I regolabarba Braun
Con un’esperienza ormai quasi centenaria, Braun è oggi uno dei leader mondiali nel mercato degli articoli per la cura della persona e dei piccoli elettrodomestici. L’azienda venne fondata nel 1921 da Max Braun e poi ceduta nel 1967 alla Gillette, finché nel 2005 non è diventata di proprietà di Procter & Gamble. Durante tutti gli anni di attività la Braun si è distinta per i propri investimenti sulla ricerca e le migliorie apportate a livello tecnologico, inoltre il design innovativo dei prodotti è da sempre molto apprezzato dal pubblico. In questa pagina abbiamo deciso di parlare dei regolabarba Braun, molto usati dagli uomini di tutto il mondo, soprattutto negli ultimi anni.
Naturalmente la Braun ha studiato e distribuito negli anni diversi modelli di regolabarba, ma nella tabella qui sopra potete trovare una selezione di quelli che, secondo noi, sono i migliori del momento. Se volete avere più informazioni sui regolabarba vi consigliamo di consultare la nostra guida all’acquisto.Come scegliere il regolabarba
I migliori regolabarba Braun
Abbiamo selezionato i cinque migliori regolabarba Braun attualmente disponibili in commercio, con un occhio di riguardo alle prestazioni e al rapporto qualità/prezzo.
Il migliore: Braun Series 9 BT9440
Il regolabarba Braun Series 9 BT9440 ha una batteria al litio di ultima generazione con un’autonomia di 180 minuti e una ricarica veloce. Il set di accessori comprende base di ricarica, custodia rigida, testina rifinitore, rifinitore aggiuntivo e rasoio manuale. Con questo strumento si possono effettuare tagli molto curati, di qualità superiore, anche grazie alla tecnologia AutoSense. La lunghezza minima del taglio è di 0,5 mm mentre quella massima si spinge fino a 20 mm. Ci sono ben 40 impostazioni di lunghezza che garantiscono una precisione professionale e controllo al 100%. Il dispositivo è utilizzabile sotto la doccia e le lame sono lavabili.
Miglior qualità/prezzo: Braun Series X XT5200
Anche il Braun Series X XT5200 ha una batteria al litio con un’autonomia di 45 minuti e un tempo di ricarica pari a 10 ore, ma è sprovvisto di ricarica veloce. Questo regolabarba è totalmente impermeabile e si può utilizzare comodamente sotto la doccia. La lunghezza del taglio si spinge fino a 5 mm, mentre la rasatura minima taglio anche a zero. Sono disponibili 5 intervalli di taglio con 6 pettini intercambiabili, alcuni particolarmente indicati per pelli delicate. La testina flessibile è sostituibile e l’affilatura dura circa 6 mesi. Tra gli accessori disponibili è presente un sacchetto di stoffa.
Il più versatile: Braun Series 7 MGK7491
Braun Series 7 MGK7491 è un multigroom versatile per curare barba, capelli e peli del corpo e può essere usato sia a secco, sia sotto l’acqua corrente. La funzione AutoSense aiuta a gestire la potenza di taglio e la ricarica veloce permette di effettuare una rasatura completa in pochi minuti. L’autonomia della batteria è pari a 100 minuti dopo un’ora di ricarica. La lunghezza minima del taglio è di 0,5 mm mentre quella massima si spinge fino a 21 mm. Molto comoda la custodia rigida che riesce a contenere tutti gli accessori, a eccezione dell’alimentatore. Acquistando il Braun Series 7 MGK7491 troverete in dotazione trimmer, base di ricarica, testina rifinitore, pettine per peli del corpo, spazzolina e rasoio manuale.
Il classico: Braun Series 9 BT9420
Il regolabarba Braun Series 9 BT9420 è un altro kit completo per curare la rasatura. L’autonomia della batteria al litio è pari a 3 ore dopo 150 minuti di ricarica e c’è anche la modalità di ricarica rapida che dura soli 5 minuti. La tecnologia AutoSense regola in maniera automatica la potenza del motore e rende questo regolabarba molto semplice da usare. Il range di taglio è compreso tra 0,5 e 20 mm, mentre gli intervalli di lunghezza sono 40, con un’ampiezza pari a 32 mm. Il dispositivo è dotato di quattro pettini e si può utilizzare comodamente sotto la doccia.
Il più economico: Braun MGK5445
L’ultimo modello è un vero e proprio kit per rifinire la barba, tagliare i capelli e per il grooming del corpo. I cinque pettini riescono a modellare diversi tipi di barba: folta, media e di tre giorni. Lo strumento può essere usato anche senza fili ed è dotato di una batteria al litio con 100 minuti di autonomia dopo solo un’ora di ricarica. La lunghezza di taglio si estende da 0,5 a 21 mm, con lame ultra affilate e pettini per le aree più sensibili. Tra gli accessori ci sono un trimmer per i peli del naso e delle orecchie, una custodia morbida, una testina rifinitore, una testina rasoio, una spazzolina per la pulizia e un rasoio manuale.
Le domande più frequenti sui regolabarba Braun
Cos’è la funzione di ricarica rapida?
Molti modelli Braun sono dotati della funzione di ricarica rapida, che consente di ottenere la carica sufficiente per una rasatura in soli 5 minuti. Troviamo che questa funzione sia molto comoda per dispositivi come i regolabarba, tuttavia consigliamo di usarla solo se necessario e il meno possibile per non mettere sotto sforzo la batteria.
Come ci si prende cura della batteria dei regolabarba Braun?
Con la sola eccezione dei regolabarba della Serie X, che usano ancora batterie Ni-MH, tutti i regolabarba Braun degli ultimi anni montano batterie al litio: ecco le indicazioni per avere cura di entrambi i tipi.
- Batterie Ni-Mh: fate scaricare del tutto la batteria ogni 3 o 4 mesi e poi ricaricatela completamente;
- Batterie al litio: mettetele in carica una volta raggiunto il 20% circa della batteria e ricaricatele sempre fino al 100%.
Quanto costano i regolabarba Braun?
I regolabarba Braun si posizionano in una forbice di prezzi che va dai 30 ai 120 € e sono progettati per rispondere a esigenze differenti. Quello che cambia tra i modelli di fascia bassa e quelli di fascia alta sono la lunghezza massima di taglio e le prestazioni della batteria. I modelli più costosi hanno un rifinitore integrato, una boccetta di lubrificante e una base di ricarica in dotazione.
Chi sono i concorrenti di Braun?
Braun è uno dei leader mondiali nel mercato dei dispositivi elettronici e piccoli elettrodomestici e si differenzia dalle altre aziende per il suo design innovativo. Per quanto riguarda il mondo dei regolabarba il principale concorrente è Philips, che propone modelli altrettanto interessanti dal punto di vista della tecnologia e del design. Un’altra azienda concorrente è Panasonic, una marca molto valida e per alcuni versi simile a Braun.