Recensione: Panasonic ER-SB40-K

Autonomia 60 minuti, ricarica 1 ora, utilizzo con o senza cavo

Lame e taglio
8
Alimentazione
9
Struttura
8.5
Funzioni e manutenzione
8

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria, Cavo Autonomia: 60 min Tempo di ricarica: 1 h Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 0,5 mm Lunghezza massima del taglio: 10 mm Intervalli di taglio: 19 Pettini: 1 Utilizzabile sotto la doccia: Accessori: Sacchetto di stoffa, Lubrificante lame, Spazzolina pulizia

Punti forti

Lame impermeabili per una facile manutenzione Utilizzo anche con cavo Ottimo rapporto ricarica-autonomia Impugnatura antiscivolo Display LED

Punti deboli

Non dotato di testine per rifiniture Misure poco compatte
QualeScegliere logo blu

Panasonic ER-SB40-K in breve

La nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta del regolabarba ci ha consentito di assegnare a questo modello un voto complessivo di 8,4/10. Il Panasonic ER-SB40-K è in grado di regolare la barba da 0,5 mm (senza accessorio pettine) a 10 mm con ben 19 misure intermedie selezionabili. Le misure si possono scegliere ruotando un’apposita ghiera posta sulla parte centrale dell’apparecchio. Positivo il nostro giudizio relativo alla maneggevolezza e alla praticità dell’apparecchio, che è dotato di una forma ergonomica e di una superficie antiscivolo che consente una presa salda e comoda. Il montaggio e la rimozione del pettine e della testina risultano operazioni particolarmente semplici e rapide. La presenza di un display LED permette inoltre di monitorare costantemente lo stato della batteria, che offre un’autonomia di circa 60 minuti e richiede una ricarica di 1 ora. Questo modello può essere utilizzato sia con cavo che senza, in modo tale da non dover mai interrompere la regolazione della barba a causa della batteria scarica. Consigliamo questo regolabarba a chi cerca un prodotto di ottima qualità che spicca in maneggevolezza e precisione del taglio. Coloro che invece sono alla ricerca di un apparecchio per regolare la barba non molto di frequente possono tranquillamente optare per un regolabarba di fascia inferiore.

Voto finale: 8.4

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba

Lame e taglio: voto 8

Il Panasonic ER-SB40-K è un regolabarba che rientra in una fascia di prezzo alta. Lo abbiamo provato per voi in modo da offrirvi un quadro dettagliato delle sue caratteristiche tecniche e del livello delle sue prestazioni. Per farlo ci siamo basati sui principali fattori da considerare quando si intende acquistare un prodotto di questo tipo.

Panasonic ER-SB40-K struttura frontale

Il primo aspetto da noi analizzato riguarda le lame e il taglio che è in grado di effettuare questo modello. Il Panasonic ER-SB40-K è dotato di lame in acciaio inox ipoallergenico, che assicurano un taglio preciso e delicato. I dentini sono ben affilati e leggermente più spessi rispetto alla media, per tagliare rapidamente anche i peli più spessi senza dover passare più volte sullo stesso punto del viso. Il regolabarba dispone di un solo pettine “ad ascensore”, facile da installare. Questo perché il taglio è regolabile attraverso un’apposita ghiera da 0,5 a 10 mm. Sono ben 19 le misure selezionabili. Senza il pettine la misura del taglio è di circa 0,5 mm. Non essendo dotato di altri pettini o testine specifiche per le rifiniture, questo prodotto non è stato progettato per rasature di altro tipo, ad esempio dei peli corporei o per tagliare i capelli a lunghezze superiori a 10 mm.

Panasonic ER-SB40-K ghiera

Alimentazione: voto 9

Il secondo fattore che abbiamo valutato è il tipo di alimentazione di cui è dotato questo apparecchio. Il Panasonic ER-SB40-K ha una batteria che garantisce un’autonomia di circa 60 minuti, ovvero una durata che soltanto i modelli di fascia medio-alta riescono a raggiungere. Per ricaricarla occorre 1 ora, un lasso di tempo relativamente breve se si considera che alcuni regolabarba richiedono oltre 2-3 ore per effettuare una ricarica completa. Questo prodotto permette un utilizzo sia con cavo che cordless, per non essere costretti ad interrompere il taglio qualora la batteria si scaricasse durante l’utilizzo.

Panasonic ER-SB40-K caricabatteria

Struttura: voto 8,5

Passiamo ora all’analisi del terzo fattore decisivo, quello relativo alla struttura del Panasonic Panasonic ER-SB40-K. Il prodotto non è estremamente compatto (17,9 x 4,8 x 4,5 cm), ma presenta una forma ergonomica che permette una presa salda e comoda. Si tratta naturalmente di un aspetto molto rilevante, considerando che una buona maneggevolezza incide in modo significativo sulla precisione e sulla rapidità del taglio.

Panasonic ER-SB40-K impugnatura

Il peso del regolabarba (senza accessori) è di 180 grammi, un valore nella media, perciò risulta abbastanza pratico da utilizzare anche nel caso di rifiniture di barbe e pizzetti. Le 19 lunghezze di taglio si possono selezionare mediante una ghiera collocata al centro dell’apparecchio. La superficie dell’impugnatura (foto sopra) è realizzata in materiale antiscivolo per evitare che il prodotto sfugga dalle mani durante l’utilizzo. Un display LED è presente sulla parte inferiore del regolabarba e consente di monitorare costantemente il livello della batteria. La testina si smonta facilmente (basta sollevarla dalla parte del pettine) per pulirla dai peli residui.

Panasonic ER-SB40-K display batteria

Funzioni e manutenzione: voto 8

In ultimo abbiamo preso in esame le funzioni e la manutenzione di questo modello. Il Panasonic ER-SB40-K è comodamente lavabile sotto acqua corrente e dunque rende le operazioni di pulizia molto più semplici rispetto a prodotti di fascia inferiore che non consentono il lavaggio sotto il getto del rubinetto. Smontare la testina è davvero semplice e lo stesso vale per il pettine ad ascensore, mentre per la manutenzione sono presenti in dotazione un classico pennellino per rimuovere i peli residui e una boccetta di lubrificante per favorire il movimento delle lame e della testina. Nella confezione si può inoltre trovare una pratica custodia morbida per portare con sé il regolabarba anche in viaggio.

Panasonic ER-SB40-K pennellino


La nostra prova

Il test che abbiamo effettuato ha confermato le ottime qualità tecniche di questo regolabarba. L’impugnatura ci è sembrata molto comoda e la presa viene favorita dalla superficie satinata antiscivolo che riveste la parte posteriore dell’apparecchio.

Panasonic ER-SB40-K prova pratica mento

 

Dal punto di vista della manutenzione, abbiamo rilevato una certa facilità nello smontare e rimontare sia il pettine che la testina. La ghiera per la selezione delle misure di taglio è pratica e consente di scegliere rapidamente la misura desiderata. Buono anche il nostro giudizio in merito al display del regolabarba, che mostra in modo chiaro lo stato della batteria ed evita di farsi trovare impreparati, dovendo quindi interrompere il taglio durante l’utilizzo.

Panasonic ER-SB40-K prova pratica laterale

In generale, quindi, il prodotto sembra rispecchiare i dati tecnici forniti dall’azienda produttrice e offrire all’utente una qualità in termini di regolazione della barba piuttosto in linea con la fascia di prezzo a cui appartiene.

Panasonic ER-SB40-K smontaggio pettine

 

 

Opinioni dei consumatori

Online si possono trovare alcuni commenti lasciati dagli utenti che hanno provato il Panasonic ER-SB40-K. La maggior parte di questi sono positivi e riguardano aspetti quali la qualità dei materiali con cui è stato realizzato e il buon numero di misure di taglio selezionabili. Altri aspetti valutati positivamente sono la precisione del taglio e la facilità della pulizia.

Voto finale: 8.4

Lame e taglio
8
Alimentazione
9
Struttura
8.5
Funzioni e manutenzione
8

Andamento prezzo Panasonic ER-SB40-K

amazon
149,99 €
Panasonic ER-SB40-K

Panasonic ER-SB40-K

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più