Black Friday

Black Friday | Scopri i migliori rasoi elettrici in offerta

Recensione: Braun Series 9 9295cc

Autonomia 50 minuti, base igienizzante, rivestimento in titanio

Struttura
8.5
Taglio
10
Alimentazione
8
Funzioni e accessori
9
Manutenzione
10

Scheda tecnica

Tipo di lame: Testine rotanti Blocco radente: Flessibile Trimmer incorporato: Alimentazione: Batteria Autonomia: 50 min Tempo di ricarica: 60 min Ricarica veloce: Utilizzabile sotto la doccia: Funzioni: Blocco sicurezza Informazioni fornite: Livello batteria, Usura lame, Blocco sicurezza Accessori: Base igienizzante e di ricarica, Cartuccia igienizzante, Custodia rigida, Spazzolina pulizia

Punti forti

Motore intelligente che regola in automatico la potenza del rasoio Display molto chiaro Ottimo sistema di manutenzione grazie alla base igienizzante

Punti deboli

Non è utilizzabile con cavo Prezzo piuttosto elevato
QualeScegliere logo blu

Braun Series 9 9295cc in breve

Il Braun Series 9 9295cc è il rasoio elettrico perfetto per chi è disposto a spendere una cifra considerevole per la cura quotidiana della propria barba e desidera un rasoio efficace, ma delicato sulla pelle.

Questo rasoio è il modello di punta della gamma di prodotti Braun, infatti mantiene tutte le funzionalità dei modelli precedenti ed aggiunge a queste nuove ed interessanti tecnologie. In primo luogo, siamo rimasti molto colpiti dall’alta qualità delle lamine e dall’impressionante forza radente, che garantiscono una rasatura delicata ma efficace. I materiali e la struttura del Braun Series 9 9295cc rendono questo modello leggero ed ergonomico. La batteria al litio offre ottime prestazioni che non deludono affatto. La manutenzione, effettuabile grazie alla base igienizzante Clean & Charge, è semplice ed estremamente efficace.

Voto finale: 9.1

La nostra recensione

Il Braun Series 9 9295cc, dalle specifiche tecniche eccellenti, è un rasoio elettrico di fascia alta che rappresenta il top di gamma del famoso marchio tedesco. I voti che abbiamo assegnato ai singoli fattori sono infatti mediamente elevati, a dimostrazione dell’eccellente qualità del prodotto che abbiamo testato.

Struttura: voto 10

Il nostro voto al fattore struttura è giustificato in parte dall’utilizzo di buoni materiali per la realizzazione di questo modello, che rendono il Braun Series 9 9295cc maneggevole ed ergonomico. La parte anteriore del rasoio, interamente cromata, presenta un tasto per bloccare e sbloccare il moto oscillante della testina. Al di sotto di questo tasto troviamo il pulsante di accensione e il display LED. La parte posteriore è rivestita da una superficie in gomma dalla trama puntiforme che garantisce una presa salda anche nel caso in cui venga utilizzato sotto la doccia. Sempre sul retro dell’apparecchio è collocato il rifinitore di precisione. La testina è composta da elementi di taglio flessibili per una rasatura 10-D, studiata appositamente per una maggiore aderenza e adattabilità alla pelle. I pettini radenti sono rivestiti interamente in titanio, metallo estremamente robusto e resistente che garantisce longevità a questo modello.

Braun Series 9 9295cc display

Taglio: voto 8,5

Il voto che abbiamo assegnato al fattore taglio è legato alle nuove tecnologie radenti integrate a questo modello. Ogni lama nella testina del Series 9 9295cc si distingue per una funzione diversa.

Braun Series 9 9295cc frontale
Ai lati della testina abbiamo le due lamine OptiFoil, marchio di fabbrica dei rasoi Braun, immediatamente riconoscibili dalla trama forata del rivestimento e studiate per escludere il contatto diretto con la pelle. All’interno della testina troviamo un pettine radente HyperLift & Cut che solleva e taglia i peli distesi, e un pettine radente Direct & Cut che allinea e taglia i peli che crescono in direzioni diverse. La velocità della rasatura è data dalla tecnologia SyncroSonic, che permette al Braun Series 9 9295cc di effettuare 10.000 microvibrazioni ad ogni passata.
Braun Series 9 9295cc testina

Alimentazione: voto 8

Il Braun Series 9 9295cc è un rasoio alimentato a batteria le cui prestazioni risultano a nostro avviso buone. La batteria Li-Ion garantisce buoni risultati e tempi di ricarica brevi: un ciclo completo di ricarica è di un’ora e assicura 50 minuti di utilizzo. Nel caso si abbia poco tempo a disposizione è anche possibile effettuare una ricarica breve di 5 minuti, modalità che garantisce una rasatura veloce. Il display del rasoio mostra lo stato della batteria: gli ultimi 9 minuti di autonomia sono visualizzati in cifre, mentre il livello di carica basso viene indicato sul display con un’icona luminosa di colore rosso. Oltre al classico cavo è possibile caricare la batteria del rasoio con la base Clean & Charge in dotazione, progettata appositamente per la manutenzione del prodotto. Va evidenziato, tuttavia, che il Braun Series 9 9295cc non è utilizzabile con cavo e questo potrebbe rappresentare un piccolo limite per chi non è disposto ad attendere i tempi di ricarica.

Braun Series 9 9295cc alimentazione

Funzioni e accessori: voto 9

In quanto prodotto top di gamma del famoso marchio tedesco, Il Braun Series 9 9295cc presenta tutte le funzionalità dei modelli precedenti e non solo. In primo luogo si tratta di un prodotto Wet & Dry, ovvero interamente impermeabile. Questa tecnologia permette di radersi comodamente sotto la doccia, nonché di optare fra una rasatura a secco o con creme e gel da barba. Il Braun Series 9 9295cc è inoltre dotato di un innovativo motore intelligente che rileva la densità della barba e regola la potenza del rasoio in perfetta autonomia. Tenendo premuto per 3 secondi il tasto di accensione, inoltre, il rasoio entra in modalità blocco di sicurezza, funzione pratica per chi è spesso in viaggio. Come già detto precedentemente, sul retro di questo modello è installato un trimmer estraibile per le operazioni di rasatura che richiedono una certa precisione, dunque ottimo per rifinire baffi e basette. 

Braun Series 9 9295cc trimmer
All’interno della confezione troviamo i seguenti accessori:

  • Il cavo di alimentazione;
  • Una custodia rigida da viaggio;
  • La spazzolina per la pulizia del blocco radente;
  • La stazione di pulizia Clean & Charge;
  • Una cartuccia di pulizia per la base.

Braun Series 9 9295cc accessori

Manutenzione: voto 10

La manutenzione del Braun Series 9 9295cc è effettuabile grazie alla base di pulizia Clean & Charge, un dispositivo progettato per pulire, caricare, lubrificare e riporre il rasoio quando non è in uso. La stazione di pulizia è l’accessorio perfetto per la manutenzione del rasoio, motivo per cui abbiamo deciso di assegnare a questo fattore il massimo punteggio. Una volta posizionato il rasoio sopra la base Clean & Charge, questa analizzerà in automatico lo stato di igiene del blocco radente ed avvierà automaticamente il programma di pulizia adatto. Ricordiamo che il modello che abbiamo preso in analisi è al 100% impermeabile, quindi consente di sciacquare il rasoio sotto l’acqua corrente. In alternativa è possibile pulire il rasoio utilizzando la spazzolina in dotazione per la rimozione dei peli intrappolati tra le lame. 

Braun Series 9 9295cc manutenzione


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare il Braun Series 9 9295cc presso la nostra sede, osservandone le caratteristiche principali per poi elencare qui sotto i dati più importanti.

Praticità d’uso: il Braun Series 9 9295cc ci è sembrato un rasoio elettrico leggero ma solido, dalla struttura leggermente ricurva per rendere l’impugnatura più agevole. Il tasto di accensione e quello adibito al blocco/sblocco della testina sono collocati sulla parte frontale dell’apparecchio, quindi possono essere premuti facilmente in qualsiasi momento della rasatura. 

Braun Series 9 9295cc prova pratica

Manutenzione: come già detto in precedenza il Braun Series 9 9295cc è dotato di base igienizzante Clean & Charge adibita alla manutenzione dell’apparecchio ed in particolare progettata per pulire, caricare, lubrificare e disinfettare le lame del rasoio. Le operazioni da svolgere sono dunque estremamente facili: basterà posizionare il rasoio con la testina capovolta sulla base di pulizia ed avviare il programma automaticamente selezionato dalla base di ricarica. Come per tutti i prodotti Braun Wet & Dry, è anche possibile pulire il rasoio sciacquandolo sotto l’acqua corrente al fine di rimuovere i peli incastrati sul retro del blocco radente. 

Braun Series 9 9295cc collo

Qualità dei materiali: il Braun Series 9 9295cc alterna parti in plastica cromata ad altre in plastica nera opaca, mentre il retro è rivestito da una gomma nera antiscivolo dalla trama puntiforme. Nel complesso questo rasoio ci è sembrato solido e ben assemblato. Il blocco delle lame è molto semplice da rimuovere ed installare, a dimostrazione dell’ottima qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione di questo modello.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo analizzato le opinioni degli utenti su internet, i quali dichiarano di essere soddisfatti dell’acquisto dell’articolo. La maggior parte di questi avvalora la tesi secondo la quale la qualità della rasatura con il Braun Series 9 9295cc sia estremamente vicina a quella della classica lametta, superando però questa in velocità, delicatezza ed igiene. Alcuni lamentano l’eccessivo rumore della base igienizzante Clean & Charge nel corso della fase di asciugatura del rasoio, durante la quale una ventola è in funzione. Nonostante ciò, l’asciugatura del rasoio è un’operazione estremamente importante che evita la formazione di cariche batteriche che possono procurare irritazioni o gravi infezioni.

Voto finale: 9.1

Struttura
8.5
Taglio
10
Alimentazione
8
Funzioni e accessori
9
Manutenzione
10

Andamento prezzo Braun Series 9 9295cc

amazon
358,92 €
Braun Series 9 9295cc

Braun Series 9 9295cc

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più