Recensione: Philips Series 9000 S9111/32

Wet & Dry, autonomia 50 min, ricarica 1 h, base igienizante

Struttura
9
Taglio
10
Alimentazione
9
Funzioni e accessori
9.5
Manutenzione
9.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipo di lame: Testine rotanti Blocco radente: Flessibile Testine incluse: Rasoio, Regolabarba Trimmer incorporato: Alimentazione: Batteria Autonomia: 50 min Tempo di ricarica: 60 min Ricarica veloce: Utilizzabile sotto la doccia: Funzioni: Blocco sicurezza Informazioni fornite: Livello batteria, Usura lame, Blocco sicurezza, Necessità pulizia Accessori: Base igienizzante e di ricarica, Cartuccia igienizzante, Custodia rigida

Punti forti

Facile e precisa manutenzione con la base igienizzante Si utilizza anche sotto la doccia Utilizzabile con gel/schiuma da barba Styler per regolare la barba (0,5 - 5 mm) Ricarica veloce
QualeScegliere logo blu

Philips Series 9000 S9111/32 in breve

Il modello Philips Series 9000 S9111/32 ottiene un voto finale di ben 9,4 su 10 disponibili, visto che presenta caratteristiche di alto livello per ognuno dei fattori che abbiamo esaminato. La prima qualità ravvisata è quella del taglio, dal momento che questo rasoio elettrico offre la possibilità di operare con efficacia sia sulle pelli più delicate che sulle barbe più dure, e le tre testine rotanti sono coadiuvate nel loro lavoro da caratteristiche e tecnologie innovative e particolarmente efficaci, come ad esempio il movimento in otto differenti direzioni. La funzione Wet & Dry permette la veloce pulizia sotto acqua corrente (per la pulizia approfondita c’è la base igienizzante) e l’utilizzo del rasoio direttamente sotto la doccia. Il rapporto autonomia/ricarica è nella media della sua fascia di prezzo alta, la potenza però è molto buona e il taglio fluido e veloce, per questo i 50 minuti di autonomia hanno un peso maggiore rispetto ai modelli di qualità inferiore, visto che in questo lasso di tempo sarà possibile effettuare più sessioni di lavoro. Infine, per quanto riguarda il kit accessori, ricordiamo che il modello Philips Series 9000 S9111/32 può trasformarsi in un efficace regolabarba. Un modello da consigliare a tutti, soprattutto per le barbe dure e/o le pelli delicate.

Voto finale: 9.4

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico

1. Taglio: Voto 10 su 10

Il fattore taglio del modello Philips Series 9000 S9111/32 lo abbiamo valutato 10 punti su 10 disponibili, viste le qualità del prodotto relative a questo fattore. Il rasoio elettrico in questione è il classico modello Philips con testine rotanti, e il blocco radente può essere sostituito anche da altri accessori per la rifinitura e la regolazione della barba, cosa che vedremo meglio nel fattore “Accessori” in basso. Tornando a noi, ricordiamo che le testine rotanti velocizzano il lavoro di rasatura per via delle dimensioni, anche se in alcune zone come il sottobaffo si denota meno agilità e precisione.

Philips Series 9000 S9111/32 taglio

Le caratteristiche che vanta questo apparecchio sono le seguenti:

  • Testine mobili che si muovono in 8 diverse direzioni, per aumentare la possibilità di catturare i peli sul viso, riducendo quindi i tempi di rasatura
  • Lame di precisione V-Track che sono state brevettate per orientare il pelo catturato nella migliore posizione di taglio, ideale per chi ha i peli che crescono in diverse direzioni
  • Sistema a due lame Super Lift & Cut, che permette di sollevare anche il pelo più corto e di raderlo completamente con poche passate

Philips Series 9000 S9111/32 taglio 2

2. Struttura: Voto 9 su 10

Il fattore struttura ci soddisfa particolarmente e abbiamo voluto valutarlo con 9 punti su 10 disponibili, visto che il rasoio elettrico Philips Series 9000 S9111/32 si mostra sia versatile che solido allo stesso tempo. Per versatilità intendiamo che il blocco radente può essere facilmente rimosso e sostituito da un’altra testina, operazione che può far divenire il nostro esaminato un regolabarba o un rifinitore di precisione.
Per quanto riguarda la solidità, invece, facciamo riferimento al corpo macchina del modello in modo complessivo: gli elementi plastici sono solidi, ben assemblati e leggeri allo stesso tempo. La forma del prodotto è ergonomica e permetta una presa confortevole, parte del rivestimento è costituito da materiale antiscivolo, che conferisce maggiore presa quando il rasoio elettrico viene utilizzato sotto la doccia.

Philips Series 9000 S9111/32 struttura

3. Alimentazione: Voto 9 su 10

Anche nel fattore alimentazione abbiamo valutato con 9 punti su 10 questo rasoio elettrico, visto che il Philips Series 9000 S9111/32 è un prodotto dotato di una batteria di ultima generazione e un rapporto autonomia/ricarica molto soddisfacente. Il nostro esaminato monta una batteria al litio, quindi completamente esente dall'”effetto memoria”, che può vantare ben 50 minuti di autonomia per una ricarica completa di 1 ora. Nel caso in cui l’autonomia venisse meno e la rasatura fosse ancora incompleta, il Philips Series 9000 S9111/32 non può essere utilizzato con cavo ma dispone di una ricarica veloce, grazie alla quale in soli 5 minuti di attesa si avranno altrettanti minuti di autonomia per completare il lavoro.

Philips Series 9000 S9111/32 alimentazione

4. Funzioni e accessori: Voto 9,5 su 10

Il fattore funzioni e accessori è uno dei più interessanti per questo prodotto, che presenta un kit quasi completo e assolutamente soddisfacente, più una serie di funzioni che troviamo particolarmente utili in diverse situazioni.
Cominciamo con la selezione della modalità di lavoro: tramite dei pulsanti è possibile scegliere se operare su una barba più dura o dare maggiore riguardo alla delicatezza della pelle, in modo da poter accontentare un pubblico di utenti molto vasto. Abbiamo quindi tra le mani un rasoio intelligente, proiettato verso il futuro anche grazie ad un display che fornisce anche ogni informazione utile alla manutenzione del prodotto: ci indica lo stato corrente della batteria, quando le lame devono essere pulite e anche quando ormai sono destinate al cambio finale.
La funzione Wet & Dry permette un rapido risciacquo delle testine sotto il rubinetto, e, soprattutto, offre la possibilità di radersi con il Philips Series 9000 S9111/32 sia con lozioni pre-barba che direttamente sotto la doccia per guadagnare tempo.

Philips Series 9000 S9111/32 funzioni e accessori

Veniamo ora al kit accessori, il cui pezzo pregiato è la base igienizzante, di cui parleremo con maggior cura nel prossimo paragrafo. Come abbiamo detto nelle precedenti sezioni, il Philips Series 9000 S9111/32 è un prodotto versatile: può divenire sia un rifinitore che un regolabarba. In dotazione troviamo solamente lo Styler per la regolazione,che rende possibile tagliare i peli del viso a lunghezze da 0,5 sino a 5 mm, ideale quindi per chi porta il pizzetto, ma anche per chi vuole radere solamente il collo e lasciare un look incolto nelle parti superiori (la regolazione è molto soddisfacente, e il pettine permette di avere una buona omogeneità).
Philips Series 9000 S9111/32 funzioni e accessori 2

5. Manutenzione: Voto 9,5 su 10

Altro fattore particolarmente convincente, per il quale abbiamo deciso di assegnare al Philips Series 9000 S9111/32 un voto di 9,5 punti su 10. Abbiamo già visto che il prodotto è completamente impermeabile, quindi ideale per un veloce risciacquo sotto acqua corrente. Oltre questo tipo di pulizia ordinaria, grazie alla base igienizzante e alle sue 3 cartucce in dotazione, il rasoio elettrico Philips Series 9000 S9111/32 può essere ricaricato, disinfettato e lubrificato allo stesso tempo.

Philips Series 9000 S9111/32 manutenzione

Voto finale: 9.4

Struttura
9
Taglio
10
Alimentazione
9
Funzioni e accessori
9.5
Manutenzione
9.5

Recensioni utenti Philips Series 9000 S9111/32

Taglio perfetto

Questo rasoio mi è stato regalato ed anche se mi trovavo bene con quello che utilizzavo prima ho scelto di tenerlo e provarlo. Il taglio è a dir poco veloce e perfetto, taglia anche la barba di qualche millimetro alla prima passata. Ovviamente bisogna prenderci un po' la mano per chi come me non ha mai utilizzato le testine rotanti. Si smonta facilmente e la pulizia è molto veloce. Comodo per chi, non volendo sporcare, vuole radersi sotto la doccia. Impugnatura studiata appositamente per garantire una tenuta salda e comoda. Il prezzo, seppur altino, a mio parere è comunque proporzionato all'ottimo prodotto. Lo consiglio soprattutto a chi vuole fare o ricevere un bel regalo.

Philips Series 9000 S9111/32

Philips Series 9000 S9111/32

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Philips Series 9000 S9111/32

  1. Domanda di Francescoi | 01.10.2018 17:48

    Desidererei sapere quanto durano le cartucce, ogni quanto procedera all’igienizzazione e se l’igienizzazione sostituisce la pulizia del rasoio.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.10.2018 12:37

      Le cartucce posso durare fino a tre mesi e l’igienizzazzione può essere effettuata ogni volta dopo l’uso del rasoio.

  2. Domanda di Salvatore | 05.07.2016 11:06

    Salve, volevo sapere se può essere utilizzato anche per la pulizia della peluria del collo e per rasare i peli del
    petto-pancia. Grazie

    Saluti

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.07.2016 11:42

      Questo prodotto è sia un rasoio che un regolabarba, rade sicuramente ogni tipo di pelo, però, per quelli del corpo ti consigliamo prima di accorciarli con la testina Styler in dotazione. Inoltre, ti ricordiamo che ci sono appositi prodotti per il corpo, più pratici, denominati “Bodygroom”.