Babyliss For Men SH510E in breve
La votazione finale del Babyliss For Men SH510E è di 9/10, un ottimo risultato, e aggiungiamo anche tra i migliori in assoluto. Questo apparecchio ancora non ha molti feedback di utenti che l’hanno provato, ma per quanto emerso dai nostri test possiamo indicarlo come la migliore novità del momento (in Italia è in commercio dall’aprile 2016). Non si tratta però di una sola novità commerciale, visto che stravolge completamente i parametri finora visti per i regolabarba, e a dirla tutta ricorda più un rasoio elettrico, per la struttura e per il sistema di taglio a testine rotanti. Di veri e propri punti deboli non ce ne sono, se non consideriamo il prezzo ovviamente, anche se dobbiamo ricordare che il Babyliss For Men SH510E è pesante e voluminoso. Facilissima la manutenzione, così come l’utilizzo del prodotto, che consigliamo a coloro che vogliono regolare la barba in modo veloce, omogeneo e magari durante la doccia. Il taglio minimo è di 0,4 mm, mentre il massimo si ferma a 12 mm, quindi se vi ritrovate in questo range non abbiate timori perché il prodotto è davvero eccellente. Vi ricordiamo solo che, se amate uno stile ben curato, per sagomare la barba vi servirà una lametta o un regolatore di precisione da affiancare al nostro esaminato.
Voto finale: 9
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba
Lame e taglio: voto 9,5
Il Babyliss For Men SH510E è un regolabarba del tutto particolare, una nuova linea di prodotto che si allontana completamente dai soliti schemi. Prima di esaminarlo, però, ricordiamo che il valore economico di questo apparecchio è molto alto. Nel fattore lame e taglio la votazione è sicuramente positiva, anche se il range di taglio non è dei più ampi in commercio.
Ottimo il taglio minimo di 0,4 mm, ideale per le barbe più corte, effetto ricrescita per essere più precisi, ma la lunghezza massima non va oltre i 12 mm. La peculiarità di questo apparecchio è che non ci sono pettini in dotazione, ma dei selettori di misura che agiscono su delle testine rotanti (lame in titanio): si tratta dell’unico modello in circolazione che supera i 3 mm di lunghezza senza l’utilizzo del pettine regolatore.
Si tratta di una tecnologia completamente nuova, e quindi difficilmente valutabile rispetto a quelle classiche, ma che troviamo alquanto funzionale: è soprattutto per questo che abbiamo assegnato un voto che sfiora il massimo possibile.
La scorrevolezza invece non ci convince del tutto, anche se possiamo dire che grazie all’ampiezza del blocco su cui sono montate le testine la velocità e l’omogeneità del taglio sono molto soddisfacenti.
Alimentazione: voto 8
Il fattore alimentazione non ci soddisfa totalmente, il rapporto autonomia/ricarica è buono, ma il regolabarba Babyliss For Men SH510E funziona solo con batteria (caratteristica forzata, visto che il prodotto è dotato di funzione Wet & Dry, ma ne parleremo meglio in seguito).
Questa mancanza viene comunque compensata dalla possibilità di ricarica veloce, che in 5 minuti di attesa offre 3 minuti di lavoro per terminare la regolazione in corso. La ricarica ordinaria, invece, prevede un’attesa di 90 minuti. Tale valore ci soddisfa pienamente, anche se ci si sarebbe potuto aspettare qualcosa in meno considerando il prezzo.
L’autonomia di 40 minuti, anche in questo caso al di sotto alle aspettative, merita comunque una buona considerazione. Diciamo questo perché, oltre all’ampia zona di copertura durante il taglio, il Babyliss For Men SH510E ha un motore potente che permette un lavoro veloce, e quindi di consumare meno batteria in ogni singola sessione di lavoro.
La casa di produzione non specifica il tipo di batterie, ma siti esterni indicano che si tratta di tecnologia al litio, e la ricarica veloce ne è per noi una conferma.
Struttura: voto 8,5
Il Babyliss For Men SH510E è voluminoso e pesante, ma nonostante ciò abbiamo voluto premiarlo con una buona votazione. Tale scelta è giustificata dalla buona resistenza del prodotto, un manufatto ben assemblato e robusto.
Le plastiche utilizzate sono spesse e solide, e non troviamo punti deboli da denunciare. Naturalmente non possiamo indicarlo come modello ideale per scopi professionali, questo per via del peso, anche se i 288 grammi non saranno di ostacolo a chi ne farà un uso personale.
Quello che meno soddisfa sono le dimensioni: il blocco testine è un triangolo di 55 mm per lato che, se da un lato velocizza il lavoro di regolazione, dall’altro impedisce una migliore sagomatura del taglio.
La stessa casa di produzione, infatti, suggerisce che il Babyliss For Men SH510E può essere affiancato da un rifinitore, ovviamente questo discorso è interessante solamente per chi vuole una barba geometrica ben definita e sagomata. Lo schermo è molto ampio e ben visibile, con dei pulsantini che permettono di selezionare la misura, con uno scatto ogni 0,2 mm.
Funzioni e manutenzione: voto 10
Per quanto riguarda le funzioni e la manutenzione, il modello esaminato in sede è davvero all’avanguardia, uno strumento ricco di tante informazioni che facilitano il lavoro di manutenzione oltre ovviamente al taglio: non abbiamo potuto che assegnare il massimo dei voti.
Partiamo dal display intelligente, particolarmente intelligente dobbiamo dire, visto che fornisce tutte le possibili informazioni di cui necessita un utente.
Il Babyliss For Men SH510E ci dice l’autonomia residua della batteria, così come la lunghezza di taglio impostata, che viene scelta in modo digitale. Questo apparecchio poi, caratteristica più da rasoio elettrico che da regolabarba, può essere utilizzato sotto la doccia. Segnaliamo che i regolatori del Babyliss For Men SH510E hanno, rispetto ai pettini classici, una maggiore capacità di liberarsi dei residui umidi raccolti durante il taglio: per cui il nostro esaminato non avrà problemi di eccessivo accumulo di peli tagliati, neanche se umidi.
Ma non è tutto, poiché anche il sistema di pulizia, che può essere effettuata sotto la doccia stessa o sotto al rubinetto, ci è sembrato tra i più semplici ed efficaci. Anche in questo caso abbiamo un apposito pulsante che, oltre a sollevare il blocco radente per far passare l’acqua, fa vibrare le lame per liberarsi meglio dei peli della barba incastrati. Infine ricordiamo il blocco lame, che è particolarmente utile a chi viaggia molto in aereo e non solo. Il fattore accessori è buono, ma non ci sono tutti gli elementi che ci permetterebbero di assegnare una votazione piena.
Nella confezione non troviamo una custodia da viaggio che, considerando il prezzo del prodotto, ci si aspettava prima dell’apertura della scatola.
Per proteggere le lame troviamo un semplice cappuccio, ma sinceramente è ben poco interessante, si tratta di un accessorio poco resistente e che si appoggia ma non incastra sul blocco lame. La base di ricarica, che funge anche come alloggio, bilancia bene le mancanze viste in precedenza.
Su di essa il Babyliss For Men SH510E si incastra perfettamente, mantenendo una perfetta stabilità sul piano. A seguire abbiamo una spazzolina con doppia setolatura: ampia a un’estremità, per togliere il “grosso”, e più sottile all’altra, per una pulizia più dettagliata. Ovviamente non manca il trasformatore (100-240 V, utilizzabile anche all’estero), così come la boccettina dell’olio per lubrificare le lame.
Voto finale: 9
Andamento prezzo Babyliss For Men SH510E
Offerte Babyliss For Men SH510E
Recensioni utenti Babyliss For Men SH510E
Buon prodotto
Ho cambiato diversi prodotti regolabarba e sono arrivato ad acquistare anche questo su consiglio di un mio carissimo amico.
Devo dire che sono rimasto veramente molto colpito anche perché non conoscevo affatto la marca. Il prodotto dopo diversi mesi di utilizzo è risultato essere veramente bene fatto sia a livello di materiali che a livello di rasatura vera e propria. Si adatta moltissimo alla conformazione del viso e scorre molto bene.
È un prodotto adatto è abilitato per la rasatura sotto la doccia e questo è un gran vantaggio. Unica cosa negativa seppur relativa è il peso, un po' di più rispetto agli altri che ho avuto.
Scrivi una recensione
Babyliss For Men SH510E
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
quali sono le dimensioni di questo apparecchio?
Le dimensioni esatte non sono indicate, ma puoi fartene un’idea guardando le nostre foto.
Un ottiml prodotto lo uso da settembre e mi trovo benissimo.
Ho solo un problema, come e dove va lubrificato?
La lubrificazione va fatta direttamente sulle lame, ma quando queste non saranno più abili nel taglio potrai sostituirle: BaByliss ricarica con 3 lame per REF SH510E.
CIao, volevo passare a questo regolabarba: posseggo un philips serie 9000 che uso a 0.6 mm ma la mia barba non e’ dura e cresce in modo irregolare.
Ci sembra un’ottima scelta, il prodotto si utilizza facendo dei passaggi circolari, cosicché anche la barba che cresce in diverse direzioni possa essere facilmente regolata.
CIao, volevo passare a questo regolabarba: vorrei avere la barba omogenea di 3 giorni senza nessuna sagomazione ho la pelle delicata, posso comprarlo?
Ci sembra un’ottima soluzione, ma se vuoi anche rifinirla devi utilizzare una lametta o un vero e proprio rifinitore, perché questo modello nasce esclusivamente per ottenere un taglio omogeneo.