho notato è che se la barba è abbastanza folta bisogna fare un bel po' di passate prima di ottenere un taglio omogeneo. Con un po' di passate però il suo lavoro lo fa tranquillamente.
Nota positiva è la batteria, che è di lunga durata e permette di fare un bel po' di tagli senza essere caricata.
Insomma, senza andare per le lunghe il prodotto è buono, ma per il mio utilizzo quelle chicche che lo caratterizzano si sono rivelate inutili. Come regolabarba funziona, ma consiglio qualcosa che costi meno e che magari sia più efficiente.

Philips BT9290/32

Philips BT9290/32

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Philips BT9290/32

  1. Domanda di FRANCESCO | 23.04.2018 06:42

    Ho barba molto lunga e mi servirebbe per la pulizia del collo, e rifinitura a ridosso di zigomi, baffi e alcuni particolari, quale pensate sia meglio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.04.2018 11:11

      Questo modello è sicuramente adatto alla pulizia del collo e alla rifinitura dei dettagli.