Recensione: Philips Series 5000 PT849/26

Autonomia 50 min, ricarica 1 h, ricarica veloce, anche cavo, base igienizzante

Struttura
7.5
Taglio
7.5
Alimentazione
8.5
Funzioni e accessori
8
Manutenzione
8

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipo di lame: Testine rotanti Blocco radente: Fisso Testine incluse: Rasoio Trimmer incorporato: Alimentazione: Batteria, Cavo Autonomia: 50 min Tempo di ricarica: 60 min Ricarica veloce: Utilizzabile sotto la doccia: Informazioni fornite: Livello batteria, Usura lame Accessori: Base igienizzante e di ricarica, Cartuccia igienizzante, Cappuccio copri testina

Punti forti

Facile manutenzione con la base igienizzante Rifinitore di precisione per le basette Ricarica veloce

Punti deboli

Non si adatta perfettamente ai contorni del viso
QualeScegliere logo blu

Philips Series 5000 PT849/26 in breve

Dopo aver provato e valutato fattore per fattore il modello Philips Series 5000 PT849/26, abbiamo tratto le nostre conclusioni: il voto finale è di 8 punti su 10, una valutazione molto buona per un prodotto di fascia media, che si alza di prezzo e qualità soprattutto per la presenza della base igienizzante. Questa permette non solo di eliminare i batteri causa di infezioni alla pelle, ma anche di mantenere lubrificate le lame per avere un taglio di buon livello anche a distanza di diversi mesi dall’acquisto. La qualità del taglio, grazie alle tre testine rotanti flessibili è buona, ma a contatto con le barbe più dure e folte il Philips Series 5000 PT849/26 mostra i suoi limiti. Anche con le pelli più delicate non possiamo trovare facili scorciatoie: tra le funzioni di questo modello non c’è la Wet & Dry, per cui non è possibile utilizzare gel o schiume da barba. La batteria è al litio, si ricarica velocemente e offre una buona autonomia, ed è anche possibile utilizzare il prodotto tramite presa di corrente. Consigliamo il Philips Series 5000 PT849/26 a coloro che hanno una barba non particolarmente dura, ma anche a coloro che sono soggetti ad infezioni causate dai batteri che si annidano sulle lame di ogni rasoio elettrico.

Voto finale: 7.9

Philips Series 5000 PT849/26: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico

1. Lame: Voto 7,5 su 10

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 PT849/26 è un prodotto che offre caratteristiche vantaggiose per il taglio, non all’altezza dei migliori apparecchi in commercio, ma tali da rendere la rasatura fluida e gradevole per una barba di media durezza, motivo per il quale abbiamo assegnato 7,5 punti su 10 a disposizione.

Philips Series 5000 PT849/26 taglio

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 PT849/26 dispone di un blocco radente fisso con tre testine, tipico dei Philips di fascia media o bassa, nei quali, a differenza dei modelli superiori, non è possibile staccare la parte radente per sostituirla con uno styler di regolazione della barba.
Per quanto riguarda il taglio, questo rasoio elettrico vanta le seguenti tecnologie:

  • Lame ComfortCut: le lame dedite al taglio hanno angoli smussati, e ciò rende il rasoio molto scorrevole, non trovando alcun tipo di attrito sulla superficie della pelle a contatto con il blocco radente
  • Tecnologia Flex & Float: le tre testine poste sul blocco radente non sono fisse ma mobili, per seguire il contorni del volto in maniera fluida tenendo sempre a contatto lame e pelle, cosicché ad ogni passaggio vengano raccolti e tagliati quanti più peli possibili

2. Struttura: Voto 7,5 su 10

La morfologia del rasoio elettrico è soddisfacente, ha infatti una forma compatta e solida tipica dei rasoi elettrici a testine rotanti, e per questo motivo il Philips Series 5000 PT849/26 supera ampiamente la sufficienza e merita una votazione di 7,5 su 10, ma vediamo tutti i dettagli.
La forma sagomata, ergonomica, di questo rasoio elettrico garantisce una buona presa anche quando la mano è umida, vuoi per una sudorazione eccessiva o per il vapore nel bagno, grazie anche al rivestimento in gomma scanalata, che arriva a ridosso del blocco radente, costituendo un ottimo punto di appoggio quando serve maggiore direzionabilità per i lavori di precisione.

Philips Series 5000 PT849/26 impugnatura

I materiali plastici sono di qualità media, una struttura comunque molto semplice che non sembra avere punti deboli da sottolineare, e a cui non manca, sul retro del corpo macchina, il trimmer per le basette, che può essere utile anche per la rifinitura dei baffi o simili.
Philips Series 5000 PT849/26 trimmer

3. Alimentazione: Voto 9 su 10

Esaminando le caratteristiche tecniche in relazione al fattore alimentazione, siamo rimasti molto soddisfatti e abbiamo assegnato 8,5 punti su 10 al modello Philips Series 5000 PT849/26, che sotto ogni punto di vista mostra di avere caratteristiche ottime, anche se ricordiamo che la potenza erogata è quella di un prodotto di fascia media, e quindi è non adatto alle barbe particolarmente folte e dure.

Philips Series 5000 PT849/26 alimentazione

Il rapporto autonomia/ricarica è davvero ottimo, visto che con una sola ora di ricarica la batteria al litio permette di avere 50 minuti di rasatura continua, che per una barba di media durezza equivale a circa 15 sessioni complete.
Il prodotto può essere usato anche con cavo, ha voltaggio universale ed è quindi utilizzabile anche al di fuori del nostro paese, ma se l’utilizzo con cavo non fosse gradito c’è anche la possibilità di effettuare una ricarica veloce di 5 minuti, grazie a cui, anche se la batteria è completamente scarica, con soli 5 minuti di attesa si ottiene l’autonomia sufficiente per una rasatura.

4. Funzioni e accessori: Voto 8 su 10

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 PT849/26 è un modello senza particolari funzioni, che però tra gli accessori può vantare un’utilissima base igienizzante, e per questo motivo abbiamo valutato con un buon punteggio questo fattore: esattamente raccoglie da parte del Team ben 8 punti su 10.

Philips Series 5000 PT849/26 accessori

Come accennato poc’anzi il Philips Series 5000 PT849/26 è un modello semplice, e non dispone di un display intelligente, comunque sia ci sono dei LED che indicano molte utili informazioni per il monitoraggio della batteria e dello stato delle testine:

  • Indicazione batteria carica
  • Indicazione batteria scarica
  • Indicazione ricarica in corso
  • Indicazione ricarica rapida
  • Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura

La base igienizzante, con già una cartuccia in dotazione, è senza dubbio il pezzo forte della dotazione di questo rasoio elettrico. Il resto del kit accessori si limita ad un coprilame e al trasformatore per azione e caricare il Philips Series 5000 PT849/26.

5. Manutenzione: Voto 8 su 10

Grazie alla base igienizzante, il rasoio elettrico Philips Series 5000 PT849/26 riceve un’ottima valutazione per quanto riguarda il fattore manutenzione: la sua presenza è sicuramente un valore aggiunto per tutti i rasoi elettrici, perché questa, oltre a ricaricare il rasoio e offrirgli un comodo alloggio, offre un servizio di accurata pulizia eliminando un’elevatissima percentuale di batteri, ma anche lubrificando le lame. In questo modo la qualità del taglio rimarrà elevata per tutti i due anni di vita delle testine, fino a quando dovranno essere sostituite. Non è necessario effettuare il trattamento igienizzante dopo ogni rasatura: la manutenzione ordinaria consiste semplicemente nella pulizia accurata delle lame, per la quale è sufficiente passare il blocco radente sotto il rubinetto ed eliminare velocemente i residui più ostili, oppure, ancora meglio, smontare il blocco e pulire ogni singolo ingranaggio, operazione comunque semplice e veloce.

Philips Series 5000 PT849/26 base igienizzante
fdo

Voto finale: 7.9

Struttura
7.5
Taglio
7.5
Alimentazione
8.5
Funzioni e accessori
8
Manutenzione
8

Recensioni utenti Philips Series 5000 PT849/26

Non tanto bene

Comodo e veloce da usare quando è nuovo,taglia la barba con una sola passata in quanto 3 lame circolari che lavorano in contemporanea,carica veloce,etc.
Ma con il lungo utilizzo le lame vanno a perdere la loro affilabilitá e si dovrá passare più e più volte per radere la barba e diventa una noia.Così mio padre si è arreso e lo ha dato a me e quindi lo uso io per radere le gambe e devo dire è davvero comodo.Una sola passata e taglio tutto,basta passarlo sotto il rubinetto per lavarlo ed è subito pronto per essere riutilizzato.La mobilitá della testina segue le varie curve di tutto il corpo senza mai tagliarti.Cavo di ricarica lungo abbastanza,carica che dura a lungo e addio alle lamette usa e getta!!

Massimo85 Massimo85

Un po' deluso

Inizio con il ringraziare il team di qualescegliere.it per avermi dato la possibilità di testare questo prodotto.

Ho ricevuto il rasoio elettrico della Philips Series 5000 PT849/26 in pochissimi giorni. Dopo aver aperto il pacco ho caricato subito il prodotto. Carica veramente il molto velocemente. Ho subito iniziato a provarlo e devo dire che in un primo tempo sono rimasto deluso, in quanto anche con questo prodotto la pelle si irritava molto. Il taglio non è particolarmente perfetto ci vuole molto tempo. Ho provato diversi giorni anche utilizzando la schiuma, ma il risultato è sempre lo stesso molta irritazione almeno sulla mia pelle.

Viene fornito con un comodo pennellino per poter pulire a fondo anche se le lame si puliscono facilmente sotto l acqua. Ha anche un tagliabasette ma non funziona molto bene almeno io non sono riuscito a tagliarle come si deve.

Un po' deluso probabilmente c'è di meglio mi spiace doverlo dire.

Rasoio efficace e delicato

Rasoio molto delicato sulla pelle e molto efficace! Lo uso quasi tutte le mattine prima di andare a lavoro e oltre a essere molto delicato sulla pelle mi evita molti fastidiosi doppi passaggi sugli stessi punti che poi provocherebbero solo più irritazione sulla pelle.

La carica è molto veloce e rispetto agli altri rasoi ha un ottimo punto di forza, cioè la base igienizzante che lo tiene sempre pulito e sterilizzato onde evitare delle brutte infezioni.

Lo spazio per la base igienizzante potrebbe essere un problema nel posizionamento in bagno ma io ho facilmente rimediato togliendo tutti gli oggetti del rasoio tradizionale come schiuma da barba, balsami pre e dopo barba ecc...
Consiglio calorosamente

Senza lode e senza infamia

Questo è il classico rasoio elettrico a testine, senza lode e senza infamia come si suol dire.

Dispone di pettinino regola basette e permette di essere smontato per la pulizia delle tre testine. Ovviamente, non è snodabile, ma per il prezzo a cui viene offerto, mi sembra sensato. Non si adatta quindi perfettamente al viso e probabilmente dovrete fare più passaggi affinché la rasatura sia di vostro gradimento.

Occhio a non utilizzarlo sotto la doccia, poiché teme gli schizzi. Dispone di batteria e di cavo di alimentazione.
Lo consiglio per barbe massimo di un paio di giorni.
Se avete la barba più lunga è ovvio direzionarsi verso un'altra categoria di prodotti.

Luca3099 Luca3099

Buon rasoio

Penso che questo rasoio sia uno dei migliori rapportando qualità e prezzo. L'ho trovato molto scorrevole sulla pelle, le sue lame si sono usurate dopo diversi mesi quindi lo ritengo molto resistente. Ho notato però che dopo qualche passata si è costretti a calcare un po' la mano per arrivare a radere determinati punti più esterni del viso. Noto invece con piacere che la regolazione delle basette può essere effettuata a regola d'arte e mantiene un'autonomia di circa un'ora per un'ora di ricarica. Consigliato se non si vuole spendere cifre esorbitanti ma avere comunque un rasoio di qualità.

Philips Series 5000 PT849/26

Philips Series 5000 PT849/26

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più