Philips Series 7000 S7780/64 in breve
Il Philips Series 7000 S7780/64 si è aggiudicato un voto finale di 8,9 decimi, che a nostro avviso corrisponde perfettamente all’alto valore economico del prodotto. Questo rasoio infatti permette di effettuare una rasatura della barba veloce, precisa e delicata sulla pelle, ed è un prodotto molto versatile: grazie ad un ricco kit accessori è anche in grado di fungere da styler per la regolazione della barba e da spazzola per la pulizia del viso dalle impurità. Il Philips Series 7000 S7780/64 è un rasoio Wet & Dry, ed è quindi possibile preparare la pelle alla rasatura utilizzando schiuma da barba: questo si rivela molto utile soprattutto a chi ha una pelle sensibile, particolarmente soggetta ad irritazioni. Abbiamo poi trovato molto positive le caratteristiche legate alla manutenzione: quella ordinaria è semplice e veloce, essendo il rasoio impermeabile e sciaquabile con acqua, mentre quella approfondita è effettuata in maniera automatica dalla base igienizzante, che viene fornita con tre cartucce in dotazione. Consigliamo questo modello a tutti coloro che sono disposti a non badare a spese per un modello in grado di radere efficacemente qualsiasi tipo di barba, e di farlo in modo delicato, proteggendola da irritazioni e infezioni, e sono inoltre interessati ad un prodotto versatile che permetta anche di regolare e sagomare la barba.
Voto finale: 8.9
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico
1. Taglio: Voto 8,5 su 10
La nostra valutazione del fattore taglio del Philips Series 7000 S7780/64 è molto positiva, perché da questo punto di vista il nostro esaminato permette di effettuare un lavoro veloce, e allo stesso tempo è delicato sulla pelle. Come vedremo, questo rasoio elettrico è adatto sia a chi si rade spesso che a coloro che fanno passare qualche giorno tra una rasatura e l’altra.
Questo modello è infatti dotato di tecnologia Lift & Cut: questa consiste in due lamine contenute nelle testine rotanti, la prima delle quali solleva il pelo e la seconda lo taglia, in modo da radere la quasi totalità dei peli in una sola passata.
Per una maggiore scorrevolezza, troviamo invece la tecnologia Comfort: le classiche testine rotanti Philips sono circondate da ghiere girevoli, che riducono l’attrito del rasoio sulla pelle. Accanto a queste troviamo anche il design Flex delle testine: sono infatti particolarmente flessibili e possono muoversi in 5 direzioni, in modo da mantenersi perfettamente aderenti alla superficie del viso.
2. Struttura: Voto 9 su 10
Il fattore struttura riceve un voto molto positivo, avendo il nostro rasoio elettrico una buona resistenza fisica e una particolare maneggevolezza.
Diciamo innanzitutto che il rasoio non è un pezzo unico, bensì un corpo macchina su cui è possibile montare diversi accessori. Il cambio è semplice e sicuro, basta un click per sganciare il blocco radente e un altro per agganciare l’accessorio (in dotazione con questo modello, in particolare, troviamo uno styler per la barba e una spazzola per la pulizia del viso.
La struttura del corpo macchina è ottima: forma ergonomica e rivestimento antiscivolo.
3. Alimentazione: Voto 8 su 10
Il fattore alimentazione mostra dati tecnici di alto livello, e abbiamo assegnato una buona valutazione, anche se non il massimo. Nel dettaglio, l’unico aspetto che non ci convince troppo di questo modello è l’assenza della possibilità di utilizzo con cavo, mancanza che è del resto normale in un modello impermeabile come questo.
Per il resto ci diciamo molto soddisfatti, il trsformatore del cavo di ricarica è a voltaggio universale, e può essere utilizzato anche all’estero senza problemi di compatibilità con la rete elettrica.
Una ricarica completa della batteria dura circa 1 ora, e garantisce 50 minuti di lavoro continuativo, equivalente a circa 17 rasature.
Nel caso in cui la batteria al litio sia completamente scarica, si può effettuare la ricarica veloce: con un’attesa di 5 minuti offre il tempo per una sessione completa di lavoro.
4. Funzioni e accessori: Voto 9,5 su 10
Senza alcun dubbio il fattore funzioni e accessori è il cavallo di battaglia del nostro esaminato. Troviamo infatti diversi elementi vantaggiosi, sia dal punto di vista della qualità del taglio che da quello della delicatezza.
Partiamo dalla funzione Wet & Dry, che permette l’uso di schiuma da barba, per addolcire il contatto delle lame sulla pelle. Non solo, la stessa funzione offre la possibilità di radersi direttamente sotto la doccia.
Il display non è dei più evoluti: indica lo stato della batteria, l’attivazione del blocco da viaggio e la necessità di pulire o sostituire le lame.
Il kit accessori è a dir poco completo: regolatore per la barba, base igienizzante, custodia protettiva e spazzola per la pulizia del viso.
Lo styler per la barba può essere utilizzato per sagomare basette o barba, ma soprattutto per regolare quest’ultima (10 posizioni di taglio, da 0,5 a 5 mm). La spazzola è invece utile per togliere le impurità del viso.
5. Manutenzione: Voto 9,5 su 10
Il fattore manutenzione è soddisfacente, in particolare grazie alla base igienizzante, fornita con ben 3 cartucce in dotazione.
La base igienizzante si occupa di ricarica della batteria, eliminazione dei batteri e lubrificazione delle lame. Non deve essere utilizzata quotidianamente: per la pulizia ordinaria è sufficiente sciacquare le lame sotto il rubinetto, grazie all’impermeabilità del prodotto.
Voto finale: 8.9
Scrivi una recensione
Philips Series 7000 S7780/64
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti