Recensione: Philips PT860/17

Testine rotanti, impugnatura ergonomica antiscivolo, autonomia 50 minuti, ricarica 3 minuti

Struttura
8
Taglio
8
Alimentazione
8
Funzioni e accessori
7.5
Manutenzione
7.5

Scheda tecnica

Tipo di lame: Testine rotanti Blocco radente: Flessibile Trimmer incorporato: Alimentazione: Batteria, Cavo Autonomia: 50 min Tempo di ricarica: 60 min Ricarica veloce: Utilizzabile sotto la doccia: Informazioni fornite: Livello batteria, Usura lame Accessori: Spazzolina pulizia, Cappuccio copri testina

Punti forti

Impugnatura ergonomica antiscivolo Rifinitore integrato Buona durata della batteria Può essere usato con e senza cavo

Punti deboli

Manca la custodia
QualeScegliere logo blu

Philips PT860/17 in breve

Secondo la nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico, il Philips PT860/17 ottiene un voto complessivo di 7,8/10. Questo modello utilizza tre testine rotanti, che si adattano alla forma del viso grazie alla tecnologia Flex & Float. Il sistema Super Lift & Cut, che utilizza più lame, consente di eliminare tutti i peli, anche quelli più corti. In aggiunta a questi due sistemi viene utilizzato anche il sistema Dual Precision, che è costituito da fori e fessure per eliminare proprio tutti i peli. L’impugnatura del Philips PT860/17 è di tipo ergonomico e rivestita da una copertura in gomma antiscivolo. Questo modello è alimentato da delle batterie agli ioni di litio, una ricarica completa richiede un’ora e consente di utilizzare il rasoio elettrico per circa 50 minuti. In caso di emegenza si può utilizzare la funzione di ricarica veloce che richiede 3 minuti e permette di eseguire una rasatura completa. La tensione della corrente è regolata in modo automatico, in modo da poter usare il rasoio elettrico anche quando si viaggia. Inoltre, ricordiamo che questo modello può essere utilizzato anche mentre è in ricarica. Segnaliamo la presenza di un piccolo display che mostra alcune informazioni utili, come il livello di carica, livello di carica basso, batteria in ricarica, ricarica rapida attiva e necessità di sostituire le testine. Il rifinitore è integrato e a scomparsa in modo da risparmiare spazio. Infine, segnaliamo che col rasoio elettrico sono incluse una spazzola per la pulizia e un cappuccio protettivo. Dopo aver esaminato a fondo le sue caratteristiche, consigliamo il Philips PT860/17 a chiunque cerchi un buon rasoio elettrico da usare per una rasatura completa anche quando si viaggia.

Voto finale: 7.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico

Struttura: voto 8

Per valutare questo fattore abbiamo analizzato tutte le caratteristiche che influiscono sulla qualità del taglio del rasoio elettrico, che è naturalmente una caratteristica fondamentale per la scelta del modello più adatto alle proprie esigenze. Il Philips PT860/17 è un rasoio a testine rotanti che utilizza la tecnologia Flex & Float, grazie alla quale le tre testine che contengono le lame si alzano e si abbassano adattandosi al viso dell’utente. Questa caratteristica è molto importante in quanto fa la differenza tra una rasatura di qualità e una di basso livello, inoltre, abbrevia di molto i tempi della rasatura. Le lame utilizzano invece la tecnologia Super Lift & Cut, che solleva e taglia anche i peli più corti. Le testine sono di tipo Dual Precision, che sono dotate di fessure e per radere i peli più lunghi e di fori per tagliare quelli più corti. Le tecnologie usate da questo rasoio consentono di sbarazzarsi sia dei peli lunghi che di quelli più corti senza particolari sforzi.

Philips PT860/17 struttura frontale

Taglio: voto 8

Con questo fattore diamo un voto agli elementi strutturali del rasoio elettrico, che lo rendono comodo e facile da usare. Alcuni modelli consentono di sostituire il blocco lame per fare diversi utilizzi del rasoio elettri, ma con il Philips PT860/17 questo non è possibile; tuttavia dobbiamo segnalare che questa è una caratteristica rara anche su modelli più costosi. Inoltre, un elemento importante è l’impugnatura ergonomica rivestita in gomma antiscivolo. Questa caratteristica consente di utilizzare agevolmente e con precisione il rasoio elettrico anche quando si hanno le mani bagnate.

Philips PT860/17 impugnatura ergonomica antiscivolo

Alimentazione: voto 8

Gli elementi analizzati in questo fattore sono dei buoni indicatori riguardo la qualità del rasoio elettrico in esame. Il Philips PT860/17 funziona a batteria, una ricarica completa richiede un’ora e assicura il funzionamento del rasoio elettrico per circa 50 minuti. Esiste anche la possibilità di una ricarica veloce, che richiede 3 minuti e assicura energia sufficiente per una rasatura completa. La tensione viene regolata automaticamente, questo consente di usare il rasoio elettrico anche quando si viaggia, senza troppe preoccupazioni. Inoltre, è molto positivo il fatto che sia possibile utilizzare questo rasoio elettrico anche quando è in ricarica. Segnaliamo infine, che questo modello utilizza delle batterie agli ioni di litio.

Philips PT860/17 struttura obliqua

Funzioni e accessori: voto 7,5

Ogni modello ha alcune funzioni o accessori aggiuntivi, in questo fattore analizziamo tutti gli elementi che contribuiscono a rendere il rasoio elettrico comodo e versatile. Il Philips PT860/17 è dotato di un display che riporta alcune informazioni utili, eccole nel dettaglio:

  • Livello di carica;
  • Livello di carica scarso;
  • Batteria in ricarica;
  • Ricarica rapida;
  • Necessità di sostituire le testine.

Il rifinitore è integrato nel rasoio elettrico ed è a scomparsa, quindi può essere estratto all’occorrenza. Inoltre, il blocco che contiene le testine può essere aperto e lavato con acqua per consentire un buon funzionamento delle lame.

Philips PT860/17 rifinitore integrato a scomparsa

Manutenzione: voto 7,5

In quest’ultimo fattore abbiamo analizzato tutti gli elementi che contribuiscono ad allungare la vita di del rasoio elettrico in esame. Il Philips PT860/17 viene consegnato con una spazzola per la pulizia e un cappuccio protettivo. Questi accessori, se pur essenziali, sono molto utili e consentono di prendersi cura del rasoio elettrico e ad assicurargli una lunga durata. Inoltre, l’azienda produttrice consiglia di sostituire le testine ogni due anni.

Voto finale: 7.8

Struttura
8
Taglio
8
Alimentazione
8
Funzioni e accessori
7.5
Manutenzione
7.5

Andamento prezzo Philips PT860/17

amazon
10,59 €

Recensioni utenti Philips PT860/17

Ahia che dolore

Ho provato questo rasoio elettrico Philips per un piccolo periodo di tempo, perché fin da subito mi sono trovato male nell'utilizzarlo perché strappa i peli molto violentemente senza tagliarli come un normale rasoio elettrico e fa molto male nell'utilizzo, ed a causa di questo strappamento dei peli la pelle viene irritata e mi lascia dei punti rossi su tutta la zona trattata. Il suo unico pregio secondo me è che la ricrescita dei peli è molto rallentata, ma per il dolore nell'utilizzarlo e per l'irritazione che lascia non ne vale la pena, consiglio altri rasoi elettrici che si trovano facilmente in circolazione

Un buon rasoio

Ho acquistato questo rasoio per regalarlo a mio figlio che non ama radersi con la classica lametta .
Il rasoio è buono nella fascia media di prezzo sia per le prestazioni soddisfacenti sia per la maneggevolezza
purtroppo non posso dire la stessa cosa del carica batterie in dotazione
Infatti dopo un po' di tempo ha iniziato a spellarsi del tutto lasciando scoperti i fili elettrici per cui ho dovuto comprarne un altro in sostituzione e non mi è costato poco per questo motivo non ho dato 5 stelle perché il carica batterie è importante che sia ben fatto anche per una questione di sicurezza

Buon rasoio

Nell'insieme è un apparecchio abbastanza versatile che fa il suo dovere pur non essendo l'ultimo ritrovato della tecnologia, buona durata della batteria che si estende per svariati tagli, approssimativamente oltre i 10.
L'oscillazione delle testine è abbastanza limitata e rende difficile una rasatura ottimale in alcuni punti e talvolta tende a "strappare"; buona la durata delle testine.
Abbastanza complesso lo smontaggio per pulizia / sostituzione, e poco intuitivo. Il regola basette/barba risulta poco pratico per via della locazione posteriore e la chiusura angolare, che spesso tende a chiudersi in fase di utilizzo.
Ottimo il prezzo per chi sta pensando di passare dalla rasatura manuale a quella elettrica.

Merita

Ho provato questa macchinetta perché sono solito tagliare la barba ogni fine settimana, anche solo per "sistemarla".

Mi sono trovato bene, mi aspettavo peggio invece si è rivelato un ottimo prodotto. Piacevole e utile la presenza del rifinitore. Per non parlare della comodità di poterla utilizzare sia con cavo sia senza. Ben ottimizzata la batteria e i tempi di ricarica. Ad esser sincero non trovo nessun particolare difetto o cosa che non gradisco. Il prezzo è nella norma. Anche se la concorrenza è alta, non escluderei la possibilità di acquistarla.

Consiglio a chi preferisce rasare la barba a zero senza doversi preoccupare del consumo della batteria.

Buono

Acquistato per il regalo di natale a mio fratello e come i tradizionali rasoi a tre lame che hanno forma circolare, mio fratello ha apprezzato molto e fino a ieri mi ha detto che gli piace tantissimo, ottimo marchio e prezzo davvero economico per il prodotto che ne vale di più.

Si può usare con il cavo ma anche senza basta metterlo a caricare, non è impermeabile, quindi occhio che non lo usate vicino l'acqua. Mi dispiace solo molto che non ha la custodia ma mio fratello la comprata a parte, ma del resto funziona benissimo e poi ha una bella impugnatura semplice, consigliatissimo.

Ottimo

Questo rasoio è stato regalato a mio marito dai miei genitori, lui ha sempre usato rasoi elettrici perché li trova molto vantaggiosi e in effetti ha ragione.

È un ottimo prodotto lo usa un giorno sì e uno no per mantenere il viso sempre liscio ed evitare di avere arrossamenti o peli incarniti.

Il fatto di poterlo usare sia con la batteria che con il cavo lo rende migliore rispetto ad altri suoi simili, e poi la batteria dura tanto. Peccato che non ci sia una custodia dove riporlo, la potevano includere.

Comunque prodotto da consigliare a tutti i maschietti che pretendono il meglio a un prezzo abbordabile.

Ottimo rapporto qualità prezzo

Ho acquistato questo prodotto come regalo di Natale per mio padre!

A parer suo è il miglio rasoio elettrico che abbia mai utilizzato! Riesce a raggiungere ogni punto ma soprattutto non irrita la sua pelle che è molto delicata! Unica pecca la mancanza di una custodia per il trasporto per i suoi numerosi viaggi!

Lo consiglio per che è abituato a farsi la barba ogni giorno (come fa lui da ormai non so quanti anni) e per chi ha la pelle sensibile. Rade in modo omogeneo e veloce, utile anche per chi non ha molto tempo da dedicare alla rasatura. Consigliato.

Buon secondo rasoio

Questo Philips PT860/17 è il mio personale "muletto" quando il rasoio principale è scarico oppure quando vado in trasferta e non ho grandi esigenze.

La qualità della rasatura resta buona come qualsiasi Philips di fascia media, l'impugnatura è molto comoda e ne agevola l'utilizzo, tuttavia l'impossibilità di usarlo sotto la doccia ne limita l'utilizzo ad una rasatura standard. Per fortuna può essere usato sia con il cavo che senza, per fortuna la ricarica è molto veloce (anche pochi minuti, peccato per l'autonomia che non arriva ad un'ora) e il display fornisce molte più informazioni rispetto ad altri rasoi di questa fascia di prezzo: ad esempio, vi dirà quando cambiare le testine.

Philips PT860/17

Philips PT860/17

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più